Terzigno tra munnezza e golf!!

novembre 18, 2008

News

Ora è ufficiale!
A Terzigno la discarica si fa, anzi se ne faranno due.

Ad annunciare il "lieto" evento è stato il sindaco Domenico Auricchio dalle pagine de "Il Corriere del Mezzogiorno".
Auricchio ha ricevuto come premio (per aver donato l’ attuale simbolo del PDL alla nazione) la riconoscenza personale di Berlusconi, una targa d’oro e 2 DISCARICHE!!! E se Berlusconi l’ avesse odiato cosa gli avrebbe offerto in dono?

Ma in fin dei conti  la discarica sarà una ricchezza per il paese e non un danno!! (Minico dixit)

Al fine di annullare la resistenza dell’ amministrazione comunale e di parte dei cittadini terzignesi Berlusconi ha fatto una serie di promesse quì elencate:

-Silvio mi ha promesso che farà diventare Terzigno come un paese della California.

-Con Berlusconi ho stretto un accordo per risollevare questo paese in agonia: Deroga piena sui vincoli della zona rossa, non sanatorie ma messa in sicurezza del territorio.

Eil vesuvio?(vulcano più pericoloso al mondo con circa 3 milioni di abitandi sulle sue pendici)

-Intanto abbiamo chiesto la bonifica del territorio e l’ approvazione del piano urbanistico comunale che prevede un’ area commericale di 200mila metri quadri nella zona rossa.

Inoltre:

-Silvio mi ha promesso che ci darà una mano a costruire il centro polisportivo più grande della campania che prevde anche la costruzione di un campo da golf
(e una volta un certo Raffaele Cutolo promise al sindaco di Ottaviano la realizzazione di un campo da golf a 18 buche sul vesuvio……corsi e ricorsi storici o pura coincidenza?).

Il comune di Terzigno incasserà dall’ attività della discarica circa 12€ a ton con i quali

" potremo rifare le strade, dare un’ aggiustatina al paese e fornire u  nuovo impiulso all’ economia"

E poi il tutto nella massima sicurezza….I militari sono bravissimi, non allestiscono discariche ma fabbriche di confetti.
A terzigno avremo una fabbrica di confetti che produce oro.

ALTRO CHE CASINÒ, LA DISCARICA È MEGLIO DEL CASINÒ

Da qualche giorno il genio militare ha inizato i lavori per l’ adeguamento del sito in località Pozzelle. Tra circa 2 mesi la discarica sarà operativa e pronta ad accogliere 700mila ton di rifiuti tal-quale provenienti da 90 comuni campani.  Qualche mese dopo invece toccherà alla cava Vitiello.

Scompare il parco nazionale del Vesuvio. In un colpo solo si distrugge una tradizione contadina che fa del lacrima christi il suo fiore all’ occhiello.
Si costruirà là dove si dovrebbe abbattare.
Ma in fin dei conti avremo la California a pochi passi da casa.

È UNA VERGOGNA È STATA VENDUTA LA STORIA E LA NATURA DI UN TERRITORIO PER UN CENTRO COMMERICALE E UN  CAMPO DA GOLF

Pubblico i video segnalati da hurricane

Be Sociable, Share!

18 Responses to “Terzigno tra munnezza e golf!!”

  1. albertocatapano Says:

    Bravo ollimac, bel post !!

    E’ davvero una VERGOGNA !!!

    Negli anni sono stati investiti milioni e milioni di euro nel Parco Nazionale del Vesuvio..Alla luce dell’apertura delle due nuove discariche, tutti questi soldi risulteranno inutili…

    Non solo questo….

    Ci stanno circondando : 2 discariche a Terzigno, 1 inceneritore ad Acerra (nord-est), un altro prossimamente a Giugliano (nord-ovest)… Signori miei per i prossimi anni fate una visita regolare dal vostro oncologo e ringraziate chi avete eletto…

    Via da qui, SUBITO!!!!!

    Reply

  2. mezzalasinistra Says:

    Che schifo. A mio avviso c’è solo una soluzione a questo scempio: “Que se vayan todos” (Che si dimettano tutti). Dimissioni del sindaco e degli assessori che si sono prostrati davanti a Berlusconi vendendo un territorio. Vergogna, dimettetevi.

