FORZA PD

ottobre 15, 2007

News

Ieri le primarie del PD di San Giuseppe Vesuviano, sembravano le future primarie del centro destra…..,come tutte le più belle favole per bambini,possiamo dire che noi concittadini,siamo una grande FAMIGLIA!!!..                 VIVA SAN GIUSEPPE VESUVIANO!!!

>>>>>>>>AGGIORNAMENTI<<<<<<<<

Da una pagina it, San Mimmo Russo della scala, ci conferma questa anomalia ideologica:

http://www.unapagina.it/?p=89

"Avevamo visto giusto nell&rsquoanticipare già qualche giorno fa che il centro destra locale avrebbe condizionato il voto e così è stato. Addirittura consiglieri comunale e assessori in cari della giunta Ambrosio si sono presentati a votare. Oltre a parenti e sostenitori degli attuali consiglieri. E&rsquo stato uno spettacolo deprimente vedere persone che fino a ieri, candidati delle 12 liste per il consiglio comunale, esultavano in piazza si sono presentati al voto con il loro certificato elettorale in una mano e l&rsquoeuro in quell&rsquoaltra.
Anzi, alcuni di questi &ldquogaloppini&rdquo si sono presentati all&rsquoapertura dello spoglio per trascrivere i risultati del voto. Nessuno di loro è stato allontanato in male modo o redarguito, perchè forse il Pd sangiuseppese nascerà un poco zoppicante e con fare incerto ma i suoi appartenenti ufficiali hanno la democrazia nel sangue ed un forte senso dei diritti civili, valori che sono inderogabili per molti dei futuri componenti del Pd.Mimmo Russo "

Sono certo che i capigruppo dei Ds e Margherita, prenderanno seri provvedimenti sull’accaduto.

Be Sociable, Share!

24 Responses to “FORZA PD”

  1. marcocasillo Says:

    Grande Elio….

    Reply

  2. mezzalasinistra Says:

    ò fridd nguoll.

    Reply

  3. mezzalasinistra Says:

    E’ proprio vero, a Sangiuseppe siamo una grande famiglia. Tutti figli di Tonino.

    Reply

  4. albertocatapano Says:

    quello che è successo a san giuseppe ci dice molto sul risultato delle primarie, sono servite solo a generare potere…anche rutelli ha parlato di brogli in campania…

    e prodi e tutti gli altri, se la suonano e se la cantano…alla faccia del rinnovamento!!! Un’altra cosa che non mando assolutamente giù è il commento dato subito dopo il “successone”: l’antipolitica non esiste…la risposta a grillo…

    Io sono ignorante a riguardo, ma un “certo” Chomsky( grande teorico della comunicazione) ha così commentato :

    http://it.youtube.com/watch?v=a4zjTEYySTg

    Reply

  5. anonimo Says:

    Giusto…come al solito Prodi fa il trionfatore come sempre sul cavallo perdente. Pensavo che fosse più intelligente ed invece mi devo sempre costantemente ricredere… La scemità è una patologia e Prodi è affetto da sempre! Ma come si fa ad essere cosi stupidi…ma chi ci governa?

    Piuttosto lo sapete che prodi non è manco professore!!!!!

    E’ tutto un finto o come si diceva in campagna elettorale “un pezzotto”!

    Bravi ragazzi continuate cosi

    Reply

  6. anonimo Says:

    L’antipolitica non esiste e sono d’accordo con Prodi che con buona pace del post 5 non è stupido anzi tutt’altro.

    Il malcostume visto a San Giuseppe non c’entra nulla con i tre milioni e quattrocentomila elettori.

    Si sono verificati in altre parti della penisola? bene

    Reply

  7. albertocatapano Says:

    si caro mio in altre parti d’italia sicuro è accaduto…forse diversamente..per esempio ieri su striscia la notizia hanno mandato un video di un ragazzo che ha votato ben 5 volte…alla faccia del rinnovamento e dei 3,4 milioni di votanti..!!!

    Reply

  8. anonimo Says:

    errore del mio pc continuo………..bene quantifichiamoli quanti possono essere stati? un milione? OK

    duemilioni e quattrocentomila persone che credono nella partecipazione democratica (cosa mai successa in tutta europa) secondo voi sarebbe un dato trascurabile?

    Allora siete voi ad avere qualche problemino con la damocrazia.

    Reply

  9. anonimo Says:

    il post 6 ed 8 sono un solo commento il mio pc mi ha dato problemi

    Reply

  10. anonimo Says:

    Veltroni cavallo perdente? ha ha ha ha ha ha ha……chiedere a tajani e ad Alemanno!!

    Reply

  11. albertocatapano Says:

    NEL CASO IN CUI NON SI DOVESSE APRIRE IL COLLEGAMENTO ANDATE SUL SITO DI STRISCIA

    http://www.striscialanotizia.mediaset.it/ultimapuntata.shtml E VEDETE GLI ULTIMI SERVIZI

    Reply

  12. mezzalasinistra Says:

    Personalmente credo che sia da sottolineare il comportamento di elettori (e non solo, anche assessori e consiglieri comunali) di centro destra a Sangiuseppe, che hanno votato domenica le primarie del PD. Una lunga lista di persone che evidentemente non hanno nessuna vergogna, anzi sfacciatamente si sono presentate ai seggi per votare.

