8 Maggio: San Michele, patrono di Ottaviano

maggio 8, 2008

News

Esempio di integrazione tra i popoli.

((A causa delle continue e inutili offese, i commenti sono stati deselezionati.

Con ciò si chiude ufficialmente l’altrettanto inutile polemica scaturitasi dopo la pubblicazione di tale post, il cui fine era puramente ironico e provocatorio.

Ringraziamo tutti coloro che hanno visitato il nostro blog e li invitiamo a seguire le iniziative del Collettivo VoceNueva.

Grazie !!!))

Be Sociable, Share!

50 Responses to “8 Maggio: San Michele, patrono di Ottaviano”

  1. anonimo Says:

    come vogliamo fare bene….poverini mi fanno tanto ridere

    Reply

  2. albertocatapano Says:

    Grande mezzala…

    cmq non capisco nella canzone che c’entra la frase : “con mille lire in tasca…, “un dubbio atroce..”…Mah comunque…

    Ci sono alcuni ottavianesi che si vogliono dissociare pubblicamente???

    Reply

  3. anonimo Says:

    sono molto deluso per come è stata sminuita la festa di san michele patrono di ottaviano,non avrei nulla da dire se nel titolo gigi avesse scritto che quei CORI (a mio parere SBAGLIATI) offendono l’orgoglio di qualche San giuseppese…poche parole per dire che gli Ottavianesi non sono tutti così,e mi dispiace vedere che un gruppo MATURO,GIUDIZIOSO e sicuramente più intelligente della piccola minoranza di ottavianesi nel video sottolinei quetsa cosa e faccia di tutt’erba un solo fascio….non è giusto……caro alberto,io non ho bisogno di dissociarmi PUBBLICAMENTE, sono Ottavianese si,ma sono anche l’unico componente di VoceNueva a battersi per i problemi di san giuseppe ves.no anche non essendo residente…..ripeto:dei cori stupidi,squallidi,mi dissocio dal video ma non farei delle associazioni con il Santo Patrono…..l’8 Maggio non è questo…

    Mario Ragosta “il Confronto”

    Reply

  4. anonimo Says:

    Caro Alberto sono un ottavianese, vorrei dirti che la festa di San Michele,patrono di ottaviano non è questa…non è inneggiare contro un popolo che peraltro fino a 100 anni fa faceva parte del nostro Comune, non è gridare da ultras per strada. Vorrei però chiarire anche questo video: la persona che vedi prendere il megafono è un vecchio ultras ottavianese che faceva parte dei bad boy, il gruppo ultras dell’Us OTTAVIANO 1979. Questo era un vecchio coro che veniva cantato durante i sentitissimi derby dei campionati 98-99(Eccellenza) e 99-00 (C.N.D.) tra i nostri due paesi. Certamente le offese gratuite sono sempre da condannare, ma quello che vedi nel video è stato più un modo per ricordare momenti passati che per offendere. Nonostante ciò non dovrebbero mai esserci offese, specialmente come nel caso in questione, totalmente gratuite. I facinorosi, però, come tu ben sai, sono ovunque, nè tantomeno San Giuseppe Vesuviano si è distinta negli anni passati per l’odio e l’astio nei nostri confronti. Ricordo ancora un enorme cartellone, nell’ultimo derby giocato al Comunale di San Giuseppe vesuviano. Correva l’anno 2000, Sangiuseppese – Ottaviano. Quella gara finì 4 – 1 per la Sang. Il dato però furono i cartelloni esposti dai supporters del paese del commercio. Un’enorme uomo di sangiuseppe che lo metteva dietro ad un altro uomo di ottaviano, di una volgarità allucinante, per non parlare di quello che riuscirono a dire con i megafoni. Se questo doveva essere lo sport…Il problema è che i facinorosi ci sono ovunque e te lo ripeto. Per questo ti dico che NON BISOGNA DARE SPAZIO A PERSONE COSì. Non meritano neanche un secondo in più su questo blog. San Michele è altro…è vivere il volo degli angeli, vivere la processione di San Michele, vivere il concerto di musica classica, vivere i fuochi di artificio dalla chiesa madre, vivere il Palio degli ASINI che quest’anno compie 21 anni ed è uno spettacolo di tradizioni, profumi, gioie e ricordi. Per questo ti invito pubblicamente a prendere parte alla festa. Ospiti di un paese ricco di storia e di tradizione e pronto ad accogliere tutti, senza distinzioni. E ti chiedo anche pubblicamente di eliminare questo video. Ottaviano non è quella che vedi. E soprattutto non lo è la festa di san Michele. Fiducioso di un passo indietro da parte vostra, vi auguro un buon lavoro e un buon prosieguo per il futuro. EMANUELE RAGOSTA, il confronto

