Raidue

giugno 29, 2006

News

Oggi,chisà come,chisà perchè,visto che non guardo mai la Tv,sono incappato in un programma su RaiDue,erano le ore 15.30 circa.
L’argomento era banalissimo,lo spinello.
Io l’ho guardato con gli occhi del 22enne e mi ha fatto sorridere.
Ma la cosa che mi fa davvero paura è come potrebbe guardare questo programma un mio genitore.
In studio,una selva di simpatiche persone sulla quarantina che probabilmente non sanno nemmeno la differenza tra erba e fumo.C’era tutta la compagnia delle barzellette,il medico proibizionista,la zoccola del grande fratello,il prete beone,il belloccio decerebrato,la mamma mignotta e intransigente e il padre rincoglionito e cornuto.Niente da dire,tutta la nostra cara Italia da bere era ben rappresentata.
Il tema centrale non era capire se è una cosa che può provocare danni,dipendenza,menomazioni,perdita dei capelli.No,l’argomento era molto più diretto:come far capire ai figli che non si fa.
In sovrimpressione campeggiava una bella scritta:" E se tuo figlio fumasse uno spinello?"
Avrei più capito: "E se tuo figlio stuprasse tua moglie,inculasse tua figlia e poi te lo mettesse in culo?" oppure :" E se tuo figlio girasse per casa vestito da Uomo Ragno lanciando ragnatele addosso alla nonna e saltando dalla camera da letto al cesso?" o magari : " E se tuo figlio volesse partecipare al Grande Fratello?".

[intermezzo:lo stesso programma ora sta parlando di matrimoni e chiese,molto meglio così,parlate di cazzate che è più materia vostra].

Invece no,la scritta era sempre quella e incuteva anche un certo timore.Ora,tornando a prima,mi metto nei panni di una mamma qualsiasi,che di canne ne ha sentito parlare soltanto in Tv che un giorno dovesse malauguratamente scoprire che il figlio ne fa uso…Cosa potrebbe succedere?

a)Lo manda a San Patrignano
b)Gli toglie tutti i soldi dalle tasche,lo uccide di mazzate e lo manda a fare i mercati alle 6 di mattina.
c)Va dai preti.

L’unica cosa che riesco a pensare è che gli ideatori di questo programma,la presentatrice puttana che si ammazza di cocaina,la rai,i suoi dirigenti che si ammazzano di cocaina e tutti quelli che trasmettono questi scempi sono dei terroristi dell’informazione.

Be Sociable, Share!

4 Responses to “Raidue”

  1. agostinocasillo Says:

    IMPECCABILE E ACUTA ANALISI!!!TYLER!

    E’ TERRORISMO INFORMATTIVO A TUTTI GLI EFFETTI!

    E’ PRATICAMENTE ASSURDO, E FUORI DAL TEMPO PARLARE DELL’ARGOMENTO DROGHE LEGGERE IN QUESTI TERMINI!

    MA PURTROPPO è PRATICA AFFERMATA METTERE DEGLI IMBECILLI DAVANTI AD UNA TELECAMERA A PARLARE DEL NULLA, ZERO PIù ASSOLUTO.NON VOGLIO CREDERE A QUELLI CHE SOSTENGONO CHE LA TV è SPAZZATURA PERCHè IL PUBBLICO QUESTO VUOLE!IL PUBBLICO (E SOPRATTUTTO CHI NON HA “NON PER COLPA SUA” UN LIVELLO CULTURALE E UNA VISIONE CRITICA ADEGUATA) è PASSIVO ED è VITTIMA DI QUESTE VIOLENZE! CREDO CHE DIETRO TUTTO QUESTO C SIA SEMPRE LA VECCHIA E CRUDA LEGGE DEL MERCATO : METTERE QUATTRO COGLIONI A FAR PARLARE GLI UNICI DUE NEURONI CHE HANNO IN TESTA NON GLI COSTA UN CAZZO; OPPURE UN PUTTANIFICIO DELLA DEFILIPPI QUANTO GLI PUò COSTARE? CE NE SONO TANTE DI PUTTANE CHE SOLO PER VEDERSI UN Pò IN QUELLA SCATOLETTA NE FAREBBERO DI POMPINI!!!!!!!!!!!

    PURTOPPO è COSì :SIAMO SOMMERSI DA IMMONDIZIE MUSICALI DICEVA FRANCO BATTIATO; STIAMO ANNEGANDO IN QUELLE TELEVISIVE DIREI IO PARAFRASANDOLO!!!!!!!!!!!!!

    Reply

  2. albertocatapano Says:

    ..Grande Raffy!! Cmq nel mio caso stavano per mandarmi a San Patrignano, per uno spinello, per dirti..C’è una disinformazione radicata e soprattutto tabù datati anni 60-70 sulle droghe leggere impressionanti..Credo che potremo dar inizio dopo questa discussione al ciclo dei film sullo spinello..macchè dico della CANNA..ecco incominciamo a chiamarla così..Ciao wagliù !!

    Reply

  3. sorax Says:

    della treglia, io direi

    o del PEPERONE

    Reply

  4. anonimo Says:

    Television drug of a Nation

    Luigi

    Reply

Leave a Reply