Amministrazione Ambrosio, un nome, un programma??

settembre 8, 2008

News

contratto con gli italianiMaggio 2007 – Settembre 2008 : E’ passato un anno e 4 mesi dalla seconda investitura di Ambrosio &Co. che "stra"vinse le elezioni amministrative grazie all’apporto delle dodici liste a lui collegate e centinaia e centinaia di candidati pronti a portare voti necessari all’elezione al primo turno. Tante liste civiche (LaMimosa,Cuore,Giovani Azzurri per Tonino, Unione Sangiuseppese ecc.ecc.) e partiti ,saldati da un patto di ferro, tenuti insieme da una volontà unica e da un vincolo inscindibile e quasi "sacro" :         IL PROGRAMMA ELETTORALE !!! Non un programma qualsiasi e lungo 281 pagine (tipo l’Unione di Prodi) o un contratto stile Silvio 2001 firmato a Porta a Porta, ma scelte decise, concise, precise (l’ultimo aggettivo è solo per la rima !!!)… Il Collettivo VoceNueva, in occasione del primo anniversario di attività, raccolse tutti i dati derivanti dall’approvazione del bilancio Comunale e in cifre ha raccontato ciò che l’Amministrazione Ambrosio ha fatto (o meglio non ha fatto) in questo anno in questo volantino apparso in tutta la cittadina (per visualizzare clicca QUI ).

Ritornando al "patto di sangue" sancito dalla firma delle liste e dei partiti al PROGRAMMA ELETTORALE (visualizzabile anche dal sito del Comune—clicca QUI), tutti possono constatare la determinazione con la quale quest’Amministrazione sta lavorando per il paese (leggi politica fallimentare) :

PROGRAMMA ELETTORALE DEL SINDACO ANTONIO AGOSTINO AMBROSIO

1. Realizzazione delle due zone industriali, già in avanzato stato di iter tecnico – amministrativo.
(Nota del Collettivo VoceNueva : soldi finiti in fumo e aree ancora da riqualificare—clicca QUI per visualizzare il documento della Regione Campania)

2. Progettazione e realizzazione  della Villa Comunale (What??Cosa??)

3. Organizzazione di un ente fieristico per il rilancio delle attività produttive della Città.(Ente fieristico??Unione SanGiuseppese non è un ente fieristico) 
4. Sistema di video-sorveglianza delle zone strategiche della Città.(No AL GRANDE FRATELLO)
5. Parco a tema. (Le solite promesse per far felice qualche ragazzino)(L’unico Parco a Tema anzi sembra quasi un riassuntino presente giù ai Belvedere sta cadendo a pezzi)
6. Progettazione e realizzazione di un arredo urbano, teso a valorizzare il Centro e le Periferie.
(Se asfaltare strade ,soprattutto di chi è un elettore, rappresenta una valorizzazione del centro e periferie, allora ci sono riusciti !!) 
7. Ristrutturazione dell’ex Asilo Croce Rossa e rifacimento delle tre piazze centrali, i cui appalti sono già in via di attuazione; utilizzo delle Piazze al servizio della famiglia (manifestazioni nei giorni festivi con la presenza di artisti di strada, giocolieri etc.); ludoteca comunale.
(Questo punto è bellissimo : L’ex Asilo Croce Rossa vive uno stato perpetuo di abbandono, sono stati stanziati i soldi per il rifacimento ma ovviamente soldi persi in progettazione e relativi bandi ; per quanto riguarda le tre piazze, l’ultima notizia parla di uno stop ai lavori in quanto è stato ampliamente superato il tetto massimo di spesa, per cui ci rimane solo il plastico e discussioni inutili nella sala consiliare , per cui vanno in fumo i sogni faraonici del Sindaco e di assessori )
8. Progettazione e realizzazione di adeguati spazi di verde pubblico attrezzato (vabbè tale punto andava bene per allungare il brodo, ma ovviamente non pervenuto)
9.  Ulteriore decollo della raccolta differenziata ( Ok, a 2 anni dall’inizio della raccolta differenziata, siamo ancora al 29%-dati provincia clicca QUI–zero isole ecologiche,zero bonifiche e prossimamente le buste con il codice a barre…)
10. Ulteriori interventi strategici per la rete viaria, i  marciapiedi, la pubblica illuminazione e le canalizzazioni idriche; completamento della canalizzazione della rete del gas metano (I marciapiedi degli amici sono stati rifatti, mentre la Gori continua a fare quello che vuole scassando e riparando le tubature dell’acqua con distribuzione carente anche in questi periodi estivi)
11. Potenziamento delle strutture sportive cittadine ( Campo sportivo e Palazzetto dello Sport) ed adeguamento strutturale delle scuole; cittadella scolastica.
(Il Campo Sportivo stava diventando un sito di trasferenza, mentre il Palazzetto dello Sport è una struttura pubblica gestita da una sola persona per cui è da considerarsi privata, adeguamento strutturale delle scuole in case fatiscenti e private…cittadella scolastica è un termine bellissimo, complimenti per l’idea!!!!)