    Per quanto riguarda gli imbrogli (che a mio avviso ci sono stati) non vanno però ad intaccare i numeri. 3 milioni hanno votato, albè possiamo dire che sono stati tutti fasulli? Quanti ne saranno stati fasulli? 100mila? Arrotondiamo: 200 mila? 300? ok . E gli altri? Perchè aprire una polemica sui numeri quando poi sono altri gli argomenti da imputare al PD?

    Reply

  13. agitprop Says:

    Le primarie, in quanto esercizio di partecipazione popolare, sono un evento importante per la democrazia. Non sono, nè sarò, elettore del PD, ma ho partecipato cmq al voto. Quello che è accaduto in Campania è la solita barzelletta che ci distingue: tanti candidati della stessa famiglia a scannarsi per mantenere il vertice. Ma questo non invalida l’intera giornata. Vero è che in Campania, unica in Italia, si è votato più ora che alle precedenti primarie, dove la partecipazione era allargata a tutte le forze dell’Unione. Il che fa sorgere ovviamente dei dubbi sulla gestione del voto da parte degli apparati. E’ probabile che nella nostra regione si vada al ballottaggio: il candidato di emanazione bassolinodemitiano Iannuzzi contro uno degli altri, forse Piccolo. Ecco, quello sarà un momento per dare un segnale all’attuale amministrazione regionale.

    Resta però, caro Alberto, la giornata di forte partecipazione che non può essere buttata al cesso, come troppo semplicisticamente molti fanno. C’è una domanda popolare di semplificazione, efficienza e trasparenza ed è impossibile pensare che i votanti siano tutti farabbutti pagati dalle oligarchie. E, ripeto, lo dico da esterno al PD. Le primarie non sono state una risposta a Grillo, anche perchè molti che hanno firmato al V-Day hanno poi votato domenica scorsa. Il popolo dell’8 settembre non è altra cosa da quello del 14 ottobre. Perchè in entrambi gli eventi vi sono persone che domandano nuova politica, pur differendo nel metodo. Personalmente, non sposo appieno nessuna delle due piazze e ho partecipato ad entrambi gli eventi con spirito democratico e senso civico. Per questo credo che sia un errore contrapporli: lo si voglia o meno, il popolo di Grillo è in larga parte figlio della sinistra, come parte delle file ai seggi di domenica.

    Bisognerebbe smettere di fare barricate che fanno solo male al Paese e lavorare per il bene comune, dentro e fuori dai partiti.

    Reply

  14. anonimo Says:

    Caro Alberto Catapano adesso si che ho capito.

    Frequenti i luoghi di Berlusconi.

    E dicci come mai ti è sfuggito “Il Giornale”?

    Corri ne troverai mille altre ancora.

    Tutto sta a credere nella “famiglia” Berlusconi.

    Reply

  15. agitprop Says:

    Scusate, ma perchè sto post ha degli spazi vuoti enormi con la scritta “Aggiornamenti”. Non si potrebbe sistemare la cosa perchè da problemi con la lettura.

    Grazie.

    Reply

  16. agitprop Says:

    Ora funziona. Non so se prima fosse un mio problema o se dipendente dal blog stesso.

    Cmq, in merito a Duraccio supportato dai toninisti, che aveva allestito il seggio sotto casa sua (sic!), non vedo di cosa vi scandalizziate. Duraccio, almeno in questo, è coerente: era servo di Tonino e resta servo di Tonino. Solo che ora è stato promosso a fedele scudiero in terra straniera (il PD). Non capisco Mimmo però: per quale motivo, e secondo quale diritto, si sarebbero dovuti allontanare elettori del centro-destra dai banchi di votazione? Ma le primarie non sono aperte? Mica si ci deve iscrivere al partito? Vogliamo metterci in testa che le primarie non sono congressi dove si contano le tessere e che l’istinto al voto è guidato dall’interesse dell’elettore che cerca di designare un ipotetico prossimo Presidente del Consiglio?. Che poi da noi la cosa si traduca in farsa, è un problema diverso. Ma la natura delle primarie è proprio questa: sono strumento nelle mani dell’elettore. Ed è solo lui a decidere come usarlo.

    Reply

  17. anonimo Says:

    Anche nel Pd…ci sono ancora i napoletani.

    “(…) Siamo tutti Italiani; ma ci sono ancora i Napoletani. Ah c’è molta corruzione laggiù. Non è colpa loro, povera gente, sono stati così mal governati. (…) Bisogna moralizzare il paese, educare i bambini e i giovani, fondare asili, aprire collegi militari. Ma non si pensi che insultando i Napoletani riusciremo a modificarli. Domandano impieghi, onorificenze, promozioni. Lavorino, siano onesti e darò loro impieghi, onorificenze, promozioni, ma soprattutto non lasciargliene passar nessuna: l’impiegato non deve essere sfiorato da nessun sospetto. Niente stato d’assedio, nessun sistema da governo assoluto. Tutti sanno governare con lo stato d’assedio. Io governerò con la libertà (…)”.

