Lo Scrutatore Non Votante

marzo 21, 2008

News

Dal Blog di ANSgv:

"Il consigliere Duraccio passa nelle fila della MAGGIORANZA"

Il cosigliere Duraccio, che dovrebbe essere rappresentante della minoranza e quindi anche dei tre consiglieri Bobbio, Catapano e Franzese, nella commissione elettorale, da oggi è ufficialmente un membro della maggioranza! Dopo essere stato votato in commissione dalla maggioranza di Ambrosio Antonio Agostino, pur dichiarando sempre la sua appartenenza all’opposizione, "SOTTRAE" gli scrutatori che per legge spettano all’opposizione: DI FATTO DURACCIO PASSA UFFICIALMENTE CON TONINO AMBROSIO!

ps:Senza parole!!!….

Be Sociable, Share!

41 Responses to “Lo Scrutatore Non Votante”

  1. sorax Says:

    E allora?

    Che c’è?

    Nessun avvocato difensore del centrosinistra sangiuseppese parla?

    Mimmo Russo & friends, forza! Diteci qualcosa, diteci che abbiamo capito male e che invece il compagno duraccio lavora per abbattere il sistema dall’interno….

    Reply

  2. anonimo Says:

    Brassen, a parte la notizia, si scrive “senza parole” e non “sensa”.

    Reply

  3. anonimo Says:

    Cmq, sul doppiogiochismo di Duraccio nessuna novità. Il problema è che il PD dovrebbe prendere provvedimenti seri ed espellerlo. Quindi la parola passa ai dirigenti locali del PD.

    Reply

  4. anonimo Says:

    Per il com 2:

    Grazie, è stato un errore di battitura. Saluti Brassen

    Reply

  5. mezzalasinistra Says:

    Ma qual’è la novità?

    Reply

  6. anonimo Says:

    Si no ma quello è il sistema democratico che si è dimostrato essere l’unico possibile capito?è solo grazie alla democrazia e a quelli che hanno combattuto per averla che oggi abbiamo conquistato il diritto a fare questi magheggi.

    Reply

  7. anonimo Says:

    Vabè, mo’ che Duraccio e San Giuseppe siano diventati lo specchio della democrazia, mi pare un po’ troppo.

    Se decidete ragionare così, allora meglio parlare di figa e pallone.

    Reply

  8. anonimo Says:

    La carne si perde,i i cani arraggiano.

    Reply

  9. mezzalasinistra Says:

    Per me Duraccio e democrazia non hanno nessun nesso..

    Reply

  10. anonimo Says:

    L’iniziale…

    Reply

  11. Adebisi Says:

    guarda un po’ il caso è anche l’iniziale di Deficiente…

    Reply

  12. anonimo Says:

    Ciao Brassen questa volta non sono d’accordo con il tuo post,che è poi un’estensione dell’Avv. Catapano di AN

    Per capirci dobbiamo fare un passo indietro:

    L’attuale legge elettorale,definita porcata da chi l’ha scritta,all’art.6 stabilisce le modalità di scelta degli scrutatori:la commissione all’unanimita’ sceglie gli scrutatori fra chi ne ha fatto domanda.Non specifica le modalità di scelta,si rimette al giudizio insidacabile dei commissari,solo in caso di discordia si vota a maggioranza.

    Quindi votare ad personam,per me, E’ UNA VERGOGNA!!!!!sia per chi propone che per chi chiede!

    Adesso pretendere di avere diritto a qualcosa non sta scritto da nessuna parte,anzi chiedere di spartirsi una fetta della torta significa essere complice di un concetto criminale della gestione della cosa pubblica.

    Questa mattina nell’aula consiliare si è svolta una farsa alla quale si sono prestati TUTTI i commissari,quindi un’eventuale richiesta di gogna va estesa a tutti i presenti,compresi i funzionari che giravano la testa da un’altra parte o forse sottobanco hanno chiesto anche loro una briciola della miserabile torta che era a centro tavola.

    Per quanto riguarda la societa’ civile era totalmente assente,fatta esclusione del sottoscritto ed altre due persone ( che appena terminata la commedia si sono affrettate dal sindaco per chiedere di essere inserite fra i supplenti) nessuno ha ritenuto giusto partecipare ai lavori di una commissione così importante per il libero svolgimento del voto.

