Emergenza democratica

luglio 20, 2009

News

Con la delibera di giunta comunale 146 del 27/05/2009 l’amministrazione ha dato incarico all’avvocato Mario Papa “…di proporre ogni necessaria iniziativa giudiziaria a tutela dell’immagine e della dignità di questo Ente in relazione alle vicende di cui in premessa”. Tratto da unapagina.it

La premessa riguarda la vicenda portata alla luce in data 27/05/2009 dal commissariato di Polizia di San Giuseppe Vesuviano.

Sinceramente sono senza parole per il semplice fatto che non solo dobbiamo subire le incapacità, i favoritismi, le sviste, i refusi, le assurdità, le bassezze di questa Amministrazione ma dobbiamo anche stare attenti a non ledere la dignità di questi signori che rappresentano l’Ente.

Cari signori, l’Ente siamo tutti noi, voi siete nostri dipendenti, dovreste agire in nome e per conto nostro, e se qualcuno è stato vicino ai clan,noi lo dobbiamo sapere e dobbiamo informare tutti i cittadini che democraticamente vi hanno eletto e che rappresentate. Non potete pensare di usare l’arma del solito avvocato super-pagato per intimarci di non informare, per intimorirci. legge-bavaglio

Dovremmo noi fare causa a voi per tutte le vostre mancanze e incapacità, ve ne elenco qualcuna così per rinfrescarvi la memoria : scuole in degrado, differenziata con spesa record e risultati molto ma molto deludenti, l’ecomostro di via Vasca al Pianillo ancora fumante di diossina (i cittadini di quella zona non dorebbero ripagarvi con la stessa moneta??), debiti fuori bilancio incontrollabili (leggi l’o.d.g. del prossimo consiglio comunale per renderti conto che ben 15 punti sui 19 sono riconoscimenti di debiti non previsti), illuminazione e strade davvero da Terzo Mondo, spazi sociali zero, giovani abbandonati a loro stessi (soldi per assessorato ai Giovani: zero), abusivismo maggiore di tutta la provincia di Napoli (sic!).

Insomma, il fallimento siete voi e non vi potete permettere di erigervi su di un piedistallo e minacciare con querele e cause giudiziare semplici cittadini che vogliono sapere la verità. Non è diffamazione ma voglia di democrazia, voglia di sapere : chi è colluso o lo è stato,  DEVE essere escluso e interdetto dai pubblici uffici.

Mi rivolgo e ci rivolgiamo a tutto il popolo sangiuseppese  affinchè si renda conto che questa delibera rappresenta un ennesimo attentato alla democrazia nel nostro paese e un ennesimo BAVAGLIO ad un’informazione libera ed indipendente.

Be Sociable, Share!

8 Responses to “Emergenza democratica”

  1. mezzalasinistra Says:

    Ieri sul blog di Grillo c’era riportato questo stralcio di una discorso di Borsellino che credo possa valere anche per il nostro comune.

    Lezione di Paolo Borsellino, Bassano del Grappa, 26 gennaio 1989:

    “L’equivoco su cui spesso si gioca è questo, si dice: quel politico era vicino a un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con l’organizzazione mafiosa, però la magistratura non l’ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. Eh no! Questo discorso non va perchè la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale. Può dire che ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire che quest’uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, cioè le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, cioè i consigli comunali, o quello che sia, dovevano già trarre le dovute conseguenze da queste vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato, ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica.

    Questi giudizi non sono stati tratti perchè ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza. Si dice: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto… ma dimmi un poco… tu non ne conosci gente disonesta che non è mai stata condannata perchè non ci sono le prove per condannarla? C’è il forte sospetto che dovrebbe, quanto meno, indurre i partiti a fare grossa pulizia, a non soltanto essere onesti, ma apparire onesti facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi e fatti inquientanti…”.

    Reply

  2. comodoro Says:

    Ma se uno dice: HANNO LA FACCIA COME IL CULO! è passibile di denuncia? (va bè ormai l’ho detto…)

    Reply

  3. albertk Says:

    Questa delibera andrebbe cancellata subito…No al BAVAGLIO, Si ad un ‘informazione libera !!!!

    Mi rivolgo ora a chi è seduto in Consiglio Comunale e vorrebbe fare opposizione : cosa proporrerete a proposito di tale vicenda e tale delibera ?? Tra i vari riconoscimenti fuori bilancio che dovranno essere approvati giovedì 23 Luglio, c’è spazio per un’interrogazione in materia ?? O lascerete ancora una volta che gli abusi e i soprusi di questa Amministrazione (con i 15 consiglieri di maggioranza) prevalgano sui nostri diritti?? Staremo a vedere. E informeremo.

