Convenzione Comune-Banco alimentare.

ottobre 16, 2013

News, San Giuseppe Vesuviano

Nei giorni scorsi, la Giunta comunale ha approvato una convenzione con il Banco alimentare ONLUS grazie al quale sarà possibile offrire un supporto alle famiglie in situazione di bisogno attraverso la fornitura mensile di beni alimentari.

L’opportunità di accedere al programma è aperta a tutti i cittadini in condizioni disagiate e sarà vagliata dall’Ufficio interventi socio-assistenziali del Comune. Accogliamo positivamente l’iniziativa come un ulteriore strumento per attutire gli effetti della crisi economica, oltre a permettere un abbattimento degli sprechi di alimenti nella filiera della grande distribuzione.

Riteniamo però necessario che tutti i cittadini siano informati su tale possibilità, potendo, in tal modo, fare richiesta presso gli uffici competenti. E’ necessario, nell’ottica del rispetto della privacy e della dignità di ciascun individuo, mantenere il massimo riserbo sui beneficiari di tale intervento, così come è altrettanto fondamentale fare tutti gli sforzi affinché il Comune agisca nel massimo della trasparenza, evitando intollerabili favoritismi e potenziali meccanismi clientelari.

Per tale motivo, invitiamo tutti i cittadini interessati a fare riferimento nel più breve tempo possibile all’Ufficio interventi socio-assistenziali del Comune. Qualora fosse necessario, abbiamo individuato un membro del Collettivo cui potersi rivolgere al fine di avere supporto per la formulazione della richiesta. Ovviamente, le richieste di supporto inoltrateci saranno trattate col massimo della discrezione.

 

Riferimento:

Valeria / vocenueva@gmail.com / 3397641087

Clicca per scaricare la delibera

Be Sociable, Share!

No comments yet.

Leave a Reply