    Forse a molte persone è sfuggito che i 110 cittadini scelti oggi avranno il dovere di gestire le prossime elezioni politiche e quindi avranno delle responsabilità enormi rispetto al libero svolgimento delle elezioni.

    Caro Sorax non si tratta di difendere nessuno,ma non mi sta bene il concetto ” appendiamo Duraccio a Piazzale Loreto” perchè il problema non è solo lui,Duraccio è uno che ha pensato bene di approfittare di un’occasione,colpevole è la società civile che non presidia li Istituzioni,quindi scendiamo tutti dal piedistallo della critica e difendiamo le Istituzioni Democratiche seccando il brodo in cui nuotano i pescicani che ci amministrano.

    Immagginate se ad ogni nome letto dal sindaco mille persone avessero mormorato il loro dissenso?,non penso sarebbe filato liscio come è successo stamani.

    Un saluto a tutti.

    MIMMO RUSSO

    Reply

  13. anonimo Says:

    Ma quando avete votato a Dora Frazese nn sapevate che il lista stava anche Duraccio???

    Adesso siete diventati Santini!!!!

    Reply

  14. anonimo Says:

    l’ex CT della francia: “io non centro nulla con duraccio, lo giuro!!”

    Reply

  15. anonimo Says:

    CIAO VOCENUEVA.

    SONO UN MEMBRO DEL GRUPPO DI AN.

    VISITO PER LA PRIMA VOLTA IL VOSTRO BLOG E NOTO CON PIACERE L’INTERESSE CHE MOSTRATE VERSO IL NOSTRO VISTO IL POST CHE CI TROVIAMO A COMMENTARE. A QUESTO PUNTO, TRALASCIANDO PER UN ATTIMO LA QUESTIONE SCRUTATORE NON VOTANTE VI CHIEDO COSA NE PENSATE DELLA SAGRA DELLA ZEPPOLA E DELLA RELATIVA INTERROGAZIONE FORMULATA DAI NOSTRI CONSIGLIERI.

    CHE NE PENSA MIMMO RUSSO?

    Reply

  16. anonimo Says:

    ciao membro del gruppo di An, come va? Noto con piacere che per la prima volta sei venuto sul nostro blog, che fortuna! Volevo sapere cosa ne pensi della crisi del dollaro e del rischio del crollo economico statunitense. Grazie mille.

    Reply

  17. anonimo Says:

    risposta patetica

    Reply

  18. anonimo Says:

    per il post 16 mentre tu pensi alla crisi del dollaro il biondo si mangia tutti gli euri nostri e quindi anche i tuoi e della tua famiglia, svegliati e torna con i piedi a terra. Tanto nè tu e nè io possiamo fermare la crisi del dollaro. Con questa mania di dover dimostrare che ce l’avete sempre più grosso degli altri ci avete rotto i coglioni

    Reply

  19. anonimo Says:

    Caspita, senso dell’humor no eh?

    Reply

  20. anonimo Says:

    E poi,se davvero ce l’avete più grosso,vogliamo le prove!

    Facciamo una gara a chi o ten chiù luong

    Reply

  21. anonimo Says:

    caro ansangio,

    Reply

  22. anonimo Says:

    Caro “membro” di AN-Sangio-blog,

    la sagra della zeppola la facevate

    anche voi……

    ma poi…invece di fare le interrogazioni

    parlamentari sulle zeppole perchè non pigliate esempio dal sindaco di

    Mercato San Severino,Giovanni

    Romano(AN) che viceversa all’epoca(quando voi eravate cumpagnielli del sindaco s’intende) faceva le isole ecologiche?

    se proprio volete occuparvi di magnà-politik prendete esempio dal

    soft poweR di mimmo russo…”seccare il brodo(ke con l’aggiunta di bambulella-è diventato di purpo..)in cui nuotano i PESCICANI che ci amministrano”…

    Reply

  23. anonimo Says:

    Il vostro attivismo sociale è talmente “al di fuori delle logiche partitocratriche del panorama politico locale di sempre più basso livello e sempre più lontano dalla collettività” che dovete farvi dettare l’agenda politica da AN. Ma voi dove vivete? Eppure siete in tanti, nessuno di voi sente il bisogno di seguire, di controllare cosa fa questo carrozzone amministrativo che ci dobbiamo sopportare??? Riportate sempre gli articoli di AN… ma voi, di vostro, cosa pensate? Credete che un “senza parole” possa bastare? Esprimetevi, fateci sentire (leggere) cosa ne pensate, cosa proponete. Venite fuori, non nascondetevi dietro il computer… massa di anonimi che non siete altro.

