L'ennesima sconfitta

dicembre 4, 2009

Legalità, News

Il Consiglio ha deliberato, su proposta del Ministro dell’interno, Roberto Maroni, lo scioglimento del consiglio comunale di San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, dove sono state accertate forme di condizionamento della vita amministrativa da parte della criminalità organizzata. (governo.it)

Era nell’aria oramai da mesi. Ribadito per l’ennesima volta nell’intervista di Ruotolo pubblicata su questo blog. Il Comune di San Giuseppe Vesuviano sciolto per Camorra: "forme accertate di condizionamento della vita amministrativa", recita in burocratese il resoconto del Consiglio dei Ministri di oggi. Sembra un necrologio. Cala così il sipario sull’ennesima amministrazione Ambrosio ad essere affondata nel fango.

Per chi da sempre si oppone a questa maggioranza ed alle sue logiche di gestione della cosa pubblica, dovrebbe essere un giorno di festa. E forse in parte lo è: una boccata d’aria. Domani ci sveglieremo con l’impressione che un po’ di giustizia in questo Paese sia ancora possibile. Eppure niente potrà cancellare questa pesante, drammatica sconfitta. Una sconfitta che non riguarda un sindaco, degli assessori, una pattuglia di consiglieri obbedienti. Perché questa sconfitta, ancora una volta, riguarda tutta la cittadinanza. I sangiuseppesi che negli anni, in tutte le tornate elettorali, hanno continuato a premiare certi individui ed i loro prestanome. Senza battere ciglio. Senza un cenno di ripensamento. Perché la Camorra sarà pure in grado di condizionare la vita amministrativa di un Comune difficile, ma non può controllare il voto di migliaia di cittadini che continuano a garantire consenso ai soliti noti. Come se nessuno sapesse.

A San Giuseppe Vesuviano c’è questione di moralità e responsabilità. E non perché la giunta è stata sciolta per infiltrazioni malavitose. Non solo. Ma perché i cittadini-elettori sono posti nuovamente di fronte alla propria incapacità di essere un popoplo maggiorenne. Perché ad un minimo di onesta e competenza, preferiamo il clientelismo e, quando ci va bene, la balia commissariale. Alla fine tutto scorre, almeno fino alle prossime elezioni. Dove rivoteremo i soliti noti. Perché, toccato il fondo, abbiamo deciso di cominciare a scavare. Sempre più in basso.

Be Sociable, Share!
,

69 Responses to “L'ennesima sconfitta”

  1. anonimo Says:

    sono pronto a denunciareil governo per diffamazione e calunnia nei miei confronti!!
    Antonio ambrosio

    Reply

  2. anonimo Says:

    e denunciami sto cazzo

    Reply

  3. anonimo Says:

    Alla notizia della deposizione del loro benefattore, i bambini africani hanno esultato al grido :

    TOGO PROPRIO!!!!!

    CorrectstyleO

    Reply

  4. anonimo Says:

    Questa si che è una vera tragedia. Mettiamoci per un attimo nei panni di coloro che avevano già avviato costruzioni abusive, di chi attendeva la pavimentazione ed illuminazione del vialetto privato a spese del comune, degli assenteisti raccomandati della pubblica amministrazione, degli amanti della zeppola e del presepe vivente, degli sportivi sostenitori dei ciucci nella relativa corsa, dei romantici che sognavano di incontrare la Yespica alla festa del paese. Come faranno costoro a sopravvivere d’ora in avanti?

    Reply

  5. mezzalasinistra Says:

    Da un’intervista a Piero Grasso sull’utilità dello scioglimento del consiglio comunale: «lo scioglimento non risolve tutti i problemi. Non basta far decadere i politici, che magari successivamente si presentano ancora direttamente o per interposta persona, ma i commissari devono poter cambiare anche i funzionari responsabili della macchina amministrativa comunale. Nel periodo di commissariamento»  sostiene Grasso «ci devono essere dei cambiamenti visibili, lo Stato deve investire in modo particolare su questi territori».

    Come già sostenuto da Mimmo Russo, se ne devono andare a casa anche i funzionari. Comandante dei vigili, segretario generale, il dirigente dell’area economico finanziaria. Tutti a casa


    Reply

  6. mezzalasinistra Says:

    http://www.laprovinciaonline.info/spip.php?article3378

    La stampa di regime è già al lavoro. Che vergogna.

    Reply

  7. anonimo Says:

       "CI MANCHERAI BONAZZO!"
     

                                                                                   biondoforhope.com

    Reply

  8. anonimo Says:

    Simpatica l’idea del ricorso al T.A.R., ma io ripiegherei su una più pratica fuga in Togo, in stile Bettino-Hammamet.
    Nell’articolo si parla anche di prefetti, giudici e sentenze. Ci vuole proprio un bel coraggio.

    Reply

  9. anonimo Says:

    Giovanna………….. Salvati!!!!!     sei ancora in tempo!   datti ad altro!

    Reply

  10. anonimo Says:

    provate a contare quante volte la nostra Giovanna utilizza le parole Cina -Cinese-Cinesi   rimarrete a bocca aperta

    Reply

  11. anonimo Says:

    al peggio non c’è mai fine, l’ultimo articolo è tanto cafone quanto razzista, che tristezza.

    Hurricane085

    Reply

  12. anonimo Says:

     giovanna salvaàààààà: eòòòòòòòòòòòòòòòò

    Reply

  13. anonimo Says:

    vogliamo vocenueva cinese!

    Reply

  14. anonimo Says:

    Giovanna, se ci leggi, non ti scoraggiare per questi commenti cattivi. Ricordati che ci sono giornalisti in Italia, che con le tue stesse doti giornalistiche ed analoga propensione alla leccata, sono diventati addirittura direttori di telegiornale. In bocca al lupo.

    Reply

  15. anonimo Says:

    In merito allo scioglimento del Consiglio Comunale di SGV per infiltrazioni camorristiche invio copia del manifesto che il PD di SGV pubblicherà sulla questione e copia del manifesto del pubblico dibattito che si terrà lunedi 14 dicembre alle ore 20:00 presso la sede del PD in via Piave n_2.
    Il segretario del PD di SGV Pino MIgliarino

    Reply

  16. anonimo Says:

