Il nostro presepe Morto

dicembre 23, 2007

News

23122007(002)(Foto tratta da Via Mastanielli,sottopassaggio Fs)
Be Sociable, Share!

20 Responses to “Il nostro presepe Morto”

  1. anonimo Says:

    Ciao Brassen,sempre pungente e caustico!

    Ma forse ti sbagli,Gesù Bambino ha cancellato San Giuseppe Ves. dalle sue fermate.

    Oramai nelle nostre strade sosta solo la MONNEZZA e nei nostri cuori odio e disperazione.

    Oramai la gente si azzuffa per un posteggio,si prostituisce per un timbro su di un pezzo di carta al comune,nelle scuole il bullismo la fà da padrone,per strada la gente è ammazzata o sparisce nell’oblio…….e potrei continuare.

    No Brassen ,la foto è sbagliata,aS.Giuseppe alberga solo la monnezza!!!!!!

    Auguro a tutti voi un Felice Natale e Buon Anno e buona raccolta differenziata a tutti

    MIMMO RUSSO

    Reply

  2. anonimo Says:

    Brassen, questa foto rispecchia fedelmente il degrado in cui ci troviamo, e la capacit amministrativa e politica di chi ci governa.

    Buon Natale

    Marco Casillo

    Reply

  3. hurricane085 Says:

    grande brassen

    Reply

  4. feriats Says:

    è un’immagine di un’amarezza unica, quasi tremenda, rappresenta l’amaro destino di una società grassa e insensata che si trasforma, per la sua insipienza, in scarto, materiale di risulta, munnezza. e da questa micidiale sorte non si salva nulla, anche gesù bambino diventa “qualcosa” di cui liberarsene senza pensarci su più di tanto, gettato, con un’indifferenza unica, nella munnezza. come può, in questa società, trovare posto chi avrebbe dovuto portare la luce, a chi interessa più, in questa giornata, soffermarsi sul significato di un simbolo che richiama a concetti come pace, solidarietà, giustizia, amore, uguaglianza fra tutti gli uomini della terra? La nostra genetica, ormai ampiamente modificata dall’etica (si fa per dire!) del profitto e del consumo ad ogni costo, ci porta semplicemente a lavorare, produrre, consumare ed alla fine essere consumati e trasformati in scarti (non riciclabili, naturalmente!). tant’è che qualcuno già pensa ad utilizzare particolari compattatori che, oltre ai rifiuti, dovranno essere capaci di raccogliere, triturare e compattare tutti gli individui che si trovano nel loro raggio d’azione. Tanto, che differenza c‘è?

    Reply

  5. feriats Says:

    P.S. penso che l’immagine che brassen così efficacemente ci ha proposto, potrebbe essere intitolata in un solo e semplice modo: DIO E’ MORTO

    Reply

  6. anonimo Says:

    Sei grande brassen, ma al posto di Cristo ci avrei messo il capo dell’amministrazione, cioè il grande, enorme,monumentale, megagalattico tonino ‘o biondo il quale ci propina pazziarielli che sfilano fiancheggiando montagne di munnezza e uno spettacolino ridicolo comprensivi nei 40 mila euro spesi per il programma natalizio. Intanto la munnezza rimarrà nelle nostre strade chissà per quanto tempo ancora perchè nelle casse del comune non vi è più una lira, pardon, un centesimo di euro. Trullallero trullallà, triccballacc e mandulin e ‘o biond ci arrovina.

    Reply

  7. anonimo Says:

    per il commento n. 6

    condivido tutto quello che hai detto, solo che penso che il capo dell’amministrazione non potrebbe ricoprire il ruolo di Cristo, perché considerata la megalomania che lo caratterizza, non potrebbe fare che il ruolo predominante: IL PADRETERNO

    Reply

  8. anonimo Says:

    VI LASCIO UN MIO COMMENTO CHE HO APPENA LASCIATO SUL SITO DI UNAPAGINA IN RIFERIMENTO AL PRESEPE VIVENTE ORGANIZZATO DALL’UNIONE SANGIUSEPPESE:

    Caro Mr Scudieri,

    sinceramente trovo davvero una pessima soluzione quella di togliere la spazzatura dalla zona dell’ex Asilo Croce Rossa. Tutto il paese versa in uno stato pietoso e voi vi “atteggiate” perchè avete ripulito la zona del presepe vivente. Mi sembra davvero un controsenso. Un pò come nascondere la polvere di casa sotto il tappeto. Lo sporco resta sempre li.

