OBIETTIVO RAGGIUNTO!

maggio 27, 2008

News

Il 19 ottobre 2007 il Collettivo Vocenueva inviò una lettera al Comune di San Giuseppe Vesuviano (per il testo e il protocollo della lettera clikka qui sotto):

Pazzoni che impennano…. la vendetta!    

chiedendo l’istallazione di dissuasori di velocità in via Croce Rossa, da molto tempo ,purtroppo, teatro di incidenti spesso molto gravi. Dopo circa un mese cercammo di sensibilizzare la popolazione distribuendo un volantino in tutto il paese esortando i cittadini a fare lo stesso inviando lettere al comune. Alcune persone recepirono il nostro invito.  

SNV80048

Come vedete dalla foto, dopo circa sette mesi (maggio 2008), i dissuasori sono stati istallati. Ovviamente sappiamo che questo non basta per risolvere il problema, ma questa nostra piccola vittoria dimostra una cosa importante: che se tutta la cittadinanza si impegnasse la situazione del nostro paese potrebbe cambiare. Di fronte a cittadini attenti e consapevoli dell’importanza della gestione della cosa pubblica, chi ci governa dovrebbe in qualche modo rispondere e dimostrare se è capace o meno di risolvere i problemi. Fin quando regnerà l’indifferenza sarà sempre facile per gli amministratori non affrontare le questioni vitali per il nostro territorio ed indirizzare la propria azione vero tutt’altro scopo.

Dunque chiediamo ai sangiuseppesi di aiutarci a portare avanti le nostre battaglie di civiltà che hanno un solo fine: aumentare la qualità della vita di TUTTI!

p.s. Speriamo che l’amministrazione continui a recepire le nostre proposte anche su altre importanti questioni  che da tempo stiamo affrontando. Una su tutte la creazione di un sistema efficiente di gestione e riciclaggio dei rifiuti attraverso una seria raccolta differenziata e la creazione di un’ isola ecologica.

Qualche mese fa in piazza Garibaldi organizzammo un gazebo in cui oltre a sensibilizzare la popolazione alla differenziata proponemmo delle soluzioni concrete per migliorare la situazione rifiuti. In questa occasione molta gente partecipò interessata. Anche l’assessore Menzione era in piazza ma, forse un pò distratto non ci vide. Dunque a breve, soprattutto per l’assessore, pubblicheremo nuovamente sul blog le nostre proposte, sperando che le recepisca. Ovviamente invitiamo tutti quelli che le ritengano giuste a richiedere che vengano realizzate!

Be Sociable, Share!
,

No Responses to “OBIETTIVO RAGGIUNTO!”

  1. albertocatapano Says:

    L’installazione dei dissuasori, come scritto in questo post, è una nostra piccola vittoria che va accompagnata da una segnaletica più efficiente e da un controllo massiccio da parte della polizia municipale in modo da evitare incidenti pericolosissimi (in due occasioni anche letali)….

    E’ una vittoria che custodiremo e che ci dà quella speranza (che noi del Collettivo VoceNueva nutriamo da più di due anni) che un paese diverso è possibile,attraverso proposte concrete e per il bene di tutti…Oggi abbiamo la prova “provata” della concretezza e della serietà di queste proposte…

    Speriamo che in futuro ci ascoltino di più e in maniera più rapida, vedi la proposta di isola ecologica e di raccolta differenziata più efficiente….

    VoceNueva propone !!!!

    Reply

  2. anonimo Says:

    NON Li ABBIAMO MESSI PERCHé CE LO AVETE DETTO VOI. ACALAT A CREST.

    Reply

  3. brassen Says:

    Il primo, grosso ed importante obiettivo è stato raggiunto. Un grazie al Comune(dopo sette mesi….!?!èèè) e a tutti quelli che ci hanno sostenuto in questa iniziativa.

    Dal canto nostro ,preso atto della situazione attuale, continueremo a fare il nostro lavoro con ancora più determinazione, se possibile, garantendo di essere sempre vigili su ciò che accade, sempre fedeli al principio di condurre un’opposizione concreta e costruttiva per il bene della nostra città.

