T.A.R. SalvAmministrazioni

dicembre 11, 2009

Legalità, News

L’ex Amministrazione Ambrosio, in seguito alla triste notizia dello scioglimento del Consiglio Comunale per infiltrazioni camorristiche, in conferenza stampa e attraverso manifesti apparsi in tutto il paese, indebitamente firmati "l’Amministrazione", ha reso noto di voler valutare la possibilità di ricorrere al T.A.R. CAMPANIA per annullare il provvedimento del Consiglio dei Ministri.
Ecco il TAR CAMPANIA, ultima spiaggia per politici presumibilment collusi ,che attraverso un tribunale amministrativo di ultimo grado, vogliono sovvertire le decisioni prese in sequenza da : Prefetto ( nomina Commissione d’Accesso) ; Commissione D’Accesso ; Procura di Napoli ; Ministero dell’Interno ; Commissione Bicamerale sul fenomeno delle mafie ; Consiglio dei Ministri ; Presidente della Repubblica. Tutte le cariche del NOSTRO Stato vi hanno sfiduciato ; anche i Vostri referenti Regionali, Provinciali, Nazionali vi (e ci) hanno pubblicamente sbeffeggiato con tale provvedimento.
Insomma, il dato politico, cara EX AMMINISTRAZIONE AMBROSIO, rimane. Per nostra fortuna e per vostra sfortuna, rimarrete per sempre nei confini di San Giuseppe Vesuviano e spero mai potreste adire a cariche più elevate.

Giusto per informazione agli utenti e per facilitare il lavoro dei vostri avvocati, allego le sentenze del TAR relativamente all’annullamento dello scioglimento dei Comuni di San Gennaro, Pozzuoli e ultimamente anche il Comune di Villa Literno. 

Da notare che i giudici della Sezione I sono quasi sempre gli stessi,  siamo di fronte ad una sorta di Carnevale II, l’ammazza-sentenze del giudice Falcone . Questi uomini da oggi, per noi, saranno i SalvAmministratori. 
 

Sentenza del Tar che annulla lo scioglimento del Comune di Pozzuoli (Giugno 2006)
http://www.iusna.net/index.php?option=com_content&task=view&id=215&Itemid=2

Comune di San Gennaro (Giugno 2007)
http://www.iusna.net/index.php?option=com_content&task=view&id=551&Itemid=31

Comune di Villa Literno (Dicembre 2009)
http://www.giustizia-amministrativa.it/DocumentiGA/Napoli/Sezione%201/2009/200902939/Provvedimenti/200900059_02.XML

Seguiremo da vicino l’intera vicenda nel caso in cui l’ex Amministrazione voglia intraprendere questa strada. Personalmente vi dico, se avete un pò di decenza morale e istituzionale, non presentate ricorso…. !!!!
Non sarà una decisione di un TAR a riabilitare la vostra dignità politica !!!!

Be Sociable, Share!

8 Responses to “T.A.R. SalvAmministrazioni”

  1. mezzalasinistra Says:

    Penso sia inutile mettere il carro davanti ai buoi. Questi signori faranno ricorso, com’è nel loro diritto e un tribunale darà una sentenza a riguardo. Hai riportato 3 casi (quello più recente è quello del comune di VIlla Literno di pochi mesi fa) ma potrei riportarti tanti casi in cui il TAR ha confermato lo scioglimento (vedi Melito nel 2008 ed Arzano nel 2009 ).
    C’è un faldone di + di 300 pagine su questa vicenda, ci sono stati mesi di indagini, c’è una relazione del prefetto molto chiara. I giudici amministrativi valuteranno il tutto e a mio avviso un ulteriore approfondimento della vicenda da parte del Tar servirà a sciogliere gli ultimi dubbi e darci un verdetto definitivo (a cosa si appelleranno dopo questi signori, al giudizio divino?). Ben venga allora questo ricorso, ben venga la decisione del Tar, ben venga una decisione definitiva su di una vicenda che si trascina avanti oramai da troppo tempo.

    Se parliamo di dato politico invece ti do ragione. Sino ad oggi l’ex sindaco, a parte gridare al complotto, non ha risposto nel merito delle accuse. Soprattutto per quello che riguarda le accuse sugli immobili abusivi. Chi gestisce la cosa pubblica deve essere al di sopra di ogni sospetto, se volessero rimettersi in gioco questi signori avranno in ogni modo molto da spiegare alla cittadinanza. E noi saremo ancora qui ad esigere questi chiarimenti e a ricordare a tutti le loro ambiguità.

    Reply

  2. anonimo Says:

    la cittadina di san giuseppe vesuviano è abbandonata nel suo degrado ambientale, culturale ed economico….
    il tasso di criminalità organizz. è ai massimi livelli….
    non vedo nulla e soprattutto nessuno tra i dirigenti politici di questo paese in grado di cambiare RADICALMENTE ciò che ho citato sopra.

    cittadino di San Giuseppe ves.

    Reply

  3. anonimo Says:

    Quoto completamente quanto scritto da Mezzalasinistra. Il ricorso al TAR è un diritto che spetta a chiunque, anche ad Ambrosio. Aiuterà a capire meglio la vicenda, allontanando qualsiasi accusa di complotto.

    Non si può aver fiducia o paura della giustizia a giorni alterni. 

    Sulla sconfitta politica, degli elettori prima ancora che degli amministratori, si è già detto tutto. Anche su questo blog. Ed è una sconfitta che ritengo si fosse palesata ben prima dello scioglimento.

    Agitprop

    Reply

  4. albertk Says:

    Non credo che il TAR entri nel merito della questione sciogliendo ogni dubbio e/o ipostesi di complotto. Ma si valuta soprattutto la procedura seguita. Quindi eventuali vizi di forma o irregolarità procedurali. E’ chiaro che Ambrosio  e Company possono avvalersi della possibilità di ricorrere, ma a volte è meglio farsi da parte piuttosto che ricorrere a "trucchetti" per ritornare in gioco.

    E poi a me sembra davvero strano che in tutti i comuni commissariati si siano fatti degli errori procedurali e/o valutati elementi non sufficienti, tali da far annullare la decisione del CdM da parte di un tribunale amministrativo.

     

    Reply

  5. anonimo Says:

    Leggete un po’ qui, c’è un altro illustre nostro Consigliere Comunale che fa parlare di sé.

    Reply

  6. anonimo Says:

    Certo che a San Giuseppe ce li sappiamo scegliere proprio bene i nostri amministratori. Che scuorn.

    Reply

  7. anonimo Says:

    Non so chi scrive questo blog, ma farebbe bene prima ad informarsi ed a leggere un pò di carte. O forse è troppo faticoso?
    La sentenza del Tar relativa allo scioglimento del Consiglio Comunale di Pozzuoli è di RIGETTO.
    Ma come si può? Che grossolanità espositiva, che pochezza intellettuale, che qualunquismo

    Reply

  8. anonimo Says:

    che infiltrazioni mafiose!!

    Reply

Leave a Reply