[Infografica] San Giuseppe, il comune più tassato. Il confronto con Poggiomarino ed Ottaviano.

febbraio 5, 2015

News, San Giuseppe Vesuviano

 

infografiche-p2

 

Come si evince chiaramente dai dati riportati nell’infografica, confrontando le aliquote con Ottaviano e Poggiomarino, quelle del nostro comune sono le più alte. Il dato è incontrovertibile: per TASI, IMU, TARI e IRPEF i sangiuseppesi sono quelli che pagano di più. La differenza è relativamente contenuta rispetto ad Ottaviano, ma risulta essere drammatica rispetto a Poggiomarino.

 

infografica_tassazione locale_vocenueva

Per maggiore chiarezza, abbiamo sviluppato una simulazione, mettendo a confronto il peso delle tre principali tasse e imposte locali (TARI, TASI e addizionale IRPEF) su una famiglia campione con reddito di 18.000 euro annui e un’abitazione di proprietà di 120 metri quadrati. Dati alla mano, la famiglia di San Giuseppe Vesuviano è costretta a sborsare al Comune circa 65 euro in più (+11%) rispetto alla famiglia di Ottaviano e addirittura 174 euro in più (+28%) rispetto a quella di Poggiomarino.

A due anni dall’ elezione abbiamo solo una certezza: quella di Catapano si conferma come l’amministrazione delle tasse, con buona pace delle tante chiacchiere fatte durante e dopo la campagna elettorale. Il dramma è che, come sempre, saranno i sangiuseppesi a pagare per l’inadeguatezza di chi oggi amministra.

 

Leggi anche :

Tasi : oggi la scadenza dell’ultima rata. L’amministrazione Catapano fa cassa sulle famiglie.

#Tasi : i cittadini pagano l’inefficienza dell’amministrazione. #unamontagnaditasse

–  #Tasi: in molti Comuni campani la tassa è stata ridotta o annullata. #unamontagnaditasse

 

Be Sociable, Share!
, ,

No comments yet.

Leave a Reply