Autonomismi

aprile 3, 2008

News

Antonio Agostino Ambrosio, Gianni Giugliano, Franco Santorelli e Nicola Menzione. Tutti i "big" dell’amministrazione comunale hanno aderito al Movimento per le Autonomie di Raffaele Lombardo. Una scelta per certi versi inspiegabile, dopo tanti anni di militanza in Forza Italia (vi ricordate il manifesto di poco tempo fa con le firme di tutti i consiglieri comunali di FI che aderivano al PDL?). Forse il sindaco del paese "con la percentuale di voti per Forza Italia più alta d’Italia" si aspettava un trattamento diverso dal PDL campano ed ha trovato nel partito di Raffaele Lombardo, Tommaso Barbato, Vincenzo Scotti e Antonio Iervolino l’approdo più sicuro e conveniente per un politico navigato come lui. I suoi "yes man" naturalmente hanno soltanto obbedito, sposando la scelta del capo senza batter ciglio.  Ora una ondata di autonomismo invaderà San Giuseppe Vesuviano, ci inviteranno a votare un specie di partito fotocopia della Lega Nord, con l’aggravante di avere tra le sue fila personaggi quantomeno discussi (leggere la storia politica di Barbato e Lombardo per credere). 

Santorelli e Gianni Giugliano con dei manifesti pubblici già invitano i propri elettori a votare per l’MPA e stasera sarà il Grande Capo a spiegare i motivi della sua scelta. Tacciono alcuni forzisti di ferro come il dott. Antonio Ambrosio (assessore al bilancio), Vincenzo Ugliano (capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale), la dottoresa Emilia Carillo ed il giovanissimo Armando Salerno, divisi tra la fede in Berlusconi e quella in Tonino. Nel frattempo per il paese si alternano "rumors" ed indiscrezioni sull’accordo stipulato con gli uomini di Lombardo:  a Tonino in caso di un buon risultato in queste elezioni spetterebbero palcoscenici più consoni alla sua statura politica (in regione o – in prospettiva futura- in parlamento) mentre a San Giuseppe verrebbe candidato a sindaco Franco Santorelli, per gli amici "Gassosaro" o anche "Mr 700 preferenze".  Quindi cari sangiuseppesi, potete dormire sonni tranquilli, Tonino ha pensato a tutto. Il vostro futuro e quello dei vostri figli è in buone mani.

Concludo con una massima di Cetto La Qualunque, personaggio interpretato da Antonio Albanese, che vorrei dedicare ai giovani che siedono in consiglio comunale:

" Lo dico a tutti i giovani che vogliono entrare in politica , fatelo ma mettete sempre  il preservativo"

Be Sociable, Share!

No Responses to “Autonomismi”

  1. anonimo Says:

    ma quale forzisti di ferro e quale fede qui la fede è una e si chiama Tonino…..Forza popolo di San Giuseppe fate vedere come siete bravi a cambiar bandiera come va il vento…..

    Reply

  2. anonimo Says:

    sopra

    Reply

  3. anonimo Says:

    forza tonino battiamo la sinistra che porta solo guai facci vedere chi sei tu e i tuoi seguaci tanto la sinistra se tutto va bene governerà la ns nazione tra una cinquantina di anni ed il ns paese alle prossime elezioni non si presenterà proprio visto che perdono sempre anche se il candidato sarà mister 700

    forza tonino forza silvio forza mister 700 forza giugliano e tutta la destra

    Reply

  4. anonimo Says:

    forza

    Reply

  5. anonimo Says:

    ma voi con chi state?io penso che siete rimasti solo voi 10 12 persona di vocenueva

    forza tonino

    Reply

  6. anonimo Says:

    stasera tutti al falangone paga tonino venite anche voi vi offriamo la cena

    Reply

  7. anonimo Says:

    Andate a vendere la ricotta stasera che è meglio!!….

    Bitter!!!!

    Reply

  8. anonimo Says:

    Praticamente avete riscritto il concetto stesso di figura di merda.

