(Ri)Involuzione umana

novembre 14, 2007

News


Il leader venezuelano, dopo il "Callate!" ("stai zitto") rivoltogli dal re di Spagna,

risponde: "Era come un toro! Comunque siamo tutti uguali, non può fare il monarca"

 ……………..e poi "volim o rap…!!……..by Mz
 

Be Sociable, Share!

28 Responses to “(Ri)Involuzione umana”

  1. anonimo Says:

    sinceramente chavez ha sbagliato e se zapatero ha preso le difese del suo “rivale” aznar c’è un perchè…il re ha fatto fin troppo bene a zittirlo…perchè effettivamente ha detto una grossa cazzata chavez…quindi non condivido affatto l’atteggiamento di chavez e quindi anche del post stesso.

    Alberto

    Reply

  2. anonimo Says:

    rimane comunque il fatto ke aznar essendo fascista và trattato come tale. zapatero ha risposto come a risposto per fare il democratico perchè infondo lo sà anke lui ke pezzo di merda è aznar.

    Reply

  3. anonimo Says:

    Grande Chavez!!!!

    Complimenti ragazzi siete l’unica Voce libera di questo paese!!!

    Per Alberto ma vai ad alzare……

    Marco

    Reply

  4. agitprop Says:

    Aznar è cresciuto politicamente nella gioventù franchista. Se non è un fascista (perchè il franchismo è cosa diversa dal fascismo), poco ci manca. Chavez ha sottolineato una verità storica, incurante del regime di politically correct che tiene in Europa. Ma Chavez conosce bene gli arnesi della propaganda e sapeva che Zapatero avrebbe difeso un ex premier eletto democraticamente. Lo ha fatto per il pubblico latinoamericano, per quel pezzo di continente che anche grazie alla sua politica (ed ai suoi petroldollari) sta conoscendo un rinascimento economico, sociale, culturale.

    In Spagna, con la fine della dittatura, si è deciso di chiudere con la fase delle recriminazioni. Amnistia nazionale e ripresa rapida dell’attività democratica. La risposta del Re è stata più violenta perchè la corona è sempre stata vicina al franchismo e, oggi, è sicuramente più vicina ai Popular che al PSOE in maggioranza. Non è Chavez che ha mancato di rispetto al Re e, quindi, ad un capo di stato straniero. E il reggente spagnolo ad aver sfiorato l’incidente diplomatico e, soprattutto, verso il rappresentante di un popolo geneticamente antispagnolo per un palese dato storico.

    Reply

  5. mezzalasinistra Says:

    Concordo con agitprop. Stiamo parlando di un monarca che in una discussione tra capi di stato si intromette e urla “stai zitto” in quel modo. Poi su Chavez, su Aznar e su Zapatero possiamo discutere per ore. Ma il modo in cui si è posto il re di Spagna in questo caso non è (a mio avviso) assolutamente tollerabile.

    Reply

  6. albertocatapano Says:

    Il re sicuramente nei modi ha sbagliato…Chavez ha fatto una gaffe e Zapatero assolutamente non voleva assencondarlo…Leggetevi la stampa spagnola (da quella filoborbonica a quella più antiborbonica-indipendentista)non troverete nessun articolo che difenda Chavez…

    Reply

  7. anonimo Says:

    x forza albè. secondo te se in un congresso un leader etipico avrebbe chiamato fascista a fini qualkuno in Italia lo avrebbe difeso? Il re è una ricotta e zapatero continuo a dire che nn ha detto di essere daccordo con chavez giusto xchè “Politicamente” non poteva farlo.

    Reply

  8. anonimo Says:

    azz a voi il nostro ministro degli esteri vi fa un baffo !