    Reply

  4. anonimo Says:

    Scusate l’ignoranza, ma non riesco a capire quale iniziativa possa prendere un ente a difesa della propria immagine usurpata dai suoi stessi componenti, se non quella di chiederne l’allontanamento. ma contro chi dovrebbero essere indette queste azioni? contro i giornali o altri organi di informazione che riportano fatti di cronaca giudiziaria? qualcuno mi dica che ho capito male!

    Santi85

    Reply

  5. albertk Says:

    Caro Santi85,

    hai capito perfettamente : le iniziative verranno prese contro tutti gli organi di stampa (cartacea,televisiva o on-line) che secondo l’Ente hanno riportato male la notizia,includendo (sempre secondo l’Ente) personaggi politici collusi con i clan. Per dire che tutti coloro i quali hanno semplicemente riportato la notizia verranno querelati o ancora di più portati in giudizio per diffamazione.

    Per quanto ci riguarda, noi prendemmo la notizia-con i dovuti riferimenti-da insomma.it, commentando semplicemente che tutte le copie dei giornali locali alle 7 del mattino successivo alla vicenda erano terminate.Quindi la cosa sostanzialmente non ci dovrebbe riguardare.

    Conta però per noi l’atteggiamento ostile,quasi bambinesco e comprensibilmente assurdo di questa Amministrazione con tale delibera, che ripeto, andrebbe subito cancellata con una petizione ad hoc.

    Stay tuned on !!!

    Reply

  6. anonimo Says:

    Caro Alberto,innanzitutto grazie per l’attenzione con cui ci segui.

    Desidero però portare all’attenzione un altro punto molto importante.

    I fatti:

    il 26 maggio 2009 il vicequestore Iodice del locale commissariato indice una conferenza stampa nella quale dice di aver arrestato delle persone,indica i reati e annuncia di lavorare ai collegamenti fra gli arrestati e alcuni politici candidati alle comunali del 2007.

    Vero o falso che sia,i cronisti presenti stampano paginate di giornale,la gente compera e legge anche se poi si resta insoddisfatti perchè il succo degli scritti è molto vago,i professionisti dell’informazione non hanno fatto alcuna ricerca,semplicemente hanno amplificato quello che ha detto il vice questore.

    A questo punto cosa fa il sindaco e tutta la giunta? Querela i cronisti.

    In un Paese normale ad essere querelato dovrebbe essere chi le dice le cose,non chi le riporta.Ma noi non siamo tanto normali.

    Va ricordato che questa non è la prima volta che si verifica un caso del genere.Già a marzo 2008 l’Avv. Catapano fece una conferenza stampa sulla gestione della 328 e tutti i cronisti presenti ( compreso il sottoscritto) furono chiamati dai Carabinieri perchè querelati dal presidente delle cooperative che gestiscono i giovani della 328 il quale si sentiva diffamato dai cronisti e non da Catapano.

    Più o meno come se assisto un furto e urlando ” AL LADRO! AL LADRO!” il ladro si ferma e mi querela a mezzo dei Carabinieri.

    Alberto Tu ti chiedi cosa farà l’opposizione in consiglio comunale domani sera in riferimento a questa delibera della vergogna,io mi domando cosa farà la maggioranza.Michele Palmieri per esempio,che dice di voler cambiare il Paese,oppure la signora Spano che chiede all’opposizione di parlare di problemi seri,le altre donne della maggioranza :Cola e Carillo,i giovani professionisti:Zurino,Ugliano,Salerno e C.Carillo che dovrebbero essere le menti più aperte dell’attuale classe dirigente.

    Ecco io mi aspetto da queste persone una presa di distanza da questi metodi da repubblica delle banane,da questi metodi messi in campo da chi non ha altri argomenti a supporto delle proprie idee.

    Ma avete notato che nessuno dei consiglieri eletti con la maggioranza o delle centinaia di aspiranti consiglieri delle 12 liste ha speso una parola a difesa del gruppo dirigente tacciato di collusione con la camorra,questo a dimostrazione che l’unico collante che lega la maggioranza è solo l’interesse personale e non hanno il minimo rispetto l’un dell’altro.

    E queste persone vogliono parlare di dignità?

    MIMMO RUSSO

    Reply

  7. anonimo Says:

    ma voi dimentikikate ki è veramente tonino ambrosio?? ve lo dovevate aspettare..

    lancevance13

    Reply

  8. anonimo Says:

    Per cortesia si può discutere di cose serie, invece di continuare a scrivere di questo Sindaco che, politicamente parlando, ha le ore contate. Le Regionali saranno la sua tomba ed io votante di centro destra sarò il primo a rallegrarmene. E’ stata la disgrazia di questo paese di ciechi, senza offesa per i non vedenti.

    Reply

Leave a Reply