    Tyler

    Reply

  9. hurricane085 Says:

    ahahahahhhahahahahahahahahhahahahahaha

    hurricane085

    Reply

  10. anonimo Says:

    cosa ne pensate del più grande voltagabbana di tutti i tempi dopo ò gassosar? (10 partiti in 10 anni),tutti i figli e qualche parente sistemati al comune e alla clinica con il beneplacito rò biond e di quella pulita e onestissima figura che risponde al nome di SETTIMIO PERILLO (l’imperatore dell’abusivismo). Adesso è coordinatore del partito del più grande pappone che la storia politica ricordi(de gregorio) volete sapere chi è?

    GENNARINO AMBROSIO,uno che di politica se ne intende!

    Reply

  11. hurricane085 Says:

    ho rifattto il login per accontentare il mio amico rivoluzionario mezalasinistra

    Reply

  12. larespubblica Says:

    San Giuseppe Vesuviano – Giovedì 3 Aprile alle 19.30 presso il ristorante “Il Falangone” è stato presentato il progetto del Movimento per l’autonomia per il vesuviano in vista del prossimo 13 e 14 aprile. Alla presenza dell’intero vertice degli ex forzisti, con in testa il sindaco di San Giuseppe Vesuviano Antonio Agostino Ambroio. Gli stessi che a metà marzo scorso hanno firmato un manifesto di adesione al Pdl (F.i.+An).

    Randaccio, presidente del consiglio comunale, dice: “Teniamo al nostro territorio e perciò, dopo una attenta riflessione, io e gli altri miei colleghi della maggioranza comunale abbiamo aderito con convinzione al progetto MPA propostoci dal sindaco.”

    Un commosso Giovanni Giugliano, consigliere provinciale di Forza Italia, ha confessato “Ancora mi emoziono quando vedo le bandiere di Forza Italia e penso a Silvio Berlusconi, ma era venuto il momento di fare una scelta coraggiosa e difficile. Abbiamo quindi deciso di non confluire nel Pdl ma di associarci al MPA nel quale saremo sicuramente maggiormente ascoltati.”

    Non sono mancate le frecciate alla locale compagine di Alleanza Nazionale, mai nominata direttamente, prima nelle parole di Santorelli che dice: “Contrariamente a Giugliano io non sono un nostalgico e quindi non ho esitato un istante ad aderire al progetto MPA. Avrei fatto di tutto pur di non far votare An. Non credo sia giusto maltrattare in questo modo un territorio che esprime circa 12 mila preferenze”. DA UNAPAGINA.IT

    MA DA CHI SIAMO “GOVERNATI”….NON DARE PIU FIDUCIA A QUESTE PERSONE VUOL DIRE IL 13 E IL 14 APRILE NON VOTATE MPA TANTO FRA QUALCHE MESE SICURAMENTE LE STESSE PERSONE CHE SI SONO TROVATE LI AL FALANGONE TRATTERANNO CON QUALCHE ALTRO PARTITO SPERANDO CHE VERRA LORO CONCESSA UNA POLTRONA….

    DIAMO QUINDI IL VOTO A CHI E’ COERENTE CON LE PROPRIE IDEE E AZIONI QUINDI VI DICO CHE…..SI PUO FARE

    Reply

  13. anonimo Says:

    ieri sera al falangone tutto bene grande serata c’era la nostra giunta comunale al completo tranne uno che si è tirato fuori, ma quello non ci interessa possiamo farne a meno di 200 voti visto che ne prenderemo molti in più

    forza tonino forza mst se

    Reply

  14. anonimo Says:

    ma la sigla mst se sta per movimento sciem telecomandati socialmente emarginati?

    Reply

  15. anonimo Says:

    Scusa chi è questo uomo di 200 voti che si è tirato fuori?????

    nn ti firmi e nn di neache i nomi!!!

    Reply

  16. anonimo Says:

    l’unico scem sei tu commento 14 e vocenueva dopo il 13 e 14 aprile sparirete

    forza mst se

    Reply

  17. anonimo Says:

    Ragazzi fate i bravi con le parole se no vi faccio sculacciare da tonino!!!

