Vocenueva al Festival del Cinema Indipendente di Foggia

novembre 26, 2007

News

logoVenerdì 23 novembre la video-inchiesta "Un mondo sporco…di tutto!" , prodotta in collaborazione dal Collettivo Vocenueva e Radioazioni (radio indipendente dell’ università "L’Orientale" di Napoli) , è stata presentata al Festival del Cinema Indipendente di Foggia. Il lavoro dopo essere stato selezionato è stato inserito nella sezione Corti del Territorio ed  è stato accolto molto positivamente dal pubblico.

  Clikka qui sotto per vedere il sito e i commenti

http://www.festivaldelcinema.provincia.foggia.it/sette/articolo.asp?articolo=113

"Anche se la videoinchiesta non è stata premiata siamo ugualmente felici di questo riconoscimento per un lavoro che tocca tematiche a nostro avviso molto importanti. Ovviamente rimane il rammarico nel costatare che altrove chi realizza questo genere di lavoro viene incoraggiato e riconosciuto (anche dalle amministrazioni che promuovano festival e manifestazioni) mentre nel nostro paese si viene osteggiati e ostacolati. Ricordiamo tutti la reazione del nostro pseudo primo cittadino che ci accusò di essere mossi da pura utopia,  e poi  i successivi ignobili attacchi al nostro gruppo"

D’altra parte siamo consapevoli che tantissimi cittadini hanno apprezzato il nostro lavoro e condividono le nostre battaglie. Dunque è per loro che riproponiamo la videoinchista per chi non l’abbia ancora vista e chi la volesse rivedere.

Per vedere la videoinchiesta clikka qui sotto

http://www.vocenuevavideo.splinder.com/post/14148859#comment

 

 

Be Sociable, Share!

6 Responses to “Vocenueva al Festival del Cinema Indipendente di Foggia”

  1. albertocatapano Says:

    magari ci fosse un festival come quello di foggia da noi…sarebbe culturalmente produttivo e interessante… Sono in gara film di vario genere,corti fatti da scuole e sull’ambiente, poi ci sono vari artisti, sono coinvolte più associazioni…Invece a noi piace la Tatangelo, Luca di Risio, Bambola Ramona,la Lecciso….per favore abbiamo dato i soldi alla Lecciso…ma dai…!!! Cioè proprio il peggio del trash della peggiore televisione…cose proprio da sciopero fiscale!!per dire : IO NON FINANZIO LE TUE STRON…ATE….

    Reply

  2. anonimo Says:

    Complimenti ragazzi!!

    Avete visto come arrivano i riconoscimenti del lavoro svolto .

    Adesso a quanto la prossima videoinchiesta ?

    Spero non dormiate sugli allori .

    Buon lavoro a tutti.

    MIMMO RUSSO

    Reply

  3. anonimo Says:

    per il post 1: ma per caso vorreste essere finanziati dal BIONDO? Dai non ci credo!!!!!

    Reply

  4. albertocatapano Says:

    la mia era una semplice constatazione della bassezza culturale delle ultime manifestazioni nel nostro paese…non voglio nessun soldo…

    Reply

  5. anonimo Says:

    Sicuramente non ci sono a San Giuseppe,ma tra Napoli e provincia ci sono un bordello di concorsi per reportage,corti,documentari etc…

    Potremmo orgranizzarne uno anche nio,volendo,no?

    Tyler-cheognitantoriappare-

    Reply

  6. albertocatapano Says:

    magari tyler…perchè nn informarsi??

    Reply

Leave a Reply