12.  Iniziative adeguate nel campo delle politiche sociali, a favore di tutte le fasce deboli;attività a sostegno della maternità; asilo nido comunale; creazione Commissione comunale Pari Opportunità (No comment..anzi qualche sostegno alla maternità è stato dato…direi più incentivo alla maternità giovanile..) 
13.  Servizio navetta sul territorio con utilizzo gratuito per studenti ed anziani accreditati. (dove sono gli studenti e gli anziani???)
14. Borse di studio ed incentivi ai giovani meritevoli di San Giuseppe Vesuviano; corsi di formazione specifici per i giovani al fine di inserirli adeguatamente nel mondo produttivo del lavoro (borse di studio scelte INTUITU PERSONAE e corsi di formazioni pagati a consulenti profumatamente)
15. Manifestazioni di grande spessore per l’ulteriore rilancio dell’ immagine della Città
(Questo è l’unico punto che potrebbe essere stato soddisfatto se per manifestazione di grande spessore si legge :Corsa del Ciuccio, Sagra della Zeppola, Presepe Vivente, Carri carnevaleschi,e fra pochi giorni anche la Sagra della pasta fresca).
Inutile aggiungere altro, più fallimentare di così !!!
Prego i lettori di commentare secondo tema…Grazie
Be Sociable, Share!

8 Responses to “Amministrazione Ambrosio, un nome, un programma??”

  1. mezzalasinistra Says:

    Letto oggi questo programma fa ancora + ridere. Il bello è che i sangiuseppesi ci hanno anche creduto…

    Reply

  2. albertocatapano Says:

    Mi dispiace per la lunghezza del post ma sono stato il più conciso possibile…

    Ho varie immagini nella mia mente di questa amministrazione :

    i frigoriferi in via vasca al Pianillo, i rifiuti ammassati sotto il ponte,la scuola fatiscente giù ai Nappi,

    il plastico di piazza garibaldi, la scritta Presepe Vivente fuori l’ex asilo croce rossa da 10 mesi,tutte immagini negative accompagnate poi da scene di finta serenità cittadina come la corsa del ciuccio, la sagra della zeppola (quest’anno poi è stata la più brutta edizione di sempre)….

    Abbiamo bisogno di una svolta…e chi poi dovrebbe dare questa svolta??La speranza di un paese migliore si affievolisce sempre più, ma VoceNueva ci crede e per questo motivo operiamo costantemente con coerenza e onestà, incominciando innanzitutto a informare la gente che l’alternativa è possibile !!!

    Reply

  3. anonimo Says:

    concordo con mezzalasinistra, il vero problema è la gente che contua a credere in lui!

    Probabile che tutta questa stima sia stata ottenuta grazie a queste feste del xxxxx che oltretutto provocano anche dei danni(siete mai entrati nell’ e asilo di via crocerossa? beh.. è rimasto ancora l’ambiente natalizio , con tanto di stella cometa e varie stalle ,capanne ecc; ovviamente tutto abbandonato a se stesso, sembra Bagdad)

    spero che il nostro caro sindaco metta in atto una bella proa d’orgoglio in modo da zittire tutti noi!

    Forza Tonino impegnati un pò dai .. dai…!

    merkio

    Reply

  4. ollimac Says:

    Vogliamo parlare dell’ abusivismo edilizio dilagante?

    basta farsi un giro in auto o in moto per il paese e si noteranno un po’ ovunque piani in costruzione, case ex novo, mansardine, piscine, tavernette ecc costruite o in costruzione abusivamente!!!

    Solo il nucleo anti-abusivismo del corpo dei vigili urbani non vede ciò che sta accadendo!!

    mi viene il dubbio che questi stanno in ufficio a bere caffè dalla mattina alla sera ( a scarfà a segigga) e a rubare lo stipendio invece di compiere il loro dovere.

    oppure c’è qualche entità superiore che impedisce loro di denunciare i responsabili degli abusi e bloccare immediatamente i lavori?

    Reply

  5. anonimo Says:

    ….e intanto salerno da il benvenuto alla sua “seconda” isola ecologica a fratte.

    Azz a Salerno già stanno a due e qua ancora non sentiamo neanche lontanamente l’odore della prima. E giustamente toni’ le priorità sono i ciucci le zeppole.