    Reply

  18. anonimo Says:

    il teatro di tonino e catapano quanti burattini ci sn e di vocenueva nn ne parliamo proprio adesso basta fuori dalle palle fn

    Reply

  19. agostinocasillo Says:

    L’analisi fatta da mezzala è lucita ed estremamente realistica. Gli eventi riportati dimostrano ampiamente quanto il mantenimento del potere personale sia l’unico credo di questa classe dirigente e il traformismo più sfrenato sia lo strumento per ranggiungere tale scopo.

    Sul movimento di Lombardo che dire, credo che il video postato sia emblematico.

    Riporto solo una frase di Lombardo pubblicata sull’espresso del 3 aprile 2008 a pag 66 (articolo di Travaglio e Gomez)

    Raffaele Lombardo (Mpa): “Non ci piace Garibaldi!Noi dobbiamo rivalutare i nostri BRIGANTI!”

    Dunque , a quei pochi che ancora rimangono allibiti difronte a tali ignobili manovre elottorali reputandole assurde , io rispondo che anche se non sembra qui tutto ha una logica. Rovesciata rispetto a quella di un sistema democratico normale ma pur sempre una logica!

    Quindi, procedendo con logica, mi chiedo: se l’MPA è il partito che deve rivalutare i Briganti, dove poteva andare quella parte di Sangiuseppe che ai suoi briganti ha sempre riconosciuto posti di rilievo???

    Reply

  20. anonimo Says:

    In realtà il piano è un altro: rendere SGV stato indipendente e farla diventare una provincia delle Cayman. La cerimonia sarà ufficiata dal Biondo, prendendo le sacre acque della Vasca, riposte in un’ampolla, e portandole dal Pianillo fino alla casa comunale.

    Autonomisti di tutto i mondo, unitevi!

    Agitprop.

    Reply

  21. hurricane085 Says:

    facciamo una grande unione di autonomisti

    Reply

  22. anonimo Says:

    un applauso sentito dal più cretino di s.giuseppe vesuviano…

    agostin ò cellessssssssss

    Reply

  23. anonimo Says:

    Quanti ricchi frequentano VoceNueva….quanti belli figli di papa con le audi,bmw,mercedes.Passate con tonino che è meglio!!!li è il vostro posto!!…

    Reply

  24. anonimo Says:

    ma xche chi sta con tonino hanno tutti l’audi il bmw o il mercedes?

    non ho capito quest’intervento…

    Reply

  25. anonimo Says:

    ….come non ho capito quello su agostino….ma non avete niente di meglio da fare?

    !nosense!

    Reply

  26. anonimo Says:

    nella grande serata del falangone non poteva certo mancare un idolo dei giorni nostri…per la serie stamm scarz a sciem è arrivato pure Fabrizio Corona che ha dato la sua benedizione al nuovo progetto politico di tonino &co.Che disperazione, siamo proprio caduti in basso…

    Autonomisti di tutto il mondo unitevi(e qui un grande e sentito pernacchio)

    Reply

  27. hurricane085 Says:

    cari anonimi. sentite vi permettiamo di scirvere stupidate, vi permettiamo di dare sfogo alle vostre frustrazioni. Xò cortesemente vi preghiamo di non offendere nessuno.

    Distinti saluti

    Reply

  28. anonimo Says:

    noi scriviamo cose giuste ma voi quante stupidagini scrivete quelli che stanno con tonino hanno le mercedes le bmw da dove venite voi.

    e pure se fosse vero gli imprenditori sono con la destra in tutta italia e a san giuseppe con tonino e i sui veri seguaci meno male altrimenti noi tutti con il governo prodi facevamo la fine del ucraina della polonia della russia.quindi vocenueva ma voi dove state contate qualcosa e ma dove vi trovate ma fosse che siete invidiosi della GIUNTA COMUNALE DI TOTINO O BIONDO io penso proprio di si

    ciao mst st

    Reply

  29. mezzalasinistra Says:

    Mamma mia, certo che il tuo italiano è qualcosa di “straordinerio”…

    Reply

  30. anonimo Says:

    PER IL POST N 25

    SONO UN FIGLIO DI PAPA ED HO PURE LA FERRARI.

