–The Frigo's Trip–

febbraio 25, 2008

News

La nuova videoinchiesta, realizzata dal Collettivo VoceNueva, sul (dis) servizio di raccolta di rifuti speciali del Comune di San Giuseppe Vesuviano.
 
Abbiamo cercato per 4 mesi di smaltire in modo corretto un vecchio frigorifero attraverso diverse telefonate al Comune, ai Vigili e alle aziende preposte al servizio.
 
Nonostante continuino ad essere spesi milioni di euro dalle nostre tasche,siamo costretti a comportamenti “illegali” a causa dell’inefficienza amministrativa.  
 
Buona visione !!
Be Sociable, Share!
, ,

51 Responses to “–The Frigo's Trip–”

  1. larespubblica Says:

    viva la legalità….ops illegalità!!!!!grande

    Reply

  2. anonimo Says:

    grandissimo!ma chi siete le iene???

    Reply

  3. larespubblica Says:

    cari ragazzi secondo me è stato raggiunto l’accordo per lo smaltimento dei rifiuti speciali frigoriferi televisori in quanto il ns caro sindaco ha distribuito dei volantini in formato cartoncino per la raccolta differenziata porta a porta e sopra c’è proprio il terzo numero 0817347145… ma sarà vero????

    Reply

  4. anonimo Says:

    Complimenti per la videoinchiesta!

    Ben fatta! E’ l’ennessima dimostrazione di come non si sia capaci di organizzare al meglio la raccolta differenziata.

    Reply

  5. mezzalasinistra Says:

    La musica di attesa del comune è qualcosa di straordinario! hauhauhuah

    Reply

  6. anonimo Says:

    Volevo ricordare che questa sera sul canale 916 di sky Arcoiris tv alle ore 21:30 andrà in onda la videoinchiesta “Un mondo sporco…di tutto!” prodotta da Vocenueva e Radioazioni.

    Questo è il link del palinsesto: http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Content&pa=calendario

    Reply

  7. locomotivando Says:

    che dire, ottimo lavoro…magari la video-inchiesta la si potrebbe mandare al comune e chiedere un incontro con il sindaco…forse il dottore potrebbe darci un “numero buono”. “Buono” sì, ma po’ “banco lotto”!

    Reply

  8. anonimo Says:

    Se si trova una soluzione a questo annoso problema fatemelo sapere, ho anch’io un rifiuto ingombrante da smaltire, trattasi di un “vecchio sindaco” modello “pre-mani pulite”. Vorrei passare anch’io ad uno di questi sindaci moderni che consumano poco e amministrano bene.

    Reply

  9. albertocatapano Says:

    eheheheehehehe…grande commento…da inserire nella frase del giorno…

    Reply

  10. anonimo Says:

    Adesso Vorrei una risposta dall ASS Nicola Menzione,una risposta per capire come dobbiamo fare per smaltire un friggo ecc ecc??

    Un cittadino

    Complimenti ragazzi,mi spiace tanto per il brutto episodio..

    Da cittadino vi posso solamente dir GRAZIE!!!!

    Reply

  11. portela Says:

    La risposta giusta a qualsiasi Violenza……:il senso CIVICO che Vi contraddistingue!

    Reply

  12. anonimo Says:

    Complimenti agli autori del video.

    Avete sicuramente un futuro in TV.

    Mercoledi sera alle 19,00 presso l’aula consiliare di San Giuseppe Ves. si terrà una conferenza sulla raccolta differenziata organizzata dal 3^ circolo didattico e dai CITTADINI ATTIVI di San Gennaro Ves.

    Perchè non vi mettete in contatto con gli organizzatori per mostrarlo?,ci sarà il sig.Sindaco e l’Assessore al ramo,quale migliore occasione!

    Ciao a presto

    MIMMO RUSSO

    Reply

  13. TylerDurdan Says:

    Oh alla fine siamo riusciti a non far capire niente a nessuno..

