Gli esempi da seguire

maggio 29, 2008

News

Riporto l’articolo de IL MATTINO di Napoli di martedì 27 Maggio :

Palma Campania : La Giunta comunale si decurta lo stipendio

zio paperotti

Promessa elettorale mantenuta : il Comune riduce i costi della politica e taglia le busta paga degli amministratori. Un pacchetto anti-spreco di circa 20mila euro l’anno che darà vita ad un "tesoretto"per promuovere iniziative a favore dei giovani, meno abbienti e istituti per l’assistenza all’infanzia disagiata.

Sarà allegerito del 30 % lo stipendio del sindaco, mentre la busta paga degli assessori scenderà di un 20%. In termini economici il primo cittadino che percepiva 2.565 euro mensili, ora disporrà di 1.800 euro lordi. Discorso analogo per il vice-sindaco che passa da 1.411 euro a 1.129. Come pure gli assessori che si vedranno decurtare lo stipendio da 1.154 euro a 850 per coloro che hanno un lavoro autonomo e a 430 euro per i dipendenti. Saranno messe sotto controllo anche tutte le uscite a partire dalle bollette telefoniche. Sarà istituito anche un centro unico d’acquisto attraverso cui passeranno tutte le spese.

Pasquale Iorio

Il 3 Giugno verrà approvato il nuovo bilancio del comune di San Giuseppe Vesuviano durante la prossima seduta del Consiglio Comunale , e verranno messe a votazione una nuova addizionale IRPEF pari allo 0.8% e una nuova stretta sulla TARSU, nonchè ipotetiche entrate derivanti dal rilascio di licenze edilizie e condoni vari.

Noi del Collettivo VoceNueva ci ritroviamo a lodare e a guardare quasi con invidia decisioni importanti di Comuni a noi molto vicini. Il taglio degli stipendi è una misura che nessuna amministrazione ha preso mai in considerazione, anzi…Politiche giovanili e politiche sociali sono del tutto assenti, anche perchè prive di fondi consistenti… Allora prendere ad esempio queste amministrazioni può solo giovare al nostro e al vostro futuro anche..

Nel Consiglio Comunale di San Giuseppe Vesuviano siedono circa 3 giovani i quali hanno sempre dichiarato di difendere i diritti dei loro coetani ma a distanza di un anno poco è stato fatto, anzi NULLA !!

Chiediamo quindi apertamente che si apra un dibattito in tal senso ovvero dedicare più fondi e forze per i giovani e per  quella parte della società abbandonata a sè stessa attraverso una sostanziale diminuzione dei costi della macchina comunale. Modello Palma Campania.

Be Sociable, Share!

9 Responses to “Gli esempi da seguire”

  1. anonimo Says:

    STASERA, GIOVEDì 29 MAGGIO, NON DIMENTICATE DI SUPPORTARE GLI SHA’DONG AL GULLIvER’S INN

    pace, faire

    Reply

  2. TylerDurdan Says:

    ehuahahauh dove avete preso la foto della casciulella mia?

    Reply

  3. anonimo Says:

    Ottima proposta Alberto.

    Qualche numero dal bilancio del Comune,tanto per restare in tema:

    Stipendi personale gabinetto del sindaco ed URP Euro 463.700

    Spese per : Revisori,rappresentanza del sindaco,economato del sindaco nucleo difensore civico,indennità amministratori comunali,festività e man.folkloristiche,nucleo valutazione dif.civico.

    Insomma la cassa del sindaco euro 436.500

    di cui solo indennità amministratori euro 165.000

    Con la sola soppressione di queste spese inutili alla collettività,ma utili alla politica festaiola e dissolutoria di certa classe dirigente,potremmo fare a meno dell’aumento dell’0.8% dell’addizionale IRPEF

    Dare un’occhiata al bilancio del comune è da brivido

    Spenderanno per giornali e riviste in tutto il 2008 euro 13.000 che fanno circa 36 euro/giorno

    E ci sarebbe da continuare all’infinito.

    Qualche tempo fa si parlava in questo blog di bilancio partecipativo,perchè non si comincia a partecipare alle sedute di bilancio?

    Ho notato nel comportamente del sig.Sindaco ieri alla manifestazione nell’aula consiliare,uno strano nervosismo quando viene contradetto,perchè non fargli venire un poco di acidità da presenza asfissiante?

    Vi aspetto in tanti

    MIMMO RUSSO

    Reply

  4. anonimo Says:

    siiii..tutti a sostenere gli sha’ dong mentre cantano relax relax relax take it eeeeeeeeeeeasy…

    Reply

  5. albertocatapano Says:

    Caro Mimmo vedo che tu sei a conoscenza del bilancio…Ci piacerebbe davvero averne una copia…

    Cmq noi cercheremo di esserci il 3 giugno e cercheremo di apprendere quanto più sullo sperpero delle nostre tasse….

    Ciao

    Reply

  6. anonimo Says:

    ma perchè non dite una parola su

    quello che sta accadendo riguardo

    all’inchiesta “rompiballe” che ha investito il commissariato dell’emergenza rifiuti(e le scanadalose intercettazioni )???

    ma anche sulle riserve dei magistrati della procura di napoli sull’incostituzionalità del nuovo decreto sui rifiuti che oggi si è concretizzato in documento ufficiale inviato al csm???

    Eppure il problema ci riguarda da vicino….e voi ragazzi avete sempre sposato la causa ambiente e salute …

    Reply

  7. anonimo Says:

    dove si può leggere la previsione di bilancio

    Reply

  8. anonimo Says:

    “Nel Consiglio Comunale di San Giuseppe Vesuviano siedono circa 3 giovani”…che vuol dire “circa 3 giovani”? sono 3 o non sono 3?

    Reply

  9. mezzalasinistra Says:

    quant’èbellagiovinezza.

    Reply

Leave a Reply