La nostra verità, la vostra democrazia

marzo 29, 2007

News

In riferimento ai fatti accaduti lunedì 26 marzo, durante la convention cittadina di Forza Italia, aperta al pubblico come scritto sui manifesti che per giorni hanno tappezzato il paese,noi del Collettivo Vocenueva, anche a seguito di alcuni articoli usciti su alcuni giornali locali e su un giornale nazionale, ci tenevamo a precisare quanto segue:

La sera del 26 marzo, incuriositi dal "parterre de roi" convocato dal sindaco per la presentazione della sua ricandidatura, alcuni componenti del Collettivo decidono di andare alla "convention" del club di Forza Italia di San Giuseppe Vesuviano, per conoscere le proposte del candidato, degli uomini di punta delle diverse liste che lo appoggiano e di alcuni big del partito di Forza Italia (tra i quali Elio e Alfredo Vito).

Al nostro arrivo nella sala (aperta al pubblico) dove si stava svolgendo la manifestazione troviamo una sala gremita di circa 300/400 persone, e facendoci largo tra la folla riusciamo a posizionarci in una delle prime file, in modo tale da poterci godere il dibattito in santa pace. Dobbiamo premettere che siccome volevamo tenere informati e documentati voi frequentatori del nostro blog, avevamo con noi una fotocamera digitale per scattare qualche foto della serata. Galeotta fu quella fotocamera…

E’ proprio quando tiriamo fuori la macchina fotografica che il sindaco dott. Antonio Agostino Ambrosio inizia a spazientirsi e ad agitarsi nel banchetto dove era seduto, e nemmeno il tempo di mettere a fuoco la fotocamera e scattare qualche foto che quest’ultimo si alza all’improvviso, e strappando di mano il microfono al suo compagno di partito onorevole Alfredo Vito, si rivolge verso di noi e ci intima di abbandonare la sala, invitando le forze dell’ordine presenti in sala ad accompagnarci fuori dal locale. Dopo un battibecco di pochi secondi con il sindaco usciamo fuori dal locale accompagnati da 3 uomini della Polizia di Stato e la serata finisce con 2 amici del Collettivo identificati dalle forze dell’ordine.

Questo è quanto realmente accaduto la sera di lunedì 26 marzo. Alcune testate ci hanno definito "oppositori del sindaco", altre "mediattivisti"… in realtà la nostra presenza alla "convention" era da semplici cittadini che volevano ascoltare le proposte del proprio sindaco. Da tali siamo stati cacciati fuori dal locale, identificati dalla polizia e, a quanto sembra, denunciati dal primo cittadino. Questa è la democrazia a San Giuseppe Vesuviano. Naturalmente se questa vuole essere una forma di ricatto e di intimidazione nei nostri confronti, si sappia che oggi più che mai porteremo le nostre battaglie a testa alta per il paese. Ci vuole ben altro per fermare le idee, il Collettivo Vocenueva va avanti , già da stasera, con il professore Raffaele Urraro che presenterà il suo ultimo libro "A’ Mberta" alle ore 21:00 nel nostro circolo del Parco Ambrosio. Naturalmente la manifestazione è aperta a tutti e anche se non la pensate come noi potete stare certi che non verrete mai sbattuti fuori senza motivo.

Collettivo Vocenueva

Be Sociable, Share!

14 Responses to “La nostra verità, la vostra democrazia”

  1. ollimac Says:

    e potete non solo fotagrafare, ma anche filmare e fare tutto ciò che volete per ottenere un ricordo o portare testimonianza della serata in blog, giornali, scuole o case …..

    Reply

  2. anonimo Says:

    Vocenueva…..Un angolo di Libertà per le nostre idee e per i nostri sogni su di un Mondo migliore…..!!!! Fieri delle Nostre idee…..e mai a Testa bassa!!

    Luketto

    Reply

  3. ollimac Says:

    sono stato contattato dalla prof miranda(liceo di terzigno) in merito alle proiezioni dei filmati nelle scuole…..