    Leggete un pò qua,cari compagni(se così vi posso più chiamare..) :

    dal sito di unapagina.it

    scrive tal Paolo La Manna:

    “Le scritte, apparse nella notte, soprattutto nei pressi della sede del Collettivo Vocenueva, notoriamente molto vicino agli ambienti politici di sinistra”.

    Ovviamente noi non facciamo altro che ripetere che non abbiamo nulla a che vedere con gli ambienti politici di sinistra..

    Ma nel frattempo,sul blog cittaditonino,tale littletoni scrive:

    “little toni ha detto…

    Ah dimenticavo… e smettiamola di chiamarli compagni. Almeno noi. ;o) Almeno noi che ne conosciamo il valore e il significato del termine.”

    Et voilà,nello stesso tempo,l’ubiquità,prima compagni e poi no,destra e sinistra,perchè non sapete come collocarci,abituati a classificare tutto come siete.

    Reply

  14. agostinocasillo Says:

    Caro larespubblica, come vedi nel video il servizio era sicuramente bloccato fino a mercoledì scorso la prova provata è che l’operatore al deposito non può prendere il frigo e lo dice chiaramente che l’accordo non era stato ancora fatto. Che su un volantino abbiano scritto quel numero, beh non cambia poi tanto nel video si vede che quattro mesi fa lo dava il comune quel numero anche sapendo che l’accordo non ci stava. Se poi in questi pochi giorni anno fatto l’accordo bene, ogni cittadino può togliersi il dubbio andando al deposito in via vasca al pianillo e chidendo agli addetti.

    Ciao

    Reply

  15. anonimo Says:

    Ma littletoni non stava a san remo ieri sera?

    Reply

  16. anonimo Says:

    Veramente bello il video e l’immagine del telefono su tovaglia rossa ha qualcosa di artistico!!!

    Piccolo appunto…nelle frasi in cosa andrebbe sostituita la parola “continuano” con “continuino”.

    Lucas

    Reply

  17. anonimo Says:

    Beh vi dissociate dagli ambienti di sinistra?

    Ottima novità allora votate il PDL.

    Ma per piacere tal tyler durdan raccontala a qualcun altro

    Reply

  18. anonimo Says:

    caro anonimo,

    ma perkè vuoi sapere quale partito appoggiamo??? non ti basta sapere che vocenueva, e quindi i suoi membri, è completamente apartitica?

    Reply

  19. anonimo Says:

    non siete apartitici tutti, alcuni vostri componenti sono fin troppo partiticizzati. Per puntualizzare non è un dramma, ci mancherebbe altro, ma non si può dire “Ovviamente noi non facciamo altro che ripetere che non abbiamo nulla a che vedere con gli ambienti politici di sinistra.. “. E’ una bugia colossale…chiedetelo ad agitprop, ad ammirati, a CDT e ad altri vostri compagni.

    Reply

  20. anonimo Says:

    Proseguendo sulla tua stessa lunghezza d’onda, dire che Padre Fernando vota Tonino, è la stessa cosa di dire che l’Azione cattolica appoggia il pdl ??

    E un semplice esempio; non capite male:

    eheeeeeehehh

    Reply

  21. anonimo Says:

    attento a non chiamare cdt nostro”compagno” si dovrebbe offendere e poi chi lo sente.

    Reply

  22. locomotivando Says:

    -Et voilà,nello stesso tempo,l’ubiquità,prima compagni e poi no,destra e sinistra,perchè non sapete come collocarci,abituati a classificare tutto come siete.-

    Caro raffaele, purtroppo, l’equivoco è il prezzo della mancanza di linee chiare e di programmi precisi. Come già detto in altre occasioni, nn si può dire semplicemente di voler cambiare il paese, è banale e riduttivo. Anche se le inizative hanno tutte una loro ragione, a mio avviso occorre collocarle in un discorso più ampio, che dalla analisi si traduca nell’agire pratico. Ad oggi, credo che il solo manifesto (che tratteggia dei punti in maniera repentina), sia incapace di far respirare in una sola paginetta quelli che sono gli ideali del collettivo e quali le convinzioni sociali per cambiare il paese.