    Personalmente avrei apprezzato una sensibilizzazione attraverso il presepe vivente della popolazione intera nei confronti del problema spazzatura. Usare come mezzo una festa religiosa e di tutti per lanciare anche un messaggio socialmente utile. Ad Acerra (non stiamo parlando di Marte) hanno fatto il presepe morente, con le pecore morte per inquinamento da diossina.

    Dalla vostra maggioranza però non mi aspettavo un impegno del genere, in questi mesi di governo abbiamo imparato a conoscervi per quello che siete.

    Quindi continuate a nascondere la polvere sotto il tappeto, così come state facendo per tutti i problemi del paese. Tanto lo sporco prima o poi viene fuori. Sempre.

    Mezzalasinistra

    Reply

  9. sorax Says:

    grande mezzala

    Reply

  10. TylerDurdan Says:

    Io sono curioso di vedere l’asilo tra un mese..Ieri era quasi ritornato ai fasti di una volta!

    P.S.Secondo me quel posto è a rischio,può crollare da un momento all’altro…Ma avranno avuto qualche autorizzazione per fare un Presepe Viventelì dentro?

    O vogliono fare veramente il Presepe Morente?(nun sia mai…)

    Reply

  11. anonimo Says:

    Come vedo il Natale non ha portato Pace nei cuori delle persone.

    Caro Mezzalasinistra,concordo al 100 % su quello che dici,solo che hai dimenticato il lato buono.Unione Sangiuseppese con tutte le negatività che gli vogliamo attribuire,è riuscita ad organizzare una manifestazione unica nella storia di S.Giuseppe Ves.!Bisogna andare con la memoria alla Piedigrotta Sangiuseppese degli anni ’60 per assistere ad un tale movimento popolare.

    Poi se si vuole puntualizzare il dover usare il Presepe per pubblicizzare la raccolta differenziata è un’altro discorso.

    Solo che il tuo discorso somiglia a quello di tanti che lasciano post sul vs.Blog del tipo :” Voi di vocenueva avete fatto la videoinchiesta,ma vi siete dimenticati di questo…….o di quello……o di quest’altro….”

    Io penso che in una comunità civile ognuno debba contribuire con le proprie forze al benessere comune,forse anche per questo la vita è bella.Senza estremismi,ma lavorando insieme ,ciascuno con la propria storia.

    Auguri a tutti di un Felice Anno Nuovo.

    MIMMO RUSSO

    Reply

  12. mezzalasinistra Says:

    Caro Mimmo,

    io non ho criticato l’iniziativa. Ho solo detto che “atteggiarsi” di aver fatto togliere la spazzatura davanti all’asilo mi sembra una cazzata. Il sig. Scudieri si è vantato di aver fatto sparire in una notte tutta la “munnezza” da quella zona. Senza chiedersi nemmeno dove l’avranno gettata mai questa spazzatura vista l’emergenza di questi giorni.

    Non si tratta di estremismo o meno. Dici di essere daccordo al 100% con quello che dico e poi difendi queste persone. Personalmente ho espresso le mie perplessità riguardo il metodo usato da questi signori e dall’amministrazione comunale, di far pulire solo una zona mentre il resto del paese è sommerso dai rifiuti.

    E poi ho lanciato una provocazione, quella del presepe morente, figurati se pensavo fosse una cosa fattibile a San Giuseppe Vesuviano.

    Ma davvero non capisco la tua posizione, dici di condividere i miei appunti al sig. Scudieri, però mi critichi per averli espressi. Mi sembra un controsenso.

    Reply

  13. anonimo Says:

    A me sembra molto offensivo.