    E NON POSSO SCORAZZARE LIBERAMENTE PER SANG,PERCHè UN SINDACO RITIENE CHE LE STRADE DEVONO ESSERE PER FORZA PIENE DI BUCHE.

    ORA TI DOMANDO, SECONDO TE PERCHè SONO UN FIGLIO DI PAPA’ CHE TIENE LA FERRARI,NON POSSO AVERE LE STRADE ASFALTATE A DOVERE PER SCORAZZARE CON DUE SGUALDRINE A BORDO?

    Reply

  31. anonimo Says:

    ma se i leghisti si battezzano con le acque del po,Antonio Agostino Ambrosio, non dovrebbe battezzarsi e battezzare i suoi discepoli,con le limpide acque della vasca al pianillo?

    Reply

  32. albertocatapano Says:

    mamma ma che trash….Non solo si rifanno vedere sul blog di vocenueva i cari vecchi compagni biondiani, non solo….rivendicano fortemente la scelta del loro grande capo…il post oltre a chiamarsi autonomismi si dovrebbe chiamare AUTOMATISMI…come il comportamento che seguiranno le pecorelle quando il grande capo ha cambiato partito…come fa lui così si fa…

    Ancora più trash se ieri sul falangone c’era anche Fabrizio Corona…tra l’altro tra pregiudicati si sta bene….

    Reply

  33. anonimo Says:

    POTEVATE VENIRE PURE VOI AL FALANGONE VI FACEVAMO CONOSCERE CORONA

    MST ST

    Reply

  34. albertocatapano Says:

    ripeto il concetto….si sta sempre bene tra pregiudicati…..

    Reply

  35. anonimo Says:

    La vostra “autonomia” è limitata.

    Siete un cellulare con la batteria scarica.

    Reply

  36. anonimo Says:

    Ma dite al Mecione di controllarsi le banconote con cui Corona ha pagato il conto. Anzi, se ha pagato qualcuno del MPA…bhe, io controllerei lo stesso.

    Reply

  37. anonimo Says:

    GLI AMICI DEL BIONDO, SONO ABITUATI ALLA TRANSUMANZA!!!!!

    INFATTI VENGONO DEFINITI PIECORI!!!!!!!!!

    Reply

  38. anonimo Says:

    COmplimenti sinceri per il post. Ben fatto e ottima analisi della situazione “locale”.

    Meglio lasciar perdere i commenti dei seguaci del RE. Auguro anche a loro di svegliarsi da questo sonno nefasto in cui ormai versa da anni anche la nostra città.

    IL 13 e 14 aprile invito voi tutti A NON VOTARE MPA. L’invito al non voto anche se brutto, qui in chiave locale diventa fondamentale. Con le amministrative scorse siamo stati ad un passo per deporre il RE e ridare vita ad una sana politica. Oggi si deve perservarare sulla stessa strada. Anche chi vota PD, UDC o altro lo faccia pensando che qui a S Giuseppe Vesuviano per cambiare abbiamo ancora bisogno di dare un segnale forte.

    S Giuseppesi sani uniamoci nella battaglia contro i corvi o palomme che siano.

    Uno del PDL

    Reply

  39. cittadiniattivi Says:

    Comunico la nascita del Gruppo Cittadini Attivi di San Giuseppe Ves.no. http://cittadiniattivi.splinder.com

    Reply

  40. anonimo Says:

    ….se i politici rappresenatano la società civile l’arco consiliare sangiuseppese non si fa mancare nulla .Voltagabbana(pc-dc-forza italia-mpa)carrieristi di partito,pregiudicati,galoppini,esperti del malgoverno e se volessimo essere davvero seri e sinceri si potrebbe continuare per ore…

    ma il punto non è questo.a me fa specie la volgarità del sillogismo sono ricco=voto a destra=posso stare tranquillo perkè la destra difenderà i miei interessi.

    e così ridate la fiducia a ki non rispetta le regole,a ki promuove l’evasione fiscale,a ki promuove mazzette lubrificanti,a ki insomma cerca in ogni modo e ad ogni livello di imbrogliarti facendo sparire ricchezze(nostre) dalle casse dello stato e sopratutto dalle casse comunali mandando a benedire ogni possibilità di sviluppo.

