aprile 29, 2008

News

traversa delle magnolie…..

Sono furibondo, anzi no, sono incazzato nero!!!!
Il motivo?
Ebbene  qualcuno ha deciso di cambiare il nome della strada in cui abito!!!!e perchè poi?

La cosa + grave è che è stato fatto senza interpellare nessuno dei cittadini che in quella strada ci abitano e magari non preferivano un nome nuovo per la strada (forse la prassi è questa, si decide di cambiare e chi se ne frega degli altri. Io lo trovo quantomeno scortese).
Certo via nappi prima traversa a destra  non è un bel nome.
Io però mi ci ero affezionato, anche perchè da sempre il nome della strada di casa mia è via nappi prima traversa  destra o almeno lo era fino a stamattina a mezzogiorno!!!
Da oggi pomeriggio il mio nuovo indirizzo è traversa delle magnolie di via Nappi n° 21/27……!!?!!?

Voglio anche ammettere che il nome vecchio non piacesse a qualcuno…forse a Randaccio (che da quando si è messo a fare il consigliere crede di essere un vip e non può + abitare in via nappi terza traversa a destra alias piattielli ma deve abitare in una strada con un nome floreale , così fa + chic). Cazzo indite una specie di referendum, mandate una lettera agli abitanti del luogo chiedendo il loro parere, suggerite varie alternative, fate qualcosa che almeno abbia la parvenza di un’azione democratica!
Ma poi perchè traversa delle magnolie e non traversa Galileo Galilei?Che pianta è la magnolia, che cazzo di buono ha fatto per il bene dell’umanità? Non sarebbe stato meglio dedicare la strada ad un illustre personaggio storico, magari anche sangiuseppese?e poi il numero civico doppio 21/27 (sempre se non sia 27/21) a che serve? a confondereci ancor i più le idee? e da ora in poi per quanti giorni non riceverò + la posta? (sono solidale con i postini).

Non nascondo di essermi sentito offeso da quanto appena accaduto….. sento che è venuta a mancare anche quell’ ultimo sentimento di appartenenza  ad un comune (fiducia nelle istituzioni no, quella non c’è più da dieci anni a questa parte) che va progressivamente in malora!!! ora in questo posto del cazzo ci esplico le mie funzioni vitali, non ci vivo +!!!!

Io mi chiedo perchè cambiare un nome ad una strada con un atto di prepotenza …..

Be Sociable, Share!

25 Responses to “”

  1. anonimo Says:

    il collettivo vocenueva esprime la massima solidarietà per il compagno camilluccio! è un ingistizia morale!

    vivas i Nappi e tutto il Nappistan

    Reply

  2. ollimac Says:

    chiedo scusa ai lettori per aver esposto sul blog un dramma personale e per il linguaggio leggermente scurrile.

    Ma tutto c’è un limite…..

    e passi che i vigili parlottano tra loro anziché sorvegliare la viabilità nel caos + totale, e passino le pessime condizioni delle strade, e passi la pessima gestione della pubblica amministrazione, e passi l’ abusivismo edilizio galoppante degli ultimi anni, e passi il menefreghismo e l’ apatia del popolo sangiuseppese ma quest’ultima vicenda è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso….

    Reply

  3. anonimo Says:

    Io non mi lamenterei. Pensa che avrebbero anche potuto intitolarla: “Via Francesco Santorelli, Gassosaro”. O peggio ancora: “Via Antonio Agostino Ambrosio, Statista”. Questi sono nomi che invogliano al trasloco, altro che Nappi e Magnolie.

    Reply

  4. anonimo Says:

    Vabbuò Ollimac, concordo che il nome sarebbe potuto essere di più alto rango. Ma non ne farei un dramma. La vita va avanti, e i problemi dei Nappi sono ben più gravi.

    Un saluto.

    Agitprop.

    Reply

  5. TylerDurdan Says:

    Libertà per il Nappghastan!

    Reply

  6. anonimo Says:

    Ora la secessione…..

    come peter griffin che creò Petoria…

    Nappghanistan Libero—-

    Reply

  7. anonimo Says:

    secessione secessione.

    hurricane085

    Reply

  8. anonimo Says:

    GRUPPO RIBELLE

    NAPPGANISTAIN LIBERO

    Reply

  9. mezzalasinistra Says:

    Nappi liberi.

