Riepilogo cronaca San Giuseppe Vesuviano..Ambiente sì…ma dovremo ache reagire!!

maggio 24, 2006

News

Cari ragazzi, mi sono permesso di scrivere questo post perchè i fatti di crimine che stanno avvenendo nella nostra città sono a dir poco scandalosi…

Martedì 9 maggio : omicidio in via Torricelli di un "fasonista" da parte di un commerciante sangiuseppese, si pensa ad un agguato della camorra contro la vittima uccisa con 10 colpi di pistola.

Lunedì 15 maggio : Bltz anticamorra a San Giuseppe Vesuviano , arrestati esponenti del clan Fabbrocino e sequestrati complessivamente un congeno esplosivo,due mitra, due fucile, quattro pistole, un elevato numero di cartuccie di vario calibro e parti di armi. La Dia ha appurato che suddetto clan rappresentasse il vero e proprio "antistato" nel territorio vesuviano. Potere che si è incentivato ancora di più dopo la temporanea reimmissione in libertà del boss Mario Fabbrocino.

Lunedì 22 Maggio : Raid nell’albergo "Villa Paradiso" a colpi di mannaia uccisi 2 cinesi da loro connazionali probabilmente arrivati da Prato, la Polizia sta indagando su un basista italiano che avrebbe preso parte alle violenze.

Martedì 23 Maggio : Antistante il cortile della scuola media Don Gino Ceschelli, in via Ciferi, si sono affrontate bande di ragazzi italiani e cinesi. Un duro litigio probabilmente dovuto a un disagio e un’intolleranza nei confronti dei cinesi della zona.

Quest’ultima notizia è stata riportata oggi nella pagina iniziale del Mattino nella sezione Napoli, e poi proseguita a pag. 43 con interventi della preside e di alcuni professori.

A mio avviso potremo organizzare una vera e propria manifestazione in paese tipo i ragazzi di Locri, o in altre cittadine in cui si verificano fatti di crimine, marcia nella quale facciamo presente il nostro rifuto contro qualsiasi forma di intolleranza, violenza e sopruso. Possiamo e dobbiamo farlo, per noi e per il paese intero. Potremo coinvolgere scuole e cittadini tutti. Anche per mettere in luce una diversa faccia di San Giuseppe agli occhi della Provincia e di tutta Italia. Questa cosa, inoltre, aiuterebbe di molto la nostra associazione.

La video inchiesta sull’ambiente si può e si deve fare, prima però reagiamo e facciamo sentire la nostra VOCE NUEVA…..

P.s. Vi prego pubblicate i vostri commenti e ne parleremo sicuramente Giovedì alla riunione.

Grazie

Alberto

Be Sociable, Share!

4 Responses to “Riepilogo cronaca San Giuseppe Vesuviano..Ambiente sì…ma dovremo ache reagire!!”

  1. TylerDurdan Says:

    Albè ottimo post.Una sola annotazione.

    Hai omesso il terribile agguato subito da Ndonio o giovn e Zio Eduardo da parte di Ndonio a Pianta…

    Detto questo,io sono d’accordo sull’organizzazione di una marcia,che preferisco chiamare manifestazione o corteo.

    Organizzerei un corteo composto da sangiuseppesi e immigrati,un corteo per la pace,come quelli che si fanno contro la guerra dei padroni in Iraq.

    Un corteo per l’integrazione,composto da sangiuseppesi,cinesi,marocchini,pakistani,indiani,polacchi,ucraini et similia..Se riuscissimo a fare davvero una cosa del genere,sarebbe davvero qualcosa di “rivoluzionario”..

    Reply

  2. toghissimox Says:

    beh…non si può fare altro (oltre che inorridire leggendo queste notizie) che essere d’accordo con Alberto…

    Ma non è una cosa semplice da organizzare…un corteo funziona solo quando c’è gente che partecipa, e non sono sicuro che abbiamo abbastanza adepti e abbastanza agganci per poter organizzare un numero SIGNIFICATIVO di partecipanti.

    Cio nonostante possiamo provare (anzi credo che sia dovuto)

    PS:domani sera posso venire ma con un oretta di ritardo,quindi tenete per la fine gli argomenti + scottanti 😉

    mario f carillo

    Reply

  3. ollimac Says:

    uottm…..

    avremo bisogno di un po’ di tempo per organizzare la cosa e soprattutto di tanta volontà….

    sembra che entrambe le cose non ci mancano

    Reply

  4. anonimo Says:

    ottima idea… Naturalmente bisogna condannare anche il cazzotto in faccia ad Antonio e’ zio Eddy da parte di Antonio a’ Piant!!!

    Luigi

    Reply

Leave a Reply