Amarcord

gennaio 24, 2009

News

In occasione del tessaramento del Partito Democratico di San Giuseppe Vesuviano, riproponiamo un vecchio (e profetico) filmato del segretario Walter Veltroni. Buona visione. 

Aggiornamento del 29/01/2009 ore 20.49:

I commenti per questo post sono stati sospesi. Gli attacchi personali gratuiti e beceri se avete gli attributi li fate di persona ai diretti interessati (dubito che ne abbiate il coraggio visto che non vi firmate nemmeno) e non sul blog di Vocenueva. Grazie.

Be Sociable, Share!

53 Responses to “Amarcord”

  1. anonimo Says:

    vabbè se ce l’hai con tuo padre (che è stato anche segretario dei DS e membro del PD attuale), non darne la colpa a tutti. magari questo nuovo PD che si va formando avrà anche delle buone intenzioni. che ne puoi sapere? e in ogni caso sempre meglio del peggio che c’è al governo di questo comune. non credi? o voce nueva è schierata con la maggioranza?

    Reply

  2. TylerDurdan Says:

    E se vocenueva non fosse schierata nè col Partito Democristiano nè con la maggioranza?

    Certo che sit proprio sciem…

    Reply

  3. TylerDurdan Says:

    ops..volevo dire Partito democratico…

    Reply

  4. anonimo Says:

    Quelli che non si schierano so e chiù sciem e tutt quant. Se poi non capisci a chi stai facendo un favore con questa facile ironia sul PD, allora si ancor chiù scem.

    Reply

  5. TylerDurdan Says:

    Nella tua visione vetero-bipartisan tendi a confondere il non schierarsi con la maggioranza o con il pd con il non schierarsi affatto.

    Questo ti rende ancora più stupido di quanto pensassi,o semplicemte più diessino.

    Reply

  6. mezzalasinistra Says:

    Da come scrivi si vede che non hai capito la storiella di “Lillo il castoro”.

    Reply

  7. anonimo Says:

    E tu nella tua visione vetero-proporzionale, hai già deciso se vuoi stare con lo 0,5% di Ferrando o con lo 0,3% di Vendola?

    Lo confesso, sono uno stupido diessino, ironizza quanto vuoi.

    Poi però dimmi tu con chi sei schierato, che voglio farmi quattro risate anch’io.

    Reply

  8. mezzalasinistra Says:

    post scriptum:

    da come stai “accimmato” penso di aver capito chi sei. Chi non muore si rilegge…

    Reply

  9. anonimo Says:

    Invece hai capito proprio male perchè io nemmeno ti conosco.

    Comunque ti saluterò Lillo il castoro, quando lo vedo.

    Reply

  10. anonimo Says:

    Oggi è stato un giorno importante per il PD Sangiuseppese.

    Finalmente tutte le anime dei democratici nostrani si sono riunite sotto un solo tetto,certo gli animi non erano dei più rilassati,ma per me è già un traguardo.

    Se solo si parlano i nostri ” leader ” è un grosso passo avanti.

    Purtroppo il numero delle tessere rilasciate alla chiusura del seggio è scandaloso: SEICENTOSESSANTASETTE!!!

    Questo non và assolutamente bene,rimette indietro le lancette della storia ai tempi dei peggiori congressi democristiani,quando la politica si faceva con i pacchetti di tessere.

    E domani si replica.

    Certo,domani sera i vari capocorrente locale,avranno un’occasione unica:buttare tutto il passato alle spalle e ripartire da zero e cioè da chi ha vinto nel tesseramento,chi è minoranza deve avere il coraggio civile di accettare le scelte della maggioranza.

    Le teoria di Vendola non sono condivisibili.

    In un mondo bipolare,come quello intrapreso dall’Italia tutta,il discorso di essere la ” terza via ” è fuori dal tempo,perchè tutti cercano di essere il centro fra i due poli ma si finisce poi nel caos.Più o meno quello che sta succedendo alla sinistra,nazionale e locale.