    Andare avanti per inchieste è cosa necessaria, ma nn sufficiente. Nn si tratta di riconoscersi in un partito piutttosto che in un altro,ma di tracciare degli indirizzi politici ben chiari e ben scanditi. Purtroppo la mia matrice di sinistra mi dice che teoria e prassi nn vanno scollegati. Occorre che il collettivo esca dall’inchiesta ieno-grilliana, senza però abbandonarla, e che costruisca un vero e proprio programma o guida, come la vuoi chiamare, in cui attesti quelli che sono gli intenti e le idee su tutti i temi locali e semmai nazionali. L’agire pratico è importante, ma le persone che si affacciano al blog, possono anche leggere il manifesto e nn capire affatto chi sia vocenueva. Come più volte ripetuto, a me appare generico e le cose su scritte possono dirle sia uno di destra che di sinistra, è una posizione da limbo. Ecco che nn mi meraviglio che si creino simili fraintendimenti nella gente, che sebben provocatoriamente, sottolineano un problema!

    un abbraccio a tutti i compagni del collettivo

    elio

    Reply

  23. anonimo Says:

    Sottoscrivo appieno quanto scritto da Elio.

    LT

    Reply

  24. merkio5 Says:

    mah… continuo a non capire!

    Non vi basta sapere che noi abbiamo un manifesto nel quale ci sono dei pricipi in base ai quali noi coerentemente poniamo in essere determinate azioni!Ogni partito ha un proprio manifesto con delle proprie linee guida! behh.. noi invece sostituiamo “partito” con “collettivo” , il tutto sotto la bandiera di “vocenueva”!

    credo che il ragionamento fila oppure avete ancora perplessità?

    Reply

  25. albertocatapano Says:

    Caro locomotivando sinceramente l’abbraccio t’ò può ten!!!

    La mancanza di linee chiare e programmi precisi sono tue mere e offensive considerazioni…Questa mania di collocarci in un ambito di destra o di sinistra non la capisco proprio..E’ l’agire concretamente per la gente che ci contraddistingue..

    Come tu ben sai, avvicinare persone, ragazzi ai diritti civili, alla politica è difficile,soprattutto in un paese il cui livello culturale e sociale è molto basso .

    Se avessimo tracciato queste “linee e programmi precisi”, molti si sarebbero dileguati e saremo rimasti in pochi a parlare in POLITICHESE- tecnica a te molto cara.

    Il Collettivo VoceNueva continuerà su questa linea, dalla parte della gente e dei diritti fondamentali del vivere comune…

    Criticare il nostro manifesto è offensivo ancora una volta..inutile fare statuti, collocazioni politiche e pippe mentali…Se una parte della popolazione si è avvicinata a VoceNueva è proprio perchè il Collettivo si confronta continuamente su problemi comuni che trascendono la politica di cui tu parli e che pensi di farne parte.

    Problemi o equivoci non ce sono, operiamo alla luce del sole, con onestà, coerenza e dignità…forse questi valori non li riconosci come assoluti ma hai bisogno per forza di cose di collocarle a destra o a sinistra…

    Tyler ha evidenziato la pochezza di commenti nati dalle sole ideologie e convizioni personali e sono totalmente d’accordo con lui.

    Cià.