    Reply

  5. anonimo Says:

    Dal 1656….l’otto Maggio è sempre festa.

    E’ questo il giorno non solo delle celebrazioni religiose dedicate al protettore San Michele Arcangelo, ma anche “Semplicemente il momento di felicità di uniformarsi finalmente alle consuetudini! Di salire al Monte anche noi per la ricorrenza del patrono” (Sbarbaro).

    Ai primi albori, giovani e non si precipitano per le strade del paese e corrono inseguiti dalle batterie di petardi, al cui frastuono è affidato il risveglio della cittadinanza. E’ tradizione indicare quei fuochi mattutini “Diana”, unendo in tal modo il sacro e il profano.

    Il risuonare dei sacri bronzi per tutta la mattina richiama i devoti alle celebrazioni liturgiche: vecchi volti cittadini e nuovi Ottavianesi di ogni parte d’Italia varcano la soglia del Tempio, che si erge a difesa di questo popolo devoto.

    A mezzogiorno inizia il giro del “potente Signore” per la sua terra: una processione lunghissima di popolo, estenuato e sudato per il già cocente sole di maggio, tra suoni di bande e lunghissime file di “Tracchi”, si ferma alle quattro “stazioni cittadine a rappresentare la potenza dell’Arcangelo e la vittoria sul diavolo.

    A pomeriggio inoltrato, una processione un pò meno folta, risale il Monte come avvolta in una nuvola: sono i fumi dei botti, del gran finale, che i fedeli “Ottavianesi” offrono al loro signore che rientra.

    Il trionfo della “Fiesta” si terrà nei giorni successivi, quando i contradaioli della non Toscana Ottavianese, si ritrovano in un corteo, fastoso di ricchi costumi, che ricordano il suo passato medievale; un palio di asini meno nobile ma più festoso sarà motivo di ilarità e goliardia.

    A sera dai calanchi del Monte partiranno razzi e fuochi in aria, che rischiarano la notte e riscaldano il cuore degli Ottavianesi.

    Reply

  6. anonimo Says:

    che dire,sono dei veri e propri cori razzisti………….ma non rappresentano in NULLA l’8 Maggio………….

    Reply

  7. anonimo Says:

    e c’azzecc l’ultras con la festa del paese????????

    Reply

  8. mezzalasinistra Says:

    Caro Mario,

    dovresti capire che il titolo del post è provocatorio e mi dispiace che proprio tu (conoscendomi) non hai compreso l’intento. Naturalmente non tutta la festa di San Michele è questo e non tutti gli ottavianesi la pensano così, ma (come puoi vedere dal video) c’è anche questo. Sinceramente non mi scandalizza più di tanto questo coro, ho postato il video soltanto per sottolineare che nel 2008 c’è ancora gente del genere che la pensa in questo modo.

    La madre degli idioti è sempre gravida, ad Ottaviano come a San Giuseppe, ma questa manifestazione (cosiddetta Diana) si ripete ogni anno con lo stesso copione ed ho voluto sottolinearlo. Tutto qui.

