Pazzoni che impennano…la vendetta!!!

novembre 11, 2007

News

viacrocerossa Pazzoni
Domenica 11 Novembre i ragazzi di VoceNueva hanno distribuito alla cittadinanza il volantino che segue :
 
In seguito ai numerosi incidenti che si verificano ormai da anni in via Croce Rossa che spesso hanno tragicamente causato la morte di giovani cittadini,  il Collettivo Vocenueva ha inviato una lettera al Comune per chiedere l’istallazione di dissuasori di velocità e della dovuta segnaletica stradale
Ovviamente non bisogna pensare che questo possa definitivamente risolvere il problema ma sarebbe almeno un segnale.
Un segnale da parte di chi ,invece, ha addiritura usato senza scruppolo alcuno il dolore di una comunità per la morte di una giovane a fini propagandistici, senza poi prendere alcun provvedimento per cercare almeno di limitare la possibilità del ripetersi di tali sciaguarati eventi. 
Speriamo dunque in un repentino cambio di rotta da parte dell’Amministrazione che inizi dall’accogliere la nostra richiesta per poi passare all’attuazione di una seria politica di prevezione e di educazione stradale.
 
Quello che segue è il testo della lettera protocollata in data 19 ottobre 2007 n°1801:
 
AL COMUNE DI SAN GIUSEPPE VESUVIANO
Visti:
 
Gli episodi di incidenti automobilistici avvenuti negli ultimi tempi in codesto Comune e precisamente in Via Croce Rossa che hanno causato varie volte anche la morte di alcuni giovani cittadini
Chiediamo:
 
L’istallazione di opportuni dissuasori di velocità a protezione di passaggi pedonali attualmente in stato di pessima visibilità ed in assenza totale di dovuta segnaletica stradale.
 
Sicuri di un vostro interessamento cordiali saluti
 
Ci auguriamo che come per la questione della barca abbandonata a Via Pianillo (che è ancora la!)  pervenga una risposta alla nostra lettera all’indirizzo email vocenueva@gmail.com (che ovviamente sarà pubblicata sul blog) .  
Speriamo soltanto che questa volta non sia incomprensibile come la precedente.
 
Se vuoi leggere il post sull’iniziativa :pazzoni che impennano vai a questo indirizzo (post venerdì 22 settembre 2006)  :
Stay tuned !!!

Be Sociable, Share!

7 Responses to “Pazzoni che impennano…la vendetta!!!”

  1. anonimo Says:

    COMPLIMENTI DAVVERO UNA BELLA INIZIATIVA, CERCHERò DI FARE PUBBLICARE LA NOTIZIA SU CRONACHE DI NAPOLI, UN SALUTO A TUTTI GIUSEPPE VISCOLO

    Reply

  2. anonimo Says:

    Ma anzichè mettere i dossi (dissuasori di velocità), non sarebbe meglio che ci fossero più vigili urbani e una segnaletica più efficace. Anche perchè i dossi finirebbero per essere aggirati, sventrati, rimossi, evitati… camminando sui marciapiedi e falciando chi esce dalla propria abitazione! Quest’ultima cosa già accade, forse potrebbe aumentare.

    Sono solo osservazioni, non certezze…Credo che il problema sia di civiltù e senso civico. Rigore ed educazione possono aggirare l’ostacolo senza per forza usare i dossi.

    Un’altra provocazione: sapete quante auto si romperanno sui dossi e quante cause di risarcimento danni (finte!!!!!!!!) faranno i sangiuseppesi e che graveranno sul nostro bilancio e nelle nostre tasche?

    Comunque complimenti per l’inizativa…il mio è solo un contributo alla discussione.

    Enzo

    Reply

  3. albertocatapano Says:

    nella richiesta oltre ai dossi vi è anche l’apposita segnaletica stradale…

    Poichè questi provvedimenti sono stati presi per altre strade (fuori l’alberghiero vicino la stazione della circumvesuviana,nei ceschelli ecc)non credo che si possano intentare cause giudiziare di risarcimento se vi è apposto il segnale relativo e la velocità massima…Cmq sono d’accordo che si tratta fondamentalmente di cultura, però vogliamo dall’amministrazione un segnale vero, tangibile…

    Reply

  4. anonimo Says:

    Ma è vero che alle 12:30 ci sarebbe una conferenza stampa in aula consiliare?

    Reply

  5. anonimo Says:

    stamattina è uscito l’articolo di voce nueva su cronache di napoli

    Reply

  6. albertocatapano Says:

    si l’abbiamo letto e già l’abbiamo appeso in bacheca…ciao grazie

    Reply

  7. agitprop Says:

    Scusate il cambio di argomento.

    Senato, pochi minuti fa:

    Slitta la classa action. Dopo una discussione sull’emendamento di Roberto Manzione alla Finanziaria relativo alla “class action” (che imponeva l’attuazione dell’azione collettiva entro 180 giorni), l’aula ha votato a favore dell’accantonamento chiesto dal senatore forzista Maurizio Sacconi. Governo e relatore si erano espressi a favore dell’approvazione dell’emendamento, ma sul tema era intervenuto il ministro della Giustizia Clemente Mastella esprimendo la sua “forte perplessita’.

    Reply

Leave a Reply