L'ipocrisia del PDL

giugno 3, 2009

News

cesaro2E’ del 10 maggio l’accordo raggiunto per le elezioni provinciali tra il Movimento per le Autonomie (per i paesani : il partito del Biondo) e il Partito delle Libertà (Provvisorie). I due schieramenti (prossimi ad un divorzio a livello nazionale) correranno insieme per eleggere Cesaro Presidente anche se con due consiglieri diversi (Esposito Riziero per il PDL, Giovanni Giugnliano per l’MPA).

In un’indagine pubblicata sull’Espresso inerente ai rapporti tra politica e clan in materia di rifiuti si legge :

I verbali di Gaetano Vassallo, l’imprenditore che per vent’anni ha gestito il traffico di rifiuti tossici per conto dei boss casalesi, vanno al cuore del patto criminale che ha avvelenato una regione. Descrivendo accordi inconfessabili che sostiene di avere visto nascere sotto i suoi occhi. Una testimonianza che chiama direttamente in causa i vertici campani di Forza Italia, quelli a cui Silvio Berlusconi ha affidato proprio la pulizia di Napoli. Oltre al sottosegretario Nicola Cosentino, uomo forte del Pdl nella regione, il gran pentito dei rifiuti ha accusato anche il coordinatore del partito, l’onorevole Luigi ‘Gigi’ Cesaro. Un ex funzionario della Asl di Caserta che si sarebbe conquistato la simpatia personale del Cavaliere bombardandolo con spedizioni settimanali di mozzarella di bufala: 20 chili per volta. "Silvio mi ha detto: ”Gigi, la tua mozzarella la mangio perché so che i tuoi amici la fanno con cura. E non ti farebbero mai un torto’".

Il parlamentare, secondo il collaboratore di giustizia, sarebbe stato "un fiduciario del clan Bidognetti": la famiglia di Francesco Bidognetti, detto ‘Cicciotto ‘e Mezzanotte’, il superboss condannato all’ergastolo in appello nel processo Spartacus e che assieme a Francesco ‘Sandokan’ Schiavone ha dominato la confederazione casalese.

Vassallo riferisce ai magistrati le rivelazioni di due pezzi da novanta della cosca casertana: "Mi spiegarono che Luigi Cesaro doveva iniziare i lavori presso la Texas di Aversa e che in quell’occasione si era quantificata la mazzetta che il Cesaro doveva pagare al clan. Inoltre gli stessi avevano parlato con il Cesaro per la spartizione degli utili e dei capannoni che si dovevano costruire a Lusciano attraverso la ditta del Cesaro sponsorizzata dal clan Bidognetti".  (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Il-boss-disse:-date-a-Cesaro/2041537&ref=hpsp).

Oramai è prassi nazionali che si entri in politica solo con un buon curriculum approvato dai clan e una buona fedina penale, bella sporca !!! 

Ma a parte i soliti discorsi sui personaggi, è chiaro che il candidato uscente dell’MPA (il caro Gianniniello)(…il 6*3 abusivo.. prima di tutto) merita tutto il nostro voto per l’impegno profuso in questi anni e per i numerosi risultati politici portati ai cittadini di San Giuseppe Vesuviano.

Un plauso particolare va all’avv.Catapano e tutto il suo staff, il quale stanco della strenue lotta al sindaco Ambrosio, ha dovuto cedere al gioco politico messo su da Scotti-Cosentino per le elezioni provinciali e  le prossime regionali. Ancora una volta Lei e Tony,caro Avvocato, vi ritrovate insieme, come due gemelli diversi a correre insieme per eleggere un candidato degno di nota (penale).

In più occasioni, Lei gridava al fatto che "la bandiera del PDL sventolava con orgoglio a via G.Ammendola" e sempre in più occasioni gridava al prossimo fallimento politico di Ambrosio.

Dov’è quella coerenza più volte sbandierata in pubblica piazza? Forse il Tony avrà i suoi difetti (e i suoi scheletri), ma c’avuto ragione e credo ( ma non lo spero) che lo avrà ancora per molto.

Be Sociable, Share!

28 Responses to “L'ipocrisia del PDL”

  1. anonimo Says:

    gianniniello for president!!!

    Reply

  2. mezzalasinistra Says:

    Non mi voglio soffermare su Cesaro, che ritengo uno dei candidati meno prensentabili d’Italia, ma vorrei anche io sottolineare che sotto la sua bandiera nella nostra circoscrizione si riuniscono governanti e oppositori. Italiani nel mondo, Pdl e Mpa tutti e 3 riuniti per portare acqua al mulino di Cesaro. Gianniniello e Gennaro Ambrosio, in caso di una loro elezione, si troverebbero vicini e compagni di coalizione in provincia mentre sarebbero avversari in comune. Evidentemente la strada che porta a Piazza Matteotti fa diventare tutti più buoni…

    Reply

  3. anonimo Says:

    Questo da il senso della dignità e della coerenza della destra cittadina. Ieri Cesaro era anche all’innaugurazione della nuova sede del PDL (che poi é quella vecchia di AN, solo riverniciata e liberata dalla foto di Almirante). Il desaparecido Bobbio ha anche fatto un bel discorso su legalità e senso delle istituzioni, mentre al fianco aveva un impresentabile come Cesaro.