    Che bello questo (a) Tyler Durdan!!!! All’inizio l’avevo confuso con la nota marca del dentifricio, ma poi ripensadoci e scavando tra la mia piccola enciclopedia casalinga ho scoperto che si tratta del fratello gemello della pecorella Dolly… Scartato a priori dal laboratorio che ha clonato la celebre pecorella perché troppo stupido. Che storia commovente! Questo blog, mi sembra di capire, si chiama vocenuova. Mi chiedo: la vostra voce è nuova in merito alla quantità e alla qualità degli insulti e delle offese personali? No, perché di imbecilli come Tyler Durdan( che per carità, con il mitico del Fight Club non c’entra niente) se ne vedono a bizzeffe per strada. Gente codarda, anonima, che più che esporre idee, lancia anatemi, giudizi volgari e pesanti contro persone perbene. Uomini (e donne) che parlano di politica con un pensiero strutturato come quello di un cucù svizzero. Preciso nel tirar fuori dal baule vuoto( che magari lui definisce cervello, ma la materia grigia è tutt’altra cosa) obrobrietà dal vago sapore animalesco (si perché il signor Tyler Durdan, per chi non se ne fosse accorto è una bestia), con tutto il rispetto per il mondo animale. Naturalemente mr. Durdan (non Durban’s, non confondetelo con il dentifricio) è un duro che ha la sua schiera di piccoli, anonimi ominicchi imbelli: Quelli che nei film sono riconosciuti come la "la spalla". Gente smanettona, incapace di scrivere (se dico pensare in effetti cercherei troppo) cose sensate, ma capace di offendere, di denigrare e di sfottere l’altro. Guardate simpaticoni che San Giuseppe Vesuviano si ritrovano nelle condizioni in cui sta anche perché, dall’altra parte delle barricate, c’è gente come voi. Gente che ha ben poco da offrire ad un paese agonizzante, arrogante, destrutturato nella sua concezione di socialità e civiltà: Un paese che fa poca cultura, nonostante la fiera del libro, che vive il dramma di avere una classe dirigente imbelle e gente codarda che le ruota intorno. La Salvati lasciatela in pace. Anzi attaccatela. Si fatelo pure. In modo corretto e civile. Senza offendere, senza fare ilazioni di sorta e senza scendere in cose personali. Brutti animali: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto, e ogni altro mezzo di diffusione". Questo, cari arroganti, vale per voi, come vale per la Salvati. Questo è alla base del vivere civile. Certo, qualcuno di voi potrebbe dire, se siamo stati abituati a comportarci come bestie, a pensare, ad atteggiarci, a riflettere e a parlare come bertucce in calore come si fa? Semplice. Si pensa fino a dieci dopodiché si scrive (per quello che vi è possibile). E fatelo in modo civile, perché un opposizione civile e costruttiva (la guerriglia dovreste lasciarla ad altri) è il primo passo di una collettività avanzata!

    Reply

  17. anonimo Says:

    Ah dimenticavo: Sono Ulisse… Scusate!

    Reply

  18. TylerDurdan Says:

    Uh,finalmente abbiamo smosso qualcuno!

    Però dimmi dove ho offeso io e dove hai offeso tu, perchè non mi è tanto chiara questa cosa.

    Ah, per quanto riguarda l’anonimato, io mi chiamo Raffaele Annunziata, abito in Via Parco Ambrosio 23.

    Tu chi sei?

    Se sei la cara Giovanna Salvati, piacere di conoscerti, avrai molto spazio su questo blog.

    Reply

  19. anonimo Says:

    non ci posso credere tyler durden di vocenueva è in realtà Raffaele Annuziata detto "o’ cha cha"???!!??

    chi lo avrebbe mai detto.

    Reply

  20. TylerDurdan Says:

     Ricapitoliamo:

    Cara Giovanna Salvati, provo a spiegarti internet come funziona.

    Se tu fai la giornalista di un quotidiano online e nella tua sezione metti la tua biografia e una tua foto, è implicito che tutti possano guardarla e usarla.

    L’avrai messa lì proprio per questo motivo, per far vedere che sei una ragazza intelligente, con delle aspirazioni, ambizioni, ed anche vagamente piacente, almeno a giudicare dalla coscia.

    Ora, far telefonare il tuo avvocato perchè qualcuno ha criticato un tuo articolo, definendolo fazioso e qualunquista mi è sembrato quantomeno eccessivo.

    Ma non fa niente, tolgo la biografia e la foto dal nostro blog, in modo da non ferire ulteriormente la tua suscettibilità.

    Il punto però è che, da un’accusa di qualunquismo, tu sei passata a ben altro, definendomi ripetutamente animale, ignorante, cafone, dentifricio, pecora dolly, scartato dal laboratorio,  imbecille, codardo, anonimo, volgare, incapace di scrivere etc…

    Insomma, da un’occasione di confronto, anche forte, sei passata all’attacco nella maniera più volgare e retrograda.

     

    Compimenti.

     

    Reply

  21. anonimo Says:

    Scusa mi sono firmato Ulisse… Naturalmente tu sei un anima innocente, così come gli utenti anonimi così come quell’altro imbecille: mezzasegasinistra… Belli, sembrate il presepe in versione pop… W la libertà di stampa !!!!! Comunque per la cronaca, sono p.d’avino, via Raiomondi 17 Somma Vesuviana…

    Reply

  22. anonimo Says:

    Ho ricevuto qualche mese fa la notifica di una denuncia penale per diffamazione a mezzo stampa per aver dato del camorrista a Tonino Ambrosio su questo blog. Due anni dopo sciolgono il consiglio per infiltrazioni. Adesso pare che tutti lo abbiano sempre saputo e condiviso ma mi risulta di aver ricevuto ben poca solidarietà all’epoca, compresa una nutrita schiera di pseudocompagni che si è affrettata a condannare il mio gesto incivile e in accettabile (al quale in realtà non avevo nemmeno dato troppa importanza quando l’ho scritto, ma pare che in questo paese sia scandaloso anche un commento di un rigo su un blog).
    Colgo l’occasione di questo giorno felice per rinnovare i miei più cordiali vaffanculo ai politici in odor di camorra, ai compagnucci che fanno politica in maniera civile e pacata, e a quel ridicolo manifesto del pd.
    Già, perchè a questo punto mi tocca pure difendermelo quel poveraccio di Tonino così maltrattato. Parlare di lui come unico responsabile è ingiusto. Lui è quello che comanda da quasi trent’anni questo paese e sicuramente il fatto di non dover vedere per un po’ la sua faccia darà un po’ di ossigeno alla dialettica politica di questo paese. Di sicuro i danni che ha fatto non si ripareranno nemmeno in un secolo e rimarrà alla storia come uno dei peggiori rappresentanti della nostra città (che di gentaglia ne ha da vendere, quindi è un bel primato). Ma quelli che oggi dicono di aver sempre saputo perchè non lo hanno mai dichiarato pubblicamente?  Dove stavano le forze dell’ordine mentre succedeva tutto questo? Dove è stata l’opposizione sulle questioni vere, cioè l’abusivismo e le collusioni camorristiche? Io un manifesto che parlava di camorra da parte del Pd non l’avevo mai visto, e vorrei ben vedere… L’amministrazione regionale del Pd non è anch’essa collusa?

    Scusate la fretta ma devo andare a brindare alla faccia di tutti quelli che ho nominato….

