Benvenuto, De Gennaro

gennaio 9, 2008

News

Un video di benvenuto per Gianni De Gennaro, ex capo della polizia ai tempi del G8 e adesso nuovo commissario straordinario ai rifiuti.

 

Be Sociable, Share!

7 Responses to “Benvenuto, De Gennaro”

  1. mezzalasinistra Says:

    Lascio una nota sotto questo post nel caso qualcuno (come il sig. Altieri che ha commentato nel post precedente) dovesse dirmi: “come fai a criticare un commissario che non ha nemmeno iniziato il suo lavoro?”. Non sto criticando De Gennaro come commissario straordinario ai rifiuti, volevo solo far notare ai frequentatori del blog che uno dei responsabili della mattanza alla scuola Diaz (da Wikipedia: “De Gennaro è stato iscritto nel registro degli indagati per avere, secondo le ipotesi, fatto in modo che alcuni dirigenti di polizia sotto processo per le efferate violenze, in riferimeno specificatamente all’irruzione nella scuola Diaz dove vennero pestate decine di manifestanti, mentissero all’autorità giudiziaria”) è stato premiato 2 volte dal Governo Prodi. Il Ministro Amato lo ha fatto capo di Gabinetto del ministero degli Interni, e adesso Prodi lo ha nominato Commissario Straordinario per i rifiuti in Campania.

    Un controsenso. Un pò come fare Ricucci ministro dell’economia.

    Reply

  2. anonimo Says:

    e allora speriamo ke accir i mazzate bassolino!!!

    Reply

  3. anonimo Says:

    Prodi fa solo cagate: al di là dei meriti o demeriti di De Gennaro, al di là se è colpevole o no per i fatti della scuola Diaz, al di là di ogni cosa, credo che in Campania non serviva un nuovo e straordinario commissario per i rifiuti, piuttosto un commissario per gestire l’ente regione! Non lo dico per propaganda politica ma è una realtà. COn un governatore commissario senza pressioni malavitose e di salvaguardia del proprio bacino elettorale credo che si possa dire fine all’emergenza rifiuti.

    Parliamoci chiaro se in questi anni non si è fatto nulla per ovviare allo stato di fatto del problema due e uniche sono le ragioni:

    1) Camorra

    2) Elettorato da preservare

    Reply

  4. TylerDurdan Says:

    A me siceramente interessa di più il fatto che tra 4 mesi il nostro comune sarà finalmente commissariato.

    Buona raccolta differenziata fascista 🙂

    Reply

  5. anonimo Says:

    No Tyler, il provvedimento è ambiguo. Parla di “avviare” la differenziata, pena il commissariamento. Quindi, stando al dispositivo di legge, SGV è nei parametri perchè “ha avviato” la differenziata. Solito non-sense all’italiana.

    Mi sa che dovremo tenercelo.

    Agitprop

    Reply

  6. anonimo Says:

    In Italia facciamo così, promuoviamo sempre gli sbirri che violano la legge. Come tutti gli indagati per le violenze del luglio 2001: tutti promossi.

    Poi ogni tanto si ci mette pure Di Pietro, che vota contro la Commissione d’Inchiesta sul G8, e i socialisti che, non si capisce per quale motivo, si sono astenuti. Il voto dell’Udeur, invece, era scontato.

    In Italia facciamo così, vogliamo gli inceneritori e la “politica del fare”, ma poi neghiamo un po’ di luce a questa democrazia. La facciamo annegare nel carcere di Bolzaneto, alla Diaz, nei vicoli di Genova.

    De Gennaro risolverà l’emergenza rifiuti. E come? Quali competenze ha maturato nel settore? Il massimo che farà sarà caricare i blocchi dei cittadini all’ingresso dei siti. Questo è il suo mestiere. Sarò io ad essere stupido, ma se mi si rompe un tubo, chiamo l’idraulico. Se devo costruire casa, l’architetto. Se devo metterla in sicurezza, l’ingegnere. E allora perchè chiamiamo uno sbirro se il problema è il ciclo dei rifiuti. Certo, mi si dirà, è un problema di ordine pubblico. Ma mi pare che il Prefetto sia arrivato da poco. Ed è stato pure commissario ai rifiuti.

    Il problema è che ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere. A Bruxelles hanno un manager cittadino che si occupa del ciclo rifiuti, qualcuno che ha formato un’expertise specifica nella gestione logistica e gestionale del problema. Ad un tecnico, che sa come fare, si potrebbe affiancare una task force che si occupi di repressione della camorra e di mediazione con i comitati. Ognuno il proprio mestiere.

    Reply

  7. anonimo Says:

    2 a zero per la Camorra.

    NAPOLI – E ora l’emergenza rifiuti a Napoli si sta trasformando in guerra di strada.

    Un blocco stradale a Pianura (Ansa)Un camion dei vigili del fuoco è stato dato alle fiamme e un’auto dei carabinieri è stata assaltata da un gruppo di ragazzi con motorini, con un lancio di sassi, e resa completamente inutilizzabile.

    L’ASSALTO AI POMPIERI – Il raid teppistico contro i vigili del fuoco è avvenuto al Rione Traiano, nella zona dei Damiani, dove un’autobotte stava intervenendo per spegnere un incendio costituito da mucchi di spazzatura dati alle fiamme. L’automezzo è stato fatto bersaglio di un lancio di petardi, poi quando si è fermato e i vigili sono scesi è stata lanciata all’interno una bomba carta. Si è sviluppato un incendio che ha completamente distrutto l’autobotte. Alcuni vigili della squadra sono stati soccorsi in stato di choc dai sanitari del 118. Sul luogo sono intervenute altre squadre per domare sia l’incendio dell’autobotte sia quello della spazzatura. Nella zona i carabinieri stanno cercando di individuare i responsabili.

    PIANURA – Sul fronte dell’ordine pubblico Pianura ha vissuto un’altra giornata ad alta tensione, ostaggio oltre che del pattume, anche di bande di violenti e teppisti che hanno di fatto preso in mano le redini della rivolta contro la riapertura della discarica. Forze dell’ordine e vigili del fuoco sono dovuti intervenire ripetutamente i roghi appiccati alle cataste di spazzatura e per rimuovere i blocchi stradali, ancora presenti soprattutto verso Quarto e Pozzuoli.

    Reply

Leave a Reply