La Repubblica delle Banane!O dei Cannoli?

aprile 9, 2008

News

Il senatore Sergio De Gregorio, leader del movimento Italiani nel mondo e candidato nelle liste del Pdl (e ora come vi dissociate??), è stato iscritto nel registro degli indagati per concorso in esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata al riciclaggio. L’inchiesta condotta dalla Dda di Reggio Calabria, anticipata oggi da alcuni quotidiani, riguarda il presunto ruolo di mediatore che il parlamentare avrebbe svolto per conto della cosca Ficara per l’acquisto della caserma dell’esercito Mezzacapo. I Ficara si sarebbero rivolti a De Gregorio, che è anche presidente della commissione Difesa del Senato, per le sue conoscenze negli ambienti militari perché facesse in modo che la vendita dell’area in cui era ubicata la caserma, che ha un notevole pregio storico, andasse in porto.

Negli atti dell’indagine si fa riferimento a una cena cui avrebbe partecipato De Gregorio insieme ad altri esponenti politici, affiliati alla cosca Ficara ed imprenditori in un locale pubblico di Reggio Calabria. L’incontro sarebbe stato documentato, con alcune riprese filmate, da carabinieri in borghese seduti al tavolo accanto a quello in cui si trovava De Gregorio. Tratto dal sito de laRepubblica : http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/ndrangheta-1/nuovo-arrestato/nuovo-arrestato.html

 

De Gregorio, Martusciello, Alfredo Vito sono stati e SONO i principali referenti dei nostri cari amministratori….I peggiori sia dal punto di vista politico (De Gregorio di professione voltagabbana) che dal punto di vista dei trascorsi giudiziari, sono venuti e intervenuti diverse volte nel nostro paese.

Alfredo Vito, 2 anni patteggiati e 5 miliardi di lire restituiti per 22 episodi di corruzione a Napoli. Per la storia di De gregorio leggere quest’inchiesta del sole 24 ore: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2006/12/011206gatti_degregorio.shtml?uuid=06807776-810f-11db-88d7-00000e251029&type=Libero

Personaggi politici che (guarda caso) hanno trovato nel Sindaco e in alcuni consiglieri comunali, degni amici politici. In queste elezioni (in cui sia Martusciello che Vito sono stati silurati), la compagine "biondiana" si è spostata verso l’Mpa, partito "sudista"(armato a quanto sembra) targato RaffaeleLombardo, e la scelta non è avvenuta per caso ma seguendo la stessa linea ideologica e di presenze nelle aule di tribunale. (da wikipedia.it voce  : Raffaele Lombardo)

Nel 1992 è arrestato per interesse privato e abuso d’ufficio, ma dopo essere stato condannato in primo grado, viene assolto in appello, nell’immediato devo però dimettersi da assessore.

Il 23 luglio 1994 è nuovamente arrestato per associazione a delinquere finalizzata a commettere reati contro la pubblica amministrazione per lo scandalo di un appalto da 48 miliardi di lire per i pasti all’ospedale Vittorio Emanuele II di Catania: secondo l’accusa, un comitato d’affari composto da Rino Nicolosi, Salvo Andò, Antonino Drago e lo stesso Lombardo avrebbe garantito l’appalto all’azienda dell’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini, in cambio di una corposa tangente di 5 miliardi di lire.

Un giorno prima dell’arresto viene sospeso (ai sensi della legge 55/1990) dalla carica di deputato e ciò fino al 29 settembre dello stesso anno.

Il 17 marzo 2000 Pellegrini patteggia ammettendo di avere versato la tangente ad alcuni politici, tra cui Lombardo, ma i giudici finirono per considerare quel denaro solo un regalo: il reato venne derubricato a finanziamento illecito ai partiti, reato che per gli imputati risultava ormai prescritto. I giudici, in sostanza, non riconobbero nei maneggi intorno all’ospedale Vittorio Emanuele l’esistenza di un vero e proprio comitato d’affari: per questa ragione, gli imputati furono assolti dall’accusa di associazione a delinquere, inizialmente ipotizzata insieme alla corruzione

Dai giudici alla fine gli viene riconosciuto un indennizzo di 33 mila euro per ingiusta detenzione.