    Reply

  26. anonimo Says:

    di certo il collettivo è formato da diverse anime e ognuno di noi ha la propria convinzione politica. Ciò non può che giovare a vocenueva…il dialogo ed il confronto sono alla base della democrazia!il nostro intento è quello di aggregare persone sensibili a determinati temi sociali, che vogliono dare il loro piccolo contributo per creare un paese migliore è più vivibile( del resto il degrado di San Giuseppe è sotto gli occhi di tutti,donne e uomini di destra, di centro e di sinistra).noi non chiediamo una tessera di partito e neanche la possediamo; semplicemente amiamo esprimere liberamente il nostro pensiero e accettiamo una mano da chiunque voglia collaborare con noi.

    vitor

    Reply

  27. anonimo Says:

    Da chiunque voglia collaborare con noi nel “RISPETTO” e nella “COERENZA”. Elio sinceramente hai rimasto già 4 o 5 commenti uno uguale all’altro, abbiamo capito che la nostra mancanza di linee chiare ti fà girare la testa ma non è un nostro problema. Vocenueva è questa. Se non ti piace come agisce ci dispiace ma non possiamo farci niente. CI stai rempiendo di “determinati” consigli che penso qualsiasi frequentatore del blog ha capito che noi non vogliamo accettare. Quindi ora ti dò io un cosiglio visto che ci tieni tanto a “determinati schemi politici”. Forma un tuo gruppo collocalo politicamente dove vuoi. Fai tu il discorso più ampio per le iniziative che vuoi, ma sinceramente smettila di stressarci.

    hurricane085

    Reply

  28. anonimo Says:

    Elio passa con AN..ti vedo meglio li….

    F.A

    Reply

  29. anonimo Says:

    Ragazzi nn è una questione politica,

    nn è una chiacchierata politica,

    nn è una gara per essere il migliore,

    nn è comunista o fascista o Altro,

    ma è solamente la storia di un frigo che vuole essere smaltito/riciclato per nn diventare un rifiuto tossico da respirare….STOP!!….

    saluti Brassen

    ps:Elio ricorda l’esempio del bicchiere….(quando è pieno nn ascolta più…..fuoriesce l’acqua divenendo antiproducente….

    Reply

  30. anonimo Says:

    Vi invito a proporre metodi,soluzioni,ecc ecc…..

    Noi siamo la svolta,noi siamo il cambiamento,NOI siamo i veri protagonisti per far riuscire questa benedetta raccolta differenziata, SOLAMENTE NOI!!!!!!!

    .

    Saluti Brassen/Pietro

    Reply

  31. mezzalasinistra Says:

    Che tristezza stare qui a spiegare ancora cos’è il collettivo vocenueva. A quali persone poi? A persone che ci conoscono e che sanno bene chi siamo e cosa vogliamo per questo paese. Secondo me è tempo sprecato. Io da queste persone non voglio nemmeno la solidarietà per le scritte sui muri.

    ps non vi preoccupate, le scritte ce le cancelliamo da soli. Siamo in grando di farlo (così come siamo in grado di camminare con le nostre gambe e di pensare con la nostra testa). Ossequi.

    Reply

  32. agostinocasillo Says:

    Che il collettivo Vocenueva non ha chiare linee politiche è una pura stupidaggine. Oltre ad averle scritte nelmanifesto istitutivo le linee guida della nostra azione politia sono uscite fuori a carattere cubitali nelle INIZIATIVE CONCRETE che abbiamo realizzato.

    Più concreta della nostra linea per quanto riguarda la legalità e la camorra? E’ un pò difficile . Le iniziative realizzate lo dimostrano.

    Una linea più concreta e coerente della nostra sulla tutela dell’Ambiente e della salute dei cittadini è difficile averla. Anche qui il lavoro svolto fino ad ora parla da solo.

    Ma chi ha nel nostro paese una linea politica più coerente e chiara ???Quale partito quale associazione???

    Chi ha mai portato avanti queste battaglie???

    Non dico che vocenueva sia un gruppo di superman infallibili e che fa tutto bene ma non vedere la coerenza , l’onesta intellettuale e morale, la “chiarezza” nella linea, negli intenti e negli scopi significa essere ciechi o in mala fede.

    Elio sinceramente una lezione di coerenza politica da chi si autoesclude dal gruppo perchè ha come obiettivo solo la realizzazione dei suoi intenti ,è veramente il colmo. Un pò di coerenza, su!

