Cercasi dirgenti….

settembre 28, 2009

News

 

zeppolari1 

Anche il Comune di San giuseppe vesuviano, come tutte le amministrazioni pubbliche italiane, si è adeguato all’operazione trasparenza, voluta dal ministro “tascabile” Renato Brunetta, a capo della Funzione Pubblica. Il sito internet istituzionale, infatti, ha pubblicato l’elenco delle retribuzioni annue dei dirigenti, solo che, con grande sorpresa di noi cittadini, l’elenco è formato da una sola persona. Ebbene sì, 160 dipendenti ed un solo dirigente (il segretario comunale !!!). Un efficientismo degno di una multinazionale !!

La circolare N .03/09 (clicca qui per scaricarla) del dipartimento della Funzione Pubblica prevede l’obbligo di “ pubblicare nel proprio sito internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti, anche di livello apicale, e dei segretari comunali e provinciali ….”

Ed allora perchè ad oggi è stato pubblicato solo la retribuzione ed il curricula vitae del Segretario Comunale ? Non è un dirigente il capo dei Vigili Urbani, né il responsabile dell’economato, né quello dei servizi sociali (??!!) o dell’urbanistica. Hanno la mansione giusta ma non il ruolo.

La legge, inoltre, impone alle amministrazioni pubbliche anche la divulgazione "dei tassi di assenza e di maggiore presenza distinti per uffici di livello dirigenziale". In tal caso il problema non si è posto: la nostra amministrazione, avendo un unico dirigente (??!!), ha pensato bene di ammassare tutte le categorie di dipendenti in un unica sezione, come se facessero tutti capo allo stesso dirigente.

Una storia ai limiti del paradossale, ma che nella realtà, inerte, futile e oziosa del nostro paese finirà per passare del tutto inosservata !!

Be Sociable, Share!

5 Responses to “Cercasi dirgenti….”

  1. anonimo Says:

    SIETE INCONTENTABILI!!!!!

    Non riesco a capire,un’Amministrazione che ha fatto dell’ombra il suo stile di vita,che definisce la trasparenza una cosa inutile,anzi da scambiare per piacere.Un’amministrazione che vota debiti fuori bilancio per 500.000 euro in venti secondi alle due di notte,che ritiene il bilancio un documento inutile tanto è vero che l’assessore al ramo non vota la variazione in giunta ed il capogruppo di MPA,il giovane Ugliano,non lo vota in consiglio per chissà quali motivi,bene in una simile situazione Voi non vi accontentate del curricula della dottoressa Vuosi unica martire immolata sull’altare della trasparenza Brunettiana.

    Non siete contenti di avere un segretario generale con la patente di lavorare in comuni superiori a 65.000 ab.,manco fossimo un capoluogo di provincia.Una lavoratrice instancabile tanto da venire al consiglio comunale ben oltre i 60 minuti di ritardo canonici stabiliti per Legge,lo fareste Voi per 83.000 euro lordi all’anno?,un dirigentre di alto profilo che non dedica un minuto ai cittadini perchè impegnatissima a mandare avanti il comune.Adesso capisco perchè mi concedò in brevissimo tempo:era l’unica dirigente di tutto il comune.Colgo l’occasione per esprimere tutta la mia solidarietà alla Dottoressa Vuosi,quando il sindaco Ambrosio,a suo insindacabile giudizio,la scelse nell’elenco dei segretari generali della prefettura,fece veramente una scelta giusta ed oculata.

    E poi voler sapere quando guadagna il dirigente degli affari sociali,ma che modi sono questi?Il dott.Scudieri è impegnato 24 ore al giorno,non solo è il dirigente al comune di San Giuseppe Ves.,dirige l’Ambito 9 dove vengono gestiti i soldi della 328 con circa 200 (forse,dato sconosciuto) dipendenti spalmati sui comuni d’Ambito,tutti rigorosamenti scelti dal titolare della cooperativa che vince l’appalto con il comune,di concorsi manco a parlarne!Bene,nei ritagli di tempo scrittura STAR,STARLETTE,COMICI E MATERIALE VARIO da usare nelle feste a costo zero organizzate dall’amministrazione.Peccato che ogni anno che passa il pubblico scema sempre di più,ma questo è un’effetto collaterale non significa che i dirigenti hanno lavorato male:è la gente che fa schifo a questo paese come dicono all’unisuono i nostri valenti amministratori.

    Ma la verità è un’altra:Voi giovani di Vocenueva,gli unici che hanno avuto il coraggio di attaccare un manifesto pubblico contro le manifestazioni a costo zero,siete solo dei giovani invidiosi di cotanto successo dei nostri amministratori e delle manifestazioni a costo zero!

    Voi con i vostri miseri 100.000 contatti al Vostro blog pensate forse di competere con i 500 del dott.A.A.Ambrosio su Facebook?

    Corre una voce fra le file governative:” Critichi?,ma mettiti candidato,vediamo quanti voti pigli.Sono i voti che riempiono i chiccarielli!”

    Io sono dell’opinione che dieci voti presi da uno di Voi,valgono almeno mille di quelli presi dalle 16 mummie che rappresentano la maggioranza in consigliocomunale.

    Detto questo,a Lukettok e a tutti i ragazzi di Vocenueva dico:

    GRAZIE!

    Grazie di esistere,siete la speranza di questo Paese,non deludeteci.

    MIMMO RUSSO

    P.S. Un solo appunto:quando usate foto di Unapagina Vi sarei grato se lo ricordaste.Grazie

    Reply

  2. Lukettok Says:

    Condivido sin tanto la filosofia del copyleft, da aver omesso la citazione della fonte.

    Pardon

    Reply

  3. anonimo Says:

    Credo proprio che la situazione di San Giuseppe Vesuviano finirà come quella che non è finita per il comune di Fondi. Io chiederei alle commissioni per il gemellaggio, l’unione con il comune di Fondi.

    Per quanto riguarda la NON TRASPARENZA, attendiamo con ansia il Curriculum Vitae dei vari assessori…Sai che risate….Rido solo al pensiero… Alberto

    Reply

  4. anonimo Says:

    Ci sarebbe da ridere anche se pubblicassero il curriculum vitae dei nuovi Dirigenti del Comune. Due con laurea triennale che per nominarli si è dovuto deliberare in tutta fretta il cambio dell’organigramma e dire che quelli con laurea triennale (anche da infermiere) avrebbero data maggiore possibilità di scelte per la loro evidente maggiore professionalità. Un altro invece laureato in lingue che farà anche il contabile del Comune. Anche se la legge sembra dire che i Dirigenti Amministrativi devono essere in possesso di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia e Commercio e per i non di ruolo l’incarico a Dirigente va dato esclusivamente a dipendenti che hanno svolto il ruolo di Dirigente in altri Enti per almeno 5 anni. Attenzione ruolo da Dirigente, da non confondere con il ruolo da Direttivo. Amen!

    Reply

Leave a Reply