    Reply

  23. anonimo Says:

    al commento 18.
    Vieni, scrivi, prendi in giro e offendi, non ti presenti e fai lo spocchioso, descrivi e sentenzi su persone che non conosci.

    Ti invitiamo ad un confronto faccia a faccia , cosi potrai suggerire ed illuminare.

    Reply

  24. anonimo Says:

    avevo dimenticato il meglio, mi chiamo Salvatore Sorace.

    Reply

  25. anonimo Says:

    Vergogna. Quello che leggo dovrebbe essere il commento di persone impegnate per riportare la legalità a San Giuseppe Vesuviano? Traspare soltanto invidia degna delle peggiori sciacquette. Attaccare in questo modo la testata che dirigo, ed una giornalista della mia redazione, è a dir poco vergognoso. Querela a parte, che in questo momento i nostri legali stanno presentando nei confronti del responsabile del blog e poi dei singoli autori dei commenti, che con grande "coraggio" firmano queste infamie, ci sono molti punti da chiarire. Come potete affermare che il riportare un comunicato stilato dall’ex sindaco possa definirsi "stampa di regime"? Forse voi siete abituati a dire sempre no, anche senza riflettere. Questi atteggiamenti non ci appartengono. Siamo persone libere e senza "padroni" ragion per cui le vostre parole ci offendono oltre modo. Fare riferimento poi alla bellezza fisica di una persona per attaccarla è squallido e volgare. Quando non siete d’accordo con quello che si scrive siete liberi di criticare, ma mai di offendere. Soprattutto perchè quando noi scriviamo ci mettiamo la faccia, la firma e non abbiamo paura di esporci. Lo stesso non posso dirlo dei vostri vili e denigratori attacchi.
    Gabriella Bellini
    direttore de Laprovinciaonline

    Reply

  26. anonimo Says:

    Mr. Durdan (mi confondo sempre con il dentifricio), detto cha cha (io aggiunfìgerei anche "bla bla"), sei tu che hai dato il la ad una discussione puerile fatta su misura alla tua grandezza intellettuale (intellettiva)… Non fare il furbetto da pochi spicci, non sono la Salvati. Le mie generalità le ho scritte prima!

    Reply

  27. anonimo Says:

    cosa sarebbe vile, signora gabriella bellini? 
    per me è vile un consiglio comunale che si lascia infiltrare dalla camorra, non chi denuncia queste cose
    per me è vile trincerarsi dietro avvocati e cause invece di sostenere le proprie idee, non cercare di capire che tipo di persona c’è dietro ad articoli evidentemente "di regime". Un giornalista serio invece di passare acriticamente un comunicato stampa dell’ex sindaco, sarà il caso che si faccia un giro e capisca se effettivamente la camorra ha messo da  tempo le mani sul comune di san giuseppe, invece di minacciare denunce a chi pubblica il suo curriculum? La Marrazzite e la Mussolinite contagiano peggio dell’influenza: cara signora, nessuno ha messo in giro nulla di falso sul conto della giornalista in questione, semplicemente è stato criticata, e se uno fa questo mestiere davvero come lei dice di fare, dovrebbe esserci abituato alle critiche, avere il coraggio di rispondere invece di minacciare.

    Dite di non avere padroni. Falso. Siete servi, la vostra arma sono le querele e gli avvocati, la nostra le parole. 

    Di nuovo Salvatore Sorace (che oggi sta particolarmente in vena di mandare a fanculo un po’ di gente)

    Reply

  28. anonimo Says:

    scrivo troppo veloce e faccio un sacco di errori di ortografia, non fateci caso…
    (S. Sorace)

    Reply

  29. anonimo Says:

    mmmm….sai che vi dico che a me fondamentalmente Giovanna Salvati mi sta simpatica…ha un suo modo di scrivere che la distingue, è pur bellella….e poi non so se si può dire, ma è pur fidanzata con un politico napoletano di livello….per giunta avvocato….quindi Tynler io ci penserei due volte a sfotterlo….ho saputo che anch’ella ha la mania del querelotto e sulla sua persona gravano già due belle cause dove la signorina si è fatta il totale di 16mila euro di risarcimento….e lo so perchè è il mio amico che ha dovuto pagare….però la rubrica è un idea carina, magari la facciamo curare a lei…dai Giovanna non ti offendere si sta solo scherzando…prendila con ironia, d’altronde sei una giornalista in vista

    Reply

  30. anonimo Says:

    Ecco un campione del mondo di stupidità: Signore e Signori Salvatore Sorace!!!!!! Allora mr. Sorace, partiamo da un presuppostO: Lei ed il suo compare (tal Cha Cha Bla Bla) è partito dalla notizia che campeggia su tutti i quotidiani dell’area vesuviana: La richiesta di scioglimento del consiglio comunale di San Giuseppe Vesuviano per infiltrazioni cammorristiche. Ottimo. Poi lei, che ovviamente da quando Ambrosio è in carica si è prodigato con denuncel, manifestazioni ed interviste (si dice addirittura che lei sia arrivato a fare lo sciopero della fame pur di tendere l’attenzione dei suoi concittadini sul malgoverno di Ambrosio) contro il primo cittadino in carica. Dunque, di tutti i pezzi apparsi quello della Salvati sarebbe di regime. Non solo, ma lei, che sa come va il mondo dall’alto del suo master in stupidologia, tollera anche che un CAFONE di proporzioni bibliche (Tal "cha cha" che risiede al civico 23), offenda ripetutamente la dignità della Salvati. Inoltre lei tollera che un altro manipolo di imbecilli (anche se la mano sembra sempre la stessa) scriva di leccate e di veline (in senso dispregiativo)… Sorace, ma sei che c’è di nuovo: Sei un ridicolo che prima di parlare di legalità dovrebbe seriamente fare un corso di educazione civica e di buon senso. Quello, anche a San Giuseppe, non guasta mai!
    Ulisse

    Reply

  31. anonimo Says:

    Ciao sono Lupen….propongo una bella cosa….TylerDurdan vogliamo avere la giornalista dal vivo…l’amm verè….e vediamo se si è offesa o meno e se si per che cosa…..vieni nel collettivooooooooooooooooooooooo….vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii da noi camillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa……….creiamo un bel convegno….daiiiiiii

    Reply

  32. anonimo Says:

    Ah, impareggiabile Sorace, quello che tu chiami acriticamente si definisce in gergo: Diritto di Replica! Sta a voi attaccare o accettare ciò che sta scritto.. però, giustamente, se perdete il tempo a crocifiggere la gente con cose insulse… beh che dire
    Ulisse

    Reply

  33. anonimo Says:

    Evvai ci sto.. Titolo del covegno: Il Collettivo Vocenuova, l’ultimo, ma proprio l’ultimo, stadio della pseudo sinistra vesuviana. Naturalmente vengo anche io e spremo bene bene Cha Cha Durban… Naturalemnte con Lupen in giro occhio al portafogli!
    Ulisse

    Reply

  34. anonimo Says:

     Premesso che questa discussione sarebbe bello tenerla dal vivo e non a botta di commenti, vorrei solo far notare alla cara Direttrice Bellini(che saluto e invito alla nostra sede quando voglia farlo)che sulla questione del metterci la faccia, la firma ecc si sono un po contraddetti visto che dall’articolo in questione è scomparso il nome dell’autore sostituito con bel La Redazione…..

