Pesce d'Aprile?

aprile 1, 2009

News

Le ronde esperienza anche sangiuseppese? (da Unapagina)

unione sangiuseppese

"San Giuseppe Vesuviano – Anche nella cittadina vesuviana si avvierà l’esperienza delle cosiddette “ronde”? Parrebbe prorio di si, dopo la presa di posizione di Unione Sangiuseppese, la lista civica presente in consiglio comunale con un consigliere (Giugliano) ed un assessore (Boccia). Piovono le prime adesioni di volontari sangiuseppesi, cittadini pronti ad affiancare le forze dell’ordine nell’opera di prevenzione per la salvaguardia dell’incolumità di anziani e donne in particolare.

Le ronde sangiuseppesi saranno impegnate soprattutto sul fronte della difesa del patrimonio pubblico. Sotto questo aspetto i cittadini volontari “osserveranno” in particolare lo svolgimento della raccolta differenziata, si apposteranno nelle strade dove tantissimi ignoti abbandonano quotidianamente rifiuti di ogni genere, anche speciali. Le squadre saranno formati da gruppi di tre volontari, che si riconosceranno perché indosseranno una speciale divisa. La loro discesa in strada è prevista per i primi giorni di maggio prossimo."

Spero davvero che questo sia un bel pesce d’aprile di quei burloni di "Unapagina" perchè altrimenti non ci sarebbe niente da ridere!

Be Sociable, Share!

18 Responses to “Pesce d'Aprile?”

  1. albertk Says:

    In paese ogni giorno sembra essere in un pesce d’aprile :commissione prefettizia, rifiuti, bilanci assurdi, opere mai realizzate…ci mancavano solo le ronde e dopo chiamateci anche SPRINGFIELD !!!! (o per chi non guarda i Simpson anche BidonVille)….

    Reply

  2. TylerDurdan Says:

    A questo punto non ci resta che organizzare le controronde per vattere i rondisti (o i rondò, i rondìni, i rondelli?).

    Le iscrizioni sono ufficialmente aperte.

    Reply

  3. anonimo Says:

    …i randacci.

    Reply

  4. anonimo Says:

    non capisco questo post, ragazzi sono un vostro assiduo visitatore e vi stimo molto ma cosa avete contro le ronde? molte associazioni presenti sul territorio sono molto utili allo stato con il loro lavoro, non percepiscono stipendio e proprio per questo motivo sono solo da apprezzare….

    Reply

  5. anonimo Says:

    caro anonimo 4 ti dice niente la parola fascismo??

    Reply

  6. anonimo Says:

    x il commento n° 2

    Uno come te solo con i vecchietti può misurarsi…. perchè non “vatti” qualcuno più giovane….magari propio qualche “pazzone che impenna” che tanto vi dava fastidio.

    Reply

  7. anonimo Says:

    fascismo certo che mi dice qualcosa, però mi dice che il commento numero 2 è fatto da uno stronzo violento…. se non sbaglio è anche un socio del collettivo….vergognati

    Reply

  8. anonimo Says:

    esco un attimo fuori tema, per la serie corsi e ricorsi storici

    http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/economia/g20/londra-blindata/londra-blindata.html

    Reply

  9. mezzalasinistra Says:

    L’anomalia di questa proposta di Unione Sangiuseppese sta a mio avviso nel fatto che 1 consigliere comunale ed un assessore, che in qualche modo potrebbero attivarsi per indirizzare il controllo sul territorio delle forze preposte a farlo (vigili urbani, polizia, carabinieri) e invece danno vita ad una proposta populista (e a mio parere inutile). Le ronde a Bergamo come a San Giuseppe Vesuviano sono il fallimento dello stato e delle amministrazioni, e se a proporle sono persone interne alla stessa amministrazione allora vuol dire che stiamo vivendo un controsenso.

    Per quello scritto da Tyler, credo (ma non sono l’avvocato del diavolo) che il suo fosse un intervento assolutamente scherzoso. Non abbiamo mai usato la violenza contro nessuno, figurarsi contro i rondisti (o randacci).