    Alla prossima…..

    Pietro/Brassen

    Reply

  4. urraro Says:

    Ragazzi, vi ringrazio di cuore per avermi invitato ad una manifestazione (“Concerto di poesie”) che ha riscosso unanimi consensi. È stata per me una serata straordinaria. Grazie davvero.

    Vi invito a leggere l’articolo e l’intervista, ed anche i commenti, pubblicati dai ragazzi de “Il confronto”:

    http://www.ilconfronto.tk

    Raffaele Urraro.

    Reply

  5. anonimo Says:

    i dissuasori??? è una minima cosa o meglio quelli che sono stati messi non sono altro che fumo negli occhi….ma vi rendete conto quanti metri passano tra un dissuasore ed un altro?? uno sta dopo il Cadillac e l’altro sta dopo l’entrata del seminario.. sembrano messi a posta per una corsa di macchina partenza e arrivo….grandiiiii bellissimo

    Reply

  6. anonimo Says:

    antonio

    Reply

  7. anonimo Says:

    non posso mancare una settimana su sto blog che già avete bell’e fatto la rivoluzione?

    Mècojoni!

    Reply

  8. anonimo Says:

    Senza considerare che ora eviteranno i dissuasori andando sui marciapiedi…olèèèèèèèèè

    Reply

  9. anonimo Says:

    e chi lo dice che li hanno installati grazie a voi???dopo tanti mesi???non penso proprio

    Reply

  10. locomotivando Says:

    Obiettivo raggiunto? Se la distanza dei dissuasori è quella di cui parla il commento sopra, mi sa che siamo punto e a capo.

    Dalla richiesta ad ora sono passati troppi mesi e parliamo di attività di ordinaria amministrazione, ciò dimostra che l’amministrazione comunale nn si sente molto pressata e continua per i fatti suoi.

    Cmq è stato buono porre all’osservanza del comune l’annosa questione e se si crede che questa sia una risposta al collettivo (ma temo che nn sia proprio così), allora sarà meglio continuare su questa strada.

    Reply

  11. anonimo Says:

    complimenti cosi si fa

    Reply

  12. mezzalasinistra Says:

    Purtroppo ci hanno ascoltato “Dopo tanti mesi” caro anonimo. Diciamo che non è vero che li hanno installati “grazie” a noi, ma perlomeno possiamo affermare che ci hanno copiato l’idea. 😀

    Reply

  13. albertocatapano Says:

    Nessuno ha capito il post del Collettivo…

    L’installazione dei dissuasori è la prova che le nostre proposte non sono campate in aria ma (anche se questa è avvenuta dopo 7 mesi dalla richiesta) è stata comunque presa in considerazione dal Comune…

    Le “malelingue” subito stanno a puntualizzare…questo in assoluta malafede, in quanto nolente o volente, noi del Collettivo VoceNueva lo abbiamo chiesto mesi orsono e quindi ora che li abbiamo bisogna darcene atto….

    Allora quando toglieranno (e se la toglieranno) la barca quella in via Vasca al Pianillo , che direte, che è stato grazie a Bertolaso????O che è stato il caso a farla togliere??

    L’installazione dei dissuasori è solo il primo passo, spero che ce ne siano tanti altri e ben più importanti….

    VoceNueva propone SEMPRE !!!!

    P.S. Ci scusiamo con il Prof.Urraro se non abbiamo fatto ancora il post con le relative foto…Il pomeriggio di sabato è stato culturalmente valido e veramente interessante….Peccato per chi non c’era !!!

    Reply

  14. anonimo Says:

    ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii svegliatevi!!!

    I dissuasori sono previsti dal codice stradale e con o senza la vostra richiesta sarebbero, comunque stati installati.

    Reply

  15. anonimo Says:

    Guagliu’ avit fatt a fine ro gall ‘ncopp a munnezza,

    cantare vittoria per una strunzata del genere è solo ridicolo.

    ridicoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    secondo me al comune se leggono quest articolo si stanno facendo una panza di risate.

