Cadaveri eccellenti e cadaveri ambulanti.

marzo 4, 2010

News

Cadaveri eccellenti.

"Oggi mi sento toninista ma non ho il maglioncino rosa." (Anonimo sangiuseppese)

Eccola, la campagna elettorale. Che avanza a pieno ritmo ed ha già vinti e vincitori. I tromboni ed i trombati. E’ notizia oramani nota che l’avv. Sabrina Castaldo sia stata silurata. Aveva già pronti manifesti, volantini e 6×3, ma all’ultimo minuto è arrivato il niet dal ras di Nusco, Ciriaco De Mita. Ci sarebbe molto da dire sul fatto che nel 2010 sia ancora l’ottuagenario De Mita a fare il bello ed il cattivo tempo in Campania, ma tant’è! La moglie di Grande Capo Tony è stata messa ai margini. Si rincorrono voci strane sulle ultime ore che hanno preceduto il triste evento. Di certo, non crediamo che sia stata un’irrefrenabile esigenza di pulizia a spingere i vertici regionali dell’UDC verso il sabotaggio della "gioiosa macchina da guerra" biondista. Dopo tutto, non possiamo attribuire alle consorti il fallimento politico dei mariti. E crediamo che non l’abbia fatto nemmeno il direttorio avellinese del partito di Centro. Piuttosto, sembrerebbe che la coppia Ambrosio-Castaldo sia rimasta vittima di un meccanismo di potere "uguale ma contrario". Una congiura ordita, pare, dai maggiorenti locali dell’UDC con il placet della segreteria provinciale. Ma se così fosse, cosa avrebbero avuto da temere questi signori? Probabilmente il peso di voti e, in previsione, di tessere che il Grande Capo Tony sa mettere in campo nelle occasioni che contano. O forse hanno visto di cattivo auspicio la facilità con cui la Coppia d’oro ha cambiato casacca negli ultimi anni, passando da Forza Italia al MPA con destrezza felina, fino all’ultima e funambolica trasformazione in UDC, con le tabelle della sezione del partito lombardiano che scompaiono prima che gli stessi militanti se ne rendano conto. Chi l’avrebbe detto: Tonino e consorte fatti fuori con i loro stessi metodi. Cadaveri eccellenti.

Cadaveri ambulanti.

Il limone è un albero da frutto appartenente al genere Citrus e alla famiglia delle Rutaceae. Il nome comune limone si può riferire tanto alla pianta quanto al suo frutto. L’albero di limone è un sempreverde. (wikipedia.org)

"Signor presidente, se lei avesse una puntina di tette farebbe anche la presentatrice" (Enzo Biagi).

Uno spettro si agira per la Campania: lo spettro di Luigi Bobbio. La citazione dal Manifesto è d’obbligo quando si parla del compagno Bobbio. Si, proprio lui, il magistrato liberatore, che dopo aver mostrato a tutta la comunità sangiuseppese le proprie doti di consigliere, con continua ed assidua presenza sul territorio, ha deciso di dedicare parte del suo tempo anche ai cittadini di Castellammare. Perché il Bobbio nazionale è candidato sindaco del PdL nella città stabiese. E dire che Bobbio, ad oggi, ricopre ancora la carica di Capo di Gabinetto al Ministero per la Gioventù della Meloni.
A pensarci bene, al circolo di VN abbiamo pure un rubinetto che perde…

Be Sociable, Share!

12 Responses to “Cadaveri eccellenti e cadaveri ambulanti.”

  1. albertk Says:

    Cadaveri eccellenti :
    la compagine biondista con i suoi tesserati dalla casacca facile (FI, MPA, UDC) sono fuori da qualsiasi competizione elettorale per circa un anno. Tony punta tutto al TAR, lascia (nel frattempo) e raddoppia (la figura di…) per l'esclusione dalle liste regionale. Le clientele rimarranno a secco per un pò. Giusto scrivere "fatti fuori con i loro stessi metodi", prima o poi arriva per tutti.
    Un consiglio o una previsione : prossimo partito Alleanza Per l' Italia di Rutelli, CON API SI VOLAAAA……

    Cadaveri ambulanti :
    Continua il giro poltrone / candidature (perdenti) del compagno Bobbio : Napoli, San Giuseppe, Castellammare,Roma.
    Una giostra (ma di quelle che fanno le feste paesane : sgangherate e pericolose) che non si ferma mai.
    Un consiglio o una previsione : cari pidiellini pro Catapano, Storace vi aspetta a braccia aperte.

