La first lady e la multa!

luglio 27, 2007

News

vigiledonnaNel tardo pomeriggio del mercoledì appena trascorso, la polizia municipale  famosa per la diligenza e la velocità con cui interviene (che perbacco quasi non li riesco a vedere mai all’azione!), in quella che è stata descrtta come la giornata più calda che si ricordi, alcuni agenti con la stretta collaborazione di uno dei brillanti assessori della giunta, avvistano delle auto in divieto di sosta e si apprestano a compiere il loro dovere di tutori del codice della strada. Ma appena la lunga penna della legge ancora fumante era stata riposta insieme al fido blocchetto, una sagoma da lontano si fa largo nell’aria ancora di fuoco. A quel punto una goccia di sudore  scorre sulle fronte del gruppo anti sosta selvaggia e l’espressione soddisfatta di chi compie il proprio dovere forse cambia quando probabilmente si saranno detti: cacchio  è la first lady!!!

Ovviamente non è proprio un buon esempio  una first lady che  parcheggia in divieto di sosta, ma partendo dal fatto che la legge è uguale per tutti (o meglio dovrebbe esserlo !) le due domande del caso che credo in molti si chiederanno sono:

1)Pagherà la multa come un normale cittadino?

2)Ma ,soprattutto , avrebbero gli agenti fatto ugualmente il verbale se avesso  saputo in anticipo di chi era la macchina?

Be Sociable, Share!

No Responses to “La first lady e la multa!”

  1. anonimo Says:

    Ciao Agostino vedo con piacere che non solo io ho difficoltà a prendere sonno , sai ieri è stata una serata intensa dopo il parapiglia in Comune ci è toccato spegnere un’incendio a Via Europa , che solo grazie all’arrivo dei VV.FF si è risolto senza problemi e con tanto fumo .

    Hai fatto un buon lavoro ,riportando la notizia .

    Per quanto riguarda le domande posso solo dire :

    1) non è la posizione sociale a garantire il livello di educazione di una persona rispetto i propri simili .

    2) per sapere se la multa è stata fatta ed incassata devi scrivere al Sig.SEGRETARIO GENERALE dott:DANIELA VUOLSI c/o Comune di S.Giuseppe Ves. , il quale se si tratta di Vigile non allineato ti risponderà in 15 giorni con tutti i particolari ( n. verbale ,eventuale richiamo al Vigile Etc. ) se invece si tratta di Vigile filogovernativo riceverai due righe di interessamento pratica ( per spezzare eventuale prescrizione ) se invece il Vigile è parte integrante dello Staff allora non ti risponderà nessuno .

    Affermo ciò dalla mia lunga corrispondenza con il Sig.Segretario .

    Non bisogna abbassare la guardia un vento dittatoriale da repubblica delle banane sta soffiando sulle nostre teste ,invito tutti i visitatori di questo blog a fare fronte comune : la vera rivoluzione non si combatte sulla SIERRA ma nella vita civile avendo rispetto per l’altro e per le sue idee.

    A presto MIMMO RUSSO

    Reply

  2. anonimo Says:

    Mi permetto di correggerti caro Mimmo Russo solo sul secondo punto, e cioè non è al Segretario Generale a cui ci si deve rivolgere per sapere se una multa è stata fatta ed incassata, perché non può saperne assolutamente nulla, ma ad un personaggio di livello inferiore, e non per questo meno importante, visto che ha il potere di annullare o meno un verbale o quantomeno, fare in modo che vada in prescrizione, abusando della propria posizione logistica e strategica di responsabile dei procedimenti amministrativi, facendosi amicizie a destra e a manca per interessi personalistici e privati, anche su disposizioni di amministratori locali, il tutto a discapito degli ignari ed ingenui vigili urbani che al contrario si impegnano sempre di più per multare i cittadini.

    Che ne dici?

    Reply

  3. anonimo Says:

    Caro utente anonimo ,le accuse che fai sono molto serie e delicate ,ma fatte dietro ad un logaritmo non servono a niente .

    In quanto al Sig.Segretario comunale ,fino a prova contraria è la massima autorità fra tutti i dipendenti , un tempo era imposto dal Prefetto perchè la sua figura era di garanzia fra i politici ed il popolo ,oggi la sua figura è un poco annacquata perchè è scelto dal Sindaco ,ma comunque collabora con l’Amministrazione in tutti gli atti principali ( delibere ,etc ) quindi è lui il referente di chi si rivolge all’Aministrazione Comunale senza passare dalle forche caudine dei politici.

    E quindi , se sotto di lui , avvengono maneggi simili a quelli raccontati , e non se ne accorge , si dovrebbe dimettere immediatamente .

    MIMMO RUSSO

    Reply

  4. anonimo Says:

    Vedo che allora hai le idee confuse sull’argomento.