    Reply

  10. TylerDurdan Says:

    Avevo risposto mandandovi affanculo, ma poi veramente mi dovevo mettere al vostro livello.

    Preferisco dedicarvi uno stornello, una piccola canzone popolare:

    La bella che è addormentata,

    lalalà, lalalà, lalalà

    ha un nome che fa paura

    libertà libertà libertà

    La bella che è addormentata,

    lalalà, lalalà, lalalà

    ha un nome che fa paura

    libertà libertà libertà

    Vi invito anche ad ascoltarlo,sta qua:

    Ve lo dedico perchè credo che la libertà vi faccia schifo, che non l’avete mai assaggiata e che quella che avete non ve la meritate nemmeno.

    Preferite essere controllati di nascosto mentre gettate l’immondizia piuttosto che imparare a differenziare, essere osservati piuttosto che osservare, reprimere invece di ascoltare, suggerire, condividere.

    Siete tristi, anonimi e petulanti, ma come tutti gli anonimi sappiate che non contate un cazzo.

    Reply

  11. sorax Says:

    Sono d’accordissimo con Tyler… bisogna resistere alla violenza fascista e poliziesca, a Londra (dove stanno manganellando i manifestanti per difendere i capi del mondo e i broker di banca) come a San giuseppe; non perchè ci piaccia fare a botte o perchè troviamo poetico il sangue, anzi, queste cose ci fanno profondamente schifo.

    Purtroppo però è l’unica possibilità che abbiamo di non farci schiacciare. Esempio di controronda: a Prato la Lega nord ha organizzato una pagliacciata di ronda contro “extracomunitari e comunisti”. I compagni del posto si sono riuniti allo stesso posto alla stessa ora e hanno seguito i rondisti tirandogli uova e fumogeni colorati… risultato: i duri camerati (quattro) hanno girato i tacchi e se ne sono tornati a casa (e ovviamente la polizia ha denunciato gli antifascisti). Quando si parla di resistenza e di disobbedienza si intende questo.

    Sasà

    Reply

  12. anonimo Says:

    tyler grazie per avere cancellato il mio commento.

    Questa si che è libertà……..

    Davvero complimento hai dimostrato quanto vali,tu e i tuoi pensieri.

    E come direbbe tyler ” Democrazia del cazzo”

    Reply

  13. anonimo Says:

    Una ronda non fa primavera…

    Reply

  14. anonimo Says:

    “……Le ronde sangiuseppesi saranno impegnate soprattutto sul fronte della difesa del patrimonio pubblico”…….

    Come dire; Giugliano Franco vara le ronde contro se stesso.

    Reply

  15. albertk Says:

    Retromarcia del governo sulle ronde. Fortemente volute dalla Lega e altrettanto fortemente contestate dall’opposizione e criticate dal Csm e dai sindacati di polizia, sono state stralciate dal decreto.

    Ogni tanto un pò di lucidità istituzionale !!!!

    Reply

  16. mimmorusso Says:

    Ciao Alberto,vedi che oggi il governo è anche andato sotto su un’articolo del decreto sicurezza,quello che passa la detenzione nei CPT da un mese a sei mesi.

    Sembra che quelli della Lega hanno fatto capannello nel transatlantico e qualcuno ha detto :” …per le sue leggi ha messo sempre la fiducia….”.

    Forse il governo del ” fare ” sta scricchiolando,forse se ne vanno da soli.Speriamo.

    MIMMO RUSSO

    Reply

  17. anonimo Says:

    Mimmo, questi non mollano nemmeno con la forza. O li battiamo alle elezioni o li sopportiamo per decenni.

    PS: nel piano casa proposto alle Regioni c’era un articolo che ieri é stato stralciato. Era l’art. 6, “Semplificazioni in materia antisismica”. Abbiamo il governo più simpatico (e sfigato) del mondo.

    Reply

Leave a Reply