    Saluti

    Reply

  9. mezzalasinistra Says:

    Caro Emanuele,

    per te vale lo stesso discorso fatto a Mario. La festa di San Michele non è solo questo, ma purtroppo ogni anno c’è anche questo. E siamo nel 2008. Poi la storia degli scontri tra ultras sinceramente non la conosco e non mi interessa nemmeno, ma questa “Diana” è una manifestazione organizzata dal comune e qualcuno potrebbe anche controllare questi personaggi. Che evidentemente non hanno +gli stadi per sfogarsi e si prendono gli spazi che trovano, ma non durante manifestazioni comunali, non trovi?

    Saluti

    Reply

  10. anonimo Says:

    Eccomi, sono Ottavianese. E mi dissocio. E che si fottesse pure San Michele.

    AGTPRP

    Reply

  11. CoscienzaPulita Says:

    Ecco come il Circolo A.Diaz Gruppo Diana rivendica in modo davvero “esemplare” la propria “ottavianesità” in nome delle tradizioni e del folklore locale.

    Cos’è la “diana”?

    La “diana” è una caratteristica sequenza di fuochi d’artificio “a terra” che si snoda senza pausa attraverso le vie storiche della città fino alla Chiesa Madre di San Michele Arcangelo. Alle ore 07:00 del mattino dell’ 8 Maggio, per annunciare alla cittadinanza l’apertura delle festività in onore del Santo Patrono, decine di giovani ottavianesi si recano presso le piazze storiche e si dilettano a farsi inseguire da una raffica di petardi agevolmente posizionata sul manto stradale.

    Nessuna critica alla manifestazione della “diana”, noi crediamo fermamente che la valorizzazione delle proprie tradizioni folkloristiche e culturali sia un momento di grande coesione sociale e che essa stessa possa contribuire all’emergere di quel senso civico necessario (ma non sufficiente) per garantire uno sviluppo durevole e sostenibile del territorio. Ma così non va bene!!!!!

    Da Ottavianese dico al collettivo Vocenueva, avete fatto bane!!!! Paisà non fate i permalosi! Ma la cosa più scandalosa è che dietro una testa pelata si nasconde un viso sorridente che è quella di un nostro consigliere comunale Luca Papasso che acconsente e saltella a ritmo di coro  (se l’avessi saputo non ti avrei mai votato!). Per non parlare poi di un noto professionista della contabilità il Rag. nonché showman Aprile che rivendica la propria Ottavianesità esaltandola davvero in maniera “esemplare”.

    Vabè cmq prendetela con un sorriso sulle labbra, chill song buon guajuni!!!!

    Uno di voi.

    Reply

  12. locomotivando Says:

    Anche io credo che la storica festa di San Michele nn vada associata a questo gruppo di ultras. Ottaviano è un paese che ha tradizioni e a differenza di San Giuseppe Vesuviano riesce ad esaltarle e a conservarle. Il mio paese, San Giuseppe, sembra nn avere storia o almeno averla dimenticata.

    ps Nell’epoca dell’Europa allargata sembrano fuori dal mondo queste persone che saltellano e cantano con odio nei confronti di un paese confinante. Mettiamo da parte il “rongillo”, pace e bene!

    SIAMO TUTTI VESUVIANI !

    Reply

  13. anonimo Says:

    I primi nomi della lista.

    Roberto “Bobo” Maroni (Interni): Una vita in Movimento. Da Democrazia Proletaria alla Padania libera, passando per il dicastero del Welfare e la riforma delle pensioni. Bobo è uno tosto e suona il sax. Pare che tra un fraseggio e l’altro non disprezzi qualche bicchiere di Lambrusco. Promette sangue e lacrime per le “pelandrane immigrate”. E’ della Lega, accontentiamoci del meno peggio.

