Crea sito

green economy: non è un' utopia!

novembre 9, 2009

Ambiente, Iniziative, News

 

Il collettivo già nel lontano dicembre 2008 inoltrò una lettera al sindaco con oggetto: Richiesta consultazione cattedra di Illuminotecnica della Università di Napoli "Federico II" per illuminazione pubblica.  

VEDI QUI IL POST DEL 2 DICEMBRE

Tale lettera rappresentava  la proposta del Collettivo per quanto riguarda l’illuminazione pubblica della nostra città in riferimento alla decisione del Consiglio Comunale di indire  una gara d’appalto per il rinnovamento e la manuntenzione dell’impianto. 

Noi del collettivo crediamo che il nostro comune debba indirizzare le linee politiche verso la "green economy" non solo per beneficiare dei grossi vantaggi in termini economici e ambientali, ma anche per promuovere "positivamente" il nostro paese.

Credo che con tutti i soldi spesi per feste e festicciole avremmo potuto far intervenire "la vita in diretta" (nota trasmissione rai) per altri motivi, non per far vedere a tutta l’Italia  la Showgirl di turno mangiare una Zeppola!


Be Sociable, Share!

3 Responses to “green economy: non è un' utopia!”

  1. albertocatapano Says:

    Ancora una volta, il Collettivo propone.
    Mi ricordo in quell’occasione che la sola dott.ssa Franzese accolse la nostra proposta portandola alla (dis)attenzione del Consiglio Comunale, il quale ,come sempre assopito e assuefatto alla propria incapacità, lasciò cadere il nostro invito nel solito dimenticatoio.

    Noi non molliamo e ve lo dimostriamo sempre.
     

     

    Reply

  2. mezzalasinistra Says:

    Con Antonio Agostino Ambrosio secondo me la green economy è un’utopia. Fin quando ci sarà lui o chi per lui a guidare il nostro comune parliamo di aria fritta. Una svolta è possibile senza questi signori delle clientele che governano per i loro interessi piuttosto che per quelli del paese. Qualche tempo fa il Sindaco durante i colloqui per delle assunzioni al comune chiedeva "sai come si dice cane in spagnolo?". Mi verrebbe da chiedergli, "signor sindaco, sa cosa significa green economy?".

    Reply

  3. anonimo Says:

     A.A.A. " che’re robb ca se magn?"

    Reply

Leave a Reply