Impressioni di Settembre.

luglio 31, 2009

News

Vogue_Biondo

Macchine bruciate in serie da mesi da un misterioso piromane, una bomba esplosa in pieno centro di San Giuseppe Vesuviano, un uomo cinese accoltellato fuori villa Paradiso a via Astalonga, un locale devastato da giovani teppisti ad Ottaviano, un giovane freddato dai killer in pieno centro di Poggiomarino. Uno scenario di un territorio allo sbando dove la camorra detta legge e fa affari trovando nuove leve nelle giovani generazioni delle periferie disagiate. Abbiamo già denunciato il silenzio della politica, l’ipocrisia di Antonio Agostino Ambrosio che si vanta di essere un sindaco anticamorra e poi minaccia querele verso la gente perbene. Mentre noi accettiamo passivamente tutto questo, si prendono il nostro territorio, lo devastano e ci lasciano le macerie. Siamo diventati un popolo di struzzi, perennemente con la testa sotto la sabbia. Cos’altro deve succedere per farci aprire gli occhi? Aspettiamo che tocchi a noi, ad un nostro familiare, ad un nostro amico? Per quello che riguarda il nostro paese lo diciamo ancora una volta, questa giunta comunale è inadeguata e deve andare a casa. Non c’è altra strada, per ripartire abbiamo bisogno di tagliare nettamente con il passato e con le nefandezze della giunta di Antonio Agostino Ambrosio. “Que se vayan todos”, che se ne vadano tutti. Consiglieri di maggioranza, assessori, fiancheggiatori, portaborse, lucidascarpe, nessuno è immune da colpa. Un futuro migliore passa inesorabilmente da questa strada, tutti a casa e un corso nuovo sulla casa comunale. Naturalmente non basta, c’è bisogno di una alternativa credibile e seria, che non può essere certamente rappresentata da settori dell’opposizione che in passato hanno collaborato con questa giunta o da finti oppositori. C’è bisogno che la parte sana dei partiti e della società civile facciano la propria parte, che tutti i soggetti che trovano sfogo nei commenti anonimi dei blog sangiuseppesi facciano la loro parte e mostrino il loro volto una volta per tutte. Un progetto alternativo deve nascere dai cittadini e per i cittadini. Noi del Collettivo Vocenueva ci saremo e da settembre ritorneremo alle nostre iniziative e al nostro impegno. Saremo presenti (“4 gatti” come dice qualcuno) con una nuova sede e con ancora voglia di far sentire la nostra voce. Pronti a tutto, al dialogo e allo scontro, come al solito.

Ps A pochi chilometri da noi da qualche giorno si è insediata la nuova giunta ottavianese di Mario Iervolino, a loro vanno gli auguri personali sperando che possano essere un’amministrazione faro per un territorio vesuviano allo sbando. Gli auguro di essere gli alfieri di una politica diversa, che fa della legalità il proprio cavallo di battaglia, che lavora nel segno della trasparenza, che recupera le periferie contrastando la criminalità anche sul piano sociale. Durante il primo mandato a mio avviso non hanno fatto abbastanza, speriamo sfruttino meglio questa seconda opportunità che gli ottavianesi gli hanno concesso.

Ps2 Colgo l’occasione per esprimere la vicinanza di tutto il Collettivo a Mimmo Russo. Una persona perbene che in un paese come il nostro è un esemplare in via d’estinzione. Tieni duro Mimmo.

Be Sociable, Share!
,

10 Responses to “Impressioni di Settembre.”

  1. anonimo Says:

    GRAZIE DI CUORE AL MIO AMICO MEZZALA E A TUTTI I RAGAZZI DI VOCENUEVA.

    Detto questo,veniamo al’argomento del giorno.

    Condivido tutta la Tua analisi,il problema è che per mandare a casa queste persone c’è bisogno di un progetto a cui si rifanno un gruppo di persone,bisogna dire con due parole:” Questa è la San Giuseppe Ves. che vogliamo.Le nostre linee guida sono:ETICA,TRASPARENZA DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI,ONESTA’,LOTTA AD OGNI TIPO DI ABUSO.