    Mi è stato proposto di visionare i viedeo( un mondo sporco di tutto e terzigno il vesuviano da scoprire) mercoledì 4 aprile presso la sala parrocchiale di don vito (il liceo nn ha spazio a sufficienza per tutti i ragazzi)…

    voi cosa ne pensate? io ci sarò,ma se non siamo almeno 3-4 di noi faremo cambiare la data….

    fatemi sapere

    Reply

  4. brassen Says:

    Tutta la nostra solidarietà da parte del Circolo Vizioso R/anus “Mimmo Beneventano” ,che si è sempre dimostrata amica nei confronti del collettivo Voce Nueva, aprendogli le porte della sua piccola sede. Allora Forza,andate avanti!!!

    Reply

  5. albertocatapano Says:

    oppositori del sindaco mediattivisti..che merde i giornalisti locali sempre più ammanigliati e servi..ora lo posso dire!!!Il sindaco oramai sta dando i numeri perche’ ha ancora la scottatura o meglio si sente ancora la puzza di merda addosso della figura che ha fatto alla presentazione del video…Cmq stiamo ai limiti della libertà e della democrazia a San Giuseppe. Che vergogna!!….MA VOCENUEVA VA AVANTI…

    Reply

  6. agostinocasillo Says:

    HAI RAGIONE ALBà! SERVI DEI SERVI DEI SERVI DEI SERVI!

    Reply

  7. anonimo Says:

    Solidarietà per quanto accaduto.

    Ragazzi non mollate.

    Cicciodebian83

    Reply

  8. anonimo Says:

    Adesso più che mai andate avanti!!!! State ottenendo ciò che volete! Per come si è comportato dovreste voi denunciarlo, utilizzate questo episodio per discreditarlo, massima solidarietà al collettivo.

    Achille

    Reply

  9. anonimo Says:

    Se ricordo bene alla presentazione del video-inchiesta il sindaco di s. giuseppe si presentò senza essere invitato e voi non l’avete sbattuto fuori, vero?

    Achille

    Reply

  10. anonimo Says:

    Wagliùùùùùùù dobbiamo resistere fino alla fina

    hasta siempre

    ciccio turchetti

    Reply

  11. anonimo Says:

    STAMATINA SONO VENUTI DEI RAGAZZI DEL COLLETIVO A OSTRRE U VIDEO SLLA DEGRADAZIONE DI SAN GIUSEPPE… IO SONO DI NAPOLI E VI ASSICURO CHE è PEGGIO… VORREI FARE QUALCOSA DI CONCRETO X FAR DIMINUIRE IL PROBLEMA MA NON SO COSA… CMQ VOI ANDATE AVANTI SIETE MITICI…

    Reply

  12. maristelle Says:

    ciao, ti assicuro si può fare molto, anche solo diffondere queste problematiche è importante, e mi fa piacere tu nn sia indifferente a tutto ciò come molte altre persone, potresti cominciare a informarti, ti segnalo un po’ di siti da vedere:

    http://www.beppegrillo.it/

    http://beppegrillo.meetup.com/10/boards/

    http://www.napoliassise.it/

    e poi potresti discuterne con i tuoi amici..è importante credimi, il nostro problema è che siamo assuefatti da una normalità che nn funziona, che tollera la camorra se ci toglie la munnezza dalle strade, che preferisce nn capirli certi meccanismi, invece noi vogliamo dire no a tutto questo, se la camorra è l’unico modo voglio soffocare nella munnezza..nn voglio nessun compromesso, uno spirito civico nasce dalla coscienza di ciò che c’è dietro, quindi compagno nn scoraggiarti, il fatto che tu nn sia insensibile a tutto ciò è bellissimo

    in bocca al lupo e per qualsiasi cosa contattaci sul blog..

    buone cose

    ..:marina:..

    Reply

  13. anonimo Says:

    VERGOGNA!!!!!!

    Manifesto la mia piena Solidarietà nei confronti del collettivo e dei suoi rappresentanti cacciati dall’assemblea di FI

    Il dittatore Tonino sta abusando del suo potere o,forse,non è più sicuro di essere THE ONNIPOTHENT

    THE LEADER

    Reply

  14. anonimo Says:

    Possiamo stare sicuri che non ci sbatterete fuori senza motivo o in assoluto non saremo sbattuti fuori anche se non la pensiamo come voi?!?!

    Reply

Leave a Reply