    Quando la politica perde senso etico e sfora il limite del cattivo gusto, allora si trasforma in pura tutela di interessi di parte. E, cosa ancor più grave, nella difesa degli interessi del potere criminale.

    Agitptop

    Reply

  4. albertk Says:

    Nn c’è un solo personaggio della vita “politica” locale che sia rimasto coerente e fedele con sè stesso e con la struttura partitica di partenza. Tutti voltagabbana e signorsì !!!

    Lasci un commento chi è senza “peccato” !!!

    Reply

  5. anonimo Says:

    Ti droghi. Cambia spacciatore.

    Reply

  6. anonimo Says:

    albertk tu sei il primo voltagalbano!!

    Reply

  7. PierluigiCola Says:

    alberto devo dire la verità mi lasci senza parole, mi riferisco all’ultima parte di quello che hai scritto, noi “accordi”, “stanchi”, ma se stai a Milano e non sai un tubbbbbo di quello che accede qua non scrivere o almeno confrontati con i tuoi amici o con i più saggi, grazie.

    Reply

  8. albertk Says:

    A Pierluigi Cola :

    1. Potrei stare anche in Uganda ma continuerò a seguire ciò che accade nel mio paese e continuerò a scrivere quello che penso in maniera indipendente e libera.

    2. Non ci vuole tanto per capire e connettere i seguenti fatti : divisi politicamente a San Giuseppe, poi puntualmente in qualsiasi elezioni che sia vi ritrovate a correre insieme per eleggere candidati del tutto impresentabili. Dimmi se questa è coerenza (politica).

    3. Non scendiamo come sempre nel personale, ragioniamo più sui contenuti.

    Cmq le mie sono valutazioni personali che -come sempre e nello spirito stesso del blog- si condividono con gli utenti che sono altrettanto liberi di esprimere i propri pensieri o semplicemente non scrivere niente.

    Saluti

    Alberto

    Reply

  9. TylerDurdan Says:

    Ma come mai questi figuri appaiono solo quando si parla di loro?

    Siete così simpatici quando tacete…

    Reply

  10. mezzalasinistra Says:

    Pierlui’ puoi dire tutto quello che vuoi, ma vi siete presentati con un candidato presidente improponibile (Cesaro) e con una coalizione che di peggio non si può (ad esempio avete imbarcato anche l’MPA). So che queste sono scelte che si prendono a livello regionale, ma permetti che gli elettori in questa tornata elettorale vi valutino anche per questo? Oppure si parla di legalità quando ci fa comodo (quando ne parlate giustamente contro il sindaco) e poi invece quando non fa comodo (vedi Cesaro) fate finta di nulla.

    Credo che con questa candidatura abbiate toccato davvero il fondo, spero che i sangiuseppesi in particolare ed i napoletani tutti in generale se ne accorgano e scelgano altro.

    Reply

  11. PierluigiCola Says:

    albè tutto puoi scrivere ma non quello che noi e in special modo vincenzo abbiamo finito di combattere, questo denota il fatto che sei fuori, noi non abbiamo alcun contatto politico con i rappresentanti del partito MPA!!!

    1. Alle provinciali aiutiamo Esposito PDL e non Giugliano MPA,

    2.alle europee idem anzi c’è qualcuno del partito MPA che sta facendo propaganda per Rivellini del PDL forse con la speranza di rientrare ma …

    quindi per quanto riguarda i candidati sono totalmente diversi ovviamente tranne Cesaro, ma da qui a dire che noi abbiamo fatto un accordo, abbiamo smesso di lottare, ma dai …, per quanto riguarda i contenuti smettetela voi rappresentate una sinistra senza contenuti con Bassolino alle spalle, ma dai pensate prima alla vostra purificazione, penso che durerà un ventennio.

    P.S. a mezzalasinistra i cittadini non associano noi a Cesaro e quindi insieme a MPA ma noi con Esposito e di conseguenza contro Giugliano MPA, quindi ci apprezzeranno ancora di più, questa è una cosa certa, ciao.

    Reply

  12. anonimo Says:

    Il “voi rappresentate una sinistra senza contenuti con Bassolino alle spalle”lo vai a dire a un altra parte….chiari??

    nosense

    Reply

  13. mezzalasinistra Says:

    Bassolino e company li abbiamo sempre criticati anche da questo blog, voi invece mai una parola di critica verso i vostri “superiori”. Siete abituati a ripetere sempre “signorsì” a qualsiasi imposizione arrivi dall’alto. Sia essa la candidatura di Cesaro, sia l’accordo provinciale con MPA, sia la fusione tra An e Pdl.

    Parafrasando un coro del napoli potrei sintetizzare il vostro pensiero in “incoerenza e legalità”. Siete legalitari a San Giuseppe e chiudete tutti e 2 gli occhi in provincia. E’ questo il vostro modo di fare, spero che la gente se ne accorga.