    Si è in grado di catalizzare una forza intorno a questi principi?

    Io penso che l’unica via per arrivare a questi obbiettivi è solo il voto,nessuna commissione d’accesso gestita dalla politica risolverà mai il nostro problema,qualsiasi decreto ministeriale sarà vissuto dai cittadini come un’esproprio.

    Su un punto dissento però:non è vero che io sono una razza in via di estinzione,tantissimi nostri conittadini danno di stomaco difronte ai comportamenti di molti nostri amministratori ( e funzionari pubblici),bisognerebbe come dicevo prima dargli un progetto una speranza.E in tutta sincerità la nostra speranza è VOCENUEVA!

    Non è piaggeria,è una realtà.Solo che dovreste cominciare a crederci prima voi.

    Io resto in attesa,spero che settembre ci porti importanti novità.

    Auguri

    MIMMO RUSSO

    Reply

  2. anonimo Says:

    Sono belle le vostre idee, valori e prospettive…ma purtroppo anche voi non siete credibili…parlate di lotta alla camorra…ma non vi ho mai sentito parlare di lotta alla droga, in particolare quelle leggere “fumo” “erba”… come la pensate in proposito?

    Reply

  3. anonimo Says:

    per essere credibili ci vuole ben altro che scirvere quattro righe su un blog…

    se posso darvi un consiglio fate una vostra lista civica e presentatevi alle prossime elezioni…magari facendo comizi dai palchi e attaccando la camorra, dorga, disaggio sociale, corruzione e la malagestione! Se queste cose le dite ad alta voce dai palchi troverete il consenso…ma ci vuole coraggio!!!

    Reply

  4. sorax Says:

    anonimo, la lotta antiproibizionista è anche lotta alla camorra… sai quanti soldi in meno ai clan se ognuno potesse coltivarsi le proprie piantine sul balcone?

    tu piuttosto, cosa ne pensi?

    Reply

  5. anonimo Says:

    CHIEDO AL COLLETTIVO VOCENUEVA UNO SPAZIO PER LANCIARE UN’APPELLO!

    Il giorno 29/07/2009 ( mercoledi )la giunta comunale guidata dal sindaco Ambrosio ha deliberato di assumere un’ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO CAT.D1 con del. G.C. n.202.

    Il giorno 31/07/2009 ( venerdi ) Il comandante Ciro Cirillo ha pubblicato il bando sul sito del Comune con data 03/08/2009 a decorrerre dalla quale partono i 15 giorni per presentare il curricula per partecipare ( n.b. scade il 18/08/2009 settimana di ferragosto).

    Ora, senza parifrasi, il posto è già stato assegnato con buona pace di chi crede nella meritocrazia e nel diritto.La procedura serve solo a mettere le carte a posto.

    Io però voglio lanciare un’appello a tutti laureati in INGEGNERIA- ARCHITETTUTA O LAUREA EQUIPOLLENTE :mandate il vostro curricula in massa al comune,presentatevi all’esame-farsa, e poi pubblicate le domande fatte dalla commissione,che essendo con il criterio dell’intuitu personam sarà sicuramente presieduta dal sig.Sindaco.

    Vi ricordo che io ho partecipato ad un concorso simile per diplomati e mi fu chiesto proprio dal sindaco,presidente della commissione ,se sapevo la traduzione in spagnolo della parola :CANE.

    Capisco benissimo la mortificazione per un laureato a sottomettersi a simili selezioni per accedere al mondo del lavoro,ma se non denunciamo con forza questi metodi il sistema non cambierà mai.

    Faccio appello anche ai lauretati della mia generazione,che chiusi nei loro uffici di mogano si disinteressano alla vita comune.Il concorso è aperto anche per i 55enni quindi abbiamo molti professionisti locali che potrebbero scendere in campo a metterci la faccia.