    Reply

  35. anonimo Says:

     ah scusate non mi sono firmato….Santolo Eliano

    Reply

  36. anonimo Says:

    Signor Sorace, per me è vile attaccare qualcuno senza dichiararsi. Ora lei si è firmato, lo stesso non hanno fatto gli altri che hanno offeso Giovanna, ed il sito che dirigo.
    Offese anche volgari, leccate e veline (come ricorda Ulisse) sono solo alcune delle cose che ho trovato estremamente offensive.
    Un giornalista deve verificare, certo. Ma siccome siamo ancora in un Paese libero possiamo anche decidere di passare un comunicato stampa così com’è, se non lede la dignità di altri. In questo caso il sindaco aveva tutti i diritti di esprimere la sua riguardo lo scioglimento. Non ci trinceriamo dietro agli avvocati, chi mi conosce sa che in vita mia ho fatto una sola querela e soltanto per difendere la mia dignità, questa volta però sono rimasta altrettanto offesa, da qui la decisione di chiamare gli avvocati. Le ripeto i modi usati su questo blog non sono corretti.  Le ho detto che siamo abituati a difendere quello che scriviamo, ma quando dall’altra parte ci sono persone che non hanno paura a firmarsi. Le ripeto: non siamo servi, altrimenti la nostra vita sarebbe centomila volte più semplice. Avere un’arma di difesa, come lei sostiene, in un Paese degenerato come il nostro non è negativo, è soltanto l’ultimo baluardo di libertà che forse ci resta.
    Gabriella Bellini

    Reply

  37. anonimo Says:

    Santolo Eliano, dov’è la vostra sede che stasera passo a farmi un giretto e la intavoliamo questa discussione su quanto siete bravi a mortificare le persone!!!!!!

    Reply

  38. anonimo Says:

     Via Parco Ambrosio n.55 San Giuseppe Vesuviano(NA)

    Reply

  39. anonimo Says:

    Signor Eliano, non so se potrò passare già stasera perchè oggi, giornalisticamente parlando, è una giornataccia. Ma accetto ben volentieri il suo invito.
    Per quanto riguarda la firma del pezzo le spiego, si è trattato di un errore tecnico. Quando accediamo sul sito con la password, automaticamente, ci inserisce come autori dei pezzi, sta a noi poi cambiare la firma, che in questo caso era comunicato stampa. Giovanna Salvati stamattina si è distratta e non l’ha fatto, così poi sono stata proprio io a rimediare. Spero le basti come chiarimento.
    A presto allora
    Gabriella Belini

    Reply

  40. anonimo Says:

    Quando ho appreso la notizia dello scioglimento del consiglio comunale non ho potuto fare a meno di pensare:FINALMENTE!!!!era quello che ci voleva ma non quello che speravo…speravo che dopo tanti anni i sangiuseppesi avessero capito chi e’ tonino ambrosio che non lo avessero osannato e votato xla seconda e terza volta e invece ho visto tanti ragazzi come me adorarlo come un dio ed assoggetarsi a lui senza la minima dignita’…ad ogni modo ora e’ solo una la domanda che mi attanaglia,alle prossime elezioni chi ci sara’?ci saranno dei volti nuovi e puliti o dietro ci saranno sempre i soliti idioti?tra cui il nostro caro ma ormai ex ossigenato sindaco?a voi l’ardua risposta!cristina.

    Reply

  41. Lukettok Says:

    Querelare delle persone per un aspra critica sul proprio giornale, o perchè una sua giornalista è stata definita velina, mi sembra davvero eccessivo sign.ra Bellini.Le sue minacce sembrano alquanto lontane dai buoni propositi che lei ha sin qui elencato, a meno che ciò che ha scritto sia  stato spinto più dall’orgoglio che dalla ragione.
    La libertà di critica è un nostro diritto, così come la sua libertà di replica.
    La querela no. La querela, come dice sasà, è uno strumento che serve al potere, usata per intimidire, per tappare le bocche, per eliminare i nemici. Le arrichirà le tasche, ma non certo le darà nuovo lustro.
    Luca Iervolino

    Reply

  42. anonimo Says:

    Luca Iervolino, un conto è la critica, ed un conto è invece sparlare senza alcun motivo della gente. Velina è stato l’appellativo più grazioso fatto alla Salvati. Se volete ragionare e discutere, manco tanto sul fatto in se (la richiesta di scioglimento del comune sangiuseppese che resta comunque il fatto centrale), ma di come la Salvati ha scritto il pezzo va bene. Una cosa però non comprendo. Il perché di questo vostro pessimo rapporto con la stampa. Voi siete un collettivo che presumibilmente s’impegna per i fatti e gli atti della comunità sangiuseppese. Ebbene, ma perché nessuno di voi ha pensato di chiamare la Salvati e di dire la sua (sempre sotto l’egida del collettivo ovviamente) in merito a questa vicenda. Ecco, questo sarebbe un ottimo spunto e non invece commentare sulle cosce della gente o altre cose!
    Ulisse

    Reply

  43. anonimo Says:

    si ma io oltre a velina non trovo altri appellativi, si può sapere come è stata chiamata questa ragazza?

    Reply

  44. anonimo Says:

    vocenueva, laprovinciaonline, sorace, ulisse, bellini, salvati,tyler  ecc eccc
    quanti nomi, quante parole sprecate a vuoto.
    Alla fine siamo, omglio siete, arrivati al "chi si tu e chi so i"…
    e addirittura alle denunce alle offese.
    Bravi bravi tutti!!!!
    Chi di voi ha fatto + bella figura? chi è stato + bravo ad offendere e/o minacciare?
    In fin dei conti per pensare ai vostri litigi avete imbrattato questo post situazione!!!!

    non vi potevate scambiare la mail e vi appiccicavate in privato?

    ollimac

    Reply

  45. TylerDurdan Says:

     Grazie Camillo, io non ho più risposto ai commenti e alle offese proprio perchè non ci trovavo più nulla di interessante.

    Da parte mia non posso che chiedere scusa al collettivo  per aver contribuito a portare la discussione su un argomento che veramente è di nessun interesse, soprattutto in riferimento ai fatti del giorno.

    Abbiamo perso un’altra occasione per stare un pò in silenzio e riflettere.