    Franco Frattini (Esteri): Si racconta della sua prima riunione da Ministro degli Esteri, a Bruxelles. Il presidente di turno lo presenta: “Welcome to Franco”. E l’ambasciatore inglese: “Franco? Who is?”. Quando si dice, affidiamoci all’esperto. Da Commissario europeo si è distinto per l’anonimato e la pochezza dei discorsi da cerimoniale. Non manca mai ad un cocktail di quelli che contano. Speriamo sappia almeno che Hezbollah non sia una marca di shampoo.

    Ignazio La Russa (Difesa): Con buona pace dei militari. Nessuno di loro dovrà più sentirsi in colpa se sbaglia un congiuntivo. Consolatevi: il pesce puzza dalla testa.

    Angelino Alfano (Giustizia): Angelino Alfano è Ministro. Ripeto, Angelino Alfano è Ministro. Spero a nessuno ssfuggano le sue competenze in materia. Pare che a diritto della navigazione si fosse superato: 27, con applauso dell’assistente. Si scoprì, poi, che la giovane fosse sua cugina. E’ figlio d’arte. Vecchio notabilato democristiano della Sicilia. Al Signor B. serviva un Signor Nessuno alla Giustiza. Così finiamo di affossarla. Missione compiuta.

    Giulio Tremonti (Economia): E’ incazzato come una jena. Tornando a Via XX Settembre, non ha trovato più il pallottoliere regalatogli alla prima nomina. Era liberista, ora è statalista. No, anzi, antimercatista. No, anzi, anticinese. Parla di relativismo culturale ed etica come Fini del 25 aprile: a cazzo di cane. Il suo ultimo libro è best seller. Giura di non voler più fare condoni, né scudi fiscali. Depenalizzeranno direttamente l’evasione.

    Roberto Calderoli (Semplificazione legislativa): E’ due giorni che cerca di capire che cazzo dovrà fare da Ministro. Per ora gli hanno detto che lo pagheranno per occupare un’ufficio a Largo Chigi. Si è pentito della maglietta antislamica. Qaundo gli ricordano che ride troppo e che “risus abundat in ore stultorum”. Lui, ovviamente, ride: “Sono Padano. Non parlo inglese”.

    Sandro Bondi (Beni Culturali): Il merito prima di tutto. Dopo capolavori come “Io, Berlusconi, le donne, la poesia” e “Frate Leonardo Valazzana da Fivizzano”, non poteva che amministrare il più grande patrimonio artistico al mondo. Alcuni lo ritengono troppo succube di Berlusconi. Lui si difende: “ne sono solo follemente innamorato”. Pare che Sgarbi farà il Vice. Già deliberato l’acquisto di frustini sadomaso.

    Giorgia Meloni (Politiche Giovanili): La giovane “dura” dei giovani di aenne. La sua prima proposta è stata di far intonare l’inno di Mameli in tutte le classi, di buon mattino. Da leader di Azione Studentesca, fu artefice della campagna nazionale contro la faziosità dei libri di testo scolastici. In particolare, accusava che fossero troppo sbilanciati sulla Resistenza, sulle teoria della relatività, sulla geometria euclidea, sul Darwinismo e sul trasformismo di Peperinik. Se chiudi gli occi e la ascolti ti sembrerà di sentire Er Monnezza. Largo ai giovani.

    Mara Carfagna (Pari Opportunità): Cetto Laqualunque le ha telefonato per primo. Si vocifera di un sottosegretariato per il politico calabrese. Delega al pilu, off course.

    continua/1

    Reply

  14. anonimo Says:

    http://www.youtube.com/watch?v=Cc0JZXmVrC8

    Come potete vedere da questo video la tradizione si ripete anche nel 2008. 😀

    Reply

  15. albertocatapano Says:

    Cari Mario ed Emanuele,

    nessuno del Collettivo ha messo in discussione la festa e la tradizione di Ottaviano…

    Abbiamo solo espresso in maniera provocatoria e ironica il tradizionale sfottò ai sangiuseppesi…

    Non credi che abbiamo tutto il diritto per esprimere questo dissenso???