    Se volevate il bene di questo paese, di questa comunità, dovevate essere presenti stamattina alla nomina degli scrutatori; come dovevate essere presenti a molte altre situazioni losche. Invece vi trincerate dietro i vostri pc e credete che si possa cambiare il mondo standosene comodamente seduti a casa. Dice bene Mimmo Russo: “scendiamo tutti dal piedistallo della critica e difendiamo le Istituzioni”.

    Reply

  24. albertocatapano Says:

    1.Il non essere presenti alla nomina degli scrutatori non vuol dire che non siamo attivi e che ci trinceriamo dietro il pc…Domenica mattina eravamo in piazza TUTTO IL COLLETTIVO e nessuno degli amministratori si è avvicinato (…per non dire che avevano dato parola di venire..), siamo stati tra la gente, spiegando FACCIA A FACCIA che vogliamo e che proponiamo…Quindi queste critiche non hanno senso..

    2.Per quanto riguarda la Sagra della Zeppola ci siamo già espressi in materia…basta riprendere il post del 7 Marzo 2008 in cui si evince chiaramente il nostro pensiero e la nostra posizione, con tanto di citazione alla fonte–leggere per credere)…Quindi ancora una volta le critiche servono a ben poco.

    3.ed ultimo argomento : Basta con la competizione tra i vari blog, OGNUNO SI FACCIA IL SUO CORSO…il post di brassen è a totale titolo informativo e che fa riflettere…

    A mio avviso, il senza parole sta più che bene, altrimenti si dovrebbe scrivere un tema di cos’è la DEMOCRAZIA e la POLITICA….

    Ciao

    Reply

  25. anonimo Says:

    Ragazzi oramai c’e’ poco da sorprendersi sui voltagabbana, i politici vanno valutati come i calciatori moderni: al miglior ingaggio si cambia squadra.

    Purtroppo non esistono piu’ le bandiere!!

    CorrectstyleO

    Reply

  26. anonimo Says:

    cos’è la politica?!

    Reply

  27. anonimo Says:

    Leggete Platone…

    In che consiste la vita di quel particolare tipo di uomo che è il politico ? Nel dialogo intitolato appunto Politico, Platone descrive il vero uomo politico, sulle orme della Repubblica, come dotato di sapere.

    La sua attività di governo non è analoga a quella di un pastore.

    La metafora, già risalente ad Omero, del re come pastore di popoli presume che i soggetti dell’attività di governo del re appartengano ad una specie inferiore.

    Reply

  28. anonimo Says:

    allisciami stu batone…Platone

    Reply

  29. anonimo Says:

    AH!

    ME FA MAL O CULONE!

    PLATONE

    Reply

  30. anonimo Says:

    SONO UN ELETTORE DI DURACCIO A TITOLO DI CRONACA RIPORTO L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL METROPOLIS VENERDI’ 21 MARZO 2008:

    Reply

  31. anonimo Says:

    METROPOLIS 21/03/2008

    SCONTRO TRA I CONSIGLIERI DELL’OPPOSIZIONE DPER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI. STABILITO DALLA COMMISSIONE ELETTORALE DI PROCEDERE CON LA COSIDDETTA”CHIAMATA DIRETTA”, I CONSIGLIERI DELLA MAGGIORANZA HANNO DECISO DI DIVIDERSI LA NOMINA DEGLI SCUTATORI. COSI’ I RAPPRESENTANTI DELLA COMMISSIONE ELETTORALE, IL SINDATO ANTONIO AGOSTINO AMBROSIO (PRESIDENTE), I CONSIGLIERI ROSA SPANO E CARLO CARILLO HANNO DECISO DI DARE SPAZIO A TUTTI I REFERENTI DELLA MAGGIORANZA. IL PROBLEMA SI PONE IN VECE PER L’OPPOSIZIONE.

