Maggio, Ancora 2014 : Festival di arte, musica, cultura_6a edizione

6a edizione del “Maggio, Ancora” : Festival di arte, musica, cultura

collettivo vocenueva

 Il 4 Maggio inizia la sesta edizione del “Maggio, Ancora”, il festival di arte, musica e cultura organizzato dal Collettivo VoceNueva.

Gli eventi avranno luogo presso la sede di via L. Murialdo (ex via Parco Ambrosio) n. 7, San Giuseppe Ves (NA).

Il primo appuntamento è con Bruno Arpaia, scrittore di origini ottavianesi, che presenterà il suo ultimo romanzo: “Prima della battaglia. Un’indagine del commissario Malinconico”.

Il festival prosegue il 10 Maggio con il dibattito alla presenza del giornalista, scrittore e politico Tonino Scala sul suo libro “Disonorevoli. Politica & Camorra: Matrimonio all’italiana”Il 17 Maggio sarà la volta di Peppe Lanzetta, poliedrico artista napoletano, l’incontro avrà come focus due  dei suoi lavori:  “Sognando l’Avana” e la nuova edizione di “Figli di un Bronx minore”, a vent’ anni dalla sua prima pubblicazione.

Come nella precedente edizione, il “Maggio Ancora” avrà anche appuntamenti all ’aperto. L’ 11 e il 18 Maggio ci saranno due  “ecodomeniche”, dedicate ai bambini con laboratori creativi sui temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente.

Si chiude il 1° giugno con la “Urban Parade: Espressioni artistiche di strada”, novità assoluta di questa edizione, che porterà nel rione Belvedere le performance di giovani artisti  e appasionati di skate,  un colorato mercatino hipster e musicisti Hip hop.

Giunto ormai  alla sesta edizione, il festival Maggio, Ancora si è consolidato come un appuntamento fisso per la cittadina sangiuseppese. Siamo contenti di far crescere anno dopo anno una manifestazione che punta ad innalzare la proposta culturale sul nostro territorio”  dichiara Santolo Eliano, coordinatore del Collettivo VoceNueva

Oltre le ecodomeniche, in cui invitiamo cittadini e famiglie a raggiungere le piazze della città a piedi o in bicicletta, quest’anno portiamo il festival nel quartiere Belvedere, con artisti e sportivi per vivere una giornata all ’insegna della cultura giovanile” conclude Antonio Carillo, membro del Collettivo VoceNueva e organizzatore della “Urban Parade”.

Be Sociable, Share!
, ,

No comments yet.

Leave a Reply