    Camillo Benso conte di Cavour.

    CdT

    Reply

  18. agostinocasillo Says:

    Mi trovo assolutamente in accordo chi dice sopra sosteneva che le primarie del pd non possono essere sottovalutate in quanto più di 3 mil di cittadini al voto sono ovviamente un sano esercizio demcratico. In merito alla questione in merito all’organizzazione pratica delle votazioni, mi diceva un amico che da vicino le ha seguite, potevano essere sicuramente organizziate meglio e quindi avere dei risultati più precisi e fugare i dubbi di qualche irregolarità.

    In merito in vece al caso sangiuseppese, qualche osservazione:

    1) ovviamente non vi era regola o legge che impedisse agli elettori di centrodestra di andare alle urne con il cerificato elettorale alla mano.

    2) però dobbiamo ammenttere che non è un comportamento politically correct soprattutto da parte di politici di spicco come assessori, consiglieri o candidati del centrosestra andare a votare.

    Pensate un pò se in uno de seggi di roma si fosse presentato Casini o Fini o Berlusca a votare alla primarie.

    3)E’ vero che le primarie (a mio avviso giustamente) sono state aperte alla “società civile” e dunque anche a chi non aveva una tessera di uno dei due partiti preesistenti però non credo sia una cosa moralmente corretta che il centrodestra locale mobiliti i prori elettori e addirittura politici con ruoli istituzionali per tentare di orientare e influenzare l’esito del voto degli elettori del centrosinistra.

    Reply

  19. agitprop Says:

    Politically correct? A San Giuseppe Vesuviano? Magari Ago, avremmo già vinto la nostra battaglia.

    Reply

  20. Vocicritiche Says:

    Un saluto a tutti voi.

    In merito al concetto di “Primarie”, fatte le dovute scrematura voglio sottolineare che cmq rappresentano un eccellente esercizio democratico.

    Altra cosa è il concetto della democrzia che hanno i Sangiuseppesi. Basti spulciare gli elenchi delle consulenze che il Biondo ha distribuito negli anni delle sue sciagurate amministrazioni per rendersene conto.

    A proposito del Pd io mi soffermerei più sui contenuti, non ho ancora capito quali saranno i pricipi su cui si fonderà questa forza politica, forse lo sapremo il 27 pv.

    Un approfondimento o meglio uno spunto per confrontarci sull’alto senso civico dei nostri conterranei inveco lo farei. A mio modesto avviso gli amministratori di una comunità sono l’espressione di quella che definisco la “cultura dominante” della stessa comunità. Nella nostra comunità la forbice tra chi vive e si relaziona con gli altri facendo del concetto di legalità il proprio principio di vita e chi invece fonda la propria esistenza nell’illegalità si è, negli ultimi dieci anni, allargata a dismisura favorendo questi ultimi. Per essere più chiaro “i Calabraghe” hanno da sempre diritto di cittadinanza nella nostra comunità e vi assicuro che in questa comunità essere coerente con i propri principi è di per sè eroico.

    Per questo l’asse dello scontro va spostato a livello sociale .

    Reply

  21. agostinocasillo Says:

    Sulla questione delle primarie leggete l’amaca di Michele Serra su Repubblica di oggi.

    Reply

  22. mezzalasinistra Says:

    Riporto come suggerito da agostino nel commento precedente, L’amaca di Michele Serra, da Repubblica del 18 Ottobre 2007:

    “Pare che un pò di gente (qualche giornalista, qualche attivista di centrodestra) si sia divertita un mucchio a votare di straforo alle primarie dei democratici, o a votare più e più volte, per dimostrare che il sistema dei seggi non era impermeabile alle frodi. Non è una gran notizia: che un esercito di volontari possa sbagliare, o possa non eccedere nei controlli pur di non scoraggiare il voto, lo si poteva immaginare anche prima. E’ un pò come fregare le candele in cheisa per dimostrare che il patrimonio artistico italiano è troppo esposto. Se il parroco ti scopree ti prende a calci nel culo, come non congratularsi vivamente con lui?

    Sbalordisce invece, a gongolante soddisfazione con la quale gli autori della frode sbandierano la loro (facile) impresa, vantandosi della fregatura inferta come fanno le macchiette della commedia all’italiana. Nei paesi anglosassoni uno che si spacciasse per elettore di un partito non essendolo, verrebbe considerato con spregio totale tanto dagli avversari quanto dai suoi. Da noi – non c’è niente da fare – la furbizia, che è una delle più spregevoli manifestazioni di assenza di talento, continua a sembrare una virtù. E dire “li ho fregati!” piace da matti, anche se è la voce del ladro a parlare.”

    Reply

  23. anonimo Says:

    Mimmo Russo partecipava alle primarie del PD ATTIVAMENTE (faceva lo scrutatore) e voi lo santificate?!?!?!

    compagno compagno

    tu fatichi e io magno

    Reply

Leave a Reply