    Molte persone,oggi,sono alla finestra per osservare cosa succede nel PD locale e poi criticare,sarebbe il caso che prendessero una posizione,giusto per poter dire :” Io c’ero ”

    A Via Piave la porta è aperta,forse non è il paradiso,ma perchè non provarci?

    We can!

    MIMMO RUSSO

    Reply

  11. anonimo Says:

    667 tessere? E’ un’enormità!

    Ricordo che ai tempi migliori del PCI il rapporto tra iscritti ed elettori del partito era di 1 a 10. Nel 2001 i Ds presero oltre 6 milioni di voti, a fronte di 187 mila iscritti, con un rapporto di 1 a 30, indice comunque di una buona identificazione fra elettorato ed iscritti (era il risultato migliore fra i grandi partiti dell’epoca).

    Il PD Sangiuseppese ha raccolto “soltanto” 2310 voti alle ultime politiche del 2008.

    Con 667 e più iscritti avrebbe un rapporto di quasi 1 a 3 fra iscritti ed elettori, una cosa mai vista prima.

    Nella migliore ipotesi è un segno di straordinaria partecipazione ed impegno civile, nella peggiore invece, come anche tu paventi, è solo una manifestazione di forza dei vari capocorrente locali, che si contenderanno a breve le cariche di partito.

    Purtroppo concordo con te, la seconda ipotesi è la più plausibile.

    Ma visti i numeri, per forza di cose, anche il primo fenomeno deve essersi verificato, almeno in parte.

    E sarebbe un bel punto di partenza per il futuro.

    Reply

  12. anonimo Says:

    Al momento hanno ampiamente superato quota 800 sfiorando i 900 iscritti. Abbiate fede, vedrete che arriveranno anche a 1000.

    Reply

  13. anonimo Says:

    Ora bisogna vedere chi sono questi capocorrente, speriamo bene.

    Reply

  14. anonimo Says:

    Carissimi, io sono iscritto al PD e vi devo confessare che lo spettacolo a cui ho assistito in questi giorni è stato davvero orripilante.

    Però vi devo anche dire che ho avuto un egregio riscontro di consenso perchè non ho coercito nessuno e ho invece chiesto il sostegno a molti amici per un progetto di rinnovamento anche dei nomi nel PD e ho visto venire a fare la tessera e pagare di tasca propria almeno 100 persone che avevo avvicinato.

    Per il momnto sono sodisfatto, anche se sono cosciente che il lavoro politico e progettuale è ancora agli albori, io però ci credo.

    Dott. Roberto Duraccio

    Reply

  15. anonimo Says:

    Dal mio canto non posso augurare un fruttuoso cammino di speranza al PD di San Giuseppe Vesuviano, sperando vivamente in una rinascita di idee ,persone e fatti,affinché questa malata “sinistra San Giuseppese”si curerà meticolosamente dai suoi soliti mali.

    Poi,…chi nn ha peccato scagli la prima pietra!!…..

    Un Saluto,Brassen/Pietro

    Reply

  16. albertk Says:

    Anche io mi associo all’augurio di buona fortuna al PD sanguseppese, sperando che ritrovi presto la bussola del fare politico.

    All’amico anonimo e “accimmato” scrivo una bella frase del neo-eletto presidente Obama : “noi siamo pronti a tendere una mano se voi abbassate i pugni”. Collaborazione e non distruzione !!!!

    Reply

  17. anonimo Says:

    volevo dire solo due ccose, ke il fatto di non volersi schierare con nessuno…non vuol dire necessariamente che qualsiasi movimento, partito, associazione, o scarabocchio che sia, deve partire con le solite frasi di scoraggiamento…… ok sarà pure il PD…con tutto quello che si porta dietro e alcune persone che francamente dovrebbe scomparire……ma ciò nn vuol dire che siano TUTTI , lì dentro dico, na merda…… quindi voi del collettivo sarete pure non schierati con nessuno…. ma non sputate merda su persone che, piccola fetta, magari sta cercando di fare un cazzo di qualcosa per questo paese di merda…….x come è conciato….e vi dirò…..”si possono anke prendere strade un pò ridicole..e passare per porti oramai conosciuti e x questo odiati….l’importante è il risultato… ciò che anima…e se ci sono persone serie…la serietà prima o poi viene fuori. un saluto a tutti.