    Inoltre vorrei fare una domanda ai Sangiuseppesi-contribuenti :Ma cosa deve fare un’Istruttore Direttivo Tecnico cat. d1 in un ?ufficio Tecnico dove non c’è neppure la sedia per ospitare i cittadini e spesso per parlare con un tecnico bisogno uscire in corridoio?????

    E poi con l’addizzionale IRPEF che vale oltre un milione di euro all’anno era proprio tanto necessario assumere altro personale?

    Se qualcuno intende andare a fare il consigliere regionale,lo faccia con i propri soldi e non con quelli dei contribuenti.

    P.S. Per il sig.Sindaco Ambrosio,che sò di essere uno dei più fedeli lettori del blog,Le sarei grato se aggiungendo anche questo mio scritto al ” Filotto” lo potremmo discutere per primo.Sà visti i tempi biblici della giustizia Italiana,sono preoccupato che non mi basti una vita per discuterle tutte,e dato che la forma dell’Intuitu Personam è quanto di più denigrante possa capitare ad un disoccupato sarebbe importante definirlo con sentenza del Tribunale di Napoli.

    .

    Ringrazio i gestori del sito per lo spazio concessomi

    MIMMO RUSSO

    Reply

  6. anonimo Says:

    Que se vayan todos…Tutti a casa.

    Il Collettivo come sempre ci sarà e come sempre sarà la voce “fuori dal coro”.

    I soliti denigratori,davanti a questo post condivisibile in tutte le sue parole,continuano a fare il loro mestiere e continuano a fare il gioco subdolo di chi ci amministra.

    Noi andremo per la nostra strada e nessuna critica, nè minaccia ci fermerà.

    Buone vacanze a tutti e riflettete perchè sarà un autunno altrettanto caldo !!! Ciao Albert_k

    Reply

  7. mezzalasinistra Says:

    Daccordissimo con Sasà e l’abbiamo più volte ripetuto da questo blog. la lotta alla camorra passa anche per la legalizzazione delle droghe leggere.

    Per quanto riguarda la tesi singolare secondo la quale per combattere la camorra bisogna essere candidati o politici, vorrei ricordare al commentatore anonimo 1e2 che ci sono diversi modi per lottare la camorra, non solo attraverso un comizio elettorale (che poi alla fine lascia il tempo che trova).

    Reply

  8. anonimo Says:

    Anche io credo che ormai abbiate raggiunto un’ esperienza e una compatezza tale da rendere possibile un ingresso in politica. Anzi credo che ormai sia per voi un obbligo morale, anche nei confronti di chi appoggia moralmente le vostre iniziative. credo che alcuni di voi abbiano le qualità giuste per porsi come alternativa reale all’attuale amministrazione, passando anche dai comizi, che non lasciano il tempo che trovano, ma vi darebbero visibilità, o credete che tutto il paese sia al corrente di quello che fate? e poi “la voce fuori dal coro” bisogna farla sentire! avere un proprio esponente in comune consentirebbe a voi di entrare nel vivo delle decisioni politiche e di avere certamente maggior peso. ma la cosa più importante è che chi non si riconosce nell’attuale amministrazione avrebbe una tutela certamente migliore…. o almeno io crederei di averla! sarà certamente dura all’inizio, ma è l’unica strada da percorre per uscire dalla “nicchia” e dare maggior concretezza alle idee!

    Santi85

    Reply

  9. anonimo Says:

    Io, votante di cestro destra, pur di mandar via questo incapace di Sindaco, amministrativamente parlando, sarò il primo a scrivere il nome del vostro candidato sulla scheda elettorale, purchè non mi riproponiate il solito aristocratico del momento colpito dal fulmine politico sulla strada di damasco.

    Reply

  10. anonimo Says:

    Per perseguire un fine , ci vuole un mezzo, e se il mezzo per cambiare qualcosa è CANDIDARSI o essere POLITICI, che ben venga! personalmente credo che qualcuno di voi ,sia nato, per fare il politico.

    Reply

Leave a Reply