    Reply

  14. anonimo Says:

    Io vorrei sapere che cosa fanno gli esponenti del pdl durante l’anno ed in generale quando nn ci sono le elezioni.Io vivo a San Giuseppe ed eccetto i monologhi Catapano vs Ambrosio in consiglio comunale di voi non vedo traccia, c’è il nulla!! Non vi sembra un po’ poco? per cosa dovrebbe apprezzarvi la gente di San Giuseppe? perchè andate contro Giugliano e basta? ed il resto? come agite sul territorio? Forse non lo so e vorrei che me lo spiegaste, sono molto curioso di conoscere a fondo il vostro nulla.

    p.s. vedere usare la parola ventennio ad un partito come il vostro mi raccapriccia, non è che siete anche un po’ nostalgici?

    ollimac

    Reply

  15. anonimo Says:

    Ancora una volta PERDENTI

    hahahaha

    Reply

  16. anonimo Says:

    UN SALUTO A TUUTI GLI AMICI DI VINCENZO CATAPANO E AGLI AMICI DI VOCENUEVA DA PARTE DEL CONSIGLIERE(ASSESSORE)PROVINCIALE GIOVANNI GIUGLIANO

    FORZA GIANNINIELLO 7000 SALUTI

    esposito dove sta?

    Reply

  17. anonimo Says:

    complimenti al dott gianni giugliano per la straordinaria performance politica.

    ma io ora mi chiedo e vi chiedo: era necessario sporcare le strade, già normalmente luride, di questo paese con le rimanenze del materiale elettorale?

    non avete pensato agli operatori ecologici che domani dovranno sobbarcarsi ore di lavoro extra per rendere decente questo paese? forse essi non meritano il vostro rispetto?

    io mi chiedo, non avreste potuto festeggiare senza compiere un atto così enormemente incivile, di cattivo gusto, e da persone scostumate?

    ollimac

    Reply

  18. anonimo Says:

    AVETE SEMPRE DA RIDIRE … CHE PALLE docboy985

    Reply

  19. anonimo Says:

    si ho sempre da ridire, e per un motivo molto semplice:

    era necessario?

    è questo il modello da seguire per migliorare la nostra condizione di cittadini?

    dobbiamo sporcare per essere felici e sentirci non frustrati?

    attendo una risposta coerente ed educata, come le mie domande

    ollimac

    Reply

  20. anonimo Says:

    QUESTE SONO PAROLE DI CHI STA ROSICANDO DA MORIRE……………..

    Reply

  21. anonimo Says:

    si ma intanto non hai argomenti validi per rispondere ad una domanda fatta a riguardo di un comportamento incivile ed indecoroso.

    Sia chiaro la mia sete di verità va aldilà dei colori e dei risultati politici.

    Io voglio sapere solo perchè sporcare?

    Sai rispondere?

    essere persone civili e rispettose dell’ ambiente, della cittadinanza e dei lavoratori va al di là del colore e dei risultati politici. Si tratta di buon senso ed educazione

    Reply

  22. mezzalasinistra Says:

    Te la do io la risposta:

    Hanno già ridotto il paese un cesso, cosa vuoi che siano per loro qualche migliaio di volantini gettati per strada?

    Reply

  23. anonimo Says:

    questo è evidente, è sotto gli occhi di tutti. Mi piacerebbe sentire, o meglio leggere, le loro argomentazioni a riguardo, sempre che ne abbiano!!!!

    la domanda è semplice eppure loro non sanno dare una risposta coerente ed esplicativa. Mi sta sorgendo il dubbio che il mio interlocutore o interlocutori non siano in grado di comprendere il significato delle mie domande e quindi non riescono a rispondere. Ignoranza, demenza, sufficienza, superficialità,arroganza, strafottenza o che altro ancora anima i loro comportamenti? Forse un mix di tuto ciò?

    olliac

    Reply

  24. anonimo Says:

    Guagliu chist è Varriale, che esce con la capuzzella fuori dalla finestra giusto quando i suoi idoli vincono le elezioni. Il suo Caps Lock lo riconoscerei da un miglio di distanza.

    Reply

  25. TylerDurdan Says:

    La consolazione è che nessuno di questi selvaggi continuerà ad occuparsi di politica,almeno fino alle prossime elezioni…

    Reply

  26. albertk Says:

    Mi associo all’indignazione espressa da ollimac e aggiungo : manc aviss vint a copp ro munn !!!

    Vorrei esprimere inoltre la mia solidarietà agli operatori ecologici che stamane hanno lavorato di più a causa dell’inciviltà ingiustificata e insufflata (come direbbe il Papi) dal neo-eletto consigliere provinciale.

    Loro (gli operatori) hanno lavorato di più con la stessa paga, voi (politici eletti) lavorate sempre in meno con sempre più soldi, VERGOGNA!!!!

    Reply

  27. anonimo Says:

    Per il post n 16.

    Strunzzzz

    Pare che hai vinto tu !!!!!!!!

    Reply

  28. anonimo Says:

    Sappiamo come ha vinto Gianni Giugliano. Non certo per meriti politici.

    Reply

Leave a Reply