    Reply

  9. anonimo Says:

    anzi un baffino eh eh eh

    Reply

  10. albertocatapano Says:

    non credo proprio che zapatero non abbia detto niente perchè politcamente corretto…quando aznar mentì agli spagnoli accusando l’Eta riguardo l’11-M (attentato a Madrid), ne hanno dette di tutti i colori…..ma mai nessuno gli fece l’accusa di franchista/fascista…La destra spagnola o almeno quella che ha governato prima di zapatero non è stata mai filo-franchista o remiscente di quel periodo…

    Zapatero si è scagliato duramente anche contro la Chiesa quando lo ha dovuto fare…questo per ritornare al concetto che Chavez ha fatto una gaffe, il re lo ha risposto in malo modo ma il senso logico era sbagliato, Zapatero ha difeso Aznar non per essere politicamente corretto ma proprio perchè non condivide ciò che ha detto quel “cafone” (pecchè effettivamente è il più cafone per com’è-se consideri i primi ministri del sud america lui e evo morales fanno a gara a chi è più rozzo)…Cmq questa era una battuta, ora sicuramente qualcuno mi elencherà che chavez in venezuela ha combattutto l’analfabetismo, ha fatto importanti riforme agrarie, ha in qualche maniera ridistribuito la ricchezza…i problemi rimangono anche se negli ultimi anni sta cambiando continuamente costituzione, cerca sempre più di essere un personaggio-lider e non politico-lider. D’altra parte credo che se Fidel lo abbia più volte elogiato, chiamato a sè ecc. lo ha fatto solo per non morire solo,o meglio affinchè il suo mito rivoluzionario rimanga nelle mani di un populista.

    Però a Chavez manca la storia e la cultura anche del lider maximo.

    Questo è il mio pensiero. Attendo le valutazioni di agitrop.

    Reply

  11. mezzalasinistra Says:

    Ah ho capito. Quindi in pratica per fare il primo ministro si deve vestire in un certo modo e comportarsi come i buoni costumi occidentali vogliono? Quindi Indios come Chavez e Morales sarebbero soltanto 2 rozzi al potere? Se è così, w i cafoni.

    Reply

  12. albertocatapano Says:

    giggì era una battuta…comq è nu rozz…perchè scusa Lula è così, oppure la presidentessa del Cile…?? No…

    Reply

  13. agitprop Says:

    Ha ragione Mezzalasinistra, i due presidenti nominati da Alberto rappresentano gli indios. Sono la faccia della storia negata ai nativi. Morales e Chavez non vogliono dimenticre da dove vengono. E questo non perchè sono buon samaritani, ma perchè il blocco di consenso che li ha portati al governo fa leva sulle classi meno abbienti. Sugli indos, prima di altri. Che le democrazie fragili del Sud America siano inclini al populismo è la scoperta dell’acqua calda. Quasi tutti sistemi presidenziali, tutti sorti da lotte anticoloniali armate: come pretendere che la struttura sociale non sia affascitata dalla guida suprema. Sono popoli che hanno attraversato gli anni bui delle dittature militari filoamericane, anche quelle governate da leader supremi. Non si può leggere la condizione latinoamericana con i parametri della vecchia Europa, perchè tali parametri non combaciano con i sistemi d rappresentanza e le dinamiche sociali di quel lato così particolare d’Occidente.

    In una qualunque democrazia, si è liberi di esprimere un parere politico. Chavez considera Aznar un fascista e Aznar non è un Capo di Stato o di Governo a cui vanno tributati onori da Protocollo. E’ un privato cittadino su cui si adduce un’opinione politica. Tanto più che in Spagna, a differenza dell’Italia, l’apologia del fascismo non costituisce reato. Quindi, che lo sia o meno, l’essere fascista o presunto tale è qualcosa che attiene alla condotta politica di Aznar. Chavez avrà pure modi rudi, ma l’errore è stato quello del re. In democrazia non si può zittire un Capo di Stato estero, perchè il fatto costituisce minaccia e apre scenari di violazione di qualsiasi consuetudine disciplinante il trattamento riservato ai rappresentanti dei governi stranieri. Sarebbe bastata la difesa “d’ufficio” di Zapatero. L’arrganza di chi detiene una carica pubblica per discendenza è non solo stupida, ma anche disgustosa.