    Lo sai benissimo che le nostre sono sempre buone intenzioni e mai ci trinceriamo dietro retrograde divisioni territoriali, soprattutto con i “cugini” ottavianesi,anzi…

    Mi dispiace che tu abbia dedicato un post sul vostro blog, e te lo ripeto : NESSUNO HA VOLUTO METTERE IN DUBBIO LA TRADIZIONE DELL’INTERA FESTA…

    E ti ripeto ancora che abbiamo tutto il diritto di farci due risate sullo sfottò della diana…Stop..tutto qui!!!

    Ciao a presto

    Reply

  16. anonimo Says:

    oh my god!!! interdetta osservo e sorrido… antoa

    Reply

  17. anonimo Says:

    Ragazzi vi ringraziamo del chiarimento. Penso che abbiamo dato fin troppo spazio ad una polemica inutile. Sono altre e ben più importanti le cose per cui dobbiamo batterci e batterci insieme. Chiudiamo qui questa polemica. L’unico dispiacere è vedere che alcuni nostri concittadini nel 2008 fanno ancora queste cose. A presto e buon lavoro. Redazione Il Confronto

    Reply

  18. anonimo Says:

    la stessa cosa si è verificata quando 2 maggio al gran prix dei ciucci (cosa ridicola) 50 ragazzi provenienti da ottaviano hanno assunto attegiamenti a dir poco disgustosi urlando cm dannati e lanciando bottiglie tra la gente ( sangiuseppese) i soliti cafoni ma soprattutto ottavianesi razza inferiore FN lotta e vittoria

    Reply

  19. mezzalasinistra Says:

    Gli ultimi 2 commenti ci fanno capire come gli idioti sono internazionalmente diffusi. A San Giuseppe, ad Ottaviano, nel mondo.

    Reply

  20. albertocatapano Says:

    Noi non siamo RAZZISTI…

    Reply

  21. anonimo Says:

    Mah …da san giuseppese( perchè residente a san giuseppe) queste manifestazioni di stupidità mi lasciano abbastanza interdetto. Uno non è che vuole discriminare ma i ”soggetti” presenti in questo video fanno parte dell’ultimo anello della catena sociale, quello più arruginito e consumato….io penso che se qualche scienziato dell’evoluzione studiasse e osservasse queste emerite bestie, potrà dire di essere al cospetto della quarta ferita narcisistica!!! Dopo Copernico, Darwin e Freud finalmente abbiamo scoperto l’anello mancante dell’evoluzione umana!!!! E pensare che li abbiamo avuti sempre davanti ai nostri occhi!!!

    Reply

  22. anonimo Says:

    Speriamo che con il passare degli anni ci sia l’estinzione di certe specie animali. Forse erano meglio i dinosauri…..

    Reply

  23. anonimo Says:

    Passiamo ad un altro argomento di cui parlare, stiamo perdendo solo tempo.

    Reply

  24. anonimo Says:

    ottaviano ultima fortezza no global

    Reply

  25. anonimo Says:

    io rivendico la mia poggiomarineita’ ( se cosi si dice9

    Reply

  26. anonimo Says:

    noi ottavianesi non siamo razzisti, siete voi che siete sangiuseppesi!

    Reply

  27. anonimo Says:

    Caro Alberto ,

    in primis colgo l’occasione per complimentarmi con te per tutto quello che stai realizzando grazie al collettivo voce nueva, ancor di più, credendo profondamente di appartenere alla “fetta” sana di questa terra, ti ringrazio per l’impegno profuso per il bene della collettività.

    In merito alla nostra cara “Diana”, credo sia inutile spiegarti il significato storico di questa manifestazione, uno perchè probabilmente ne sei già a conoscenza, due perchè i miei cari amici de “Il confronto” mi hanno preceduto. Oggettivamente le Vostre critiche a quei cori sono fondate e razionali, ma come tu giustamente dicevi restano banali sfottò che, ti assicuro, hanno origine di natura sportiva e non,assolutamente e fortunatamente, sociale.

