San Giuseppe Vesuviano sul mare……

ottobre 2, 2007

News

BARCA SU MUNNEZZA

È risaputo che San Giuseppe è un paese di ricchi, ed è risaputo pure che i ricchi ed i “vips” in genere si fanno la barca. Tutti ce l’hanno da Briatore a D’Alema, figurarsi se i nostri bravi concittadini si potevano privare di questo status symbol. Ovviamente, c’è da registrare l’ennesima disattenzione degli amministratori comunali. Tutti uguali, non c’è che dire: quelli di Terzigno convocano l’unità di crisi e poi non si fanno trovare, se ne vanno beatamente a gozzovigliare ad Agerola, e chi s’è visto s’è visto; i nostri, pur avendo fatto decollare una raccolta differenziata “veramente efficiente”, come al solito, hanno omesso qualcosa: come e quando si può smaltire la barca usata? E poi si pretende che vengano rispettate le regole! Ma come si fa? Hai voglia di riempirti la cantina, il garage, il giardino, alla fine non ce la fai più, mandi tutto a quel paese e ti comporti come il solito villano incivile: appena trovi un po’ di spazio, l’abbandoni e non ci pensi più. Un’altra volta si facevano le cose più seriamente, e così uno sapeva che, ad esempio, il giovedì si poteva lasciare sotto casa il natante usato, e la ditta avrebbe provveduto a smaltirlo. Invece niente di tutto questo, plastica e vetro sì (si fa per dire, ovviamente), natante no, quando invece a San Giuseppe abbiamo questa impellente necessità che riguarda una fetta cospicua della popolazione. E poi, con i tempi che corrono, la lotta ai lavavetri, la tolleranza zero, vuoi vedere che qualche vigile si prende anche il numero di registro della barca che, tra l’altro, campeggia in bella vista, e ti combina qualche brutto scherzo? Perché i vigili ci passano spesso per via Vasca al Pianillo! Ma sono talmente abituati a guardare solo davanti a sé, che dimenticano quasi sempre di dare un’occhiatina anche ai lati della strada, rigano dritto, loro. Ma no, almeno questo no, i sindaci sceriffi sono quelli di centrosinistra, qui siamo nel paese delle libertà, meno male! Per fortuna da noi c’è il libero smaltimento barche e natanti usati. Anche se, pure noi, abbiamo la nostra “tolleranza zero”, e la lotta la facciamo con le telecamere, ma solo nei confronti di chi imbratta i muri con scritte contro l’amministrazione. Siamo talmente democratici che tutto il resto lo tolleriamo.
feriats DSC00167DSC00164
…….Spero che l’amministrazione comunale adesso costruirà un porto per le navi…..


Be Sociable, Share!

28 Responses to “San Giuseppe Vesuviano sul mare……”

  1. ollimac Says:

    ho da smaltire un elicottero….

    che dici s elo metto a fianco alla barca qualcuno si incazza?

    non è che poi è troppo ingombrante?

    Reply

  2. mezzalasinistra Says:

    io quasi quasi mo ci vado a buttare la ferrari giu’ al pianillo….

    Reply

  3. anonimo Says:

    qualcuno sa qualcosa del consiglio comunale di ieri sera?

    Reply

  4. anonimo Says:

    perchè non fate delle interviste a chi si occupa di immondizia a san giuseppe?

    Reply

  5. anonimo Says:

    non mi sembra che facciate qualcosa di concreto…vi limitate a segnalare ma niente di più.Non documentate sui possibili rimedi nè vi impegnate in prima persona per risolvere il problema.

    Reply

  6. albertocatapano Says:

    almeno incominciamo a fare informazione seria e LIBERA…tutti possiamo fare qualcosa non solo Voceueva!!

    Reply

  7. TylerDurdan Says:

    Per gli utenti anonimi:

    grazie dei consigli e delle esortazioni,se voi avete “qualcosa di concreto” da proporre bene,altrimenti servite a molto poco.

    Reply

  8. anonimo Says:

    Fare informazione seria significa fornire dei dati certi.Noi cittadini non conosciamo niente del comune di S Giuseppe V perchè il comune non comunica niente, non dà nessuna informazione sulla propria attività, e le delibere o le comunicazioni sui concorsi oppure sulle attività delle commissioni consiliari sono conosciute da pochissime persone che se ne approfittano a proprio vantaggio.Nè Vocenueva riesce a divulgare qualche notizia.

    Reply

  9. anonimo Says:

    Perchè non date un’occhiata ad un bando di gara pubblicato sul sito del comune di san giuseppe vesuviano il 27/11/06 che ha come oggetto Interventi manutentivi al plesso scolastico Nappi? Importo complessivo dei lavori:euri 611942,68 (seicentoundicimilanovecentoquarantadue/68 ) per la “MANUTENZIONE”

    Reply

  10. ollimac Says:

    ti informo che la scuola durante la manuntenzione resterà chiusa.

    Se non sbaglio per ovviare a tale disguido il comune ha preso in affitto uno stabile a circa 50 mt dalla scuola.

    Purtroppo tale stabile è in pessime condizioni e non può accogliere delle aule, sarà quindi necessaria una ristrutturazione e riqualificazione…..

    e chi paga?

    e con quale criterio è stat affittato questo stabile?

    e di chi è?

    ai posteri l’ ardua sentenza….

