Si ricomincia…

settembre 11, 2006

News

Ciao ragazzi, finite le vacanze (purtroppo) si ricomincia con la routine di sempre..

Per non mandare in fumo quello fino ad ora creato, è necessario vederci per fare il punto della situazione riguardo a quello discusso nei mesi precedenti, è necessario organizzarci anche economicamente per non perdere l’amato circoletto, ora diventato anche un punto di ritrovo nostro e di altri.

Direi di inziare partendo dal Manifesto, mettendo in pratica volta per volta quello che abbiamo tutti condiviso. E’ già in cantiere il documentario riguardo l’ambiente e, a mio avviso, tutti (anche noi del "vecchio" gruppo immigrazione) dovremo dare una mano affinchè esso diventi realtà.

Vorrei poi raccontarvi quello successo ieri notte sul seminario per farvi riflettere e poi discuterne in riunione.: ci trovavamo come sempre a parlare fuori da Cepparulo,a quell’orario Via Croce Rossa è un circuito per moto di qualsiasi cilindrata e auto dai 50mila euro in sù, quando all’improvviso sentiamo una moto con due passeggeri cadere…Un rumore pazzesco che faceva presagire al peggio. Subito corriamo per dare soccorso  e (meno male) i due sfortunati sono integri. La dinamica dell’incidente è che c’era una macchia di olio sull’asfalto che è stata determinante, cosa però che poteva essere fatale ai due è che stavano IMPENNANDO.

Ora mi chiedo : se fosse accaduto il peggio di chi sarebbe stata la colpa?? Della solita incoscienza dei motociclisti sangiuseppesi?? E se in quel momento un vostro parente o voi stessi vi fosse trovati nella corsia opposta (ovviamente venendo implicati nell’incidente in quanto la moto ha percorso metri e metri senza i passeggeri) ??

Non c’è risposta a tali dilemmi, però rimane la rabbia che sono morte due ragazze in questo modo..Il ricordo è ancora vivo nelle coscienze dei sangiuseppesi..ancora oggi dopo questi eventi funesti ci sono persone che non hanno imparato niente.

Dobbiamo reagire perchè al posto di Marianna e di quell’altra ragazza(perdonatemi ma non ricordo il nome) ci potevamo essere noi o un nostro parente.

Avanzo anche un’iniziativa simpatica ma al tempo stesso educativa : Potremo tappezzare il paese di cartelli stradali con sopra un simbolo di un’impennata e sotto : ATTENZIONE!! PAZZONI (IMPENNANTI) SULLE MOTO..

Cmq su messenger e sul blog vi faremo sapere della prossima riunione…Ciao a Tutti !!!

Be Sociable, Share!

No comments yet.

Leave a Reply