    Qualcuno dice: cosa centra lo sport con la festa patronale??? è giusto!!!

    purtroppo in momenti di aggregazione spesso si esce fuori tema. Mi riempiresti il cuore di gioia se tu capissi che quei cori si sono alzati con uno spirito esclusivamente scherzoso e non assolutamente razziale, ma ciò non li giustifica affatto, pertanto, a nome della “vera” Ottaviano, porgo a te e a tutta la “vera” San Giuseppe, le mie scuse. Nei prossimi giorni mi impegnerò in prima persona e convocherò i maggiori esponenti della manifestazione, affinchè in futuro non si ripeta ciò che giustamente Vi offende.

    In relazione a quanto accaduto durante il palio di San Giuseppe, io e miei amici della “vera” Ottaviano, ci dissociamo radicalmente e siamo pronti a collaborare con Voi per combattere questi episodi vandalici che non fanno altro che distruggere la nostra terra.

    Spero di incontrarti presto per un chiarimento personale e per una futura collaborazione.

    Un saluto affettuoso da un tuo caro amico Felice Picariello

    Reply

  28. anonimo Says:

    felice picariello parlaci cn questi ragazzi cosi nn fanno altro che rovinare una festa se li prendi singolarmente sn delle pecorelle anch’ io ne conosco qualcuno quando stanno tutti insieme diventano leoni ultimi anelli della catena

    Reply

  29. albertocatapano Says:

    Caro Felice,

    mi fa piacere che tu legga il nostro blog e sai anche che non siamo degli strenui difensori del nostro paese..

    Assolutamente NON vogliamo interrompere la vostra tradizione, credo che ognuno sia libero di far sentire le proprie idee e nessuno può metterle in discussione…

    Anche noi siamo sempre pronti a collaborare con chi voglia del suo paese e di quello vicino il meglio…

    A noi non offende il coro, però ci fa ridere..

    E so anche che quando si è in gruppo si esce sempre dai temi..

    Cmq ti ripeto, mi fa piacere che si abbia la volontà di creare una sorta di collaborazione e ti ringrazio del pensiero…

    Ciao a presto

    Alberto

    Reply

  30. anonimo Says:

    salve sono un ottavianese, penso ke questa polemica innescata dal popolo sangiuseppese sia solo l’ennesimo pretesto per polemizzare contro una cultura calorosa e verace come la nostra.io consoglio a voi sang. di ritrovare e riscoprire le vostre usanza e cultura(sempre che ci siano) e nn di pensare solo e sempre al dio denaro.noi SAN MICHELE c’è lo portiamo nel cuore e nel prosieguo degli anni lo onoreremo sempre con orgoglio e fede.w SAN MICHELE W OTTAVIANO…

    Reply

  31. mezzalasinistra Says:

    olè.

    Reply

  32. anonimo Says:

    UTENTE 31 RITORNA NEL GREGGE PECORELLA DI MERDA TACI MA TU VEDI UN PO QUESTI IMBECILLI DI OTTAVIANO

    Reply

  33. anonimo Says:

    UTENTE 33 FORSE HO CAPITO DAVVERO COME SIETE FATTI…IO ALLA FINE SE HAI LETTO BENE (HO DEI SERI DUBBI) VI HO DATO UN CONSIGLIO.CI ACCUSATE DI OFFENDERVI,MA VOI NN SIETE DA MENO (VEDI TUO MESSAGGIO),QUINDI TI CONSIGLIO DI NN ROSICARE DI GUARDARE DENTRO LA VOSTRE COSCIENZE E IMPARARE I VERI VALORI KE SONO UN ALTRA COSA E KE A VOI NN APPARTENGONO.W OTTAVIANO E GLI OTTAVIANESI

    Reply

  34. anonimo Says:

    Salve a tutti i ragazzi di questo blog tra l’altro tutte persone conosco e che stimo, sono Giuseppe Aprile, figlio di colui che qualcuno ha definito lo “showmen” di Ottaviano quasi quasi volendo offendere tale figura…Comunque ritornando a noi caro Alberto potresti sostituire il video del 2007 con quello della Diana 2008 presente ora su youtube e forse tutti voi capireste come e soltanto xchè tale canzone è stata cantata.Mettendo solo la parte finale del video tutti potrebbero pensare ad un fine raziale e ti assicuro che non è così.Ieri mentre si cantava quella canzone ero presente anche io e non ti nascondo che saltavo insieme a loro, ma non x offendere qualcuno, ma solo xchè questo è un vecchio coro che va a ricordare i vekki tempi dei grandi match di calcio tra Ottavianese e Sangiuseppese…Ascoltate attentamente le parole di mio padre che precedono quel coro! Vi apprezzo x tanti video e tante inchieste condotte da voi ma permettetemi che questa è veramente fuori luogo! Con affetto Giuseppe Aprile

    Reply

  35. anonimo Says:

    Non frequento VoceNueva ma conosco personalmente le varie persone che sono all’interno…Sono dei bravi ragazzi e sicuramente non volevano offendere nessun ottavianese…Non credo che ora dovremo fare a chi mett a copp, ognuno si tenga le proprie tradizioni, i propri difetti, e sappiamo entrambi che ne abbiamo molti…Vogliamoci bene e rispettiamoci…Prendete a esempio le parole del vostro compaesano Felice e anche quelle del mio compaesano Alberto…Smettiamola di farci del male e vi ripeto vogliamoci bene…

    Ciao a tutti…

    W VoceNueva W Ottaviano W San Giuseppe W Tutti Noi…

    Reply

  36. mezzalasinistra Says:

    Brucia ogni bandiera. Siamo nel 2008, cazzo.

    Reply

  37. anonimo Says:

    viva la corrida , viva i nani e le ballerineeeeeeeeeeee

    Reply

  38. anonimo Says:

    la meraviglia è vedere persone figuranti anche nel consiglio di qualche ordine approvare un comportamento non certo educativo per quei giovani.

    Reply

  39. anonimo Says:

    Secondo me è semplicemente una polemica ingiusta ed ingiustificata la vostra, anche xchè secondo me cantando quella canzone vi abbiamo dato fin troppa importanza…cosa che nemmeno meritate!

    Reply

  40. anonimo Says:

    Mi avevano detto che siete molto bravi a far parlare le persone su determinate cose…forse questo video è stato inserito soltanto x avere maggiori visite,visto che non ci vedo nulla di male in tutto ciò…si scherza,si ride ma tra i ragazzi di Ottaviano e San Giuseppe c’è sempre amicizia!

    Reply

  41. anonimo Says:

    Per farvi capire la banalità dei commenti che fate:

    Se il nostro odio verso San Giuseppe era così profondo, oggi pomeriggio al Palio degli asini 2008 in Piazza San Lorenzo non sarebbero presenti il Sindaco del vostro paese ed altre cariche comunali,come assessori etc… i quali verranno ringraziati personalmente x essere venuti a rappresentare il comune di San Giuseppe Vesuviano!

    Reply

  42. anonimo Says:

    odio le racchie di qualunque paese.

    Reply

  43. anonimo Says:

    Caro Alberto,

    da Ottavianese dispiace che la nostra festa patronale sia al centro di polemiche sterili per non dire del più banale inciucio…

    Concordo pienamente il pensiero del mio caro amico Dott.Felice Picariello che intervenendo precedentemente sul vostro forum ha fatto un ‘analisi esaustiva dell’accaduto. Pertanto credo che sarebbe più facile cogliere l’aspetto goliardico nonchè di mero sfottò in quel coro rivolto ai nostri vicini sangiuseppesi.

