La forza dei blog

giugno 21, 2009

News

Proprio mentre la cosidetta "legge ammazza-blog" alimenta la discussione su internet si apprende proprio tramite i blogger di tutto il mondo ciò che sta succedendo in Iran in queste ore. Il governo di Ahmadinejad ha vietato ai giornalisti di filmare le immagini degli scontri con la polizia, però fortunatamente grazie ad internet i blogger riescono a far passare immagini di dimostranti colpiti a morte a Teheran.

In questi giorni ricorrevano i 20 anni del massacro di piazza Tien An Men, e proprio oggi come allora il sacrificio di pochi deve essere d’esempio per ripudiare ogni forma di dittatura e di repressione.

Be Sociable, Share!

5 Responses to “La forza dei blog”

  1. anonimo Says:

    Mi scusi signor hurricane085 ma vorrei farle notare una imprecisione nel post.

    La legge non è assolutamente da considerare come “ammazza-blog” in quanto il blog come strumento continuerà ad esistere ma è da definirsi come “ammazza-blogger” in quanto sono oggetto della legge i contenuti e non la tecnologia.

    Cioè, non diventa illegale il linguaggio PHP ma la possibilità di postare determinate tipologie di contenuto.

    Mi sono permesso di farle la presente precisazione perchè leggendola la considero una persona in gamba e sempre acuta nei giudizi.

    Alla prossima.

    Domenico

    Reply

  2. anonimo Says:

    Mi permetto di dissentire dal commento del sig Domenico : è vero che la legge riguarda i contenuti, ma essi qualora offendessero e/o divulgassero false notizie o contenuti censurabili, il blogger deve repentinamente RETTIFICARE attraverso un post analogo.

    E’ per dire : scrivete quello che volete, poi dovete rettificare altrimenti chiudete. Bene, una porcata più grossa di così non poteva esserci !!!

    Tutti i giorni cercano di imbavagliare la Rete, ma non ci riusciranno, altrimenti credo che personalmente farò disobbedienza civile. E come me saranno in tanti a disobbedire.

    Albertk

    Reply

  3. anonimo Says:

    Caro sig.Albertk, secondo me lei non ha capito cosa ho detto nel mio commento precedente.

    Domenico

    Reply

  4. anonimo Says:

    Lei scrive : “non diventa illegale il linguaggio PHP ma la possibilità di postare determinate tipologie di contenuto”, io scrivo : ” essi (i contenuti) qualora offendessero e/o divulgassero false notizie o contenuti censurabili, il blogger deve repentinamente RETTIFICARE attraverso un post analogo.

    Che letteralmente è lo stesso ma nel significato è diverso (o almeno credo) : non è che non sono postabili alcune tipologie di contenuti ma piuttosto è che le tipologie di contenuto rimangono invariate ma il blogger se non RETTIFICA rischia oltre la chiusura del blog anche una denuncia per diffamazione e/o reati affini.

    Io lo interpreto così il disegno di legge, magari diciamo la stessa cosa però in modo diverso.

    Ciao

    Albertk

    Reply

  5. mezzalasinistra Says:

    Credo state dicendo entrambi la stessa cosa. Resta il fatto che questa legge è l’ennesima porcata del governo Berlusconi.

    Reply

Leave a Reply