    Reply

  16. anonimo Says:

    senza vocenueva o con vocenueva… l’importante è sollevare le tematiche scuotere gli animi ecc… a san giuseppe tanto è illegale e pure si fa passare tutto per legale quindi commento 14 e 15 state zitti….

    Reply

  17. anonimo Says:

    RAGAZZI TUTTI SCUSATE SE VADO FUORI TEMA MA CONCEDETEMELO….GRANDE BERLUSCA HAHAHAHAHAHAHA

    Ceneri pesanti e scorie: anche questo dovrebbe finire nelle nostre discariche. È scritto nel decreto Berlusconi sui rifiuti. E la protesta trova nuove motivazioni. «Non è possibile che a Chiaiano, vicino alla zona ospedaliera finisca tutto questo», spiega Francesco, uno degli animatori del presidio. Sui siti degli ambientalisti già impazzano le interpretazioni. All’articolo 9 del decreto si legge: «Gli impianti di cui al comma 1 (le dieci discariche da creare in Campania) sono autorizzati allo smaltimento dei rifiuti contraddistinti dai seguenti codici cer» E segue un elenco di sigle. Di che si tratta? Per saperlo basta consultare internet. E così si scopre che il cer 19.01.11 indica ceneri pesanti e scorie, contenenti sostanze pericolose; il 19.01.13 ceneri leggere, contenenti sostanze pericolose; il 19.02.05 fanghi prodotti da trattamenti chimico-fisici contenenti sostanze pericolose; 19.12.11: altri rifiuti,compresi i materiali misti, prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti, contenenti sostanze pericolose. Parole inquietanti, destinate ad alimentare le ansie dei napoletani vittime per decenni degli smaltimenti illeciti di rifiuti tossici. Ma spiega lo staff del sottosegretario Bertolaso: «Abbiamo inserito quei codici perché bisogna eliminare i residui dei roghi di questi giorni. E comunque il rispetto della normativa europea, previsto dal decreto legge garantisce i cittadini che non avverrà nessun conferimento indiscriminato di rifiuti speciali, o peggio, tossici, presso le discariche». Argomentazioni che non convincono il comitato allarme rifiuti tossici che dal sito Peacelink sostiene: «Sia i termovalorizzatori e sia le discariche devono nascere con lo scopo ben preciso di bruciare o interrare anche rifiuti pericolosi o non meglio specificati. Tutti dicono che l’inceneritore non fa male, nessuno che le ceneri prodotte sono vere e proprie bombe ecologiche».

    Reply

  18. anonimo Says:

    ritengo fondata la preoccupazione del commento 8.

    Ora per scansarli metteranno sotto chi esce dalle proprie case sui marciapiedi! Dalla padella alla brace…

    Reply

  19. anonimo Says:

    per la verità già cia ndavano sui marciapiedi ma ora ci voleranno ancora di più…ahinoi.

    Come al solito questo sindaco fa solo cazzate

    Reply

  20. anonimo Says:

    ragazzi però adesso basta!

    Cazzo sono morti 2 coetanei nostri su quella strada! entrambi per colpa di coglioni che correvavo o impennavano!

    I dossi ci volevano, adesso che arriva il periodo estivo e i tipici sangiuseppesi metteranno in mostra le loro costose moto, il seminario dventerà un circuito! Almeno con i dossi non possono superare i 100 kh!

    Basta contestare sempre! Hanno messo questi dossi perkè noi siamo incivili, e non abbiamo rispetto di nessuno!

    Reply

  21. anonimo Says:

    Appunto, io proporrei però i dossi pure sui marciapiedi, visto che le forze dell’ordine non controllano nulla e i marciapiedi sono autostrade.

    Reply

  22. anonimo Says:

    hai detto bene commento 20, siamo INCIVILI!!! ma se uno è incivile lo è con o senza dissuasori o dossi o qualsiasi altro mezzo per limitare la sua inciviltà e mancanza di rispetto per le cose e per gli altri. ci vorrebbe qualcuno che inventasse qualche pozione magica per eliminare da queste persone la loro mentalità immonda!!!