    Reply

  2. anonimo Says:

    Agli amici di Vocenueva:

    Vi prego di togliere l'aggettivo " Compagno " al sen. Bobbio.
    Quella che sembra una parola a sfottò verso una persona che ha fatto del presenzialismo la sua bandiera, è in realtà il titolo con il quale da più di un secolo le masse lavoratrice si distinguono per portare avanti le loro tesi di diritti violati e libertà.
    E' inaccettabile,anche se si tratta di sfottere una persona che in campagna elettorale faceva il paladino della legalità con lo spadone in mano e poi è scomparso dalla circolazione, che si usi questo termine che per milioni di persone è stata la bandiera per affrancarsi dalla schiavitù delle classi dominanti.
    Capisco che la società si è evoluta ( in peggio ) e che le ideologie sono finite in soffitta, ma abbiamo un poco di rispetto per chi ha perso la vita sotto quella bandiera.
    Vi ringrazio in anticipo per il tempo che dedicherete alla mia richiesta.

    MIMMO RUSSO 

    Reply

  3. anonimo Says:

    Mimmo, ti ringrazio come sempre per i graditissimi commenti, ma non modificherò il testo, che mi pare ovviamente ironico.

    Conosciamo bene la storia del movimento operaio, ma credo che in questo caso ci sia veramente pochissima attinenza con quanto scritto. Anche perché siamo convinti che certe battaglie epocali siano andate al di là di un appellativo, coinvolgendo la vita delle persone, comunque si chiamassero.

    Agitprop

    Reply

  4. anonimo Says:

    Come sempre, è uno spasso leggere un tuo post, Agitprop!

    Credo che la vena ironica, utilizzata nel necrologio, fotografi perfettamente lo stato di una politica che fuma vecchiume  e occlude le vie respiratorie!

    La domanda che pongo a me stesso : non sarà presto per l'estrema unzione ? Non è che siamo, per l'ennesima volta, dinanzi ad una morte apparente ?

    ELIO

    Reply

  5. TylerDurdan Says:

    Reply

  6. anonimo Says:

    Si, credo anch'io che non ci libereremo facilmente della Coppia d'oro. Sarebbe troppo facile. Proprio per questo, bisogna intensificare l'impegno e la presenza sul territorio, per definire in modo sempre più marcato i tratti distintivi dell'alternativa. Noi continueremo a provarci.

    Agitprop

    Reply

  7. anonimo Says:

    Ormai questi personaggi non hanno paura più di niente. Magari il buon Tonino arrivato a questo punto sta rivalutando  l'ipotesi di un trionfale ritorno tra i "Compagni". AHHAHAHHAHAHAHHAHA

    Hurricane085

    Reply

  8. merkio5 Says:

    Azz già immagino: "il Biondo rifondaiolo"! 
    Infondo non è una sorpresa se il biondo chiuda il giro: rifondazione, dc, forza italia, mpa, udc….
    Caro Tony qual'è la tua prossima mossa?
    Spero nessuna

    Reply

  9. anonimo Says:

    In realtà il giro è PCI, simpatie PSI, DC, FI, MPA, UDC.
    Altro giro, altra corsa.

    Reply

  10. anonimo Says:

    Compagno un cazzo!
    Grande Gianco e grande Tyler

    Reply

  11. anonimo Says:

    Cari Biondisti e arrivata l'ora di dire "the end":Però che fine di merda che avete fatto !!!!!!!!

    Reply

Leave a Reply