Venerdì 28 maggio, Serata conclusiva di Maggio Ancora!

maggio 25, 2010

Iniziative, Maggio Ancora, News

diapositiva1ky“Maggio, ancora” 2010 chiude venerdì 28 maggio con un concerto di piazza, popolare e gratuito, con la samba degli “Unidos do Batacoto”. Sarà una festa collettiva di legalità, di diritti, di cultura e di dignità all’insegna dell’allegria, che speriamo possa diventare negli anni un appuntamento fisso per San Giuseppe Vesuviano. Vi aspettiamo numerosi, sangiuseppesi e non, giovani e meno giovani, in Piazza Risorgimento, nello spazio al lato del santuario, dalle 20:30 in poi.
Prima del concerto ci terrà compagnia la musica di Radio VoceNueva e lo special guest “Saverio Mangione” che incontrerà i suoi elettori. Vi ricordiamo inoltre che durante la serata, grazie agli amici di Jamm, sarà possibile firmare per i quesiti referendari sulla ripubblicizzazione dell’acqua (non dimenticate la carta d’identità).
Maggio, ancora. Arte, musica e cultura per tutti.

Chi sono i Batacoto?
La prima Scuola di samba del Sud-Italia, nata agli inizi degli anni 90 grazie a Carlo Todisco, artista stabiese recentemente scomparso. Con sede in Castellammare di Stabia (NA), costituisce oggi nel panorama artistico musicale nazionale un’importante realtà e un momento di aggregazione per i giovani che, attraverso lo studio e l’apprendimento tecnico percussivo della tradizionale musica afrobrasiliana, possono acquisire quei positivi valori della vita necessari alla loro crescita artistica ma soprattutto umana. Batacoto, con i suoi circa 25 percussionisti, propone uno spettacolo “LIVE“ unico, dove il ritmo, l’allegria, l’entusiasmo diventano gli elementi di coinvolgentimento e di forte impatto sul pubblico, basato sull’esecuzione dei ritmi tipici suonati nei carnevali di Rio.

Be Sociable, Share!

No comments yet.

Leave a Reply