    Quindi è assolutamente errato pensare che nel coro sia intrinseco un significato prettamente razzista o denigratorio! Questo penso bisogna chiarirlo onde evitare ulteriori polemiche..

    Infine volevo esprimere la mia solidarietà alle persone tirate in ballo nel video che tanto fanno per la nostra festa spinti dal loro profondo amore per questa terra!

    Saverio Salierno

    Reply

  44. mezzalasinistra Says:

    Un ultimo chiarimento, dopodichè non tornerò più sulla questione. Ho fatto io questo post, quindi viste le polemiche mi sembra giusto prendermi le responsabilità e dare spiegazioni. Innanzitutto questo video non l’abbiamo fatto noi, ma si trova su youtube. Così come su Youtube si trova il video del 2008 con gli stessi cori, le stesse (o quasi) persone durante la stessa manifestazione. Con questo post volevo sottolineare soltanto che durante una manifestazione di festa (perchè la Diana a quanto ho capito segna l’inizio della festa di San Michele) organizzata da un circolo importante in paese (il Circolo Diaz) si permette a determinati personaggi di prendere il megafono e fare cori del genere.

    Per il resto nessun astio, nessuna offesa alla festa del Santo patrono, niente di tutto questo. Per me quel coro è fuori luogo in una festa patronale, tutto qui.

    Poi siete liberi di fare quello che volete durante la prossima festa, se volete portare avanti questa tradizione e continuare con i cori nessun problema, da parte mia me ne farò una ragione. 😀

    Saluti a tutti e buon ultimo giorno di festa.

    Reply

  45. anonimo Says:

    Voce Nueva eliminate anche il mess num 18, altrimenti ci esce la querela.Trovo giusto la selezione dei messaggi ma fatela con criterio e che sia equa.

    Reply

  46. anonimo Says:

    tutti i commenti offensivi sono stati cancellati…

    certo la minaccia di querela a poco funziona visto che VoceNueva non è responsabile dei commenti presenti sul blog….

    La Redazione

    Reply

  47. anonimo Says:

    la stupidita’ di determinate persone ,che pensano di poter giudicare la professionalita’ o moralita’ altrui da un coro palesemente scherzoso ,ignorando i rapporti di amicizia e stima che quotidianamente si consolidano tra le stesse persone che cantano nel video e sangiuseppesi,mi fa seriamente riflettere sul tasso di intelligenza degli utenti di questo blog

    Reply

  48. anonimo Says:

    Si infatti, adesso gli stupidi sarebbero i ragazzi del collettivo, non chi fa i cori.

    Reply

  49. anonimo Says:

    secondo me tutte queste persone che stanno scrivendo ora sul nostro blog dovrebbero indignarsi per quei cori(che secondo me rovinano una tradizione storica come quella di san michele) e non per il post che li mostra. La situazione è paragonabile a quella di forza nuova ultimamente con il video nazirock. si indignano per le cose che stanno sul video querelano xchè dicono che vengono diffamati. ma alla fine quelle cose vili e becere vengono fatte realmente. Quindi cari ragazzi invece di polemizzare inutilmente su questo post cercate di capire che siamo nel 2008 e certe cose veramente “NUN SE PORTANO KIù”.

    P.s. sottolineo che se il coro fosse stato fatto da un sang verso il popolo ottavianese la mia indignazione sarebbe stata la stessa.

    hurricane085

    Reply

  50. albertocatapano Says:

    Per favore la vogliamo smettere di fare polemica…BASTA veramente!!!

    Nessuno vuole rovinare la reputazione di nessuno, nessuno vuole offendere nessuno…

    Veramente basta non se ne può più…

    Andavano bene i chiarimenti..ora smettiamola con le offese…

    Perchè rovinarci le rispettive conoscenze per un puro post ironico e per uno sfottò??

    Invito pertanto tutti gli utenti a terminare questa discussione…altrimenti costringete a limitare i commenti…

    Grazie…

    Reply

Leave a Reply