    Quello che rimane di tutto questo è che la gente, dai più pacati come la direttrice ai più fanatici e offensivi come questo novello ulisse, si sente chiamata in causa solo quando qualcuno prova a muovere delle critiche verso le opinioni altrui. 

    Non fa niente, auguro buon lavoro al giornale La provincia online, alla sua direttrice e a Giovanna Salvati, verso la quale non nutro nessun risentimento. 
     


    Reply

  46. Lukettok Says:

    Che la discussione sia degenerata è evidente, caro Ulisse.Ne danno prova anche le  ripetute accuse che hai scagliato  nei confronti di Raffaele-
    Ma da qui a minacciare querele per degli apprezzamenti o delle critiche,ce ne passa. Penso che alla fine anche tu convenga su questo. Quindi ritengo inutile e deleterio continuare tale polemica, a meno che qualcuno non abbia ancora da chiarire qualcosa. In tal caso vi incontrate e  discutete della cosa, da persone civili quali siete.La querela no, è troppo triste e becera !!
    Luca Iervolino

    Reply

  47. anonimo Says:

    Gentile Luca, ecco se i toni fossero stati fin da subito quelli che stai usando ora, stanne certo che non avrei paventato nessuna querela. Io credo nel potere delle parola e del confronto, altrimenti non farei questo mestiere così maltrattato. Quando ho letto certe cose, credimi, il sangue mi è andato alla testa. So come lavoriamo alla Provinciaonline, so come lavora Giovanna e certe offese gratuite non ce le meritiamo. Almeno non noi. Abbiamo fatto della nostra libertà anche la prima causa dei nostri problemi. Quando vuoi siamo, ripeto, pronti ad un confronto e se volete pronti a ricevere note sulle cose che, come collettivo, organizzate. Ma la prossima volta, prima di offendere tentiamo di comprendere.
    A presto
    Gabriella Bellini

    Reply

  48. anonimo Says:

    Ma vuoi vedere, caro Luca, che alla fine ha torto chi ha tentato di difendere la dignità di una persona? Così il buon Durdan afferma che io sono offensivo tralasciando però ciò che in precedenza era stato scritto alla povera Salvati. ho tentato, anche nell’ultimo post, una mediazione semplicemente perché ritengo offensivo, per i cittadini che leggono il vostro blog( da un lato) e i pezzi della Provinciaonline (dall’altro), la discussione che si era instaurata. Ancora: quando si è trattato di fare branco e di pubblicare la foto della Salvati eravate tutti anonimi. Improvvisamente siete diventati nomi, cognomi e firme. La foto è stata tolta( era il minimo),ma diverse ore dopo il fattaccio. Io mi dico (sperando di rivolgermi a persone civili): si deve arrivare a far fare la telefonata dell’avvocato per rendersi conto di aver fatto una sciocchezza che ledeva, mò ci vuole, la libertà di una persona? Quale libertà? Quella di esprimere un idea. l’idea della Salvati è stata quella di pubblicare delle dichiarazioni di Ambrosio. L’idea vostra, sulla brillantezza fate voi, è stata quella di prendere e crocifiggere questa ragazza: Io non so se nel vostro vocabolirio personale esista la parola: perbene. La Salvati è una persona perbene con la quale non si può essere d’accordo, ma resta pur sempre perbene: Quindi al tipo simpatico che dice: ma quali offese, io ho letto solo velina, lo invito a leggersi meglio la quarantina d’interventi (peccato che si sia perso quello della foto). Dopodiché, casomai avesse una sorella o una fidanzata (non è offensiva come cosa posso garantirlo), le chiederebbe cosa pensa ella di essere sbattuta in un blog con gli obrobriosi orpelli linguistici da voi utilizzati!Luca Iervolino, un conto è la critica, ed un conto è invece sparlare senza alcun motivo della gente. Velina è stato l’appellativo più grazioso fatto alla Salvati. Se volete ragionare e discutere, manco tanto sul fatto in se (la richiesta di scioglimento del comune sangiuseppese che resta comunque il fatto centrale), ma di come la Salvati ha scritto il pezzo va bene. Una cosa però non comprendo. Il perché di questo vostro pessimo rapporto con la stampa. Voi siete un collettivo che presumibilmente s’impegna per i fatti e gli atti della comunità sangiuseppese. Ebbene, ma perché nessuno di voi ha pensato di chiamare la Salvati e di dire la sua (sempre sotto l’egida del collettivo ovviamente) in merito a questa vicenda. Ecco, questo sarebbe un ottimo spunto e non invece commentare sulle cosce della gente o altre cose!
    Ulisse

    Reply

  49. Lukettok Says:

    Non mi sembra di aver detto che uno ha torto e l’altro ha ragione, ma semplicemente che la discussione sia degenerata da entrambe le parti, per un motivo o per un altro. I commenti anonimi, così come i nomi degli abituali frequentatori,i ci sono sempre stati, basta che dai uno sguardo alle precendenti discussioni.
    Con questo ti saluto e, come accennato da Camillo, vi invito a riprendere la discussione sul tema dello scioglimento dell’amministrazione AMbrosio

    Reply

  50. albertk Says:

    Tralasciando ciò che si è venuto a creare nei commenti, vorrei ritornare a questa notizia.

    FINALMENTE, TUTTI A CASA !!!!
    E ve ne dovete andare tutti !!! Nessun escluso dal primo all’ultimo : in primis il sindaco, per la seconda volta soggetto a scioglimento, da quasi 30 anni in politica, tanti fallimenti,tanti risultati per lui e la sua cricca, nessuno per la collettività. Toccherà poi alla sua "Giunta" e i suoi yesman : Menzione, assessore all’Ambiente, mediocre e  dalla promessa facile ; Santorelli,vice-sindaco di poche parole e tanti "movimenti" ; Randaccio, presidente del Consiglio Comunale ; Cozzolino e gli altri "fantasmi". E che dire dei "giovani", mummie risuscitate per i Consigli Comunali, poi addormentati di nuovo e svegliati per l’alzata di mano. A CASA…TUTTI….E se fra 18 mesi,avrete ancora la voglia, la decenza morale e politica di presentarvi, vi attenderemo al varco, per ricordarvi di questo VOSTRO FALLIMENTO !!! Ora siamo noi cittadini onesti a subire uno schiaffo nazionale di tale portata : essere sciolti per camorra è la cosa più triste e vergognosa per un’intera collettività.
    Noi di VoceNueva ci abbiamo creduto per 3 anni e mezzo, lo abbiamo detto pubblicamente, ci abbiamo messo la faccia ; siamo stati bollati in tutte le maniere, abbiamo subito attacchi di ogni genere e ORA ci prendiamo le nostre soddisfazioni e ce ne prenderemo delle altre. Perchè, come scritto in altri commenti precedenti, la gente onesta e perbene avrà sempre l’onere, la responsabilità, la dignità per chiamarvi per quello che siete : COLLUSI !!! 
    Non ce ne frega della solita stampa di regime, subito assoldata per dar voce al padrone, non ce ne frega delle querele (impossibili per qualsiasi magistrato procedere ad un provvedimento contro di noi in quanto non vi sono estremi); NOI CONTINUEREMO PER LA NOSTRA STRADA, e ora viene il bello. 
    Un saluto a tutti i cittadini che hanno contribuito, che hanno sostenuto le nostre battaglie, oggi per NOI E PER LORO è un gran giorno, ce lo godremo per 18 mesi e a futura memoria. Ce lo godremo e lo faremo fruttare !!! 

