altri morti…e la guerra continua…

settembre 26, 2007

News

bar mary

UCCISI DUE GIOVANI, RIESPLODE FAIDA DI SCAMPIA

NAPOLI Due morti, due giovani di 21 e 22 anni, e due feriti in poche ore, a Scampia: riesplode la faida di camorra. E’ questa la chiave che viene data degli ultimi omicidi di ieri, tra le 17.30 e le 22, un botta e risposta di morte tra i sicari delle rispettive fazioni in lotta.

Un’interpretazione avvalorata dall’identificazione, avvenuta solo nel corso della notte (a causa dell’assenza di documenti sul corpo), della vittima dell’agguato scattato nella tarda serata ad Arzano, nel Napoletano. Si tratta di Luigi Magnetti, 21 anni, residente a Napoli, pregiudicato e considerato appartenente alla fazione degli scissionisti che si contrappongono al clan Di Lauro del quale, secondo gli inquirenti, faceva parte il ventiduenne Salvatore Ferrara ucciso nel pomeriggio al rione Berlingieri di Secondigliano. Feriti nello stesso agguato il diciannovenne Ugo De Lucia, amico della vittima, incensurato e Antonio Galdieri, 27 anni, il titolare del bar Mary, nel quale hanno fatto irruzione i sicari per colpire Ferrara. Lo scontro per il controllo criminale del territorio, in particolare per la gestione della droga, alla base del riaccendersi della guerra.

Be Sociable, Share!

No Responses to “altri morti…e la guerra continua…”

  1. anonimo Says:

    Agenzia di stampa VoceNueva.

    Reply

  2. anonimo Says:

    Quando non si scrive l’articolo ma si fa copia e incolla da altre parti citate la fonte

    Reply

  3. anonimo Says:

    LOCOMOTIVANDO HA CAPIT?

    QUANDO TI LEGGI UN ARTICOLO DA QUALCHE PARTE E LO VUOI RIPORTARE NEL BLOG, RIPORTA ANCHE LA FONTE, E’ UN FATTO DI CORRETTEZZA…..

    FAI UN POCO DI PUBBLICITà A QUALCUNO…..

    E POI E’ VERO CHE ME PAR L’ AGENZIA DI STAMPA!!!

    ANZI ME PAR A PAGINA E CRONACA NERA, O MEGLIO NO NECROLOGIO!!!

    OGNI TANT FA O COPIA E INCOLLA R’E FOTO E VIERI C’A VELINA E TURN!!!!

    Reply

  4. anonimo Says:

    Soprattutto, che senso ha copiaincollare senza nemmeno un commento, un’opinione del collettivo. A che cazzo serve?

    Reply

  5. anonimo Says:

    In un mondo fatto di orrore e tristezza la rattimma resta l’unica possibile via di fuga.

    Tyler

    Reply

  6. feriats Says:

    concordo pienamente con tyler. ciao rafè

    Reply

  7. brassen Says:

    Concordo anche io con mio fratello tyler.

    Reply

  8. anonimo Says:

    La rattimma rigenererà le menti.

    Il suo nome è Robert Polsen.

    Reply

  9. Ameliie Says:

    mamma mia quanta polemica…

    semplice locomotivando nel riportare la notizia s’ avrà scurdat’!!!!può capitare no!?

    E quanto siete pesanti….

    Cmq è semplice la notizia è dell’ansa

    eccoovi il link…

    poi volete i commenti …argomentate voi!!!questo è lo spirito di un blog si da uno spunto per aprire un dibattito.

    Vi sembra la pagina necrologica??? bhè è semplicemente la raaltà dei fatti ,a napoli siamo in piena guerra , sotto l’assedio della camorra e tutto quello che si sa dire è “OGNI TANT FA O COPIA E INCOLLA R’E FOTO E VIERI C’A VELINA E TURN!!!”

    Allibita….

    Reply

  10. anonimo Says:

    scusate sopra ho dimenticato di incollare il link della fonte ….(vedete capita!?)

    http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_96620560.html

    amelie

    Reply

  11. anonimo Says:

    aeeeeeeeeeeeeee…..nun sbagliate ke amelia è ferrigna…cmq brava amelia….rall a raz!!!