    Reply

  3. hurricane085 Says:

    ma non era lo stesso sindaco che durante il governo prodi urlavava e inveiva a porta a porta contro l’apertura della discarica?( http://www.youtube.com/watch?v=OMOra4PI1W0 )e ora? il suo spirito battagliero dov’è finito?E quest’altra faccia di “CAZZO” del vicesindaco?( http://www.youtube.com/watch?v=z8NffjAYYpQ&feature=related ). Ma dico io almeno un briciolo di vergogna non la provano? sono andati in diretta nazionale a prendere per il culo un’intera comunità.Bhè alla fine questa lezione non punirà solo l’ignoranza terzignese che li ha votati, ma sarà una punione dura anche per tutte le comunità limitrofe. Grazie Domenico Auricchio grazie.

    Reply

  4. anonimo Says:

    diciamo pure che, oltre al golf e alla california, il peracottaro di arcore ha promesso pure mignotte e un posto in parlamento al nostro caro sindaco.

    vergogna a voi e a tutta la vostra specie.

    Reply

  5. anonimo Says:

    no alla discaricaaaa…si, al parco

    Reply

  6. aitan Says:

    ma che bella città

    (sento l’acqua alla gola)!

    Reply

  7. anonimo Says:

    cosa fare? come reagire?

    Reply

  8. anonimo Says:

    a pensare che per qualche colata di cemento, in una zona ad alto rischio sismico, e qualche centinaia di migliaia di euro si sta vendendo la salute delle prossime generazioni, un intero territorio con il suo ecosistema e le sue importanti produzioni agricole mi vengono dei veri e propri conati di vomito. Mi vergogno di respirare la stessa loro aria.

    CorrectstyleO

    Reply

  9. anonimo Says:

    Campi da golf in regime di massima sicurezza….tra militari e fabbriche di confetti dorati…

    E si sogna la California…

    http://it.youtube.com/watch?v=-wI6uAOHzvo

    Reply

  10. anonimo Says:

    “Silvio mi ha promesso che farà diventare Terzigno come un paese della California”….ma non è ridicolo???

    Reply

  11. mezzalasinistra Says:

    Terzigno promossa come paese “modello”

    Spettacoli&Cultura

    27/11/2008 | Terzigno |

    “Un popolo di indisciplinati, di somari e di cafoni” questa purtroppo è l’immagine della Napoli che spesso viene letta nel resto del mondo. Pregiudizi che condannano ed etichettano ma che questa volta crollano. E’ il caso del paese dell’entroterra del vesuviano, la nostra Terzigno,popolo di persoen semplici ed umili che vengono promossi a pieni voti. Vediamo perchè.

    Il tutto nasce dalla grande iniziativa organizzata dalla stessa cittadina. Le selezioni per il reality Grande Fratello.Venerdi scorso infatti Terzigno ha ospitato l’intero staff mediaset per le selezioni il tutto registarndo uno strordinario, e diciamolo, quasi inaspettato trionfo. “Tutto è andato a meraviglia – commentò il responsabile Salvo Nugnes – oltre le aspettative”.

    E ora a distanza di alcuni giorni ecco la nota che arriva dopo la seconda tappa delle selezioni a Lecce ” Una giornata incubo – commentano i presenti – un caos assurdo,quello che si è avuto a Lecce all’hotel Tiziano dove un migliaio di persone hanno scatenato di tutto. Litigi, spintoni, hanno abbattuto addirittura un muro di cinta ed un cancello. Sono dovuti intervenire Polizia e Carabinieri per far tornare la calma e questo ad un solo giorno di distanza dallaselezione di Terzigno. Il paese a pochi km di distanza da Napoli che certamente come bacino di utenza è molto superiore al leccese.”

    Eppure all’Hotel Leopoldo nonostante il numero superiore di aspiranti che si son presentati, non è accaduto nulla. Anzi il flusso di gente è stato sempre ordinato e mai rissoso. Così si sfata un luogo comune molto diffuso sui napoletani che sarebbero confusionari, a dir poco. Questo risultato si è ottenuto grazie naturalmente anche all’organizzazione di Giuseppe De Simone, organizzatore locale dell’agenziapromoter.it, e alla collaborazione del Sindaco che in ogni dettaglio hanno curato l’evento.