    ALBERTO CATAPANO .

     

    Reply

  51. albertk Says:

    Tralasciando ciò che si è venuto a creare nei commenti, vorrei ritornare a questa notizia.

    FINALMENTE, TUTTI A CASA !!!!
    E ve ne dovete andare tutti !!! Nessun escluso dal primo all’ultimo : in primis il sindaco, per la seconda volta soggetto a scioglimento, da quasi 30 anni in politica, tanti fallimenti,tanti risultati per lui e la sua cricca, nessuno per la collettività.
    Toccherà poi alla sua "Giunta" e i suoi yesman : Menzione, assessore all’Ambiente, mediocre e  dalla promessa facile ; Santorelli,vice-sindaco di poche parole e tanti "movimenti" ; Randaccio, presidente del Consiglio Comunale ; Cozzolino e gli altri "fantasmi". E che dire dei "giovani", mummie risuscitate per i Consigli Comunali, poi addormentati di nuovo e svegliati per l’alzata di mano. A CASA…TUTTI….
    E se fra 18 mesi,avrete ancora la voglia, la decenza morale e politica di presentarvi, vi attenderemo al varco, per ricordarvi di questo VOSTRO FALLIMENTO !!! Ora siamo noi cittadini onesti a subire uno schiaffo nazionale di tale portata : essere sciolti per camorra è la cosa più triste e vergognosa per un’intera collettività.
    Noi di VoceNueva ci abbiamo creduto per 3 anni e mezzo, lo abbiamo detto pubblicamente, ci abbiamo messo la faccia ; siamo stati bollati in tutte le maniere, abbiamo subito attacchi di ogni genere e ORA ci prendiamo le nostre soddisfazioni e ce ne prenderemo delle altre. Perchè, come scritto in altri commenti precedenti, la gente onesta e perbene avrà sempre l’onere, la responsabilità, la dignità per chiamarvi per quello che siete : COLLUSI !!! 

    Non ce ne frega della solita stampa di regime, subito assoldata per dar voce al padrone, non ce ne frega delle querele (impossibili per qualsiasi magistrato procedere ad un provvedimento contro di noi in quanto non vi sono estremi); NOI CONTINUEREMO PER LA NOSTRA STRADA, e ora viene il bello. 
    Un saluto a tutti i cittadini che hanno contribuito, che hanno sostenuto le nostre battaglie, oggi per NOI E PER LORO è un gran giorno, ce lo godremo per 18 mesi e a futura memoria. Ce lo godremo e lo faremo fruttare !!! 

    ALBERTO CATAPANO

    Reply

  52. anonimo Says:

    carissimo alberto,
    solo oggi hai avuto il coraggio di firmarti con il tuo nome e cognome ……bravo ma non hai cmq acquistato punti visto che come hai potuto vedere nel corso di questi 3 anni non sono stati molti a sostenerti e quindi non capisco questa tua enorme gioia cmq tu non avrai successo nemmeno in futuro come da storia. salutami gli altri scanza fatic

    alexxxxxxxxx

    Reply

  53. anonimo Says:

    dimenticavo tutto quello che hai costruito abusivamente se na da careee piez piez

    Reply

  54. anonimo Says:

     MA ORA SENZA TONINO IL BIONDO DI COSA CI LAMENTEREMO PIù????
    BY LANCEVANCE13

    Reply

  55. acquadimarzo Says:

    Dialogo di due Sangiuseppesi nel bar Kakkadù alle 07:00 che commentavano lo scoiglimento del Comune di SGV.

    Veciè: Francù….a fezzat ‘o fatt rò Biond?
    Francù: Veciè quà fatt?
    Veciè: Annù sciuveto ‘o Biondo, pecchè  annù sgamat che sa facev cò Cumpariell!!!
    Francù: Azz……i ciò dicevo semp……nu ve facit verè assiem….nu ve facit verè assiem!!! Manc…pa cap…..se crerono e essere comm a Silviuccio!
    Veciè: Chill è na potenzapproprio! Annù sgamat…..ma ciannù fatto mano!
    Francù: Però me rispiac…..ossà!
    Veciè: Pur a me!
    Francù: Ma aveva prommis no popst rind a munnezz!
    Veciè: Pur a mme Francù….! Prommettev post a tutti quant rint a Munnezz!

    Francù: Veciè……Mo me sonn me sonn che cianna rà a iss o post rint a Munnezz!!!

    Reply

  56. anonimo Says:

    ò voliss pur tu u post rinda a munnezz munnezz ,kest sit buon a fa primme è leccat u cul pò quand nn ve serv u trattat comma a n’omm e nnt  facit schifo e si tenit a qlk cs a ri firmat con nome e cognome!!!pentiti

    Reply

  57. anonimo Says:

    dimenticavo quello ke ho scritto è sopratutto per acquadimarzo   ù pentit

    massimo

    Reply

  58. mezzalasinistra Says:

    Siccome tutto è nato da un mio commento, volevo chiarire alcune cose:
    1)Ho espresso un mio parere su di un articolo che a mio avviso è nettamente schierato a favore di Antonio Agostino Ambrosio. Va benissimo riportare le dichiarazioni del sindaco, ma credo che la sig.rina Salvati poteva benissimo interpellare qualche esponente dell’opposizione per sentire anche "l’altra campana". Così com’è a mio modesto parere si tratta di un’articolo di parte. Se questo è meritevole di querela allora significa che in Italia siamo messi davvero male.
    2)La foto messa online è stata sicuramente fuoriluogo (con il tema del post c’entra ben poco),ma si tratta di una foto presa dal sito "laprovinciaonline.info". Prima pubblicate delle foto e poi ve la prendete con chi le riporta su di un blog? Pensate a non pubblicarlo sul vostro sito la prossima volta, piuttosto.
    3)Credo che fondamentalmente si sia fuorviato dal tema del post. Stiamo parlando di un comune che nel giro di poco più di 15 anni è stato commissariato 2 volte per infiltrazioni camorristiche. C’è un triste filo che collega gli anni novanta con il 2009. Quel filo è Antonio Agostino Ambrosio. Adesso si tratta di ragionare su come risollevare le sorti di un paese allo sbando. Di certo se come ha scritto agitprop finiremo per rivotare i soliti noti, allora significa che ci meritiamo Tonino tutta la vita.
    4)I commenti anonimi vanno presi per quello che sono. In questi 4 anni nei nostri confronti ne hanno scritte di cotte e di crude. Anche sotto questo post ci sono dei commenti offensivi nei nostri confronti, se volessimo querelare tutti gli stolti che offendono su questo blog le aule di tribunale non basterebbero. Di certo sono daccordo con chi dice che i toni della discussione si sono alzati un pò troppo. Se qualche commento ha offeso la sensibilità di qualcuno chiedo scusa io per loro (anche se non li ho scritti io) visto che da una mia riflessione è nato tutto questo. Spero che la redazione de "laprovinciaonline" voglia accettare queste scuse, ma allo stesso tempo  capisca che la libertà di criticare o esprimere un parere su qualsivoglia articolo sia una libertà sacrosanta a cui noi di vocenueva non vogliamo rinunciare.
    Detto questo spero che da oggi in poi si tornerà a parlare delle cause che hanno portato allo scioglimento del comune, evitando polemiche inutili e iniziando a discutere seriamente di temi fondamentali come anticamorra, legalità e trasparenza. Di questo abbiamo bisogno, non di scannarci per stupidaggini.
    Saluti

    Luigi Ammirati

    X l’utente che si è firmato massimo: Acquadimarzo a differenza tua è una persona perbene.

    Reply

  59. anonimo Says:

    Vi invito a leggere il Metropolis di questa mattina….ieri ho osservato e letto in silenzio perchè mi auguravo di vedere un commento proprio di Giovanna Salvati che conosco per una persona SERIA E PERBENE e non assolutamente di parte….ma la risposta a cosi tanta malignità e accanimento è arrivata stamane sul Metropolis….e ora? A voi tutti buona lettura e sopratutto cercate la prossima volta di CRITICARE  la stampa, il giornalista, una professionista in modo elegante e non offensivo, agevolati dal fatto che la signorina sia intelligente e sopratutto bella…non sempre la stupidità va a braccetto con la stupidità. ps. la giornalista che voi avete criticato per la cronaca ha difeso pubblicamente il Collettivo Vocenuova in camera caritatis quando l’ex sindaco Tonino lo offendeva per un manifesto che voi avevate fatto contro la Notte Bianca, lei non vi conosceva ed ero io testimone, come o gassosaro, menzione, e altri tipini splendidi, di parole forte del biondo e della risposta della Salvati a difesa della libertà di espressione e pensiero….riflettete, confrontatevi e non vi nascondete dietro tastiere…..e consiglio, da questo può nascere davvero un bel tavolo di discussione come ha fatto il Pd,avete tutti un idea mettetela a disposizione degli altri per crescere e creare finalmente l’alternativa. Michele Miranda 

    Reply

  60. anonimo Says:

    Per il post n. 59

    Michele Miranda …… e ci manca pure che oggi la Signorina Salvati scriveva un articolo a favore dell’amministrazione Ambrosio.
    Pero devi capire che la persona che tu stai difendendo fino al giorno prima dello sclioglimento era solito che si presentava sui palchi nella festicciole che organizzava questa amministrazione schiolta per infiltrazione camorristica, se permetti qualcuno potrebbe anche avere qualche sospetto sulla veriticida dei suoi articoli.

    Reply

  61. anonimo Says:

    Caro post 59 una cosa è il pensare male e una cosa è fare male….la signorina giovanna  continuerà a presenatrsi sui palchi di tutti per feste e festicciole perchè è il suo lavoro…fa la giornalista, modera e presenta conferenze, spettacoli….è il suo lavoro….e poi mi risulta che sia stata pagata per il servizio prestato, quindi??? non l’ha fatto senza dubbio per piaceri personali, allora che devo dire che anche qui ad Ottaviano presenta in continuazione, la vediamo in ogni manifestaione in prima linea, a Terzigno altrettanto e a Somma pure, allora è di parte in tutti i comuni con tutte le amminsitrazioni? con affetto Michele Miranda

    Reply

  62. anonimo Says:

    Beh certo!!!   se essere pagati risolve tutte le questioni, tutti saranno assolti da qualsiasi imputazione di opportunita’.
    Per quanto mi riguarda, io tendo a stimare chi si tiene lontano dal farsi pagare da un comune in odore di camorra o piuttosto a stimare meno giornalisti che scrivono articoli mai scomodi a nessuno o che intervengono in qualsivoglia incontro del cavolo , senza considerare chi interviene al dibattito.
    Ma queste sono solo opinioni !

    Con molto rancore 
    CorrectstyleO

    Reply

  63. anonimo Says:

    CARO LUIGI, ANCORA UNA VOLTA NON PERDI L’OCCASIONE PER DIMOSTRARE L’IMMATURITà NEL GESTIRE UNA PARTE DELLA DISCUSSIONE SU QUESTO BLOG. TI RIFAI ALLA FOTOGRAFIA PUBBLICATA SULLA PROVINCIAONLINE. OVVIAMENTE SE è PUBBLICATA è AUTOMATICAMENTE PUBBLICA. DEL PUBBLICO PERò SI SA, NON BISOGNA APPROFITTARNE. E PROVO A SPIEGARMI. SE TU PRENDI LA FOTO E QUALCHE SPIRITOSO, CHE REPUTO ECCESSIVAMENTE MALIZIOSO (MI LIMITO, ALTRIMENTI PASSO PER QUELLO CHE OFFENDE), CI RICAMA SOPRA DEI COMMENTI SUL VELINISMO, SULLE COSCE, E BLA BLA BLA (CHA CHA CHA) è NORMALE CHE UNA BANALE FOTO DIVENTI LA PIETRA DELLO SCANDALO. ED è NORMALE CHE CHI STIMA LA DOTT.SSA SALVATI PER QUELLO CHE è, E NON PER QUELLO CHE VOI, NELLA VOSTRA MENTE PENSIATE FACCIA, SE NE RISENTA. COSì COME è NORMALE CHE CHI COLLABORA CON LA PROVINCIAONLINE DIVENTA UNA BELVA NEL SENTIRE CHE QUALCUNO ADDITI LA TESTATA (GIORNALISTICA, CHE è DIVERSA DA UN BLOG) COME DI REGIME. BASTA LEGGERE IL RAPPORTO CHE ABBIAMO CON IL POTERE, MA SOPRATTUTTO CON I LETTORI. FORSE VOI SIETE ABITUATI ALLA REPUBBLICA, AL MANIFESTO ALL’ ESPRESSO E QUANT’ALTRO. MAGARI A SANTORO. NOI INVECE LAVORIAMO IN UN ALTRO MODO. INFORMIAMO E DIAMO L’OCCASIONE A TUTTI DI DIFENDERSI. NON è COMPITO DELLA STAMPA DIRE CHE A SAN GIUSEPPE CI SONO INFILTRAZIONI CAMMORRISTICHE. è COMPITO DELLE OPPOSIZIONI, DELLA MAGISTRATURA, DEI BLOGGER E DI CHI HA ANCORA LA VOGLIA DI PENSARE AD UNA COMUNITà MIGLIORE. INVECE VOI PENSATE CHE, CON IL VOSTRO ATTEGIAMENTO, DA (IN)SANTA INQUISIZIONE, AVETE TROVATE LA RADICE DI TUTTI I MALI. RADICE CHE VA ESTIRPATA A MANI NUDE O CON LA TENAGLIA. DA UN LATO AMBROSIO. DALL’ALTRO LA STAMPA DI REGIME CHE, STANDO AL VOSTRO EFFIMERO ED EFFERATO PENSIERO, NON ESSENDO FATTA IN MODO URLATA NON SAREBBE LIBERA. "PENSARE è DIRE NO" SCRISSE ALAIN NEL SUO "IL CITTADINO CONTRO I POTERI", MA A SEMBRA CHE VOI CERCHIATE SOLO SANGUE E VENDETTA SENZA "PENSARE" APPUNTO. GUARDATE CHE ESSERE ACCUSATI DI AVERE UN AMMINISTRAZIONE IN ODORE DI CAMORRA (OVVIAMENTE TALE IPOTESI VA PROVATA) è UNA COSA GRAVISSIMA. LA QUALE PERò NON  RIGUARDA UN SOLO PERSONAGGIO, IN QUESTO CASO AMBROSIO. RIGUARDA INVECE IL RESTO DELLA MAGGIORANZA, LE OPPOSIZIONI, I PARTITI PROVINCIALI, E PERFINO VOI DELLA SOCIETà CIVILE. IO NON HO SENTITO ALCUN APPELLO ALLA RIORGANIZZAZIONE SU QUESTA BACHECA. NON UNA SOLA PAROLA PER SUPERARE IL GUADO NEL QUALE SI TROVA LA CITTADINA SANGIUSEPPESE. CERTO LE RIFLESSIONI SULLA STAMPA SONO OPPORTUNE. CHI SCRIVE NON è SANTO, MA IN QUESTO CASO SONO STATE POSTE IN ESSERE DELLE STRUMENTALIZZAZIONI ALQUANTO VOLGARI E SOPRATTUTTO POCO COSTRUTTIVE. SE AVETE LA VOLONTà DI COSTRUIRE è UN CONTO E VI FACCIO UN IN BOCCA AL LUPO. SE INVECE SIETE LA SOLITA SINISTRA, DA SALOTTO O PIAZZISTA NON IMPORTA, LA QUALE HA COME UNICO OBBIETTIVO RESISTERE-RESISTERE-RESISTERE CONTRO IL "NEMICO" DI TURNO E ALLORA LE SPERANZE DI CAMBIAR PAGINA SONO REALMENTE POCHE. 

    Reply

  64. anonimo Says:

    ULISSE

    Reply

  65. anonimo Says:

    Io dico solo una cosa…chi è senza peccato scagli la prima pietra…..qua l’unica che non può essere accusata e proprio la Salvati che al contrario di qualcuno che scrive qua sopra non è nipote di, figlio di, parente di….e mi rifersico a chi già sa…quindi se non volete fare figure di merda statev zitt e non sputate nel piatto in cui avete mangiato…eli perlomeno è stata pagata per aver svolto un lavoro…qualcun’altro NO!!!!!! chi sono? "quello che vuole la Salvati alle prossime elezioni comunali perlomeno iniziamo a ripigliarci per bellezza e serietà…il resto verrò con la quota rosa"

    Reply

  66. anonimo Says:

    Caro Babbo Natale,
    mi regali la Salvati per questo Natale?? Sono stato buono e gentile tutto l’anno….ho fatto il bravo…e daiiii…non ho nemmeno votato Tonino…e Gianniniello…daiiiiiiii…ti prego…è bellell

    Reply

  67. anonimo Says:

    UHHHHH L’OTTAVO NANOLEGGERI ANONIMO… MAMMA MIA, IL VERMICIATTOLO DEL BRANCO….. ULISSE, MA SEI LA SALVATI? CHE ESSERE SUPERIORE MAMMA MIA…CHE SPIRITO D’INIZIATIVA…. CON TIPI COSì SAN GIUSEPPE VESUVIANO è SALVO EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ULISSE

    Reply

  68. anonimo Says:

    Non faccio parte del Collettivo Vocenueva, ma li ho sempre apprezzati per lo spirito e l’impegno civile, così rari nella nostra realtà. Mi dispiace che all’indomani dello scioglimento del consiglio comunale, un evento tanto atteso dai cittadini onesti del nostro paese, anzichè gioire e discutere di prospettive future, ci si perda in polemiche.
    Beninteso, ho letto l’articolo di giornale in questione, e non posso che concordare con chi l’ha definito stampa di regime (con l’unica eccezione che quel regime per fortuna è finito). Sostanzialmente il pezzo riporta la "immediata ed incisiva"(sic.) risposta dell’ex sindaco che "non cade nel baratro del pessimismo". Nel virgolettato attribuito all’ex sindaco spicca la perla: "A nostro avviso non si ravvisa nella vicenda del Comune di San Giuseppe Vesuviano alcun elemento di collegamento alla camorra per dar corso allo scioglimento". E volevo ben vedere. Nel seguito si mette in dubbio l’operato e la composizione della Commissione di Accesso, e si citano misteriosi "interventi ad orologeria"(???) di una certa fazione politica. Ma dopo questa fantastica arringa difensiva, giunge finalmente il momento del contraddittorio e del giornalismo indipendente, la degna chiusura dell’articolo: "Tra qualche ora l’aggiornamento completo sulla vicenda con un’ esclusiva intervista al primo cittadino". Giusto per dare spazio e voce alle opinioni di tutti.
    Naturalmente siete liberissimi di pubblicare tutte le interviste che volete, ma non fate i permalosi quando vi si accusa di faziosità o di essere dei lecchini (il che poi è la stessa cosa). Qui le uniche offese gravi, gratuite e personali sono state rivolte al povero TylerDurdan, che con signorilità ha evitato di darvi più attenzione di quella che meritate.

    Reply

  69. anonimo Says:

    L’amministrazione Ambrosio è ed è stata un fallimento ma se andiamo a ritroso tra i banchi della maggioranza, della giunta e dell’opposizione troviamo gente che ora lo attacca e che invece ci ha mangiato nello stesso piatto….quelli si devono vergognareeeeeee!!!!!

    Reply

Leave a Reply