    Reply

  10. anonimo Says:

    Certo che sarebbe stato il colmo se l’avessero chiamata ” Via Albertuccio Randaccio”

    Reply

  11. anonimo Says:

    camillo anche a me a ottaviano hanno fatto la stessa cosa,nessuna consultazione,nessun avviso,mi ha avvisato la motorizzazione mandandomi il tagliandino con il cambio del nome della strada,altrimenti nn lo avrei mai saputo…per quanto riguarda la posta a me arriva alle volte,altre (moltissime) arriva a qualkun’altro,sia per negligenza e incompetenza delle poste,sia per negligenza e incompetenza del comune che nn ha mandato le dovute comunicazione ai vari enti.

    ricordati che siamo nelle terre di nessuno e nessuno mai farà qualcosa per te.

    saluti don ciccio

    Reply

  12. anonimo Says:

    DON CICCIO SIM SEMP E WAGLUNI VUOST!!!!!!!!!

    Reply

  13. anonimo Says:

    Solidarieta’ al compagno Camillo gli amici di Frattamaggiore!!!

    Reply

  14. anonimo Says:

    Caro Camillo continua sempre a lottare per i tuoi diritti,per il tuo quartiere,per i tuoi ideali……

    Liberi i Nappi!!!

    Baci il tuo Scanio…..!

    Reply

  15. anonimo Says:

    caro ollimac comprendo il tuo stato d’animo! Però, nel quartiere Nappi, non credi che ci siano cose ancor più gravi o strane (scuola nappi, completo distacco dalla vita sangiuseppese, tutti sotto al randaccio) del cambio della toponomastica?

    Reply

  16. anonimo Says:

    Game Over !!!!!

    Game Over !!!!!

    Reply

  17. ollimac Says:

    Lo so che ci sono problematiche più serie di queste, ma io che dovrei fare? vestirmi da super eroe e annientare i malvagi?

    per quanto riguarda l’ alienazione dalla vita sangiuseppese la cosa non la vedo come un problema…a san giuseppe non c’è vita sociale (servirebbe un super eroe anche in centro..).

    Se poi voggliamo parlare di sudditanza e servilismo penso che la situazione in altre parti di San Giuseppe sia ancora peggiore, e poi io credo che randaccio sia una persona + alla mano e meno arrogante dei vari gassosaro gianniniello e tonino…..

    Se poi non è permesso neanche fare un post tendenzialmente ironico allora diteci voi quali sono i temi da trattare nei post e noi svolgiamo il compitino, facciamo il tema(come si faceva a scuola), oppure scriviamo l’ articolo, come farebbero altri pennaroli prezzolati che la comunità sangiuseppese ben conosce!!!

    Reply

  18. anonimo Says:

    12:09 Fini: “Nostro popolo si riconosce in bandiera tricolore”

    “Rendo omaggio alla bandiera tricolore che qui è esposta che è il simbolo della nostra nazione, in essa si riconosce il nostro popolo”. Così Gianfranco Fini, nel suo discorso di insediamento alla presidenza della Camera.

    12:30 Bossi risponde a Fini: “Bandiera della Padania e bianco-verde”

    “L’Italia ha il tricolore, la Padania ha la sua bandiera che è bianco-verde”. Così Umberto Bossi, leader della Lega, ha risposto ai cronisti che a Montecitorio gli chiedevano un commento alle parole del neo-presidente della Camera, Gianfranco Fini sulla bandiera tricolore simbolo dell’Italia.

    Mamma mia, che Dio ce la mandi buona!!!!

    Reply

  19. ollimac Says:

    Fisco, online i redditi degli italiani

    Il sito delle Entrate aperto a tutti

    chissà se i nostri concittadini sono tutti onesti contribuenti…..quasi quasi controllo!!!

    Reply

  20. anonimo Says:

    Camillo ma tu tonin lo hai votato?no????e forse per questo non ti ha detto nulla 🙂

    cmq veramente poteva andare peggio di via delle magnolie…….

    Mario Ragosta http://www.ilconfronto.tk

    Reply

  21. anonimo Says:

    A nome dell’associazione “Amici delle Magnolie” mi sento offeso nel profondo per le parole infamanti di ollimac contro questa straordinaria pianta. Oggi e sempre W LA MAGNOLIA

    Reply

  22. anonimo Says:

    Redditi sul Web, Grillo: «È una follia»

    Ma tra il popolo dei “grillini” è bufera

    Il comico: «Facilitati pizzo, rapimenti e odi familiari». E in molti sul blog chiedono di eliminare il post

    MILANO – Grillo Giuseppe. Data di nascita: 21 luglio 1948. Reddito di lavoro autonomo dichiarato nel 2005: 4.272.591. Imposta netta: 1.823.010. Carta, anzi Web canta. I redditi degli italiani finiscono online e la curiosità patrimoniale dei cittadini non risparmia nessuno. Dal vicino di casa al politico, ai vip. Nel calderone anche il comico genovese, che vanta per il 2005 un reddito di tutto rispetto. E che dalle pagine multimediali del suo blog non lascia passare inosservato il polverone sollevato dalla scelta presa e difesa dal ministro uscente Visco.