    Reply

  18. TylerDurdan Says:

    ..però almeno voi compagni del PD potreste firmarvi invece di fare questi commenti anonimi…

    possiamo sapere con chi abbiamo a che fare?chi anima il nostro blog con questa divertente discussione sul pd?

    O vi mettete scuorno?

    Reply

  19. anonimo Says:

    Il cammino di questo PD per quanto mi riguarda non puo non passare attraverso la condivisione di progetti con tutte le forze sane e critiche di questo paese, compreso questo collettivo.

    Dott. Roberto Duraccio

    Reply

  20. anonimo Says:

    per il commento 17

    Ma qui nessuno vuole processare la parte sana del PD,-anzi noi del collettivo stimiamo profondamente la Dott Dora Francese, e lei sa benissimo che per qualsiasi confronto politico la nostra sede è aperta….

    Condivido pienamente il concetto del Dott Roberto Duraccio per quanto mi riguarda.

    Brassen/Pietro

    Reply

  21. anonimo Says:

    caro anonimo 17,

    nella tua dissertazione fai per caso rifermento al detto di macchiavellica attribuzione “il fine giustifica i mezzi”?

    Perchè se si, mi sa che siamo su binari che vanno in direzioni completamente opposte!!!

    Tapparsi il naso e buttarsi a capofitto nella merda non è una bella cosa. A limite fattela arrivare alle ginocchia e armato di sani ideali e proposte innovative, spala via questa merda che mette in cattiva luce (e anche odore) questo tuo partito e quella parte di paese che dovrebbe rappresentare!!!

    ollimac

    Reply

  22. anonimo Says:

    Appunto cari ragazzi, quà si tratta di spalare la merda.

    Bisogna rimboccarsi le maniche e spalare, spalare, spalare e spalare.

    Per il resto, le storie personali di ognuno di noi dicono dov’è che sta la progettualità e l’innovazione.

    Reply

  23. anonimo Says:

    ops, il commento 22 è il mio

    Dott. Roberto Duraccio

    Reply

  24. anonimo Says:

    Quello che abbiamo difronte a San Giuseppe Vesuviano non è solo un disastro politco, se permettete in una cosiddetta Democrazia avanzata un partito politico dovrebbe essere la massima espressione di democrazia e di libertà. Sappiamo però, tutti, che non è così percui il problema non è il partito politico ma le caratteristiche sociologiche dell’ambiente in cui esso nasce.

    Dunque il problema è Etico-Sociale. Una comunità che si rispetti deve necessariamente rispettare un insieme di regole condivise da tutti, per poi cofrontarsi su tutti i progetti e le iniziative che si vogliono realizare, sempre nell’ambito delle regole condivise.

    Voi avete per caso traccia di regole in questo paese o di rispetto delle regole della democrazia? Non credo.

    Dunque se veramente vogliamo dare un contributo all’autogoverno democratico di questo paese bisogna che tutti confrontandoci, e perchè no anche scontrandoci, partiamo da una Ridefinizione di nuovi principi di Etica Pubblica.

    Pernon far diventare queste parole vuote vi faccio un esempio.

    Basta con incarichi e consulenze inutili, e inoltre sempre affidati ad amici , parenti ed esponenti di lobby, anche perchè bisogna che gli amministratori pubblici ricordino che spendono i nostri soldi.

    Poi perchè nel sistema politico italiano a nessun livello esiste il concetto di “Rendicontazione”, ovvero ogni amministratore a tutti i livelli deve a fine del suo mandato rendicontare dettagliatamente ai cittadini del suo operato, dico dettagliatamente con cifre e nomi.