    CMQ VORREI RIPORTARE COME DICEVA BRASSEN L’ATTENZIONE NEL MERITO DEL POST SULLA QUESTIONE SMALTIMENTO DEI RIFIUTI

    Reply

  33. agostinocasillo Says:

    per mezzala: non avevo letto il tuo commento mentre scrivevo. Niente da aggiungere solo un applauso!

    Reply

  34. anonimo Says:

    In tutta onestà, caro collettivo, non si può sostenere che:

    “di certo il collettivo è formato da diverse anime e ognuno di noi ha la propria convinzione politica. Ciò non può che giovare a vocenueva…il dialogo ed il confronto sono alla base della democrazia!” e ancora: “semplicemente amiamo esprimere liberamente il nostro pensiero e accettiamo una mano da chiunque voglia collaborare con noi. ”

    quando poi sapete come è andata a finire la questione del forum… lì mi è sembrata davvero poca la democrazia, prossima allo zero. e mi fermo qui. sono scelte vostre e vanno rispettate, ma pesate le parole prima di scriverle.

    Pace a voi,

    Mee,

    Reply

  35. anonimo Says:

    “Una linea più concreta e coerente della nostra sulla tutela dell’Ambiente e della salute dei cittadini è difficile averla. Anche qui il lavoro svolto fino ad ora parla da solo.

    Ma chi ha nel nostro paese una linea politica più coerente e chiara ???Quale partito quale associazione??? ”

    Caro Agostino,

    forse non lo sai, eri distratto, eri troppo piccolo – e potresti chiedere a tuo padre – ma su questi temi sono state fatte battaglie che non hai idea. Soprattutto sul tema che ho evidenziato qui sopra. Ti dice qualcosa il tentativo di alcuni amministratori attuali rivedere il limite del Parco nel nostro paese? Dell’abusivismo edilizio nella zona del Parco?

    Per favore, non fate l’errore di peccare di presunzione. Va bene tutto, ma non crediate che qui non si è fatto mai niente. Anzi.

    Mee,

    Reply

  36. anonimo Says:

    E aggiungo solo che un certo finanziere, un po’ di anni fa, per amore della legalità, dell’ambiente, della giustizia, è andato incontro alla morte. Ad Ottaviano, in uno dei sentieri del Parco c’è un piccolo monumento a sua memoria. Abbiate rispetto per chi ha “lottato” prima di voi.

    Mee,

    Reply

  37. TylerDurdan Says:

    Benvenuti al vocenoia show.

    Reply

  38. mezzalasinistra Says:

    Scusami ma dove avremmo mancato di rispetto a chi ha lottato prima di noi?

    Reply

  39. anonimo Says:

    Caro Mee, se solo riprovassi a leggere il commento, potresti notare come il senso della frase digitata da Agostino è ben diversa da quella che tu hai percepito e commentato aspramente.

    C’è scritto chi ha ( tempo presente e non chi ha mai avuto) nel nostro paese una linea politica più coerente e chiara….

    Tutti pronti a rievocare le proprie “glorie passate”, con tanto di amarcord, ma pochi sembrano realmente intenti a fare qualcosa di concretto OGGI.

    P.s. E’ un pò come riguardare le cassette di Maradona ….aahahhaha

    Luka Iervolino

    Reply

  40. anonimo Says:

    o mo usciamo a ki sò io e ki si tu

    hurricane085

    Reply

  41. anonimo Says:

