Strade dissestate e "sistemi" di potere

gennaio 28, 2009

News

Quest’inverno verrà ricordato , non solo nell’immaginario collettivo, ma anche nei dati dei metereologhi italiani come il più piovoso di sempre. Ma noi sangiuseppesi (e ottavianesi) lo ricorderemo anche per l’enormità di fossi (o meglio voragini) che ci sono nelle nostre strade. Una situazione pericolosa non solo per le nostre auto e i nostri ammortizzatori, ma per la vita stessa dei conducenti e dei pedoni. Non so se avete mai percorso via Nuova Poggiomarino o via Funari (Ottaviano,strada antecedente il Cimitero), è un tripudio di buche profonde anche di 3 m dove per evitarne una ne prendi due. buche_romane

Nemmeno 6 mesi fa, le nostre strade vennero divelte per i nuovi impianti delle fognature. Stessa situazione ad Ottaviano. Le ditte appaltatrici, a lavoro ultimato, hanno lasciato le strade peggio di come erano prima, asfaltando solo quello di loro competenza. Pioggia e camion hanno fatto il loro "sporco" dovere, lacerando ancora di più il manto stradale. Ma di chi è la colpa??? Delle ditte che usano asfalto di seconda mano quando poi ne dichiarano uno più costoso?? Degli Uffici Tecnici che dovrebbero controllare lo stato dei lavori ?? Io direi un concorso di colpa (o esterno in…..??).

Sui nostri comuni ci sono dei veri e propri "furbacchioni" : al posto di effettuare un unico bando pubblico per il rifacimento TOTALE delle nostre strade, preferiscono fare tanti mini-appalti credendo che "le pezze di asfalto" possano risolvere l’emergenza. Tanti mini-appalti che generano un’ enorme quantità di denaro pubblico sprecato probabilmente a favore di assessori, "tecnici" e ditte.  E noi cittadini subiamo. Oramai l’inganno e la beffa sono sistematici. Nemmeno le poche cause per danni alle autovetture fermano la collusione a tale scempio, tanto sono sempre i cittadini a pagare. In barba a tutti i patti di stabilità. Dovremmo fare una class-action di tutti i danni subiti e solo così FORSE s’impareranno. (Avv.Ceriello se ci sei lascia un commento).

Come al solito, al Sud e nella provincia di Napoli chi pensa male poi c’azzecca sempre.

Chiediamo ufficialmente al Comune di ripristinare quanto prima le condizioni minime di sicurezza delle nostre strade.

P.S. I cittadini di Ottaviano se intendono associarsi al nostro sdegno sono liberi di lasciare un commento per evidenziare anche la situazione delle loro strade.

P.S2 Leggi un altro post della stessa tematica datato 11 marzo 2008. La Rete non dimentica !!!

Be Sociable, Share!

13 Responses to “Strade dissestate e "sistemi" di potere”

  1. anonimo Says:

    fanno skifo le strade a san giuseppe e continueranno a fare skifo. ma come è possibbile che una strada ke una settimana prima era stata asfaltata una settimana dopo viene rigrattata??

    by lancevance13

    Reply

  2. mezzalasinistra Says:

    Il problema delle strade a mio avviso ha contribuito in parte alla crisi del commercio a San Giuseppe. Un paese che si fonda sul commercio non può avere una rete viaria da terzo mondo, ovunque si cercano di ottimizzare i tempi, di creare collegamenti veloci e qui da noi parliamo ancora di strade dissestate e di crateri che si aprono in ogni dove.

    Permettemi una piccola “zeppata” verso i commercianti sangiuseppesi:

    li avete votati anche voi per tanti anni questi politici che hanno affondato il paese (insieme alle sue strade), come minimo dovreste sentirvi compartecipi di questo disastro.

    Reply

  3. albertk Says:

    Abbiamo in più riprese fatto appello ai cittadini, affinchè si rendessero conto di tutte le bugie, le malefatte e le incapacità di tale amministrazione.

    Le voci dell’arrivo di una commissione di garanzia si fanno più insistenti e addirittura su unapagina.it si fa ipotesi alle dimissioni di Ambrosio che dovrebbe lasciare a Santorelli, il suo vice.

    Prove politiche all’indomani delle provinciali ed europee e forse regionali, o semplici dicerie maligne??? Prepariamoci al peggio.

    Reply

  4. anonimo Says:

    Chiedo scusa all’autore del post per occupare questo spazio fuori tema.

    Ma come mai non è possibile commentare sul posta del PD?

    E’ forse calata una qualche censura?

    Colgo comunque l’occasione per esprimere tutta la mia solidarietà ai Fratelli Duraccio.

    Sia Ciccio che Roberto sono un esempio da seguire per tutti i cittadini,sia dal punto di vista umano che professionale.

    Non bisogna dimenticare che Ciccio Duraccio anni addietro subì un’attentato nel quale perse il camion con tutto il carico,incendiato all’interno della sua proprietà.Nonostante tutto continua ad essere esempio di dignità ed umanità,Lui ed il Fratello.

    Sicuramente le loro idee,come quelle di chiunque,sono opinabili,ma subire inciurie da una persona nascosta dietro un computer è mortificante.Ma non per chi le riceve,bensì per chi le fà.

    A questa persona dico:

    VERGOGNATI!

    Noi viviamo in una democrazia e se sei convinto di ciò che dici,fallo pubblicamente.In caso contrario taci che è meglio.

