Per Giancarlo Siani e il sindaco Vassallo

settembre 22, 2010

Legalità, News

Domani è il 25esimo anniversario della morte di un grande giornalista campano, napoletano, Giancarlo Siani. Un ragazzo che tuttora vive nella memoria di noi suoi coevi e che è esempio dell’immortalità della sua azione e delle sue parole contro il fugace regno di terrore e morte della camorra.

Il talento di Giancarlo  viene ricordato oggi da un suo collega, altro esempio di lotta alla camorra, Roberto Saviano in un articolo su IL MATTINO che invitiamo a leggere (per il lnk diretto clicca QUI ).

L’anniversario della sua morte avviene proprio in questi giorni a poche settimane dall’uccisione del sindaco Vassallo per mano ancora una volta della camorra. Un personaggio politico che, in qualità di primo cittadino, si è rifiutato di lasciare spazio,denaro pubblico e affari ai clan difendendo fino all’ultimo la sua terra. Esempi che potrebbero scoraggiare l’azione di qualcuno e giustificare le collusioni di altri, ma che in realtà sono da seguire e da ammirare come persone morte (cadute come scrive Saviano) in guerra. Per l’onore, di tutti i cittadini.  

Be Sociable, Share!
,

No comments yet.

Leave a Reply