Sabato 25 aprile piazza Garibaldi : festa della liberazione.

aprile 22, 2015

Cultura, News, San Giuseppe Vesuviano

#25 aprilesempre

 

Era giunta l’ora di resistere. Era giunta l’ora di essere uomini: di morire da uomini per vivere da uomini.” (Piero Calamandrei)

Sabato 25 aprile dalle ore 9 saremo in Piazza Garibaldi per celebrare i 70anni della Resistenza partigiana e della Liberazione d’Italia dal nazifascismo.

Distribuiremo anche il numero di aprile di LP #laboratoriopubblico.

Oggi più che mai è essenziale stare dalla parte della Costituzione: libertà, uguaglianza, giustizia sociale. Oggi che la politica ha perso credibilità, così come i partiti che erano stati protagonisti della lotta contro la dittatura e l’invasore negli anni più difficili della storia di questo Paese.

70 anni per dire che la battaglia per i diritti e per la libertà non è mai finita, per affermare che molto ancora è da costruire, in questo tempo di nuovi fascismi, di mediocri capipopolo che speculano sulla pelle degli ultimi, di chi non ha forza per difendersi.

Oggi come ieri vogliamo essere partigiani. Stare dalla parte di chi non ha voce, di chi non ha diritti, dalla parte di chi combatte mafia e malaffare, dalla parte dell’ambiente e delle bellezza della nostra terra. Ora e sempre.

#70annidiresistenza #25aprilesempre

Be Sociable, Share!
, , ,

No comments yet.

Leave a Reply