    Ieri avevo lasciato un commento sul caso Battisti,ma stranamente nessuno ha raccolto.

    Eppure la gestione dell’informazione è uno dei nodi cruciali della nostra società.

    E’ di queste ore il massacro mediatico che sta subendo Di Pietro per quella frase infelice sul presidente Napolitano,sembra che dell’intera manifestazione con migliaia di persone,siano state dette solo quelle quattro parole.

    Per quanto riguarda il post in oggetto :STRADE DISSESTATE , secondo me è chiarissimo vi è una lotta di potere fra l’Amministrazione Comunale Sangiuseppese e la Ditta esecutrice dei lavori spalleggiata dall’Alto Commissariato.

    Forse se gli atti fossero veramente pubblici e si potrebbe dare un’occhiata ai progetti,agli appalti,all’elenco delle Ditte che hanno in appalto questi lavori ne vedremmo delle belle.

    Saluti a tutti

    MIMMO RUSSO

    Reply

  5. mezzalasinistra Says:

    Caro Mimmo,

    non abbiamo censurato nessuno, abbiamo solo pensato che l’argomento non fosse di pubblico interesse così abbiamo bloccato i commenti, tutto qui.

    Non ho avuto il tempo finora e volevo anche io associarmi alla solidarietà a Ciccio e Roberto Duraccio, che a mio avviso hanno la colpa solo di non vivere la propria vita con ignavia, ma con una passione politica che si può condividere o meno, ma va rispettata perchè sana e per il bene del paese.

    Detto questo vi invito a non dare troppo peso ai commenti anonimi, purtroppo non abbiamo il tempo di seguire il blog minuto per minuto e se qualcuno offende non possiamo sempre cancellare, ma il valore di queste persone che non hanno nemmeno il coraggio di firmarsi e di metterci la faccia è meno di zero. Noi e voi che vi firmate abbiamo il coraggio di schierarci, loro si nasconderanno sempre dietro un blog o dietro una lettera anonima. Purtroppo è nel loro dna.

    Saluti

    Luigi

    Reply

  6. anonimo Says:

    Effettivamente il problema delle strade in questo paese è di una cronicità pazzesca.

    Come del resto lo sono tutti i servizi. Una cosa però deve essere sempre chiara che esiste un insieme di persone trasversali ai “credo” politici ch e di fatto sono ignorati da tutti i partiti politici, ovvero i consumatori di beni e di servizi.

    In una comunità sono consumatori di beni e di servizi sia gli uomini di destra che di sinistra e anche gli indipendenti, e pure gli “anonimi”.

    E’ a questi che dovrebbe interessare la qualità e la continuità del servizio offerto dalle pubbliche amministrazioni per altro in regime di monopolio.

    Questi cittadini devono necessariamente comprendere che solo con l’esercizio del voto possono far valere le loro ragioni, sottraendosi così allle clientele e all’affarismo.

    Dott. Roberto Duraccio

    Per gli amici e per la gente onesta “Roberto”!

    P.S.: Ringrazio quanti hanno espresso solidarità nei miei confronti e per quanto concerne la politica, allora e me hanno insegnato che si fa con i fatti e allora preferisco confrontarmi con i fatti, e non con gli anonimini perchè il mio interlocutore lo devo guardare negli occhi.

    Grazie e scusate

    Reply

  7. sorax Says:

    Salutiamo a pugno chiuso il nuovo faro della rivoluzione mondiale, il compagno Duraccio anzi i compagni fratelli Duraccio… Quarant’anni dopo Che Guevara, i popoli oppressi hanno di nuovo una speranza, una stella cometa che li porterà alla rivoluzione mondiale contro lo stato borghese per il potere finalmente ai soviet degli operai e dei contadini. Viva il partito rivoluzionario per il comunismo Pd, viva i compagni Duraccio!

    Il sol dell’avvenire è già realtà a San Giuseppe Vesuviano, e nulla potrà mai arrestarne il propagarsi al mondo intero, perchè abbiamo finalmente dei leader degni di questo ruolo. Avanti così compagni!

    ….e quando la facciamo la rivoluzione così combinati?

    Sasà

    Reply

  8. TylerDurdan Says:

    Solidarietà ai compagni Duraccio,hasta la vitoria siempre!

    ehuahahuahah

    Reply

  9. anonimo Says:

    ragà come al solito non capite mai niente eppure la ragione di tutto ciò è così evidente!!!.Tonino è un mago e per sopperire alla crisi che sta coinvolgendo le case automobilistiche, spinge la cittadinanza, tutta, all’acquisto dei suv che naturalmente sono l’ideale per le nostre strade!!!! E in più sta progettando anche il primo rally di san giuseppe vesuviano!!! Magico Tony!!!

    Reply

  10. anonimo Says:

    democrazia? coraggio? coerenza? lealtà? UTOPIE…A SAN GIUSEPPE VESUVIANO…

    vergogniamoci.

    Reply

  11. anonimo Says:

    Ci sono persone a San Giuseppe Vesuviano che nel silenzio della quotidinità resistono e lottano per migliorare il loro paese.Verso queste persone bisogna a vere rispetto senza alcun dubbio…………

    Reply

  12. feriats Says:

    “condivisione di progetti con tutte le forze sane e critiche di questo paese” WE CAN! VENCEREMOS!!!!!

    HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!

    Reply

Leave a Reply