    Questo per avviare un confronto. Mi piacerebbe sapere come la pensate.

    Con simpatia

    Dott Roberto Duraccio

    http//dottrobertoduraccioilcannocchiale.it

    Reply

  25. mezzalasinistra Says:

    Siccome ho fatto io questo post volevo chiarire 2 cose:

    1) Non avevo intenzione di denigrare ne’ di giudicare dall’alto di un piedistallo gli iscritti al PD. Siccome era il weekend del tesseramento cittadino ho voluto riproporre un profetico Guzzanti/Veltroni che nel 1996 parlava di partito unico spostato verso il centro.

    2)Non è vero che noi non siamo schierati, abbiamo dimostrato più volte anche mettendoci la faccia di essere fortemente schierati su determinati problemi che toccano il paese. Forse per te (anonimo 17)essere schierati vuol dire avere una tessera di partito in tasca, per me vuol dire prendere parte alla vita politica del paese e affrontare seriamente i suoi problemi. Poi lo fai in un partito, lo fai in una associazione, lo fai in un collettivo, poco cambia se lo fai senza secondi fini.

    Inoltre più volte in questo blog abbiamo apprezzato l’operato della dott.ssa Franzese e personalmente credo sia l’unica esponente credibile dell’opposizione, quindi come puoi vedere non c’è nessun pregiudizio verso gli iscritti o i dirigenti del PD.

    Per concludere vorrei associarmi anche io agli auguri di Alberto e Pietro, sperando che il Pd sangiuseppese riesca davvero a mettere in piedi una opposizione seria al toninismo dilagante. Sarei uno stupido se pensassi che noi del Collettivo Vocenueva abbiamo l’esclusiva sull’opposizione a San Giuseppe, penso invece che per cambiare davvero qualcosa ci sia bisogno di un impegno più largo, della società civile, di altre associazioni e anche del Partito Democratico.

    Saluti

    Luigi

    Reply

  26. anonimo Says:

    sono quello del commento 17… volevo rispondere a luigi e al commento 21 …non avete capito nulla di quello che volevo dire… 1)essere schierati nn vuol dire avere una tessera in tasca, x anni nn ho avuto nessuna tessera ed ero schierato con i miei ideali che in questo paese, da anni vengono oralmente accennati ma mai messi in pratica quindi luigi nn venire a parlare a me d tessere e schieramenti..xkè da anni ci vorrebbe na bomba e far saltare in aria un bel pò d gente.comprese le tessere.

    2) x spalare la merda, che è dappertutto..e ovunque…devi entrare nei posti in cui c’è….e toglierla via….o pensi ke si possa fare pulizia..da lontano? i mali si curano dall’interno e bisogna entrarci…(col vero senso della parola).

    mi trovo abbastanza d’accordo con il post del Sig.Roberto Duraccio

    Reply

  27. albertk Says:

    Come scritto da Luigi, il Collettivo si è sempre schierato attraverso le diverse iniziative in materia di rifiuti,ambiente,legalità, trasparenza. Mai ci siamo posti come l’unica opposizione credibile, anzi ci siamo sempre appellati alla parte sana della popolazione sia essa del Pd, Pdl, o indipendente.

    Questo perchè siamo convinti che il problema, che le responsabilità siano non solo di chi governa ma anche di chi ha votato.

    Per questo parliamo e ci rivolgiamo ai cittadini, cercando di attuare proposte condivisibili (non ultima la proposta sui Led come alternativa al vecchio lampione costoso e inefficiente), cercando di far smuovere le coscienze anche attraverso piccoli gesti quotidiani (che sia l’invio di una mail o di una lettera al Comune, o di una corretta differenziata).

    Noi siamo aperti al dialogo come sempre, e come sempre abbiamo trovato sulla nostra strada persone(come la dott.ssa Franzese o Mimmo Russo) che si sono confrontate sulle proposte, sulle iniziative.