    Reply

  23. albertocatapano Says:

    I dossi sono sacrosanti, nessuno li può mettere in dubbio…E’ inutile dire, eh vabbè ora vanno sui marciapiedi,….ce ne sono pochi….ecc.ecc.ecc…Incominciamoa metterli, dopodicchè si fanno rispettare, si installa una segnaletica adeguata e bisogna soprattutto esigere il controllo della polizia municipale…

    La misura dei dissuasori è un primo passo, è incompleta, ma è GIUSTA!!!

    Reply

  24. anonimo Says:

    Vogliamo continuare a proporre qualcosa di utile?

    Allora, i persuasori non bastano (anche se è indubbio che in confronto al niente..) quindi io propongo; senso unico a tutte le ore per via croce rossa, limite di velocità a 40 Km orari per tutti visto che è centro urbano, e la macchina dei VVUU con il marchingegno che scatta le foto per chi supera i limiti di velocità,invece che sulla 268 a via croce rossa.

    Reply

  25. anonimo Says:

    si ma basta fare il pazzone alberto..

    Reply

  26. anonimo Says:

    per il commento 24 senso unico tutto il giorno?? ma se c’è gia dalle 21.00 alle 00.00 e non lo si rispetta ma come pretendi di volerlo per tutto il giorno??? antonio

    Reply

  27. TylerDurdan Says:

    Proibire l’accesso in centro ai SuV e ai fuoristrada che non servono a un cazzo,sono antiestetici,costano e consumano molto e per questo piacciono ai sangiuseppesi.

    Io questo propongo.

    Reply

  28. anonimo Says:

    Antonio hai ragione. Mi ero dimenticato di aggiungere che la macchina con i Vigili oltre a misurare la velocità dovrebbe occuparsi anche di quello che dici tu, come si fa in tutti i paesi normali.

    Viceversa non ci resta altro che cambiare in blocco tutti i VVUU…..e non solo.

    Reply

  29. anonimo Says:

    Su CDT c’è un post sull’argomento “Rallentatori di velocità”. Un piccolo contributo al dibattito.

    Buona lettura.

    Reply

  30. anonimo Says:

    COSI SI FA’ , INIZIARE CN QUESTE PICCOLE COSE CI FA CAPIRE NEL NOSTRO PAESE NN CI SN SL IMBECILLI ,ORA X COMPLETARE IN BELLEZZA CI VOGLIONO 2 O 3 VOLANTI DELLA POLIZIA AL GIORNO CI VUOLE UN PO DI ORDINE QUANDO SI FANNO LE COSE GIUSTE SIAMO D’ ACCORDO CN VOI FORZA NUOVA

    Reply

  31. ImmigrantSon Says:

    e i manganelli non glieli diamo a sti poveri poliziotti?

    Reply

  32. locomotivando Says:

    Concordo con raf, ma io aggiungerei pure le auto e le moto di grossa cilindrata…Inoltre, credo che città di tonino offra uno spunto abbastanza interessante, dateci un’occhiata….

    Reply

  33. anonimo Says:

    NN CI VOGLIONO I MAGANELLI CI VUOLE LO SCACCIA IDIOTI INCOMINCIAMO A LOTTARE X IL NOSTRO PAESE MI SEMBRA UNA COSA ASSURDA SALIRE SU E GIù X UNA STRADA QUANTE INIZIATIVE HANNO I GIOVANI SANGIUSEPPESI A VOLTE PENSO MA DV VIVO RAGAZZI LA PROSSIMA VOLTA FACCIAMO METTERE ANCHE I BOX VISTO CHE CI SARà IL PROSSIMO GRAN PREMIO BRAVI RAGAZZI CONTINUATE CN QUESTE INIZIATIVE fn

    Reply

  34. Adebisi Says:

    So che quelli di Forza Nuova sono bravissimi a fare i box…

    Reply

  35. anonimo Says:

    x i commento 14 e 15….sono previsti dal codice stradale?hai detto bene previsti ma non è obbligatorio metterli……non sapremo mai se senza la lettera al comune sarebbero mai stati messi,cmq sia VN ci mette la faccia,propone,agisce e tu?…..leggi bene le leggi la prossima volta.. geom.Mario Ragosta

    http://www.ilconfronto.tk

    Reply

  36. anonimo Says:

    Ciao ragazzi del Collettivo Voce Nueva… Anke se ribadito in diversi post, mi complimento con voi per tutte le azioni che portate avanti, ivi compresa questa illustrata dei dissuasori. Sarà anke che il comune li avrebbe installati comunque, ma resta un dato di fatto: nella maniera più semplice possibile avete dimostrato come si fa ad essere cittadini di serie A in un comprensorio, quello vesuviano, che scivola verso la 1^ categoria. Ottaviano, SGV, Terzigno sono pieni di Soloni ke tutto sanno e tutto fanno, ma poi calano il capo agli ordini di scuderia, siano essi di dx o di sx e siaccontentano della caramellna e dell’accarezzata…. Quanti professori ascolto ogni mattina che criticano, denunciano, minacciano epurazioni o purghe, ma alla fine non fanno niente di concreto se non pensari agli affari del proprio cortile….. Avete fatto la cosa più semplice del mondo: ovvero richiedere per iscritto un vostro diritto ed il Comune ha fatto il suo dovere, non un suo piacere… ed invece di apprezzarvi vedo una massa di parole offensive nei vostri confronti… da quelle persone pronte subito ad accucciarsi davanti al padrone…. tant’è… anke se dello steso colore politico i padroni cambiano e ce ne sarà anke per loro… la differenza è ke voi non siete servi di nssuno e potrete camminare sempre a testa alta…. Ve lo dice ki non ha paura di kriticare nessuno, quando le critiche sono meritate…. “Dare a Cesare quel che è di Cesare” Con l’affetto di sempre… Michele “Lele” Saggese… Il confronto.tk

    Reply

  37. albertocatapano Says:

    Ti ringrazio moltissimo per le splendide parole spese sul nostro conto…

    Sappiamo benissimo che dobbiamo lottare ogni giorno contro pregiudizi, maldicenze e cattiverie gratuite solo perchè siamo macchiati come “diversi”….

    In realtà facciamo valere il semplice diritto a vivere in una società più responsabile, più pulita, libera…

    Sono commenti come il tuo, come quello di tanti altri (amici ,conoscenti, appassionati,compagni,professori,ragazzi ecc.ecc) che ci danno quell’entusiamo, quella forza di crederci fino in fondo e di continuare a lottare!!!

    Confidiamo sempre nell’amicizia e nella condivisione di molte idee con ilconfronto.tk a cui rivolgiamo i nostri più sinceri saluti…

    Grazie.

    A presto.

    Reply

  38. anonimo Says:

    x geom. Mario Ragosta.

    E’ quasi vero quello che dici, purtroppo , hai dimenticato di dire che una circolare prefettizia obbliga tutti i sindaci a regolarizzarsi in tal senso entro e non oltre il 29.08.2008.

    Caro geom. aggiornati!!!

    Reply

  39. albertocatapano Says:

    eh sì come esisteva l’obbligo di fare la raccolta differenziata entro il 31.04.2008, altrimenti si rischiava il commissariamento…L’abbiamo visto questo termine perentorio !!!!

    Reply

  40. anonimo Says:

    Ciao ragazzi, mi chiamo Giuseppe Guastaferro, sono di Ottaviano e sono un attore, sto cercando collaborazioni riguardo la scrittura di una sceneggiatura su MIMMO BENEVENTANO, cerco qualsiasi tipo di collaborazione, qualsiasi informazione, vi dirò da quando ho iniziato ho avuto gia diverse persone contro e anche associazioni

    Giuseppe Guastaferro

    guastaferrogm@libero.it

    Reply

  41. anonimo Says:

    guastaferro,il persecutore dei blog…..l’ho letto anche su un altro blog in questi giorni sto nome………giuseppe ma sei un pacco??? o sei serio?