    Mi stupisce il fatto che hai una certa età quindi questi comportamenti li dovresti riservare a gente un pò più come dire in età “pre-adolescenziale”. Allora senti “mee”, la questione del forum è stata affrontata più volte.Si voleva preservare il forum come strumento interno per scambio di notizie,informazioni e andamento dei lavori tra chi partecipa ATTIVAMENTE a vocenueva.Quindi l’assemblea decise a larga maggioranza che chi come te non partecipava attivamente alla vita del collettivo(non sei stato l’unico ad essere cancellato) doveva uscire dal forum(strumento per la coordinazione interna) e continuare a farsi sentire sul blog(nessuno te lo ha impedito questo se nn erro).La cancellazione è stata anticipata da un messaggio(che è rimasto li per quasi due mesi) che spiegava le motivazioni della decisione presa e invitava chi (non attivo all’interno del gruppo) voleva rimanere all’interno del forum di rispondere la messaggio e nn sarebbe stato cancellato. Ora il mess è rimasto li due mesi,(anzi ti diro di più il mesaggio è stato anche riscritto più volte per attirare attenzione)tu hai risposto ad altri messaggi, non cacandolo proprio(io penso per fare il pazzone e vedere se ti cancellavamo per poi polemizzare come stai facendo altrimenti altra spiegazione nn la trovo).Ora tu da noi che vuoi? che rimanevi sul forum “onoris causa” per i tuoi atti rivoluzionari del passato? COme vedi nn c’è stata nessuna decisione anti-democratica(qua di anti-democratico c’è solo la tua pretesa di rimanere su quel forum, al contrario di altre persone che umilmente o hanno detto: ragà io nn mi posso impegnare quindi nn fà nulla, o hanno detto fatemi rimanere anche se nn ci son alle riunioni cerco di darvi una mano).Quindi caro mee compratela tu la bilancia e comincia a pesare

    hurricane085

    Reply

  42. anonimo Says:

    caro Mee, per onore di cronaca, posso dirti di essere stato l’unico a votare contro la proposta di cancellare alcune persone dal forum!le ragioni che hanno spinto il collettivo a prendere quella decisione te le ha spiegate bene Hurricane e non c’è altro da aggiungere.Penso solo che se ci fosse stata più partecipazione(attiva e non solo virtuale) e meno critiche , le cose sarebbero andate in maniera decisamente diversa!

    Pace a te,

    vittorio

    Reply

  43. anonimo Says:

    Tanto per restare in tema…!!!

    Torta alle Fragole

    200 g di biscotti secchi sriciolati (meglio se integrali), 60 g di nocciole tritate, 90 g di burro fuso, 400 g di ricotta, 3 uova, limone, 3 cucchiaini di gelatina in polvere, 3 dl abbondanti di panna, 400 g di Fragole (meglio se Fragoline di bosco), 3 cucchiai di gelatina di ribes rossi.

    In una ciotola, mescolate ai biscotti sbriciolati le nocciole e il burro fuso; sistemate il composto in una tortiera apribile del diametro di 20 cm., e fate raffredare finchè è rasodato. In un altra ciotola, battete la ricotta con lo zucchero, i tuorli e la scorza del limone. Fate sciogliere la gelatina nel succo di limone e unite al compost di ricotta; montate la panna finchè è ben soda; unitela quindi al composto. Montate a neve gli albumi e uniteli al tutto; coprite e fate riposare per 10 minuti, finchè inizia a rassodare. Versate metà del composto di ricotta sulla base di biscotti, quindi distibuitevi sopra, uniformemente, i 2/3 delle fragole; ricoprite col resto del composto e fate riposare per 2 ore. Sformate la torta e sistematevi sopra le altre fragole. Scaldate, a fuoco basso, la gelatina di ribes con 2 cucchiai di acqua fino ad ottenere un composto abbastanza denso da velare il dorso del cucchiaio; spennellatelo allora sulle fragole e fate rassodare.

    Reply

  44. locomotivando Says:

    mah, o la si pensa come voi su tutto oppure nn c’è margine di discussione…

    Torno or ora da una conferenza di organizzazione da Napoli e vedo che il blog si è intasato di commenti. Riesco a provocare tutto ciò? Sono felice, il confronto è il sale della vita!!! Noto però che dal piano politico si scade sempre sul piano personale e l’ingiuria giunge puntuale. Vi invito a rileggere il mio commento e noterete che nn ci sono offese, ma solamente osservazioni. In più, le mie conclusioni si basano su fatti che sono emersi dalla discussione. Noto che Qualcuno mi ha compreso però e pur nella diversità di vedute ha avuto dei toni pacati e sereni. Se la si pensa diversamente nn c’è bisogno per forza della baruffa…Lo so che il paese è piccolo e la piazzata è nell’animo, ma invito a riflettere che parlavo di contenuti e credo che chi affronti di tali prospettive, come anche chi nn lo faccia, vada in ogni caso rispettato.