    Reply

  14. albertocatapano Says:

    “Non si può leggere la condizione latinoamericana con i parametri della vecchia Europa, perchè tali parametri non combaciano con i sistemi d rappresentanza e le dinamiche sociali di quel lato così particolare d’Occidente”….hai perfettamente ragione…certo è che ora Chavez promette “vendetta” compromettendo gli investimenti di alcune aziende spagnole in Venezuela. Cmq grazie per il chiarimento.

    Reply

  15. anonimo Says:

    albertocatapano è di destra.

    come la maggior parte di voce nueva.

    andrea

    Reply

  16. albertocatapano Says:

    ua sei un mago…come hai fatto a capire???????? in realtà Vocenueva è un sottogruppo di Forza Nuova traslocato per pazzoneria in Spagna, Messico, e tutto il Sud America, per effettuare alcuni golpe commissionati da imprenditori sangiuseppesi capeggiati da El Rubio, un mitico condottiero del sud del vesuviano.

    Avvolte ci travestiamo da comunisti e piddiani per confonderci con la massa (sic!), però grazie a te andrea ora la nostra missione è terminata…..

    Reply

  17. anonimo Says:

    Alberto ma perchè non passi con Allenza Nazionale,ti vediamo sprecato in questa sciuluppa Vocenuevista.

    ti aspettiamo!!!

    fortuna che in questo mondo sotto controllo del comunismo esistono ancora gente che difende i valori di destra!!!brav Albe

    Reply

  18. albertocatapano Says:

    ….ancora non ci siamo capiti io i partiti li voglio distruggere…per dirla alla grillo….eheheh

    Reply

  19. anonimo Says:

    Albe io penso che ti sbagli sulla questione,anche in un partito si possono ottime cose!!

    Ma poi uno come te che si fa fare dalla cazzate di grillo!!

    albertone mai dai!!!!

    un camerato!!

    Reply

  20. anonimo Says:

    FORZA Alberto

    Forza alziamoci

    il futuro è aperto entriamoci

    e le tue mani unite alle mie

    energie per sentirci più grandi – grandi

    Forza Italia mia che siamo in tanti a crederci

    nella tua storia un’altra storia c’è

    la scriveremo noi con te

    e Forza Italia

    per essere liberi

    e Forza Italia

    per fare e per crescere

    e Forza Italia

    c’è il grande orgoglio in noi

    di appartenere a te

    ad una gente che

    rinasce con noi

    nella tua storia un’altra storia c’è

    la scriveremo noi con te

    e Forza Italia

    è tempo di credere

    dai Forza Italia

    che siamo tantissimi

    e abbiamo tutti

    un fuoco dentro al cuore

    un cuore grande che

    sincero e libero

    batte forte per te

    Ciro

    Reply

  21. agitprop Says:

    Glià Albè nun ta piglià. In fondo il democristiano che è in te non avrebbe nulla in contrario a stare FI.

    ehehehehheheeheheh

    Reply

  22. anonimo Says:

    si infatti in fondo ognuno è democristiamo….

    Alberto

    Reply

  23. agitprop Says:

    Alla fine, vota e gira, moriremo tutti democristiani.

    Reply

  24. anonimo Says:

    Si questo è vero!agipbenz

    ma chi nasce berlusconiano muore berlusconiano!

    vero Albe???

    Ciro

    Reply

  25. albertocatapano Says:

    scusa ciro ma che ne sai tu?? ci conosciamo??come fai a dedurre che io sia “nato” berlusconiano??

    ..che ne sai tu di un campo di grano….che ne sai tu di alberto catapano…(L.Battisti)

    Reply

  26. anonimo Says:

    galbanino la rima te la potevi risparmiare

    Reply

  27. anonimo Says:

    Non mi dire che sei ancora un Belusconiano????

    Albe!!!!

    adesso ti fatto grande!!!

    Reply

  28. albertocatapano Says:

    ma chi te sap….

    Reply

Leave a Reply