E' caduto il Governo

gennaio 24, 2008

News

Con 161 voti contrari e 156 voti favorevoli è stata respinta la mozione di fiducia al Governo Prodi…

Ora il premier si recherà dal Presidente Napolitano per rimettere il suo mandato…

Oggi è un giorno molto triste per TUTTA l’Italia, trascinata in una crisi politica da Mastella spinto solo da vicende personali. Una crisi non necessaria e assolutamente da evitare in un Paese devastato dalle continue emergenze…Una crisi che mette in rilievo la totale assenza di una vera e credibile alternativa democratica a questo Governo…Come ho già ripetuto altre volte : stiamo vivendo uno dei periodi più neri della storia italiana, economicamente,socialmente, culturalmente e politicamente…

Colpa del Centro-Sinitra a mio avviso è stata quella di mettere su un carrozzone elettorale spinto solo dal cacciare Berlusconi, e di mettere in pratica alcuni punti del fantomatico programma elettorale.

Rimane però il lavoro politico svolto da Prodi per due anni, sempre minacciato di cadere dai vari Mastella,Dini,ecc…politici che non superano nemmeno il 2% dell’elettorato ma che in Senato sono diventati fondamentali e determinanti..

Il Centro Destra con la legge elettorale "porcata" ha minato la stabilità politica, e democratica quindi, del Paese…

I veri a perdere stasera siamo tutti noi cittadini , costretti dalle mille difficolta quotidiane a intravedere un futuro sempre meno prospero e felice…La rabbia e la depressione è tanta, viene voglia veramente di ascoltare e seguire i venti dell’antipolitica e del qualunquismo perchè sinceramente nessuno mi rappresenta e credo che nessuno (continuando su queste note) mi rappresenterà….

E’ un giorno triste per l’Italia, è un giorno triste per TUTTI NOI….(destra-sinistra-centro)

Leggi l’editoriale di Massimo Giannini,da repubblica.it : http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/politica/crisi-governo/caduta-prodi-giannini/caduta-prodi-giannini.html

 

Be Sociable, Share!

9 Responses to “E' caduto il Governo”

  1. anonimo Says:

    Domani cade anche la Regione !!!!!

    scometteteci anche la testa……

    Reply

  2. mezzalasinistra Says:

    Ieri sono caduto anche io!

    Reply

  3. albertocatapano Says:

    ehehehe

    Reply

  4. albertocatapano Says:

    L’AMACA di Michele Serra dalla Repubblica di oggi:

    Urlare “pezzo di merda” in Senato è molto brutto, brutto è l’insulto,la gazzarra, la crisi di nervi, l’assenza di stile, l’umore stradaiolo rovesciato dentro le istituzioni come una secchiata di fanghiglia. Ma niente–non la parolaccia, neanche lo sputo– raggiungeva la perfetta volgarità ottenuta da quel paio di senatori di Alleanza Nazionale che ,alla caduta del governo Prodi, hanno stappato in aula due bottiglie di spumante. Le immagini li ritraggono mentre urlacchiano tra i getti di spuma, con quell’espressione tra l’ebbro e l’ebete che tutti abbiamo avuto in certi momenti privati, in tavernette o ristoranti molto pop per feste di laurea, o di fidanzamento. Ma ci vergogneremmo di averla, quell’espressione in una sede pubblica, tanto più se questa sede è il Senato della Repubblica.

    Si sa che il fascismo aveva un’anima burina, anche nel senso più popolare del termine. Rivendicata dagli stuoli della maschia gioventù. Noi però si contava sul fatto che il post-fascismo fosse anche post-burino. CI SIAMO SBAGLIATI.

    Reply

  5. anonimo Says:

    Gasparri e La Russa alla commemorazione di Craxi. Non ci sarebbe nulla di male se nel 1993 gli stessi, al famoso discorso di Craxi alla Camera dove disse che tutti rubavano, non avessero agitato i cappi. (ci sono docmenti fotografici in merito). Credetemi, al confronto con questa gente, la munnezza nepoletana arrossisce. Se poi si pensa che tra pochi mesi quasi sicuramente queste “volpi” della politica italiana dovranno governarci…………..

    Reply

  6. anonimo Says:

    Oramai Craxi l’hanno sdoganato tutti. Non solo i nazionalalleati peracottari, lo fece pure Fassino in un discorso pubblico di qualche tempo fa. Che schifo.

    Ma i dirigenti di AN sono i peggiori, basta guardare quello che hanno fatto in senato. Ha ragione Berselli. Qando vuoi riconoscere un dirigente di AN ad una festa puoi farlo agilmente: è il ricottaro lampadato con mignottone a fianco. Veri figli del craxismo.

    Reply

  7. albertocatapano Says:

    Una breve cronistoria delle parole degli ex-alleati- ora ri-alleati…

    10 Novembre 2007

    Il leader dell’Udc: “Andrò al convegno di D’Alema sulle riforme, io tratto in autonomia”

    Berlusconi: “Sono deboli con i forti alla fine tornano sempre nel mio ovile”

    L’exit strategy di Fini e Casini

    24 Novembre 2007

    Berlusconi a Fini e Casini:

    “A loro i progetti, a me i voti”

    25 Novembre 2007

    Berlusconi: la CdL un ectoplasma. Gli alleati ci hanno fatto perdere le elezioni. Cesa: sia piu’ umile

    9 dicembre 2007

    Il leader di An attacca la proposta di riforma elettorale e si scaglia contro il Cavaliere

    “Si tolga dalla testa di fare l’asso pigliatutto. Sta minando l’unità del centrodestra”

    Scontro aperto Fini-FI: “Vassallum truffa

    Con Berlusconi siamo alle comiche finali”

    22 GENNAIO 2007

    Fini e Berlusconi: ”Uniti al voto”

    PIU’ TRASFORMISMO DI COSì….

    Berlusconi dichiarò : Torneranno al mio ovile…E così è stato…

    Berlusconi (mi piange dirlo) ha mostrato più dignità e coerenza delle sue “pecore”..

    Come disse il baffettinod’alema : vogliono fare il gioco a tre punte ma in realtà è il gioco delle tre carte, dove gira e gira VINCE SEMPRE BERLUSCONI…

    Meditate…!!!

    Reply

  8. albertocatapano Says:

    per la serie “mortadella e spumante” :(beppegrillo.it)(come Serra)

    La scena della sconfitta di Prodi a Palazzo Madama è un miraggio. Dicono che abbia perso Valium. Non è vero, hanno perso tutti. In aula c’erano le persone che hanno distrutto il Paese. All’appello non mancava nessuno.

    Festeggiavano, mangiavano mortadella, sputavano, inciuciavano, stappavano spumante, svenivano, insultavano.

    Il Senato è stato per qualche ora la più grande discarica d’Italia.

    Questi signori sono nostri dipendenti.

    Lo psiconano tiene l’Italia in ostaggio da quindici anni. Altri cinque anni non li reggerebbe nessuno. Neppure lui, con o senza le intercettazioni”…

    Reply

Leave a Reply