    Una lode è arrivata anche da parte dell’organizzazione centrale che riflettendo sull’accaduto ha potuto notare quanto sopra riportato e chi sa che Terzigno venga scelta ancora come luogo per grandi eventi.Insomma è il caso di dire Napoli….il mare, la pizza, il mandolino e Terzigno!!

    da http://www.insomma.it

    Non aggiungo altro…

    Reply

  12. TylerDurdan Says:

    Propongo una petizione per chiudere quest’ignominia altrimenta detta http://www.insomma.it

    Reply

  13. anonimo Says:

    rafe’ pecchi di troppa democrazia.

    VIULEEEEEEENZAAAAAAAAA

    Reply

  14. anonimo Says:

    la selezione per la partecipazione al grande fratello e’ stata definita come la piu’ importante manifestazione culturale mai organizzata da una giunta comunale.

    ALLORA, se ci rifletto un po’: soldi della collettivita’ spesi per invitare vecchi partecipanti del grande fratello, incontro in pompa magna nell’aula consiliare del comune, selezione avvenuta presso hotel leopoldo.

    Ecco quello che vedo : deriva culturale, camorra ( ci vuole poco per spiegare perche’ non ci sono stati disagi presso l’hotel leopoldo),

    centro destra, cattiva amministrazione , mediaset, populismo.

    Posso chiudere affermando che non difettano in coerenza.

    Reply

  15. anonimo Says:

    L’organizzazione delle selezioni del Grande Fratello a Terzigno è stata una delle iniziative peggiori che sia stata mai proposta. E’ stato assurdo definire questa iniziativa come culturale dal momento che il programma si basa solo sul sesso e la volgarità. Del resto dal consigliere comunale che organizzò l’iniziativa cosa c’era d’aspettarsi? Non penso che sappia veramente che cosa sia la cultura e neanche il senso civico dal momento che nel video soprastante si vede che butta a terra la sigaretta che stava fumando . Ma non era andato lì a difendere la natura? Paradossale.

    E’ assurdo che gente così si proponga alle elezioni ed è ancora più assurdo che ci siano persone disposte a votarle! Con gente così il nostro paese non si evolverà mai.

    Reply

  16. anonimo Says:

    Sono perfettamente d’accordo con il commento precedente, l’ ex (per fortuna) consigliere De Simone è sempre stato una persona di dubbia moralità che non ha mai organizzato nulla di significativo per il nostro paese ma ha curato solo i propri interessi. Ricordo ancora quando venne a casa mia durante la campagna elettorale a tessere le lodi dell’allora candidato Sangiovanni e a disprezzare la parte avversa . Una volta concluse le elezioni senza alcun ritegno ,improvvisamente, abbandonò il perdente dottor Sangiovanni per diventare l’ autista-pagetto del vincente sindaco Auricchio che fino a qualche giorno prima aveva disprezzato di casa in casa.
    Un comportamento da pagliaccio!!!
    E’ sempre stato davanti alle telecamere per mettersi in mostra senza mai fare nulla di concreto,l’unica iniziativa che ha preso fu quella di portare a Terzigno le selezioni del Grande Fratello, il programma più trash della televisione, di cui non avevamo assolutamente bisogno .

     Per sapere di chi sarà l’autista-pagetto dobbiamo aspettare  chi vincerà le prossime elezioni . 

    Reply

  17. anonimo Says:

    E’  vero a Terzigno Giuseppe De Simone ha sempre leccato i piedi al sidaco di turno. Prima  è stato amico del sindaco Nunzio Avino ma appena il suo potere è decaduto l’amicizia quarda caso è svanita , poi si è affiancato al dottor Vincenzo Sangiovanni pensando che sarebbe diventato sindaco, ma appena ha visto che non aveva conquistato il potere e quindi non poteva sfruttarlo per i propri interessi, lo ha scaricato per salire opportunisticamente sul carro dei vincenti, mancando di coerenza, lealtà e moralità . Inoltre andava in giro a vantarsi di essere grande amico dell’assessore regionale Roberto Conte arrestato perchè colluso con la mafia e se queste sono le sue grandi amicizie allora abbiamo capito di che pasta è fatto.

    Reply

  18. anonimo Says:

    Siamo prossimi alle elezioni comunali  2010 a Terzigno e trovo assurdo che si riproponga  Domenico Auricchio , il sindaco che ha permesso l'apertura di ben due discariche . Penso che anche queste amministrative saranno una grande delusione a causa dei soliti ignoranti che si fanno buttare  il fumo negli occhi da chi ambisce di arrivare al comune per curare solo ed esclusivamente i propri interessi a costo della nostra stessa vita.

    Reply

Leave a Reply