    Però allo stesso modo ki vota a destra si lamenta della viabilità precaria,degli ecomostri presenti sul territorio,dell’ici e della ex tarsu troppo alta etc etc.

    Tutto bene fino a qui: MA SE IN QUESTO CAZZO DI PAESE NON C’è UN CAZZO DI NIENTE,SECONDO VOI DOVE CAZZO SONO ANDATI A FINIRE I SOLDI KE AVETE PAGATO PER AGGIUSTARE LE STRADE,BONIFICARE LA VASCA AL PIANILLO E COSTRUIRE IL POLO INDUSTRIALE?CAZZO.

    Reply

  41. anonimo Says:

    complimenti luigi

    feriats

    Reply

  42. anonimo Says:

    quanti cazzi in bocca però!

    Reply

  43. larespubblica Says:

    come ben sapete il 13 e il 14 APRILE siamo chiamati alle urne purtroppo nuovamente per colpa di una legge elettorale voluta fortemente dal centro destra e poi definita una PORCATA dall’on. CALDEROLI LEGA NORD.

    Per queste elezioni la LEGA NORD HA DECISO DI CANDIDARSI SOLO AL NORD e leggendo il loro programma politico si sono imposti 5 PUNTI

    1) FEDERALISMO SOVRANITA’ DELLE REGIONI: QUINDI DIVISIONI DIVENTEREMO QUASI STATERELLI

    2) FISCO LE REGIONI PADANE DEVONO AVERE IL 90% DEL GETTITO FISCALE DEL LORO TERRITORIO

    3) IMMIGRAZIONE PIU’ POTERE AI SINDACI NEL PRATICARE LE ESPULSIONI E METTERE AL CONFINE LE FORZE DELL’ORDINE: STATO DI POLIZIA

    4) SICUREZZA E LEGALITA’ EQUIPARARE LA POLIZIA LOCALE A QUELLA DI STATO IDEM DEL PUNTO 3

    5) INFRASTRUTTURE TUTTO PER IL NORD LASCIANDO SEMPRE PIU’ IN DEGRADO IL SUD

    NON SONO BUGIE PUOI CONTROLLARE ANCHE TU SE VUOI ANDANDO SUL LORO SITO http://WWW.LEGANORD.ORG

    VOTARE PDL SIGNIFICA INEVITABILMENTE GARANTIRE TUTTO QUESTO ALLA LEGA NORD SOPRATTUTTO AL SENATO DOVE SARANNO LORO A “GOVERNARE” IN QUANTO DETERMINANTI CON CIRCA 15/20 SENATORI!!!!

    VOTA PERCHE’ IL TUO VOTO E’ DETERMINANTE MA FALLO CON COSCIENZA!!!!

    SI PUO’ FARE

    Reply

  44. larespubblica Says:

    lasciatemelo passare sto commento è piu forte di me non posso vedere nuovamente al potere berlusca e la sua troupe soprattutto coloro che vogliono dividere l’italia la LEGA NORD NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Reply

  45. anonimo Says:

    dopo due anni di prodi tutto va sicuramente meglio anche la lega nord!

    Reply

  46. larespubblica Says:

    ti getti facilmente nella merda… ma forse ci vivi….quindi sei abituato a parlare cosi…addirittura la lega nord allora fanno bene a chiamarci terun’….ci sono questi individui sei un grande

    Reply

  47. anonimo Says:

    se l’italia è formata dal nord dal centro e dal sud vi siete chiesti come mai voi compagni non riuscite a sfondare nel nord? perchè sono ignoranti? oppure perchè non conoscono i canti della divina commedia a memoria? o forse perchè l’unica vera forza politica in italia che crede veramente in un cambiamento radicale è la lega? (anche se la odio)

    grande centro (CASINI)

    Reply

  48. anonimo Says:

    meglio terroni che comunisti

    Reply

Leave a Reply