    Il consenso si costruisce con le buone azioni, con la coerenza, con la “pulizia” morale e politica. E’ un percorso che VoceNueva ha intrapreso con coraggio ed entusiasmo, con tutte le difficoltà e i paradossi della nostra terra, con tutti i sogni e le speranze di noi giovani e spero vivamente che questo percorso vada sempre più avanti.

    Spero che il dott. Roberto Duraccio e il commentatore anonimo vogliano partecipare costruttivamente al dialogo e al confronto affinchè questo percorso non s’interrompa e affinchè la parte sana della popolazione sangiuseppese trovi una giusta legittimazione.

    Reply

  28. anonimo Says:

    ritengo che isciversi oggi al PD ce vo’ no’ stomc!

    unodeivostri

    Reply

  29. agostinocasillo Says:

    Entro soltanto adesso nella discussione in quanto non né ho avuto modo prima. Concordo con gli altri membri di Vocenueva che sono intervenuti prima di me nell’affermare la lontananza da qualsiasi pregiudizio nei confronti della compagine Pd. Pur comprendendone la difficoltà spero che il pd nostrano riesca a superare le vecchie tensioni, ricomporre un progetto e tradurlo in azione politica forte. Un panorama politico così squilibrato a destra non è certo un aiuto per il normale gioco democratico che nel nostro paese è già falcidiato da altre endemiche forze contrarie.

    Agostino

    Reply

  30. anonimo Says:

    Carissimi, sono molto d’accordo con chi sostiene la necessità di un confronto politico serio con tutte le forze critiche del nostro paese per poter giungere in sintesi ad un progetto condiviso.

    Per quanto concerne la questione dell’impegno permettetemi di sottolineare che alcuni di voi mi conoscono, altri no, per quelli che non mi conoscono allora voglio sinteticamente esporre alcune cose.

    Sono stato sin dall’età di 14 anni impegnato a sostenere un cambiamento, prima etico e poi sociale in questo paese, ho sempre sbattuto la porta alla contrattazione per le poltrone. Negli anni ottanta sono stato presidente dell’Associazione degli Studenti in Lotta Contro La Camorra ed è questa l’unica poltrona, se così si può definire, sulla quale scomodamente mi sono seduto. Scomodamente perchè questo ruolo ha poi determinato il fatto di dover andare in giro con una scorta.

    Detto ciò, mi rendoconto che potrebbe non interessare ma va sottolineato perchè ho visto che alcuni di voi parlavano di impegno e partecipazione.

    Tornando a San Giuseppe Vesuviano vi informo che il sottoscritto ha già chiesto per l’elezione degli organismi dirigenti dl PD un passo indietro a tutti gli ex, non solo ma ha chiesto la sottoscrizione di un documento politico programmatico a tutti i candidati alla dirigenza del PD, ovviamente vi farò avere al più presto questo documento.

    Permettetemi di salutarvi affettuosamente.

    Dott. Roberto Duraccio

    http//dottrobertoduraccioilcannocchiale.it

    Reply

  31. anonimo Says:

    sono aperto al confronto e al dialogo..sempre….lo sarò sempre…volgio solo un paese…il mio paese…rinnovato, concreto, volgio partecipazione, volgio che la gente x la prima volta possa dire: cavolo..avevano detto che lo facevano..e c son riusciti..” voglio che la gente del mio paese..possa di nuovo cominciare a credere……………

    ps. penso che se il PD DAVVERO stia pensando di lavorare seriamente.. è una chance che non si PUO’ e DEVE perdere…perchè ci vorranno altri 15 anni..per arrivarci di nuovo..(nelle migliori delle ipotesi).. un saluto a tutti.

    commento 17. (però che num brutto che mi è capitato..)

    Reply

  32. anonimo Says:

    E si vede che porti un po seccia!

    Reply

  33. anonimo Says:

    Chiedo scusa all’autore del post per l’occupazione di questo spazio con altro argomento.