    Reply

  42. anonimo Says:

    Informatevi di me chi sono, basta cercare il mio nome su internet, mi dispiace che da quando cerco notizie su Beneventano ho molti che mi remano contro

    GIUSEPPE GUASTAFERRO

    Reply

  43. anonimo Says:

    giuseppeeeee…sono uno che si gira tanti blog…dove stavi quando quest’anno hanno fatto il memoriale per mimmo??? cmq le notizie le puoi prendere dagli storici del paese di ottaviano o presso la biblioteca comunale, quando sarà inventata…grazie sindaco.

    Reply

  44. anonimo Says:

    stavo in via Domenico Beneventano

    Giuseppe Guastaferro

    Reply

  45. anonimo Says:

    ma non è vero…non c’eri…perchè io c’ero non tu…io tengo le fotografie, tu dov’eri???

    Reply

  46. anonimo Says:

    ero vicino il dottor Bernardo, cmq non fa niente, la tua è una dimostrazione di avere tanti di loro contro

    Giuseppe Guastaferro

    Reply

  47. anonimo Says:

    giuseppe sei un pennello più grande di quello CINGHIALE…non andare a dire baggianate sui blog della gente. sei anche attore? complimenti, con quel bel faccino…

    Reply

  48. anonimo Says:

    stai infestando tutti i blog, prima il confronto, poi ottavianesi, adesso vocenueva….ma ti sei svegliato tutto in una volta? vavattèn…roberto melito

    Reply

  49. anonimo Says:

    http://www.granditaliafestival.it/scheda.asp?ID=2369

    giuseppe ti ho trovato su internet è vero si uno buono….ha ha ha ha ha ha ha ha lascia in pace i ragazzi di voce nueva

    Reply

  50. anonimo Says:

    marò giuseppe è attore… è la fine…. agostino ambrosio canta e giuseppe sona a batteria……. ke livello…….

    Nello

    Reply

  51. anonimo Says:

    oggi ho avuto modo di conoscere i ragazzi di voce nueva, ho trovato sinceramente delle persone veramente a modo e mi hanno dato contatti che mi interessavano e altre piccole notizie, sempre in gamba ragazzi.

    Giuseppe Guastaferro

    Reply

  52. anonimo Says:

    ma che bei commenti…ma chi lo gestisce il blog??? non credo che debbano essere lasciati qui per più di un minuti e invfece sono qui da oltre 3 ore, senza che nessuno intervenga..

    Reply

  53. anonimo Says:

    Gentile amico, hai ragione, sono commenti molto offensivi, sicuramente i ragazzi del blog non hanno ancora letto questi commenti, ma ti garantisco che lo faranno al più presto, conoscendoli loro sono per lo più studenti e quindi non sempre vicino al pc.

    Reply

  54. TylerDurdan Says:

    I problema è della gente come voi che:

    a)è sempre anonima

    b)risponde a cazzo ai post,allontanandosi sempre dal tema principale.

    c)tende ad essere aggressiva e offensiva,basandosi soprattutto sul punto a.

    Insomma ancora non avete capito come funziona un blog.

    Reply

  55. anonimo Says:

    è un problema di tanti blog, non solo vostro…la colpa è dell’ignoranza che vi è in giro, che spopola invece di ridimensionarsi…giovanni

    Reply

  56. anonimo Says:

    ciao ragazzi sono rimasto favorevolmente impressionato da un nuovo blog http://ilnostroeroe.blogspot.com/ fatto da un ragazzo di somma… andate a visitarlo… grazie

    Aniello di Palma

    Reply

  57. anonimo Says:

    non è di somma…giuseppe guastaferro è di san gennarello…lo conosce tutto il mondo…..

    Reply

  58. anonimo Says:

    non ho il piacere di conoscerlo ma vedo dal blog che è una persona molto attiva piena di buona volontà, altrochè se non fosse che finora non è successo mai qualche cosa che non dimostrasse ciò che è stato e che sarà di lui e probabilmente assieme di noi.

    Grazie

    Aniello di palma

    Reply

  59. albertocatapano Says:

    Oggi anche la segnaletica….Ruoss !!!!

    Ci sorprendete sempre più…

    Ora manca il 3°step : controllo della polizia municipale….

    E dopo si avvierà il dialogo come Pdl -Pd…

    Reply

Leave a Reply