    1) Le accuse che faccio sono fondate e ben evidenti agli occhi di tutti, in particolare agli occhi dei nostri amministratori tutti che si rivolgono al personaggio di cui sopra per favori personali e per far politica.

    Pertanto caro Mimmo, come vedi servirebbero a ben poco formulare accuse tanto gravi in prima persona, visto che il marcio viene proprio da coloro che sono stati eletti dai cittadini, e che tante promesse di legalità, coerenza, trasparenza hanno saputo fare pur di ricevere il mandato per governare il nostro paese.

    Del resto non credo che le cose che sottoscrivi abbiano avuto risultati migliori, se non quello di incrementare la lista dei nemici.

    2) Per quanto riguarda il Seg. Gen., proprio perché non è più scelto dal Prefetto non è più la figura garante fra i politici e il popolo; e proprio perché è scelto dal Sindaco oggi la sua figura non è solo annacquata ma è pure inquinata, perché si trova in una posizione di completa subordinazione e dipendenza tale da non osare contraddirlo, vista la posta in gioco (non dimenticare che il Comune di SGV è molto ambito ed appetibile), e pertanto anche se collabora con l’Amministrazione in tutti gli atti principali, ciò non vuol dire che lo faccia con imparzialità e trasparenza tale da essere referente e garante di chi vi si rivolge senza passare dalle forche caudine dei politici.

    Quindi caro Mimmo, non illuderti, dei maneggi raccontati che avvengono sotto di lui, non solo fa finta di non accorgersene, ma non si dimetterà mai poiché l’interesse economico prevale al di sopra di tutto ( à zupp è troppa bbona ).

    Ti saluto con affetto.

    2)

    Reply

  5. anonimo Says:

    NON AVETE MOLTO DA FARE VERO?

    Reply

  6. anonimo Says:

    Desidero rispondere ai commenti 2 e 4 , non sò se siete la stessa persona o persone diverse , ma poco importa .

    Sono d’accordo al cento per cento sulle tesi trattate , è il modo che è sbagliato , se foste veramente convinti delle vostre idee non avreste alcun timore a pubblicarle in prima persona .

    E’ vero nessuna , e sottolineo nessuna , delle cose da me pubblicate è giunta a soluzione ,anzi mi sembra che dopo che nè ho parlato sia diventato un punto di principio , da parte dell’Amministrazione riporla nel più profondo cassetto .

    Il mio obbiettivo in realtà è portare alla luce la coscienza civile che è in ognuno di noi :dimostrare che protestare è possibile anche a S.Giuseppe , nonostante che tutti noi abbiamo i nostri scheletri nell’armadio .

    Ma si badi bene scheletri costruiti ad arte da una classe dirigente che per oltre cinquant’anni ha tramato contro il popolo Sangiuseppese .

    A riprova che sono nel giusto desidero portare ad esempio ciò che è accaduto nell’atrio dell’aula consiliare giovedi sera : quando io ho richiamato il Sig. Presidente del Consiglio Comunale che stava intimorendo il reporter ,una folla di persone ha invaso l’atrio e in quel momento ho pensato che mi avrebbero menato di brutto ( c’erano tanti sostenitori del Sig.Sindaco ) invece dalla folla si sono sentite alcune gride ” VERGOGNA -VERGOGNA ” e forse solo per questo i facinorosi presenti si sono calmati ,avranno pensato che non ero solo .

    Quindi questo è il messaggio da portare

    avanti : dimostrare di essere in tanti ,in tanti a cui certi spettacoli danno il voltastomaco.

    Per quanto riguarda la lista dei nemici : ma è tanto importante essere amico di certa gente ??

    Che messaggio pensate di dare a questi ragazzi di Vocenueva ?,lo stesso dei miei coetanei che per laurearsi o inserirsi nel mondo del lavoro si inchinarono davanti ai notabili DC del tempo ???

    Quindi venite allo scoperto , non c’è niente di più bello di dialogare guardandosi negli occhi , anche avendo idee diverse .

    MIMMO RUSSO

    Reply

  7. maristelle Says:

    ..e io aggiungerei, chi vuole parlare davvero

    venga alle riunioni, perchè tutto ciò nn sia un disperdere d’energie potenziali preziose

    ..la discussione è qualcosa di positivo quando nn resta solo un commento nell’etere, quando porta a riflettere, e magare a nn arroccarsi su posizioni senza mettersi in discussione, quando porta all’azione, sia essa anche solo semplice informazione per strada o nelle scuole

    ..

    purtroppo vocenueva è momentaneamente senza casa

    ma a settembre si ritornerà e spero più carichi di prima

    i progetti sono tanti, e la voglia di cambiare anche,

    e per fortuna questa voglia nn si limita a vocenueva e la partecipazione al blog lo dimostra,

    quindi animo gente!

