Peppe Lanzetta a San Giuseppe Vesuviano per il “Maggio, Ancora”

Sabato 17 Maggio alle ore 18.30 presso la nostra sede di via L. Murialdo (Parco Ambrosio) n. 7, il terzo appuntamento del “Maggio, Ancora” – festival di arte, musica e cultura – ospiterà Peppe Lanzetta.

collettivo vocenueva

Artista poliedrico, Lanzetta ha collaborato come autore di testi musicali con Edoardo Bennato, Tullio De Piscopo, James Senese, Enzo Avitabile, Maria Nazionale. Al cinema ha lavorato, tra gli altri, con Luciano De Crescenzo, Nanni Loy, Paolo Sorrentino, Mario Martone e Stefano Sollima.

E poi tanto teatro e romanzi. Per il “Maggio, Ancora” presenterà due delle sue fatiche letterarie: il recente “Sognando l’Avana” e la nuova edizione per Centoautori di “Figli di un Bronx minore”, considerato uno dei suoi testi più importanti.

Dopo gli appuntamenti con Bruno Arpaia e Tonino Scala – afferma Santolo Eliano, coordinatore del Collettivo VoceNueva –  abbiamo  il piacere di ospitare uno dei più importanti artisti napoletani, Peppe Lanzetta, che chiude gli incontri letterali del “Maggio, Ancora”. Il Festival prosegue con la seconda ecodomenica, in programma per domenica 18 maggio in piazza Garibaldi. Come domenica 11 ai Casilli, coinvolgeremo i bambini, i cittadini di domani, in laboratori creativi dove impareranno a divertirsi con materiali riciclati, per sensibilizzare loro e anche le famiglie sul tema della sostenibilità e della tutela del territorio. Invitiamo, come sempre, a raggiungere la piazza a piedi o in bicicletta, per vivere appieno lo spirito dell’ ecodomenica.”

Il “Maggio, Ancora” si chiude quest’anno con una novità: “Urban Parade, espressioni artistiche di strada”, che porterà Domenica 1° Giugno nel rione Belvedere le performance di giovani artisti e appasionati di skate, un colorato mercatino hipster e musicisti hip hop. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare ad un momento di condivisione e riappropriazione degli spazi.

collettivo vocenueva

Be Sociable, Share!
,

No comments yet.

Leave a Reply