    Reply

  14. anonimo Says:

    Caro mezzalasinistra fatti una passeggiatina al campo sportivo e ti rendi conto che fine ha fatto la spazzatura di cui sopra. Quasi certamente la montagna di spazzatura comparsa, come si suol dire, dalla sera alla mattina, fuori al campo sportivo, è la stessa. Visto che non ritirano i rifiuti da tempo immemore, come è possibile che abbiano smaltito solo quelli? e dove li scaricavano dato che al comune di San Giuseppe Vesuviano hanno vietato l’accesso a tutte le discariche della Campania? Allora, a meno che il sig. Scudieri non ha la bacchetta magica, la “munnezza” la tolgono da una zona e la depositano in un’altra, ma sempre sul territorio del nostro comune!!!!!!!

    Zagor

    Reply

  15. anonimo Says:

    Ciao Mezzalasinistra,sembra che non riusciamo a capirci.

    Innanzitutto io non intendevo offendere nessuno nè tantomeno essere contraddittorio,intendevo solo mettere l’accento sul fatto che la manifestazione è stata interessante e bella specie per i bambini.

    Che poi prima di pensare al Presepe noi a S.Giuseppe Ves. abbiamo problemi immensi da risolvere è fuori discussione.Certamente i rapresentanti di Unione Sangiuseppese non hanno nè le capacità e nè la volontà di risolvere il problema Monnezza a S.Giuseppe,quindi glielo possiamo dire fino a domani,al massimo rispondono che è colpa di Bassolino e se ne lavano le mani .

    Ripeto:io ho cercato per una sera di vedere il lato buono della vita,ed ho cercato di coinvolgere anche te nella mia illusione.Se pensi che ho sbagliato ,mi dispiace .

    Ciao MIMMO RUSSO

    Reply

  16. anonimo Says:

    Per Mimmo Russo, abbiamo capito.

    Te piac ‘o presepio!

    Bob Dylan

    Reply

  17. anonimo Says:

    Con tutto il rispetto per l’organizzazione e l’impegno manifestato da Unione Sangiuseppese in merito all’iniziativa del presepe vivente, debbo purtroppo, condividere in pieno quanto affermato da Mezzalasinistra.

    Nascondere la polvere di casa sotto al tappeto, significa semplicemente salvare le apparenze nascondendosi sotto la sabbia, senza tentare di risolvere il problema di fondo.

    Certamente il problema rifiuti è un qualcosa di grosso che non dipende soltanto dalla nostra amministrazione, anche se nessuna iniziativa e/o campagna di sensibilizzazione è stata promossa da quest’ultima per cercare di fronteggiare questa emergenza.

    Ha ragione Mezzala quando sostiene che avrebbe apprezzato una sensibilizzazione della popolazione intera nei confronti del problema rifiuti, cogliendo l’occasione di una festa religiosa e di tutti, utilizzando il presepe vivente come mezzo di trasmissione di un messaggio socialmente utile.

    Al contrario, invece, si è trattato di un evento puramente politico e di facciata, caratterizzato dall’ ” atteggiarsi ” del sig. Scudieri di aver fatto sparire in una notte la monnezza dalla zona ex asilo C.Rossa ( chissà mai dove sarà ricomparsa ?), e evidenziato dalla corsa ai meriti personali dei soliti politici di turno.

    Marco Casillo

    Reply

  18. anonimo Says:

    avete visto che era la pastorella? Vedete le foto su Unapagina….

    Come dire santifichiamo le feste e le persone.

    Evviva Tony evviva il presepio di Giugliano, evviva la munnezza evvia questo paese di m…

    Reply

  19. anonimo Says:

    caro Marco Casillo, leggi il post 14 e capirai che fine ha fatto la munnezza di via croce rossa!!!!!!!!

    Bob Dylan

    Reply

  20. anonimo Says:

    A proposito, stamattina in piazza sentivo alcuni paesani che dicevano di un prossimo sito di stoccaggio da realizzare proprio vicino al campo sportivo!

    E bravo ‘o biondo. Non ha voluto essere da meno a Ivan Casillo. Dopo la discarica a valle, avremo anche la discarica a monte!!!

    discarica 2 “la vendetta”.

    Reply

Leave a Reply