    Reply

  32. anonimo Says:

    IL CONSIGLIERE FRANCESCO DURACCIO RAPPRESENTANTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, AL QUALE TOCCHEREBBERO IL 25% DEGLI SCRUTATORI, NON SEMBRA INTENZIONATO A DIVIDERLI CON GLI ALTRI ESPONENTI DELLA MINORANZA. “IERI MATTINA”, DICE DURACCIO, ” MI HA CONTATTATO TELEFONICAMENTE IL CONSIGLIERE CATAPANO PER LA NOMINA DI ALCUNI SCUTATORI. IL PROBLEMA E’ CHE LUI MI HA ATTACATO DURAMENTE E NON MI CONSIDERANO RAPPRESENTANTE DELL’OPPOSIZIONE . ORA SI RICORDANO DI ME. NON MI STA BENE. E POI, NON DIMENTICHIAMO CHE LORO STANNO CON IL PDL, CHE LI CHIEDESSERO AL CENTRO DESTA GLI SCRUTATORI, ALTRIMENTI SI RISCHIA CHE IL POLO PRENDA TUTTO A SAN GIUSEPPE VESUVIANO E CHE LE MINORANZE DI SINISTRA NON VENGANO NEMMENO RAPPRESENTATE”. POI DURACCIO FA PRESENTE CHE “DALL’ATTO DELLA NOMINA DELLA COMMISSIONE ELETTORALE, IO PROPOSI DORA FRANZESE PER LA MINORANZA, MA LORO SI ERANO GIA’ ACCORDATI, SENZA NEMMENO FARMI PARTECIPARE ALLA DECISIONE, PER NOMINARE VINCENZO CATAPANO. E ORA PRETENDONO GLI SCRUTATORI. MI RICONASCANO, CON UN DOCUMENTO SCRITTIO, IL RUOLO DI REFERENTE DELL’OPPOSIZIONE, E IO SONO PRONTO A DIALOGARE CON TUTTI I CONSIGLIERI DELLA MINORANZA”.

    Reply

  33. anonimo Says:

    Tante stupide galline che si azzuffano per niente..

    Reply

  34. anonimo Says:

    SONO DACCORDO CON IL POST 34…MA PROPRIO NON RIESCO A CAPIRE CHI CRITICA DURACCIO SOLO PERCHè,DOPO AVER MENDICATO INVANO, NON VI HA CONCESSO SCRUTATORI E, A MIO PARER, BENE HA FATTO!!!GRANDE DURACCIO CONTINUA COSI’!!!

    Reply

  35. anonimo Says:

    C’è qualche fan di Duraccio in giro per il web ultimamente…

    Reply

  36. anonimo Says:

    In quest’epoca di pazzi ci mancavano gli idioti dell’orrore.

    Reply

  37. anonimo Says:

    I bionduracciani sostengono che la politica è l’arte di fottere gli altri, ed in questo caso Duraccio è stato bravo perchè ha fottuto AN e quasi tutto il PD eccezion fatta per Battista. Io penso che i bionduracciani sono dei grandissimi sporcaccioni e non solo.

    Reply

  38. anonimo Says:

    Antonio Leonida ha denciato la clinica Santa Lucia per una serie infinita di malefatte soprattutto ambientali, clinica che tra l’altro ultimamente ha assunto la nipote del gassosaro (Vicesindaco) continuando nella sua politica di assunzioni imposte dalla politica locale. Mi auguro vivamente che la magistratura faccia seria luce sull’evento.

    Reply

  39. anonimo Says:

    avvocato Catapano finalmente sei uscito allo scoperto perchè Franco Duraccio ti ha semplicemente fottuto. Grande Franco.

    Reply

  40. anonimo Says:

    Mi permetto di chiarire ed intervenire, solo per amore del paese che sono stato costretto a lasciare! San giuseppe vesuviano era un paese di commercio di materie importantissime come cereali, pasta olio e vino, e nel contempo ha lasciato tracce artistiche con pittori poeti musicisti e scrittori, Oggi l’argomento principe , in democrazia , sono Tonino o’ bbiondo , o’ cassosaro, e l’ultimo dei voltabannierri Duraccio. Mi sembra pochino, per un paese che doveva essere capodistretto dello sviluppo industruiale e commerciale dell’are. Cominciate a curare , scuola cultura, consiglio comunale dei giovani, educate i sangiuseppesi al confronto e non allo scontro, al consorzio e non all’individualismo. civorrebbe un Miracolo . Allora PREGHIAMO che avvenga.!!!! smettetela di fare i deficenti e datevi una mossa finchè siete in tempo.

    Reply

Leave a Reply