    E’ di queste ore l’acuirsi della crisi istituzionale fra Italia e Brasile con il richiamo del nostro ambasciatore a Brasilia a causa dell’estradizione del terrorista Cesare Battisti.

    Alcuni giornalisti si sono spinti a chiedere:” ma sarà a rischio la partita di calcio Italia / Brasile” giusto per tranquillizzare i tifosi,incuranti del reato che pesa sulle spalle di Battisti.

    Cesare Battisti è un latitante condannato in contumacia per l’omicidio di quattro persone,che fino ad ora ha goduto di coperture sia in Francia che in Brasile e molto probabilmente anche in Italia.

    Giustamente lo Stato Italiano cerca di assicurare alla giustizia questo personaggio,solo che la nostra cosiddetta ” libera stampa ” dovrebbe far notare agli attuali timonieri che ad essere ricercati per strage dalla nostra magistratura con condanne passate in giudicato,vi sono anche altri campioni del terrorismo nostrano.

    Fra questi va ricordato Adelfo Zorzi,figlio di commercianti di Mestre che nel tempo libero metteva le bombe a Piazza Fontana a Milano e a Piazza Della Loggia a Brescia,bombe che hanno ucciso decine di persone e ferito un paio di centinaia.

    Bene questo ” campione ” è attualmente cittadino giapponese,interviene a Porta a Porta,espone le proprie opinioni scrivendo libri,commercia pellami ed altro con l’Italia ed altri Paesi ma nessun giornalista si sente di chiedere notizie di lui,niente neanche per sapere come sta.

    Tutte le prime pagine sono per Battisti,come se a sparare in quegli anni maledetti era solo lui e nessun altro.

    Ma forse ai nostri professionisti della penna nessuno ha ” comandato ” di imbrattare qualche pagina di giornale con il nome di Zorzi e per questo loro stanno zitti.

    Ah dimenticavo,sembra che un tetimone a favore di Zorzi sia stato corrotto con dei fondi provenienti da un conto facente capo alla Fininvest di una banca svizzera.

    Sarei grato se qualche componente il gruppo di Vocenueva volesse commentare,non la notizia,ma il comportamento della stampa nazionale sull’argomento.

    P.S.Personalmente penso che gente come Battisti e Zorzi,e chiunque si sia macchiato del reato di terrorismo,debba stare in una cella 3×3 della quale sia stata buttata la chiave.

    Grazie dell’attenzione.

    MIMMO RUSSO

    Reply

  34. anonimo Says:

    i duraccio si portano appresso un problema e un vizio: slegano quello che dicono da quello che fanno! robè sei alleato di emilio saggese che insieme a duraccio è il più grande ricottaro della politica sangiuseppese! ma cosa vuoi strolocare?

    Reply

  35. anonimo Says:

    scusami robè, il duraccio ricottaro è chiaramente franco

    Reply

  36. anonimo Says:

    Caro Roberto Duraccio , pardon, Dott. Roberto Duraccio, quanta ipocrisia e demagogia nei tuoi commenti. Te la suoni e te la canti da solo, in pieno stile famiglia Duraccio, siete tutti uguali. Sei componente del coordinamento locale del PD, ne condividi le “strategie”, il coordinatore, hai partecipato molto attivamente al quello scandalo che chiamate tesseramento ma come sempre accade nei tipi persone come te tu sei l’anima candida e gli altri i farabutti. Che fai cerchi di nascondere ai più che anche tu fai parte di un gruppo? Che dello stesso gruppo fanno parte personaggi del calibro di Emilio Saggese, Giuseppe Migliarino, Franco Ammirati per non parlare della “testa pensante” e “stratega” di tuo fratello Francesco. Sono sempre più convinto che persone come te sono il male assoluto, caro vero venditore di fumo. Saluti Roberto Duraccio…. scusa ma sbaglio sempre… Dott. Roberto Duraccio

    Reply

  37. anonimo Says:

    I Duraccio si portano appresso anche un altra cosa cari commenti 35 36 37. Ci mettono la faccia ONESTA e il cuore in cio che fanno. Anche la testa se volete. Chiaramente quella che Dio ci ha donato.Altri si sono arricchiti con la politica e cio è storia. Questo ditelo forte se avete onesta intellettuale. Ad ogni modo credo di aver capito chi siete.

