Emilia Carillo: Sorella Coraggio

ottobre 14, 2008

News


Nelle amministrative del 2007 la dottoressa Emilia Carillo viene rieletta nella lista di Forza Italia, nel partito allora guidato  dal sindaco Ambrosio. Fin qui nulla di strano.  Dopo circa un anno, però, durante la campagna elettorale per le politiche di aprile, la dottoressa  rifiuta la transmigrazione voluta da Antonio Agostino Ambrosio, di tutti i suoi consiglieri-discepoli, nell’MPA di Raffaele Lombardo. Come potete vedere dal video la "Sorella Coraggio" sale sul palco al fianco di dirigenti locali e nazionali del PDL  che lanciarono pesanti accuse ed espressero totale dissenso nei confronti del sindaco e dei sui metodi di occupazione del potere. Dunque con questo gesto la dottoressa dimostra di voler rimanere fedele ai suoi ideali forzisti e di appoggiare la linea di dura opposizione del PDL locale.

Tuttavia a distanza di pochi mesi la nuova giravolta politica sembra compiuta. Nell’ ultimo consiglio comunale la consigliere di forza italia non è sembrata per niente a disagio mentre votava ogni provvedimento insieme agli altri yes-man della maggioranza. Dunque da parte della Carillo nessun tipo di presa di distanza , di critica, di discontinuità, nessun chiarimento ai cittadini e al consiglio comunale sulla sua attuale posizione politica!

Riportiamo alcune sue dichiarazioni rilasciate a Unapagina al termine del consiglio comunale:

"La Carillo Emilia ha tenuto a precisare, "io sono stata eletta in F.I, resto in F.I. come capogruppo in attesa della formazione del PDL e sono solidale con la giunta Ambrosio".

Il solito equilibrismo per non ammettere chiaramente che il richiamo della foresta  è stato più forte del flebile accenno di coerenza!

Be Sociable, Share!

12 Responses to “Emilia Carillo: Sorella Coraggio”

  1. mezzalasinistra Says:

    Le dichiarazioni della dottoressa Carillo sembrano ispirate dal “maanchismo” veltroniano.

    Sto al governo, “ma anche” all’opposizione del paese. Una specie di dr Jekyll e mr Hyde alla sangiuseppese. Rabbrividiamo…

    Reply

  2. albertocatapano Says:

    Và dove ti porta il CUORE….

    Ad Arcore?? O in Sicilia??

    Venite tutti sul blog…

    VoceNueva ne ha per TUTTI..!!!!

    Reply

  3. TylerDurdan Says:

    Meno male che Ansgv c’è!

    Reply

  4. agitprop Says:

    Va dove ti porta la “porpetta”!

    Quello che mette in luce la vicenda della Carillo non è soltanto l’incoerenza di un singolo consigliere. E’ la rappresentazione di una contraddizione politica: il PDL sangiuseppese (ovvero AN, visto che la Carillo dice che lei è di FI e sta con la maggioranza) che fa opposizione contro un governo di centro destra per mere ragioni personalistiche. Per l’incompatibilità tra le aspirazioni dei nazionalalleati (anzi, del consigliere Catapano) e quelle del sindaco. Ma la vicenda mette in luce anche un altro fattore: che il PDL, finite le elezioni, è rimasto un logo. Un contenitore di facciata che rinchiude soggetti ancora autonomi e non avviati verso la formazione di una nuova formazione politica. Una truffa.

    O mi sono perso qualche Congresso straordinario?

    Reply

  5. anonimo Says:

    Agli Amici di Vocenueva,solo per dovere di cronaca:

    La dott.Carillo quella dichiarazione l’ha fatta alla fine del suo intervento sulla diatriba dei ” viaggetti ” con il consigliere Ambrosio Gennaro.Senza che nessuno avesse sollevato il problema,così a freddo.

    Tanto per chiarire che i signori yes-man della maggioranza non parlano volentieri con chi fa libera informazione.

    Faccio inoltre notare che mentre volavano gli stracci della terza commissione,ilconsigliere Miranda richiamava all’ordine tutto il parco consiglieri della maggioranza a non parlare in pubblico di certe ” problematiche”.Giustamente perchè loro sono abituati a fare il consiglio comunale nella stanza del sindaco.

    Grillo ha lanciato l’operazione ” Fiato sul collo ” con le telecamere in consiglio comunale,noi a San Giuseppe una web-cam dovremmo metterla nela sala del sindaco:sai le risate mentre i nostri 23 uomini d’oro più qualche outsider esterno si riuniscono e si esprimono liberamente.Un’accenno lo ha dato il consigliere Palmieri quando ha abbozzato una richiesta di spiegazione sulla gara della Monnezza.Il presidente Randaccio gli ha risposto aprendo la votazione.

    MIMMO RUSSO

    Reply

  6. anonimo Says:

    dissenso, non dissenzo

    Reply

  7. ollimac Says:

    bravo n°6!! soffermiamoci sulla forma piuttosto che sulla sostanza……

    Non sarebbe stato + bello e costruttivo rilasciare una critica inerente al psot oppure un punto di vista personale sulla vicenda?

    Se ami usare la penna rossa devi fare il professore non il commentatore anonimo!!!

    Nella situazione in cui ci troviamo

    (discariche abusive, connivenze con la malavita, lassismo ed immobilismo, abusivismo edilizio imperante, favoritismi, assunzioni intuitu personae, assenza del controllo del traffico, predilezione per feste e sagre, abbandono totale del controllo sociale, e chi + ne ha + ne metta…) tu ti metti a puntualizzare, a correggere un errore di battitura? non potresti essere un po’, ma veramente poco, meno superficiale e far funzionare, almeno per una volta, quei 4 (ma forse sono di meno) neuroni che popolano la tua scatola cranica(perchè non si può parlare di cervello)?

    Reply

  8. anonimo Says:

    ollimac come sei cattivo…!

    perkè sei così aggressivo,l’anonimo n. 6 ha soltanto corretto un termine!

    Reply

  9. anonimo Says:

    ollimac ollimac

    te fetn e ppacc

    Reply

  10. agitprop Says:

    Ma quanti premi Nobel affollano la rete.

    Soprattutto il fenomeno che scrive con le “k”: davvero il migliore.

    A parte le cazzate, sapreste argomentare un pensiero degno di questo nome? Possibilmente in italiano, grazie.

    Reply

  11. anonimo Says:

    agitproppo si semp o’ Kiù pazz

    Reply

  12. anonimo Says:

    Perchè, Emilia Carillo è di nuovo con Tonino? Ma non era entrata nel PDL?

    Reply

Leave a Reply