Nel giugno 1999 è eletto europarlamentare per il Ccd.

È vicesindaco di Catania nel 2000, quindi si dimette nel 2003 perché eletto presidente della provincia di Catania.

Nel 2004, viene riconfermato europarlamentare, dopo le dimissioni di Salvatore Cuffaro (dichiarato colpevole di favoreggiamento semplice nel processo di primo grado per le ‘talpe’ alla Dda di Palermo e condannato a 5 anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici.), nell’UDC, partito del quale è segretario regionale fino al 2005.

Nell’aprile 2005 costituisce quattro liste, tra cui il Movimento per l’Autonomia.

Beh che aggiungere….Siamo proprio la Repubblica delle Banane…paese dove i PEGGIORI si alleano con i loro simili e dove probabilmente verranno eletti e rieletti sempre dai loro simili…

Cambiano partiti, nomi, residenze, colleggi, ma il nostro giudizio resterà per sempre lo stesso : PREGIUDICATI !!!!

Be Sociable, Share!

6 Responses to “La Repubblica delle Banane!O dei Cannoli?”

  1. ollimac Says:

    Berlusconi: “Dell’Utri ha ragione, Mangano è stato un eroe”

    “Marcello Dell’Utri ha ragione, Mangano è stato un eroe”. Silvio Berlusconi, su radio 2, commenta così le parole del senatore di Fi su Vittorio Mangano, lo ‘stalliere di Arcore’ condannato nel 2000 all’ergastolo.

    da repubblica.it

    per la serie evviva la legalità e il senso dello stato!!

    vuò verè che tra poco fanno diventare santo pure totò riina o tommaso brusca?

    ollimac

    Reply

  2. anonimo Says:

    Più di 100.000 stasera a piazza del Plebiscito.

    Lo stiamo facendo!

    Reply

  3. anonimo Says:

    Dice il saggio:gli uccelli si accoppiano in cielo e i pregiudicati in terra.

    Della serie il simile cerca il simile.

    Ciao Alberto condivido in pieno il tuo resoconto,solo che questi oltre ad essere dei malfattori sono anche sordi ed indifferenti alla vergogna.

    P.S.:per Camillo,Brusca si chiama Giovanni,conosciuto al suo Paese,San Giovanni Jato, come O’Verru ( il porco in siciliano) Tommaso era il più famoso Buscetta detto il boss dei due mondi per le sue attività in Sicilia ed in Brasile

    Invito tutti lettori del blog a visitare una frazione vicino a San Giovanni Jato,Portella della Ginestra,e precisamente una spianata dove nel 1947 il criminale Giuliano mitraglio’ la folla che si era riunita per il primo maggio.Anche allora si parlava di un pseudo movimento autonimista siciliano,in realtà gestito da mafiosi e latifondisti.Che vi sia un legame con MPA??

    Ciao MIMMO RUSSO

    Reply

  4. larespubblica Says:

    ragazzi ma smettetela siete proprio invidiosi loro hanno i PREGIUDICATI e voi…..che vergogna e la gente li vota ancora!!!! siamo al dolce

    Reply

  5. anonimo Says:

    LA VOSTRA INVIDIA CONTINUA NEI CONFRONTI DELLA MPA.

    SCOPPIERETE QUANDO VEDRETE I RISULTATI AAAAAAAAAAAAAA

    MST ST

    Reply

  6. anonimo Says:

    per il post n 5

    Ma te ora sei diventato separatisata.

    Ora vai a fare la guerra,cosi,magri,prendi qualche piglioccata e ti leviamo definitivamente dalle balle

    Reply

Leave a Reply