Lettera ad ASL e Comune per stabile Via Parco Ambrosio 17

luglio 30, 2013

Ambiente

A seguito di numerose segnalazioni ricevute (di cui ringraziamo gli utenti per le preziosi informazioni) e a seguito anche del recente articolo apparso sul quotidiano “Metropolis” in data 07 Luglio 2013 (foto)foto articolo Metropolis

abbiamo depositato e protocollato una lettera indirizzata all’A.S.L, al Sindaco e all’Ufficio Interventi Socio-Assistenziali del Comune di San Giuseppe Ves, alla Stazione di Polizia e al Comando dei Carabinieri, in cui sollecitiamo le Autorità a predisporre immediatamente tutte le misure necessarie al fine di aiutare una famiglia in grave difficoltà socio-sanitaria e al fine di garantire l’incolumità personale degli inquilini dello stabile in via Parco Ambrosio n. 17 (e degli altri residenti della zona).

Da anni, i cittadini hanno segnalato alle Autorità una situazione di degrado sociale e igienico-sanitaria di una famiglia affetta dalla “disposofobia” o accumulo patologico.

Abbiamo chiesto con urgenza un sopralluogo presso lo stabile e l’attivazione di tutte le procedure sanitarie e sociali volte non solo a ristabilire le minimi condizioni di igiene e sicurezza per gli inquilini dello stabile e della zona Parco Ambrosio,  ma soprattutto all’assistenza psicologico-sanitaria della famiglia in difficoltà.

Il Collettivo VoceNueva, insieme al gruppo Libera San Giuseppe, al Partito Democratico e ai residenti del Parco Ambrosio, si auspica una presa in carico della grave situazione e una soluzione rapida nell’esclusivo interesse della famiglia, dei residenti e della collettività.

Seguiremo la vicenda e vi terremo informati.

 

PS alle 17 inizia il live Twitter del Consiglio Comunale, seguici @Vocenueva #opensgv 

Be Sociable, Share!
,

No comments yet.

Leave a Reply