    Reply

  12. locomotivando Says:

    Guarda, che io, mi pronuncio spesso su questo argomento. Se poi nessuno di voi le posta ste notizie, che ci posso fare !?! Questione di sensibilità! La fonte me la so’ scordata, fate un processo su ogni cosa ! Se poi volete vieri e la velina, fate voi…anche a me piace la velina, ma ognuno parla e chell’ che vuole! Due nostri coetanei che muoiono, mi fanno male !

    Reply

  13. anonimo Says:

    Chiedo scusa ad Elio ed ai visitatori del blog se approfitto di questo spazio per dire la mia opinione anche se si tratta di altro argomento .

    Ieri sera alla trasmissione PORTA A PORTA si è continuato a parlare del fenomeno Grillo e delle ripercussioni che l’8 settembre avrà su tutta la società italiana .

    Bene , ad un certo punto un giornalista de IL GIORNALE ha fatto questo commento su Grillo : ” E Grillo dovrebbe essere il moralizzatore della politica italiana ?, ma lo sapete che se si candida e passa la sua legge è ineleggibile ? , perchè il sig. Grillo nel 1981 fù coinvolto in un’incidente stradale nel quale morirono alcune persone , assolto in primo grado fù condannato in appello .”

    Questi i fatti .Adesso non per cercare il pelo nell’uovo ma come è possibile che ad un persona del genere , scrive sul giornale del fratello di Berlusconi plurinquisito proprietario di discariche ,giornale finanziato dallo Stato Italiano con oltre 4 milioni di euro , visto che non lo legge nessuno , sia consentito essere presente in una trasmissione del servizio pubblico a dire delle cose simili ? Si capisce perfettamente che lui Grillo non lo conosce ed è intervenuto sull’argomento solo per tirare una carriola di fango su di una persona che ha l’unica colpa di aver alzato un poco il coperchio di questo letamaio che è una certa classe dirigente in Italia .

    Ha continuato ad offendere Grillo e le persone che liberamente si sono messe in fila , nonostante che Mannhaimer ( il sondaggista ) abbia mostrato un cartello ove si notava che il sistema parlamentare Spagnolo costa euro 250.000 per deputato mentre il nostro euro 1.600.000 . Desidero porre una domanda a questi giornalisti nazionali e locali che sparano su Grillo e sui suoi sostenitori : ” ma avete mai fatto un’inchiesta del genere ? , avete mai sindacato l’operato dei parlamentari come classe dirigente ? o vi siete sempre limitati a colpire il singolo che finito in disgrazia diveniva carne per gli avvoltoi? ”

    Una cosa si è capita : il fenomeno Grillo fà paura , molti di questi professionisti della politica sentono il fiato sul collo , gente che fà politica per salvaguardare le proprie aziende si serve di questi scrittori un tanto a tonnelata per cercare di fermare la montagna di fango che stà per sommergerli , ma non hanno capito che il movimento dei giusti è in moto e che presto li spazzerà via .

    P.S. Ho seguito la polemica fra voi e Viscolo circa l’articolo pubblicato su IL VESUVIANO , concordo perfettamente che molte cose scritte sono inesatte e fate bene a puntualizzarle , ma offendere le persone è sbagliato , sminuite tutto il vostro impegno nel sociale e date atto alla controparte di definirvi estremisti .

    In fondo siete tutti laureati o quasi , perchè non usate la vostra cultura per dimostrare le vostre ragioni .?

    Sempre grazie per lo spazio concessomi , e perdonatemi se la mia prosa è spesso ingarbugliata , sono solo un povero ragioniere .

    Ciao a tutti MIMMO RUSSO

    Reply

  14. albertocatapano Says:

    Ciao Mimmo, il blog come tu ben sai è pubblico e tutti possono scrivere, le “offese” al signor Viscolo sono di responsabilità dei singoli e non del Collettivo..

    Ritornando al post, avete letto dell’arresto a S.Cipriano dell’arresto del fratello del latitante Giovine che utilizzava il comando dei vigili urbani come un vero e proprio covo..ASSURDO!! E indovinate chi ha condotto le indagini : il pm Cantone..Questo magistrato (come dice spesso anche Saviano) sta conducendo ottime battaglie e avvolte è lasciato troppo isolato..VoceNueva è solidale con Cantone e magari riuscissimo ad organizzare un incontro !!!

    Reply

  15. TylerDurdan Says:

    Il fatto è che voi siete delle persone fondamentalmente tristi, e questo vi proibisce di cogliere la differenza fra l’ironia,anche quella più caustica, e le offese.

    Reply

Leave a Reply