Crea sito

The Frigo's Trip

La nuova videoinchiesta, realizzata dal Collettivo VoceNueva, sul (dis) servizio di raccolta di rifuti speciali del Comune di San Giuseppe Vesuviano.
 
Abbiamo cercato per 4 mesi di smaltire in modo corretto un vecchio frigorifero attraverso diverse telefonate al Comune, ai Vigili e alle aziende preposte al servizio.
 
Nonostante continuino ad essere spesi milioni di euro dalle nostre tasche,siamo costretti a comportamenti “illegali” a causa dell’inefficienza amministrativa.  
 
Buona visione !!
 
 
P.S. Vorremmo che nei commenti si parlasse di questo problema molto grave nel nostro paese attraverso idee, testimonianze, denunce… tutto ciò che potrebbe rendere più efficiente e legale il sistema di raccolta differenziata.
Be Sociable, Share!

2 Responses to “The Frigo's Trip”

  1. MusaTheNight Says:

    è una vergogna!spero che continuerai a mettere video di questo genere xke le persone,”non campane”, hanno il bisogno di sapere come il nostro paese sta messo male, e sopratutto che la colpa nn è del cittadino se diventa “incivile”.

    Saluti Carla, alla prossima.

    Reply

  2. anonimo Says:

    vi posso parlare della mia testimonianza per smaltire dell’ingombro che avevo a casa..

    in pratica chiamo il COmune di Trentola Ducenta prov. Caserta e dopo tante telefonate una gentile signora mi da il numero, chiamo ma è come se fosse tagliato il cavo dall’altra parte.

    Non arrendendomi vado sul sito della GeoEco http://www.consorziogeoeco.com/

    una societa che “dovrebbe” gestire la raccolta dei rifiuti e chiamo al numero indicato sul sito mi danno due numeri uno è quello di prima l’altro chiama e mi risponde una persona la quale mi dice che… udite udite non può venire a prendere il mio ingombro perchè è “TUTTO BLOCCATO DA GIORNI”.

    quindi mi chiedo due cose :

    1) ma il “duce” non aveva risolto il problema

    2) dove chacchio devo buttare tutto in mezzo alla strada facendo l’incivile??

    Ragazzi è tutto voluto e studiato a tavolino

    REVOLUTION!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Reply

Leave a Reply