    ……..A Striano. Striano vi attende a braccia aperte.

    Reply

  38. anonimo Says:

    ….dimenticavo

    Ciccio Duraccio

    ne mente pensante ne stratega.

    Uomo Onesto

    Reply

  39. TylerDurdan Says:

    Visto il livello di infantilismo raggiunto dalla discussione,propongo di non ospitare più su questo blog argomenti riguardanti il pd locale.

    Siete veramente stucchevoli,anche perchè intervenite nelle discussioni solo quando si parla di voi,poi per il resto del tempo ve ne fottete del nostro blog e del nostro lavoro.

    Mo volete cooperare e lavorare insieme,chisà perchè proprio ora.

    E l’avevo pure detto,circa 35 commenti fa, che sit proprio sciem.

    Reply

  40. anonimo Says:

    Caro ragazzo questo non puoi dirlo. Per quanto riguarda il sottoscritto sono un estimatore pubblico del lavoro del collettivo vocenueva. Certo non frequento il vostro blog ma credimi non ho mai sopportato le ingiurie. Tutti hanno il diritto di dire cio che pensano. Nel contempo rivendico sempre e ovunque il mio diritto a tutelare la mia dignità e quella del mio cognome. Gli insulti infangano sempre chi li fa e mai chi li riceve. Per quello che riguarda l’attività politica puoi credermi o no sto spendendo il mio tempo insieme ad altri pubblicamente e concretamente per mandare a casa la peggiore amministrazione comunale della storia di San Giuseppe Vesuviano. Con questo concludo vi auguro buon lavoro e vi esorto a non mollare mai.

    Ciccio Duraccio

    Reply

  41. anonimo Says:

    Appunto, come dicevo. I Duraccio se la suonano e se lacantano. Ammetto di non essere uno impegnato politicamente ma assicuro di essere molto informato sugli scenari politici sangiuseppesi e anche sulle varie iniziative politiche che vengono messe in campo e a dire il vero mi sfuggono tutte queste battaglie che ciccio duraccio promuove per mandare a casa questa amministrazione. Sempre i soliti paroloni: il cuore, l’onesta’, l’impegno spassionato. E poi gli altri, sempre gli altri, quelli che si sarebbero arricchiti con la politica e magari duraccio senior e il Dott. Duraccio junior conoscono e frequentano regolarmente e ci fanno accordi politici ed elettorali. Avete stancato e credo che se vi impegnaste un po di meno fareste cosa gradita sia alle vostre famiglie che alla nostra città. Arrivederci a forse mai!

    Reply

  42. anonimo Says:

    Dimenticavo. critichi anche il commento 37, cioè il tuo stesso. Mi trovo d’accordo e con questo hai già raggiunto un risultato

    Reply

  43. albertk Says:

    Io direi ai commentatori anonimi che se vogliono dire parole anche pesanti nei confronti di qualcuno o qualche gruppo, sarebbe meglio firmarsi altrimenti il Collettivo potrebbe decidere di censurare alcuni commenti.

    Certo è che TylerDurdan ha ragione : il post sul tesseramento pd ha raggiunto quota 43 commenti, mentre altri post ben più interessanti e validi nei contenuti vengono lasciati senza alcun commento. Cmq la discussione e il confronto sono sempre benvenuti su tale blog, basta che non si cada nelle ingiurie e cattiverie gratuite.

    Reply

  44. anonimo Says:

    Il commento 44 ha detto una delle cose più assurde della storia di questo blog….