    ‘un uomo solo davanti a un muro

    è un uomo solo

    due uomini davanti lo stesso muro,

    un principio d’evasione’

    buone cose a tutti

    ..:marina:..

    Reply

  8. anonimo Says:

    Rispondo al n.6.

    Sono la stessa persona dei commenti 2 e 4 e devo purtroppo ancora una volta contrariarti caro Mimmo Russo.

    Pur condividendo in pieno ciò che affermi in relazione all’ obiettivo che ti sei prefisso, e cioè di portare alla luce la coscienza civile che è in ognuno di noi, e dimostrare che protestare è possibile anche a San Giuseppe Vesuviano, nonostante gli scheletri nell’armadio che, chi più e chi meno, abbiamo nell’ armadio, devo fare una piccola precisazione in merito.

    Io sono fermamente convinto delle mie idee, e non è per alcun timore che resto un utente anonimo, ma semplicemente perché ho sperimentato in prima persona che nel momento in cui si doveva protestare, far sentire la propria voce, come hai raccontato sia successo al consiglio comunale dell’altra sera, sono stato abbandonato, lasciato da solo proprio da persone che hanno i famosi scheletri nell’armadio, e che nel momento culmine si sono tirati indietro, ed ho pagato sulla mia pelle le conseguenze che ne sono derivate.

    Del resto sarebbe anche fin troppo facile firmarsi Sig. Pinco Pallino.

    Ma a cosa servirebbe?

    Piuttosto il messaggio da portare avanti è quello che già stiamo facendo, e cioè di parlare, lasciare commenti, far sapere le cose, perché soltanto con la conoscenza delle cose e il divulgare delle notizie, potremo dimostrare di essere in tanti a cui certi spettacoli danno il voltastomaco, e questo Blog mi sembra proprio adatto allo scopo.

    Al momento opportuno verrò allo scoperto, e quando mi vedrai capirai.

    Ti saluto affettuosamente

    Reply

  9. mezzalasinistra Says:

    quest’ultima risposta fa molto V per Vendetta.

    Reply

  10. anonimo Says:

    Caro il mio utente anonimo , dalle tue parole intendo che forse ci conosciamo e penso che dal punto di vista anagrafico sei più vicino a me che agli utenti normali del blog .

    Come dice Maristelle : due persone davanti ad un muro fanno un’evasione ; solo in questo blog ci sono una ventina di persone : pensa che FIDEL quando sbarcò a Cuba poteva contare su una trentina di uomini validi ,e dopo 48 anni è ancora là .

    Per quanto riguarda l’essere lasciato solo ti posso portare ad esempio le elezioni politiche del 2001 dove io ero presidente in una sez. di S.M. la Scala :solo per aver detto che chiedevo il rispetto della norma durante lo scrutinio fui additato a parole tipo ” ti metteremo con le spalle al muro ” oppure ” dovrai pur uscire di qui ” .

    Sai qual’era la mia colpa ? annullare le schede che contenevano più segni anche nello stesso riquadro ( era scritto a lettere cubitali su tutti i manifesti ).

    Subii un pressing psicologico sia dal pubblico che dall’intera giunta CASILLO , venuta in massa a perorare la causa dei facinorosi , e nessun poliziotto si impegnò a mia difesa ,anzi aizzavano il pubblico contro di me .

    Conclusioni chiusi il seggio alle nove del mattino ( penultimo assoluto ) con la soddisfazione di aver rispettato la LEGGE anche a S.Giuseppe , costi quel che costi , in tutto annullai 24 schede di cui 10 erano totalmente nulle , in breve mi si imponeva di rispettare 14 cittadini che a loro volta non avevano rispettato la LEGGE contro quasi seicento che avevano votato correttamente .

    Io ho fatto il mio dovere non ho chiesto medaglie ho solo annotato sul verbale quanto accaduto quella notte : non sono stato più chiamato a fare il presidente di seggio .

    La grande soddisfazione è stata essere uno dei CINQUE presidenti di seggio alle ultime comunali , gli altri erano tutti dipendenti del Tribunale .

    Come vedi la storia è fatta di corsi e ricorsi : abbi coraggio Il Sig. Sindaco e la Giunta non morde anzi se opportunamente sollecitati è capace che tolgono il disturbo da soli .

    FORZA RAGAZZI SIETE LA MEGLIO GIOVENTU’.

    MIMMO RUSSO

    Reply

  11. anonimo Says:

    Caro Mimmo l’erba cattiva non muore mai.

    Questi personaggi sono trenta-quarant’anni che bazzicano nella casa comunale, e gesticono la cosa pubblica a loro piacere.

    Perciò, non penso toglieranno il disturbo tanto facilmente.

    Reply

Leave a Reply