"Non attassiamoci"

maggio 21, 2006

News

Ciao a tutti!

Innanzitutto volevo dire che sono molto soddisfatto per la riunione di venerdì sera; perchè oltre a vedere il video di raffaele su terzigno è nato un proficuo dibattito su tematiche importanti per il nostro paese e non solo. A quelli che dicevano che già alla prima riunione bisognava darsi delle linee guida e dei principi di base  io risposi di aspettare , iniziare a lavorare e impegnarsi, ed infatti queste linee guida stanno venendo fuori. Penso che tre parole più di tutte possano dare un idea a quelli che non c’erano: AMBIENTE LEGALITA’ e CULTURA. Io infatti penso che la mancanza di Cultura della Legalità sia il problema principale del nostro paese.

Per passare all’attività pratica siamo stati tutti daccordo sul fatto di fare una visdeo inchiesta su San Giuseppe.Cisono state molte proposte sulle tematiche tra cui  AMBIEBTE, LAVORO NERO, DISSERVIZI DeLL’AMMINISTRAZIONE; queste le più  chiamate all’attenzione.

Invito tutti a partecipare a questa iniziativa con nuove proposte e anche impegno pratico.

E’ IMPORTANTE IMPEGNAMOCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Be Sociable, Share!

7 Responses to “"Non attassiamoci"”

  1. BlissettL Says:

    Goodmorning Vietnam,

    vorrei velocemente portare alla vostra attenzione qualche punto di riflessione:

    1) Quando cazzo ci vediamo questa settimana? Abbiamo assodato che il venerdì sera non è la giornata adatta perchè ci sono persone che (giustamente) vogliono uscire e divertirsi.

    2) Vi ricordo che nella prossima riunione avevamo deciso di formare i gruppi di lavoro, iniziamo ad organizzarci in questa direzione.

    3) Il nome del blog se non sbaglio è provvisorio, se vogliamo possiamo cambiarlo, basta decidere tutti insieme.

    4) Ho trovato un contatto al corriere del mezzogiorno (sezione di napoli del corriere della sera). Sarà anche un giornale filo-governativo-filo-reazionario-filo-confindustriale ma nella guerra mediatica tutto fa brodo, gli ho passato la notizia della proiezione del video al castello di Ottaviano, se gli diamo qualche notizia in più molto probabilmente pubblicano tutto. (questo mess. è per raffaele)

    5) Ho scaricato le 4 puntate di “AvereVentanni – PoliticaZero” un documentario di Massimo Coppola. Siccome gran parte di questo documentario è girato in campania e a volte addirittura dalle nostre parti (nocera) se volete la prossima volta lo porto.

    Luigi

    Reply

  2. albertocatapano Says:

    Lavoriamo tutti alla tematica ambientale mettendo in evidenza anche le cose in cui le amministrazioni comunali hanno fallito (vedi le varie tassazioni sullla prima casa, sui rifuti solidi urbani ecc.), e a mio avviso prendendo in considerazione anche la viabiltà e la sicurezza stradale (vedi la 268,vedi la panoramica,il seminario,via zabatta ecc..)

    Reply

  3. albertocatapano Says:

    Anche per me dobbiamo lavorare a gruppi per sviluppare e prendere in considerazione più aspetti di un’unica tematica…

    Cambio un attimo la tematica per farvi riflettere : avete sentito che in quell’hotel cinese su via Astalonga altri cinesi hanno aggredito i loro connazionali ferendone alcuni e se non mi sbaglio c’è stato anche un morto. Ancora una volta la nostra città è sotto gli occhi dei media nazionali e locali per fatti di crimine. un giorno un omicidio,un altro scoprono arsenali del clan Fabbrocino, un altro ancora clan cinesi si rivaleggiano.. Parliamone e Reagiamo !!

    Reply

  4. BlissettL Says:

    Certo è che in quanto a cronaca ultimamente non siamo secondi a nessuno….

    Reply

  5. anonimo Says:

    beh… ragazzi, è meglio che ci soffermiamo sulla tematica ambientale… soprattutto ora abbiamo molto materiale da filmare…! …… ma quando ci vediamo?????

    Reply

  6. albertocatapano Says:

    Altro fatto di cronaca ambientale :

    giovedì, 18 maggio 2006

    L’emergenza idrica causa l’aumento del fluoro nell’acqua

    Fluoro in eccesso nell’acqua. Un fenomeno provocato dalla rottura della condotta 1300, quella che in pratica serve tutti i comuni del vesuviano. L’allarme è scattato a Torre del Greco dove l’amministrazione ha chiesto alla scuole di limitare l’uso del rubinetto e di bere la minerale.

    Nei serbatoi torresi si è riscontrato una concentrazione di fluoro superiore ai 2,5 milligrammi per litro consentito dalla legge.

    Una emergenza che potrebbe estendersi anche a Ercolano, Boscotrecase, Trecase, Boscoreale, Terzigno, San Giuseppe Vesuviano e Ottaviano che vengono forniti da quella condotta che da dicembre ad oggi si è rotto per ben 51 volte da dicembre ad oggi.

    Ciò ha indotto una diminuzione della portata, ed un ricorso alle acque dei pozzi, di origine vulcanica che per loro natura sono ricche di fluoro. Una sostanza tossica che se ingerita con continuità a livelli molto alti può provocare problemi ai denti.

    Ma i valori dovrebbero essere molto più alti di quelli registrati fino ad ora.

    Ed io aggiungo : non bastano numerosi giorni senz’acqua(che nemmeno in Burundi hanno queste gravità) ora quella che c’è è pure contaminata…MA VAFF…

    Potremo subito effettuare una ricerca (ne vale la nostra salute)..Non lasciamo anche questa cosa nel “serbatoio”.

    Ciao Uagliù

    Reply

  7. anonimo Says:

    raga… ho un urgente bisogno di una telecamera… ieri sera ho visto una cosa oscena… conoscete la stada che passa sotto il ponte della circumvesuviana a terzigno… beh… per oltre 200 metri si estende un’esercito “i munezza”!!! vabbè… non direi che è tanto urgente filmarlo tanto può solo aumentare.. sai io ho fiducia nelle istituzioni!

    Reply

Leave a Reply