    Reply

  45. anonimo Says:

    Chiedo scusa ma distrattamente non avevo letto il commento 14 a firma del Dott. Roberto Duraccio. E’ una vera chicca, da ospedale psichiatrico.. Il Dottore è un mito. Adesso comprendo il motivo di alcuni attacchi che gli sono piovuti addosso. Effettivamente analizzando quel commento viene fuori tutta la sua grandezza. E’ un dirigente del PD ma giudica orribilante lo spettacolo messo in scena in occasione del tesseramento del suo partito. Ma attenzione quale tesseramento, non certamente quello riconducibile alla sua persona che invece è frutto di impegno sociale, partecipazione spontanea e bla bla bla. Inoltre

    il nostro uomo nonchè dottore e dirigente del PD locale Roberto Duraccio, lascia capire che la stragrande parte del tesseramento sia stata pagata dai capibastone del partito del quale lui è dirigente. Con l’obbiettivo poi di stupirci sempre più, lascia intendere che ci sarebbero state da parte sempre dei capibastone forme di coercizione per far si che la gente si iscrivesse al Pd di San giuseppe del quale il mitico Dottore è dirigente. Tutto quello riconducibile al Dottore è sano il resto da buttare via. E uno così vorrebbe proporsi come il nuovo? I pacchisti sono stati messi al bando caro Dottore!

    Reply

  46. anonimo Says:

    caro commento 45 se sei il dottore hai evaso la risposta, se non sei il dottore fatti i cazzi tuoi

    Reply

  47. anonimo Says:

    Quanto livore caro commento 45 mamma mia.Qualcosa mi dice che piu che essere un non impegnato sei uno di quelli che stanno comodi a casa aspettando gli altri cosa fanno e poi magari quando il biondo andra via usciranno allo scoperto per chiedere candidature ed altro ancora. i Duraccio hanno fatto. Bene? Male tu dirai ma hanno fatto. Tu?

    Reply

  48. anonimo Says:

    ….dimenticavo, alle nostre famiglie sappiamo badare molto bene. Il paese è piccolo…

    Abbiamo filgli che sono persone perbene educati al rispetto delle regole e che sono senza ombra di dubbio studenti modello nonchè orgogliosi dei propri genitori della loro storia e del loro impegno politico. Mi auguro che tu possa dire altrettanto di te.

    Scusa a tutti mi ero ripromesso di non dare piu fastidio agli autori di questo blog. Però di fronte a tali vili aggressioni chiunque ha il dovere di difendersi.

    Ciccio Duraccio

    Uomo serio ed ONESTO!!!!

    Reply

  49. anonimo Says:

    Sapevo quanto questo paese è Poca cosa, ma non avrei mai immaginato che si arrivasse a questo. Io la famiglia Duraccio la conosco personalmente e so che negli anni a San Giuseppe Vesuviano hanno pagato a caro Prezzo il loro impegno politico, condivisibile o meno. Sul personale poi non ci sono parole per definire questi attacchi a persone integerrime, serie ed oneste con una condotta di vita irreprensibile. Almeno loro hanno pagato in prima persona senza prendere nulla, ne incarichi,ne nomine.

    Vergognatei!!!

    Reply

  50. anonimo Says:

    Sono di destra da trè generazioni e gli unici politici di sinistra che stimo a San Giuseppe Vesuviano sono i fratelli Duraccio. Mi piacerebbe che il PDL potesse contare su persone così, in particolar modo Roberto Duraccio.

    Il quale non ha certamente bisogno di utilizzare titoli accademici, anzi e possibile consultare la più grande banca dati medica esistente “MEDLINE” per capire con chi abbiamo a che fare.

    Il mio personale sostegno a Roberto Duraccio, e sicuramente di Tutti i Sangiuseppesi onesti

    Reply

  51. anonimo Says:

    ciccio duraccio santo subito! roberto più appresso.

    Reply

  52. anonimo Says:

    che uno di destra da tre generazioni possa conoscere una banca dati medica è una stravagante novità

    Reply

  53. anonimo Says:

    Se è medico si……

    Reply

Leave a Reply