CULTURA E PASSIONE

marzo 30, 2007

News

GRANDE SUCCESSO IERI SERA ALLA PRESENTAZIONE! MA SOPRATTUTTO GRANDE PROFESSORE URRARO ESEMPIO DI DEDIZIONE E PASSIONE PER CULTURA MA ANCHE  DI AMORE PER LE PROPRIE ORIGINI, CHE SONO ANCHE LE NOSTRE!

DSCN4703

ABBIAMO IMPARATO TUTTI UN PO’  DELLA NOSTRA STORIA E PER QUESTO BISOGNA RINGRAZIARE  IL PROF. URRARO!

Be Sociable, Share!
,

18 Responses to “CULTURA E PASSIONE”

  1. anonimo Says:

    Ho comprato per il 2o giorno consecutivo il Mattino, ma purtroppo il mio “amico” (come lo ha definito qualcuno….) Pino Cerciello non ha pubblicato nessun errata corrige. Si vede che devo controllare meglio le mie amicizie… ed anche i miei compagni (???) di collettivo.

    Luigi

    Reply

  2. anonimo Says:

    Naturalmente nn ce l’ho con tutti.

    Luigi

    Reply

  3. albertocatapano Says:

    chi sono questi compagni del collettivo??ne approfitto per salutare il mio compagnero Gigìììì..pasatelo bien!!

    Reply

  4. rosflower Says:

    E` ASCIUTO PAZZO O`PADRONE

    è un pò di tempo che sono lontano dal blog,ma la mia settimana è stata abbastanza ricca di impegni.

    I fatti che hanno colpito il collettivo lunedì sera sembrano darci ancora di più la voglia di andare avanti e di continuare a sviluppare il nostro progetto.La “sceneggiata napoletana” posta in essere dal sindaco,con fare denigratorio nei nostri confronti,e la conseguente cacciata di alcuni di noi dalla kermesse,sono un’offesa alla dignità di tutti i cittadini di san giuseppe vesuviano e contrastano con la libertà e il diritto di partecipare attivamente alla vita politica del paese: ciò non si può tollerare in un Stato democratico e alla luce dei diritti e delle libertà fondamentali previste nella nostra carta costituzionale.

    Mai nessuno aveva osato varcare le roccaforti feudali, chiuse da un consenso simile alla sudditanza: noi si. Crediamo di essere in democrazia, e combatteremo per affermare questo concetto che sembra lontano ai cognoli del vesuviano. Abbbracciamo la sfida,ed andiamo avanti,perchè la nostra voglia di cambiare non è un sogno o un illusione, ma la consapevolezza che lavorando bene possiamo anche cancellare anni di mal governo con la forza delle nostre idee e grazie ad una sana e corretta informazione.

    Non combattiamo guerre,noi siamo in pace,Ma _voi gente per bene che pace chiedete,la pace per fare quello che voi volete_ incontrerete sul vostro percorso gente come noi, non disposta a scendere a patti e a vendere la propria anima al “diavolo”.Il paese non ha padroni e combatteremo contro chi vorrà imporsi come tale. Non siamo fanatici e senza testa, siamo compagni che vogliono portartare il ventunesimo secolo anche in questo paese,che spesso sembra essere abbandonato a sè stesso, in una sorta di “coma vigile”,in attesa di spirare.

    Andiamo avanti, dunque,come l/altra sera con il mitico prof.Urraro che con il suo libro ci ha dimostrato di essere avanti anni luce in questo paese.Urraro Raffaele ci da un ulteriore contributo,quello di farci capire che occorre conoscere e recuperare le nostre tradizioni e le nostre origini. Esse sono lo strumento che ci aiutano a capire e ad analizzare la societa attuale e ahime le sue degenerazioni,lontane dai valori e dalla fratellanza diffusi in passato tra genti di questi agri, sebbene legate ad una cultura agricola/pastorale.

    ELIO

    Reply

  5. albertocatapano Says:

    Grande commento elio..Andiamo AVANTI !!!

    Reply

  6. brassen Says:

    CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESÙ

    1. O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto!”, ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…

    · Recitare: un Padre Nostro, Ave Maria e Gloria

    · Infine: Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

    2. O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!”, ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia…

    · Recitare: un Padre Nostro, Ave Maria e Gloria

    · Infine: Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

    3. O mio Gesù, che hai detto: “In verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!”, ecco che, appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia…

    · Recitare: un Padre Nostro, Ave Maria e Gloria

    · Infine: Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

    O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell’Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre.

    · S. Giuseppe, padre putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.

    Recitare Salve o Regina

    Reply

  7. albertocatapano Says:

    oi piè stai for…

    Reply

  8. anonimo Says:

    Todo Modo Para Buscar La Voluntad Divina

    Luigi

    Reply

  9. brassen Says:

    c’è qualcuno che capisce ancora……..

    Reply

  10. maristelle Says:

    visca el barça siempre

    Reply

  11. albertocatapano Says:

    Javal no flipes eh !!!

    Reply

  12. maristelle Says:

    tens un piti si us plau?..astic adins.

    Reply

  13. TylerDurdan Says:

    le fung de la capocc inda lu pacc?

    Reply

  14. albertocatapano Says:

    Yo nunca ablo in catalan….me cago en la puta..

    Reply

  15. anonimo Says:

    capa no ve aiutas propetos….

    ollimac

    Reply

  16. anonimo Says:

    uhuhuhuhuhuhuh

    Luigi

    Reply

  17. anonimo Says:

    tyler o stuort you are semb nu virzon ca nokkkkkkk,ma ke laura ta pigliat in samentologia???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

    Erricuccio forza

    Reply

  18. anonimo Says:

    erricuccio è deritt…..ha ha ha ha ha ha

    Mario

    Reply

Leave a Reply