    Reply

  11. anonimo Says:

    A me stupisce l’importo della “manutenzione”.l’intero stabile ospita circa 150 alunni compresa la scuola materna.Lo stabile preso in affitto era adibito a scuola 30 anni fa ed è vecchio e cadente:infatti gli inquilini che vi abitavano sono scappati via.

    L’agibilità dello stabile è stato verificata dalla preside (h 1,45 m x 42 kg di peso) saltando a piè pari quattro cinque volte (ridicolo !!!).

    I genitori degli alunni hanno firmato dei fogli : chiedendo ad una ad una alle mamme che hanno firmato,nessuno di loro sa cosa c’era scritto di preciso ed hanno fornito le spiegazioni più diverse (quando si vuol dire aver compreso tutto!!!). Provate a chiedere a qualke mamma dei Nappi, sentirete le risposte!

    Dio ci salvi da una nuova San Giuliano

    Reply

  12. giorgiariccia Says:

    L’avevo vista anch’io…di passaggio a San Giuseppe per un giorno, e ci ero rimasta male in effetti…

    Reply

  13. anonimo Says:

    La barca della foto era stata abbandonata in un’area di sosta della statale 268, e fatta rimuovere proprio dai vigili urbani di San Giuseppe.

    Non comprendo il motivo per il quale adesso si trova in via vasca al pianillo, e mi domando da quale mente bacata e perversa sia stata partorita tale bassezza???

    Reply

  14. anonimo Says:

    Cara Vocenueva mi sa che il vostro desiderio di cambiare San Giuseppe Vesuviano rimarrà un pio desiderio.In questo post vi sono delle provocazioni che non avete raccolto per niente.In quanto alla barca che vi sta tanto a cuore basta andare alla capitaneria di porto col numero di targa e scoprirete il proprietario così potreste chiedere a lui perchè si è arenata sulla monnezza.

    Reply

  15. albertocatapano Says:

    ancora una volta ci delegate responsabilità e azioni che un comune cittadino può fare tranquillamente da solo…tu che sei anonimo, il numero di targa è in foto..fatti una camminata a napoli alla capitaneria e sarai anche tu un “eroe”…

    Reply

  16. mezzalasinistra Says:

    Esatto, caro anonimo pazzone, rimboccati anche un pò tu le maniche, mettiti in auto, arriva fino a napoli e scopri chi è il proprietario della barca…. e poi? che cosa hai ottenuto? Mica ci interessa conoscere il nome del proprietario della barca? A noi interessa che venga punito, non scoprire il nome. Il nome lo devono scoprire le forze dell’ordine o i vigili urbani che hanno competenza in queste vicende. Non credi?

    Reply

  17. anonimo Says:

    Ragazzi ma per questo i nostri concittadini hanno votato in massa il “biondo”.

    E’ uomo……..navigato!

    Reply

  18. anonimo Says:

    avevo ragione…continuate con le canne è meglio

    Reply

  19. Adebisi Says:

    vigli urbani uhauhauhauh

    Reply

  20. ollimac Says:

    UNA CANNA AL GIORNO TOGLIE I PENSIERI DI TORNO……

    ALMENO LA MUNNEZZA NON LA VEDIAMO, MENTRE TU, CARO ANONIMO, CONTINUI A FARLA……

    PUò ESSERE CHE TI PIACE SGUAZZARE IN MEZZO ALLA TUA MUNNEZZA….

    FORSE SEI ANCHE TU MUNNEZZA….

    Reply

  21. anonimo Says:

    ollimac bla bla bla… e ancora bla bla bla….poi bla bla bla …e infine bla bla bla e tutto il resto è noia.Certo che se san giuseppe la volete cambiare così stiamo freschi.

    Reply

  22. gigi987 Says:

    E tu, anonimuccio caro, come la vuoi cambiare sangiuseppe? Dai diccelo.

    Reply

  23. anonimo Says:

    veramente volevo imparare da voi

    Reply

  24. Vocicritiche Says:

    Vedo che la protesta attizza molte persone. Sarebbe meglio proporre ecco allora.

    Cosa ne pensate della realizzazione di un’Amministrazione Comunale Ombra, ovvero un Amministrazione che proponga iniziative proprie e ovviamente alternative a quelle del”Biondo”, dal Bilancio alla Pianta Organica, dal Verde alla raccolta differenzia, dagli spazi attrezzati all’assistenza sociale e chi più ne ha più ne metta.

    Reply

  25. anonimo Says:

    Non sarebbe pressappoco il ruolo dell’opposizione?

    Reply

  26. anonimo Says:

    voi non riuscite a capire che la fortuna del biondo (oltre al clientelismo spinto all’ennesima potenza) è che tutto ciò che viene deciso sul comune non è conosciuto dai cittadini.Nessuno sa cosa viene deciso nei consigli comunali e quali delibere vengono votate, viene filtrato all’esterno solo l’interpretazione che ne danno i suoi fidati

    Reply

  27. anonimo Says:

    No, credimi, la fortuna del Biondo è che una parte di questo paese è, se possibile, peggiore di lui.

    E’ amaro ma è così.

    Reply

  28. anonimo Says:

    è vero anche quello che dici al post 27

    Reply

Leave a Reply