Maggio Ancora 2° Edizione

maggio 3, 2010

Cultura, Iniziative, News

Convinti che l'apnea culturale in cui versa il nostro paese sia la causa principale  dei  mali atavici della nostra comunità, abbiamo deciso di continuare a creare momenti di aggregazione e incontro.  Il nostro obiettivo è quello di veicolare messaggi positivi, attraverso la musica, la letteratura, il cinema ed ogni altra forma d'arte. Speriamo di riuscirci anche quest'anno.

Ritorna, dunque,  "Maggio,  ancora", l'evento culturale diventato, ormai, un appuntamento fisso nella programmazione annuale delle attività del Collettivo Vocenueva.

Invitandovi a partecipare, vi esortiamo a consultare il programma che trovate di seguito, e a contattarci per qualsiasi chiarimento a riguardo.
 

locandinablog

Be Sociable, Share!

3 Responses to “Maggio Ancora 2° Edizione”

  1. AlbK Says:

    Maggio, ancora rappresenta la nostra visione di cultura che vogliamo condividere con tutti voi ; una cultura alternativa e opposta al neomelodico di turno, alla donna usata e spogliata, al trash populista.
    Un musicista, uno scrittore, un regista, personalità del nostro tempo e della nostra terra.
    Per finire e per festeggiare i nostri 4 anni di attività, vogliamo scendere in piazza, come sempre, mettendoci la faccia.
    Partecipate tutti.
    Maggio, ancora : un modo diverso di vivere il tuo paese.

    Reply

  2. anonimo Says:

    Complimenti per l'iniziativa,spero di partecipare.
    Colgo l'occasione per fare un'appello a tutto il collettivo Vocenueva

    La Commissione Straordinaria presieduta dal Prefetto Trotta, ha organizzato per domenica 9 maggio 2010 alle ore 10 nell'aula consiliare del Comune una manifestazione per commemorare il " Giorno della Memoria" dedicato a tutte le vittime del terrorismo,che con il loro sacrificio,hanno contribuito a contrastare la sfida eversiva. 
    Spero che parteciperete in tanti.
    Bisogna dire che la Commissione Straordinaria, dopo un primo attimo di sbandamento il 25 Aprile, e a seguito del richiamo morale della Sezione del PD Sangiuseppese che ha deposto una corona di fiori al Monumento ai Caduti, si è ripresa brillantemente festeggiando il Primo Maggio con un manifesto e poi ricordando le vittime del terrorismo.
    Faccio i miei auguri che d'ora in poi saranno ricordati tutti gli Eventi salienti del nostra Paese,e avanzo una proposta: Fare del 3 dicembre,giorno della caduta del passato potere, ricorrenza Patronale della Vergogna affinchè tutti ricordino ciò che è stato negli ultimi 7 anni e nessuno tenti mai più di fare la politica del piacere che tanti guai ha provocato nella vita e nella coscienza dei Sangiuseppesi. Ancora oggi ci sono delle persone che stanno pagando per le scellerate scelte fatte negli ultimi anni. Mai Più !.

    Da parte mia mi dispiace non poter essere nell'aula consiliare ad applaudire a questo bellissimo momento perchè sarò in Sicilia,precisamente a Santa Venarina ( CT ) per il motoraduno della Legalità organizzato da Motoexplora per ricordare tutti i giornalisti caduti per poter fare il proprio lavoro.
    Santa Venarina è il paese di Maria Grazia Cutuli giornalista del Corsera uccisa sulla strada per Kabul, ma il 9 maggio è anche l'anniversario dell'omicidio di Peppino Impastato,ucciso da mano mafiosa perchè denunciava il malaffare da Radio Aut.
    Sarà presente anche Don Luigi Ciotti.
    L'anno scorso a Palermo eravamo oltre 3000 motociclisti a ricordare Giovanni Falcone,la moglie e la scorta, la famosa QS 15, fatta di uomini valorosi che hanno dato la vita per proteggere il loro giudice e la nostra Libertà.
    Spero che a Catania saremo molti di più.
    Per chi voglia saperne di più http://WWW.MOTOLIBERTALEGALITA.IT 

    Ciao a tutti
    MIMMO RUSSO

    Reply

  3. AlbK Says:

    Grazie mille a Mimmo per gli apprezzamenti.

    Ottima idea quella di festeggiare il 3 Dicembre come il giorno della Vergogna.

    Il tuo impegno per la Legalità è davvero encomiabile. Se solo un terzo dei cittadini di San Giuseppe fossero come te, non ci sarebbe nemmeno bisogno del tuo e del nostro impegno a favore di essa.

    Ciao Mimmo.

    Reply

Leave a Reply