V-Day : le firme arrivano in Senato

dicembre 14, 2007

News

 Il comico a Palazzo Madama con 18 scatoloni contenenti 350 mila firme
per il ddl d’iniziativa popolare sulla non candidabilità degli inquisiti

<B>Grillo in Senato consegna le firme<br>A Napolitano: "Questa è la tua Italia"</B>Grillo in Senato consegna le firme
A Napolitano: "Questa è la tua Italia"

Il comico genovese è giunto a Palazzo Madama poco dopo le 11 in risciò, con 18 scatoloni contenenti le 350 mila firme che accompagnano il ddl d’iniziativa popolare per la non candidabilità al Parlamento degli inquisiti. Grillo al grido "il Paese riparte", si è mosso poco prima delle 11 con un risciò e in buona compagnia di una trentina di "grillini", da via Zanardelli, a ridosso di Piazza Navona. In pochi minuti è arrivato in Via della Dogana Vecchia, il "lato B" di Palazzo Madama.
Beppe sul blog afferma : Ho spiegato a Marini che per la prima volta nella storia della Repubblica sono state raccolte 350.000 firme in un giorno per una legge popolare, che un milione e mezzo di persone VERE sono scese in piazza. E’ rimasto pensoso, credo che ci rifletterà almeno un quarto d’ora. Poi fumerà la pipa.

Il presidente Napolitano ha però dichiarato: “L’Italia non è quella di Grillo”. E ha ragione, è la sua Italia, della sua classe politica. Quella che si è insediata da trenta/quaranta/cinquant’anni nelle stanze del potere. Devo svelarvi un segreto: l’Italia è sotto il controllo delle pantere grigie. Che pensano per solidarietà alla pensione dei loro coetanei, ma non ai giovani che non l’avranno mai.
Cari politici, qualunque cosa questa parola significhi ormai, la ricreazione sta per finire"

In quei 18 scatoloni ci sono anche le 300 e passa firme di San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano,Terzigno e altri paesi…una vittoria di VoceNueva e di tutta la gente che ha firmato…Seguiremo la vicenda da vicino…Stay tuned!!!

Be Sociable, Share!

4 Responses to “V-Day : le firme arrivano in Senato”

  1. anonimo Says:

    La firma più autorevole è stata quella di Genny Ambrosio,mitico uomo politico San Giuseppese!!

    Viene detto l’uomo del vento,dove va il vento lui si butta!!!

    grande Genny,grande finale di carriera…

    Reply

  2. anonimo Says:

    La domanda è spontanea: ma allora Grillo si candida con un partito?

    Reply

  3. ollimac Says:

    mamma mia tenit a fobia de partiti e dell candidature…

    facitl fa chell che vol….

    adda giocà pur iss

    Reply

  4. anonimo Says:

    “Stand-up comic turned blogger Beppe Grillo is building the first populist political movement seen in Italy for decades.”

    Il NYT, che pure ha sottolineato l’onda d’urto di Beppe Grillo, ha così commentato la video-intervista al comico genovese.

    Insomma: Grillo merita tutta la mia stima, ma certe derive populiste sono sempre più evidenti. C’è bisogno di porre degli argini tra satira, critica, protesta e il proporre nuove soggettività sullo spettro politico nazionale.

    AGTPRP

    Reply

Leave a Reply