    «UNA FOLLIA» – «Follia, questa è follia» scrive Grillo, riferendosi a quanto deciso dalla agenzia delle entrate. «Gli è stato suggerito dalla Ndrangheta, dalla Mafia, dalla Camorra e dalla Sacra Corona Unita. Padoa Schioppa e Visco, con la benedizione di Prodi e del centro sinistra unido che mai sera vencido, hanno eseguito» prosegue il comico genovese, secondo il quale «dopo l’indulto che ha liberato le carceri questo ex governo di imbelli, presuntuosi e deficienti fornisce ai criminali le informazioni sul reddito e l’indirizzo di casa dei contribuenti. Pagare le tasse così è troppo pericoloso – scrive – meglio una condanna per evasione fiscale che una coltellata o un rapimento». Secondo Grillo infatti con la pubblicazione online dei redditi «i rapimenti di persone saranno facilitati, il pizzo potrà essere proporzionato al reddito dichiarato. La criminalità organizzata non dovrà più indagare, presumere. Potrà andare a colpo sicuro collegandosi al sito dell’agenzia delle entrate. I nullatenetenti e gli evasori non avranno comunque nulla da temere. Chi paga le tasse sarà punito, chi ne paga molte potrà essere sequestrato, taglieggiato, rapinato».

    LA RIVOLTA DEI “GRILLINI”- Grillo fa la sua proposta: «Inviamo una mail al prossimo ministro dell’Economia Giulio Tremonti perché ristabilisca le regole della convivenza civile e blocchi l’accesso a chiunque di dati sensibili privati» e annuncia: «Nei prossimi giorni cercherò di capire chi è l’ispiratore di questa schifezza. È giusto che tutti lo vengano a sapere e che risponda delle eventuali». Ma il post non riscuote tra gli affezionati sostenitori del comico il solito successo. E così tra quanti hanno commentato il post «La colonna infame» c’è per esempio chi si domanda come mai «prima Grillo dice che bisogna mettere tutto sulla rete e ora invoca il nemico Tremonti perche ciò non accada». O chi più semplice afferma «Questo post puzza» e si chiede «Cosa c’e dietro?». E poi ancora chi con disincanto domanda: «Voi che rimanete a bocca aperta davanti al reddito di Grillo ma non lo sapevate? Pensavate fosse senza un soldo?». Molti quelli che chiedono che il post venga tolto dalla pagina, pochi quelli che difendono il comico genovese («Beppe ha completamente ragione, le dichiarazioni debbono rimanere segrete, fatevi i cavoli vostri. Spero di essere stato esaustivo. Cordialità»). Diversi gli attacchi diretti al personaggio: «Grillo, ma sarai mica di destra?», oppure: «Penso che Beppe Grillo abbia bisogno di riposo». O ancora: «Ti brucia il cu… che si veda quanto guadagni, San Paladino dei Precari?». E c’è anche chi con ironia prova a spiegare il perché di un intervento giudicato dai più in controtendenza rispetto agli altri: «Da buon genovese – si legge in un commento – Grillo dimentica tutto il resto quando si tratta di soldi».

    Reply

  23. anonimo Says:

    caro amico……… San Giuseppe è l’essenza della prepotenza……..prova a dire ad un pischello per strada che deve andar piano col motorino….a momenti ti mette le mani addosso……

    Reply

  24. anonimo Says:

    il problema non è “che a momenti ti mette le mani addosso”. quello le mano addosso te le mette veramente, e come nella giungla che vige la legge del branco addosso a te piombberanno inesorabili anche le mani di tutto il suo gruppo di amici.

    hurricane085

    Reply

  25. anonimo Says:

    PARIGI 30 Aprile 2008 – Costa caro al Paris St. Germain lo striscione razzista esposto dai tifosi durante la finale di Coppa di Lega contro il Lens. La lega calcio francese ha annunciato che club della capitale e’ stato escluso dalla prossima edizione della Coppa.

    Che differenza. Noi in Italia li facciamo diventare Ministri, Vice Presidenti del Consiglio e Presidenti della Camera.

    Reply

Leave a Reply