    Ma a proposito di fallimenti dell’amministrazione ambrosio ma quei baldanzosi e fieri “giovani per tonino” in quale buco stanno rintanati?Ma esistono ancora?Quale apporto hanno donato alla collettività ,loro la lista delle donne, la lista casilli e tutti quei pseudo-politici da periodo pre-elettorale?

    hurricane085

    Reply

  6. feriats Says:

    Ieri sera puntata su tangentopoli di blu notte. Interessante soprattutto quanto ha detto gherardo colombo, a proposito dell’abbandono del sostegno popolare all’azione dei giudici che, nei primi tempi dell’inchiesta, si era invece dimostrato prorompente e decisivo. Secondo colombo il motivo risiede nel fatto che, col passare del tempo, i giudici cominciavano a colpire anche la gente comune che si era macchiata dei crimini di truffa, concussione, corruzione, e cioè dei semplici impiegati, funzionari, piccoli imprenditori, ecc. così la gente ha cominciato preoccuparsi, sentendosi colpita in prima persona, ha pensato che quell’inchiesta, voluta, sostenuta da loro inizialmente, cioè fino a che, a cadere nella rete della giustizia, erano i “grandi” della politica e dell’economia nazionale, potesse, ad un certo punto, ritorcersi su loro stessi, perché alla fine dei conti, chi, per quanto piccolo ed insignificante potesse essere il proprio ruolo sociale non si è macchiato di quella “piccola” nefandezza di una sia pur minima tangente? Figuriamoci a San Giuseppe Vesuviano quanto poteva essere sentita tangentopoli, in una comunità in cui la filosofia corrente è quella di farsi sempre e comunque i fatti propri, sperando che questo comportamento sia seguito da tutti gli altri quando siamo noi stessi ad abbandonare (e succede spessissimo) la strada della legalità. Perciò, non vi meravigliate pensando che i nostri concittadini abbiano creduto al programma dell’attuale amministrazione. Credete a me non sono stati presi in giro. Non sono assolutamente migliori dei loro governanti locali, anzi, in molti casi sono peggio. La loro unica preoccupazione è che li si lasci fare, quando devono costruire abusivamente, quando devono aprire un negozio senza licenze ed autorizzazioni varie, che si chiuda un occhio su tutto. Altro che asilo croce rossa!

    Reply

  7. anonimo Says:

    Complimenti Alberto,un resoconto degno di Report o Samarcanda.

    Ogni commento è inutile,hai già detto tutto tu.

    Su una cosa non sono d’accordo con te:sull’opportunità e sul chi dovrebbe dare una svolta.

    Non dimenticare che nell’estate 2007 Tu e i Tuoi ” compagni di avventura ” eravate già un gruppo organizzato e fortemente motivato.Un gruppo che aveva già dimostrato di essere classe dirigente,ed invece avete preferito stare alla finestra,non schierarvi.

    Certo,non voglio buttare la croce su di Voi,i responsabili di questo disastro stanno da tutt’altra parte.

    Voglio solo puntualizzare che un’alternativa c’era,solo che nessuno ci ha creduto,ognuno ha preferito dimostrare la sua ” riconoscenza ” sperando che il vicino votasse contro al monolite delle 12 liste,fermo restando di dare se stesso al ballottaggio quando non era possibile il controllo del voto.

    Purtroppo è andata così inutile piangerci sopra,bisogna andare avanti.Dopo un raccolto nè viene un altro.

    La prossima scadenza è il bilancio consuntivo,l’appalto ventennale per la pubblica illuminazione ed altro.Perchè gli atti del consiglio vengono resi pubblici solo 48 ore prima dell’assise (della serie la democrazia secondo Ambrosio & Co).

    Sarete presenti?

    Auguri

    MIMMO RUSSO

    Reply

  8. albertocatapano Says:

    Caro Mimmo,

    ti ringrazio della stima e della fiducia che poni in noi…

    Agli appuntamenti saremo presenti e come se ce lo fai sapere visto che tali notizie non sembrano uscire dal perimetro comunale.

    Li staremo con il fiato sul collo e cercheremo sempre di far sentire la nostra.

    Per quanto riguarda, le amministrative del 2007, VoceNueva dichiarò anticipatamente la scelta di non parteciparvi proprio perchè agli inizi di un cammino che spero ci porti lontano e delle soddisfazioni… Senza trascurare la considerazione che gli altri fanno i politici per professione (e ci guadagnano anche profumatamente dopo 27 anni), noi facciamo una diversa “politica” (ben più sana e meno corrotta) per spirito civile e per passione per il nostro paese. Rimaniamo comunque dei ragazzi con buone intenzioni ma pieni di impegni universitari e/o lavorativi, insieme a tutti i sogni, le speranze, i pensieri di chi è ancora giovane.

    Stiamo facendo il possibile e lo continueremo a fare finchè ci sarà un barlume di speranza di cambiamento a San Giuseppe.

    Ciao e tienici sempre aggiornati sugli appuntamenti comunali.

    Loro non molleranno mai, noi nemmeno !!!

    Reply

Leave a Reply