    A questo punto mi chiedo…ma il blog, deve essere momento di discussione o ha un carattere di auto-celebrazione?

    BACI E ABBRACCI (forse è più congeniale)

    Reply

  45. anonimo Says:

    elio il problema è chee tu esasperi le persone fino al punto che devono solo mandarti afanculo perchè non c’è la fanno più. Sei andato alla conferenza organizzativa? e xchè nn ci sei rimasto?

    Reply

  46. anonimo Says:

    e poi guarda chi parla di piazzata?elio dai. fai il bravo

    Reply

  47. anonimo Says:

    Riesco a provocare tutto ciò?Elio

    Grazie Elio dei tuoi insegnamenti di vita e politica….

    ELIO FOR PRESIDENT!!!!

    Reply

  48. anonimo Says:

    Elio Voces

    Reply

  49. anonimo Says:

    LA FRASE DEL GIORNO PRIMO POSTO:

    “Torno or ora da una conferenza di organizzazione da Napoli e vedo che il blog si è intasato di commenti. Riesco a provocare tutto ciò? Sono felice”

    Elio

    Reply

  50. anonimo Says:

    Non parteciperò alla discussione nello specifico, perchè credo che in passato abbia già detto tutto. Condivido molto di quanto detto da Mee e Elio, ma anche quanto detto da Luigi, Ago e gli altri. Le due cose non sono in contraddizione.

    Non mi piacciono i toni offensivi che troppi usano (da entrambe le parti). Non si addicono a persone che nel bene o nel male si conoscono e hanno fatto iniziative insieme.

    Solo due precisazioni sui punti in cui sono stato tirato in ballo.

    1) come qualcuno ha sottolineato, il sottoscritto ha una chiara appartenenza politica. Continuo ad averla e, fin quando lo riterrò opportuno, continuerò a sostenere, votare, credere ne La Sinistra. Questo non mi ha impedito nella vita di fare altre attività politiche, militare in associazioni, dissentire dal mio partito e, all’occorrenza, non votarlo. Quindi, per quanto posso, sostengo Vocenueva, pur trovandomi spesso in disaccordo con altri membri. E’ il gioco della democrazia.

    2) ero contrario alla cancellazione dal forum delle utenze, soprattutto quella di Mee, ma credevo che la questione fosse chiusa. Ne abbiamo discusso sul forum, una maggioranza ha deciso. Ero in minoranza. A mio umile parere, questo non è il luogo per riaprire la discussione. Siamo sempre nel gioco democratico.

    3) la mia solidarietà a VN è totale. Non esistono atti sbagliati piccoli o grandi. Sono atti sbagliati, discriminatori, chi li subisce avrà sempre la mia solidarietà. Poi certamente non se ne deve fare un dramma. Ma non credo che sia questo il caso. Anche questo, purtroppo, è il gioco della democrazia.

    A volte si vince, a volte si è minoranza. A volte bisogna avere a che fare con le teste di cazzo. Spesso queste ultime sono teste di cazzo fasciste. E’ democrazia.

    Spero che si continui a discutere. Spero che certe cose nel collettivo cambino in meglio. Spero che tutte le persone valide che come me hanno delle critiche da addurre, tentino di apportare il proprio contributo in modo costruttivo. Anche in minoranza. Soprattutto in minoranza.

    Un saluto tutti.

    Agitprop

    Reply

  51. locomotivando Says:

    Disapprovo ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.

    (Voltaire)

    Reply

Leave a Reply